La foto di Albert Watson che ispirò la copertina di 'Invincible'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    La foto di Albert Watson che ispirò la copertina di 'Invincible'



    15gp7qq



    Secondo Karen Faye, truccatrice e parrucchiera di Michael per diversi decenni, questa foto di Albert Watson è quella che ispirò la copertina di 'Invincible'.

    Karen dice che aveva fatto il trucco ed i capelli di Michael, tutti in oro, simile alla foto sopra per il servizio fotografico della copertina di Invincible. Ma dopo la Sony la cambiò, non assomigliava per niente a come l'avevano prevista. Dopo che qualcuno ha trovato questa foto, Karen ha twittato:

    "Sì. Questa era la foto che aveva ispirato lo scatto con Michael. Si può capire perché a MJ fosse piaciuta. "

    Che cosa spinse alla ricerca della foto dove lei aveva contribuito in precedenza, è in risposta ad un'altra domanda:

    "La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "

    Ha anche aggiunto:

    "I servizi fotografici sono sempre stati una collaborazione fra tutti gli artisti coinvolti ... tutti ispirati da Michael. Era un evento magico. La sensazione più vicina che ho avuto, a questo "happening artistico", dal momento in cui Michael è morto, è da quando lavoro con David La Chapelle. Sai che sei una parte nella creazione di una storia artistica ".

    Deve essere stato incredibilmente affascinante la creazione di una storia artistica con Michael.
    Mi chiedo dove si trovi l'originale della foto inalterata sulla quale Michael e Karen avevano lavorato, e se mai la vedremo. A mio parere personale, la copertina di 'Invincible' sarebbe stata molto più interessante, se la Sony avesse lasciato la foto come progettata. Avrebbero dovuto invece lasciare l'arte agli artisti, e semplicemente fare la loro parte nel promuovere il lavoro.

    Come sappiamo, è la copertina qui sotto che invece ha finito per assomigliargli. Non male, ma non certo ricca e accattivante come avrebbe potuto essere se fosse stato lasciata nella sua forma originale d'oro.

    dr5tvr

    La copertina di Invincible ispirata da una foto di Albert Watson, ma alterata da Sony in modo tale da sembrare molto diversa da quello prevista.


    ( Grazie come sempre a Karen Faye per la generosità con la quale condivide questi ricordi preziosi. )
    Fonte: www.mj-777.com/?p=8707 // Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.


    FOTO in b/n

    ra4ta1



    Edited by ArcoIris - 8/4/2018, 18:35
     
    Top
    .
  2. specchiodiluna
     
    .

    User deleted


    grazie a voi delle informazioni e del vostro ,magnifico impegno..siete grandi
     
    Top
    .
  3. Honey64
     
    .

    User deleted


    Grazie della news Marisa.

    Sarebbe bello vedere quella foto...
     
    Top
    .
  4. SofiaMJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Honey64 @ 30/3/2012, 20:16) 
    Grazie della news Marisa.

    Sarebbe bello vedere quella foto...

    Già! Speriamo che prima o poi uscirà fuori. Secondo me sarebbe stata più bella la copertina con le foto originali
     
    Top
    .
  5. earth song
     
    .

    User deleted


    Adesso mi è venuta una gran curiosità di vedere quella foto....bellissima espressione quel bimbo nella fotografia ispiratrice.....grazie Marisa!
     
    Top
    .
  6. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa di vederla questa foto di Michael tutto d'oro..
    speriamo che possa "uscire" allo scoperto!
    Grazie della news :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,498

    Status
    offline
    Sì, anche a me piacerebbe vederla!
    Grazie per la notizia.
     
    Top
    .
  8. Ilaria G airali
     
    .

    User deleted


    chissà

    Mi ha troppo incuriosita la storia di questa foto ma visto che forse non la vedremo mai ho provato ad immaginarmela ed ecco il risultato :-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Hahaha... brava Ilaria :clapping:
    E' che le questioni di Michael con Sony si erano talmente inasprite.. per cui era diventata una prova di forza e su tutto quanto riguardava l'album stesso, sino a imporre una copertina diversa, e senza alcuna ragione poi per farlo, o almeno, non me ne viene nessuna in mente , tranne, e ancora una volta.. l'eventuale messaggio.. tipo che so" la gallina dalla uova d'oro"? Il vitello d'oro? che già di per se hanno comunque due significati diversi..
    Penso che questa operazione in toto sull'album Invincible e da parte di Sony, rappresenti il peggio che si possa mai mettere in atto, appunto e in ambito commerciale..
    Una sorta di: " cosa non dovrete mai fare se..." LOL.
    No dico, arrivare a ritirare gli album dai negozi e dalla vendita diretta... ditemi se c'è qualcosa di peggio da fare anche e sopratutto a se stessi.. perchè anche Sony ha finito per rimetterci, ovvio, mica solo Michael.
    Comunque.. anche l'attuale " visione" della Sony Music di adesso, dirigenti se pur cambiati, mi sembra la stessa..
    Ma sto forse portando il discorso un pò troppo lontano.. nel viale dei ricordi e delle riflessioni..
     
    Top
    .
8 replies since 30/3/2012, 10:11   269 views
  Share  
.
Top