Bryton McClure condivide i suoi ricordi di Michael e dei suoi soggiorni a Neverland

« Older   Newer »

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

A wonderful interview with Bryton McClure who shares his memories of Michael, his times with him and his stays at Neverland

RH7wbN0

Bryton met Michael when he was 5 yrs old. With Raven Simoné he was invited to give Michael the Artist of the Year at NAACP Awards in 1993. He also sang on the chorus of 'What More Can I Give' and appeared with other artists at the United We Stand Concert with Michael. He has also appeared on stage with Michael during several concerts. Bryton was also asked by Michael to be a representative for his Heal the World Foundation.

THE INTERVIEW ~

Q: How did you and Michael meet?
    Bryton ~
    When I was about 5 years and I played in ‘Family Matters’, we met someone who worked for the film's production company. I wrote him a letter and my parents handed it to him to see if she could pass to it to Michael. I told him that I loved his music.

Q: At 5 years, you were already a fan?
    Bryton ~
    Even before the age of talking, I already loved EVERYTHING that was related to Michael Jackson. It was really inexplicable but I had this affection for him, like everyone else.

Q: Obviously, you heard from him then!
    Bryton ~
    He wrote me a letter back! I was invited to attend the filming of one of his music videos, "Will You Be There" [as there was no film for WYBT I cannot find which film he would have attended]] From the album Dangerous. I could meet him after his performance and take a picture with him. It was very brief.

Q: When did you see him afterwards?
    Bryton ~
    A few months later. I was asked, Raven Simoné and myself, to give him the reward of Artist of the Year at NAACP Awards. We were just kids! My parents and I were able to talk to Michael backstage and he invited us to his home. The first time I went to Neverland Ranch, I was accompanied by my father. We spent two days there and some members of Michael's family were also present. I became friends with two cousins younger than him, who was a little older than me. Even today, they are like brothers to me. After that, Michael kept in touch with me by phone and I went to Neverland several times a year with my parents. He opened the doors of the ranch to anyone he considered a friend. Even when he was not there, we could go and spend time there. It was the most generous person I have ever met.

Q: What was your room? Is it that there are themed rooms, such as "The Circus Room" or "The room Spaceship?"
    Bryton:
    No, nothing like that. The rooms were very normal. His house was very simple and warm. It was not like a museum or a hotel. It was an old style, like a large cottage.

Q: Which was your favorite activity in Neverland?
    Bryton ~
    There was a big castle with four towers connected by bridges. At each station, there were giant water cannons and it was great to shoot with. There was always music and animals were amazing. And then there are things that we take for granted: there was plenty of room and it was very peaceful. When we crossed the gate out, we said, "Ugh, now I have to return to reality."

t2Ln0UF
    Q: When was your last visit to Neverland ?
    Bryton ~
    When I was 16 or 17 years, I went to the ranch when he was there with his cousins and Chris Tucker, I stayed about two weeks.

Q: Do you think we should turn Neverland into a public park or on the contrary, it must remain private property?
    Bryton ~
    I want it to be maintained in the same way as when I went there. Each week, he was coming from hospitals busloads of seriously ill children, children with illnesses or who could not do normal things like going to Disneyland, in fairgrounds or parks, so that they spend the day there. I wish it continues to preserve what he did and how he opened for sick children.

Q: Did you already asked his opinion on your music?
    Bryton ~ When the iPod came out, I had one and he had never seen one before. He thought it was really cool and I had one of my top songs.
    He listened and he gave me great advice. He always did that with everything I've done on television and in music, but he was also keen to ensure that I live things that children should live.
    He realized that I was totally happy to do what I did, but he wanted me to take advantage of being a child.

Q: Which is your favorite memory of Michael?
    Bryton ~ There are two that I will never forget. The first is when he asked me to sing on a track he wrote for the victims of September 11.With Michael, there was Celine Dion, * N'Sync, Usher, Mariah Carey and Destiny's Child. All these other musicians and he asked me to join the chorus. I had to go to Washington to sing with him and all the other artists.
    Being on stage with him and sing with him at the same thing that is an experience I will never forget.
    The other experience was when I went to Neverland one night and we were awoken.
    Everyone went to bed and we sat in the chairs in front of the huge fireplace, and we just talked and shared stories.

Q: Where were you when you learned of his death?
    Bryton ~ I was at home and I had no idea what was happening. My father called me and told me to turn on the TV. I saw the news and at the time, I did not believe it. It took me a while to realize that it was true. I received thirty missed calls and SMS to people who knew how much I was close to him.

Q: When was your last contact with Michael?
    Bryton ~ Last time I talked to him, it was just before the main trial he went through a few years ago. The previous year, I saw and I spent some time with him.

Q: What do you think of all these crazy stories that surface since his death?
    Bryton ~ I hope that people try to understand what it was like, his life. I hope that people will leave give him a little peace now. It happened once that I talked to him on the phone and he was on the verge of bursting into tears because he did not understand why people treated him as they treated. I believe that in the end, he understood perfectly what was the price to pay for being who he was.

Q: If you had to summarize Michael, what would you say?
    Bryton ~ Based on what I experienced, it is really a example of how I want to live. He faced many intrusions into his private life and difficulties on such a grand scale ... It's amazing what people can tell of someone they do not even know. And yet, he was still someone generous, altruistic and benevolent. The thing I want people to realize is that despite all the bizarre stories, jokes, the hype, the media circus and the tabloids, he was still a nice man.

Translated article that appeared in the weekly Soap Opera Digest.
    www.facebook.com/116222408446161/p...elevant_count=1

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

Bryton McClure condivide i suoi ricordi di Michael e dei suoi soggiorni a Neverland

Bryton McClure ha incontrato Michael quando aveva 5 anni. Con Raven Simoné è stato invitato a consegnare a Michael il premio "Artist of the Year NAACP Awards" nel 1993 . Ha anche cantato il ritornello di ' What More Can I Give ' ed è apparsa con altri artisti allo United We Stand Concert con Michael . E 'anche apparso sul palco con Michael durante diversi concerti . Michael ha anche chiesto a Bryton di diventare rappresentante della sua "Heal The World Foundation" .

RH7wbN0

L'INTERVISTA

D: Come hai incontrato Michael ?
    Bryton ~
    Quando avevo circa 5 anni e ho partecipato a " Family Matters " , abbiamo incontrato qualcuno che ha lavorato per la società di produzione del film. Gli ho scritto una lettera e i miei genitori gliel'hanno consegnata per vedere se poteva arrivare a Michael. Gli ho detto che amavo la sua musica .

D: A 5 anni, eri già una fan?
    Bryton ~
    Anche prima di iniziare a parlare, amavo già tutto ciò che era legato a Michael Jackson. E 'stato davvero inspiegabile, ma ho avuto questo affetto per lui, come chiunque altro.

D: Ovviamente, hai sentito da lui allora!
    Bryton ~
    Lui mi ha scritto una lettera di risposta ! Sono stato invitato a partecipare alle riprese di uno dei suoi video musicali , " Will You Be There", dall'album Dangerous. Potei incontrarlo dopo la sua performance e scattare una foto con lui.
    E' stato molto breve .

D: Quando lo hai visto poi?
    Bryton ~
    Pochi mesi dopo . Mi è stato chiesto con Raven Simone, per consegnargli il premio " Artist of the Year NAACP Awards". Eravamo solo bambini! I miei genitori ed io siamo riusciti a parlare con Michael nel backstage e ci ha invitato a casa sua. La prima volta che sono andato a Neverland Ranch, sono stato accompagnato da mio padre .
    Abbiamo trascorso due giorni e alcuni membri della famiglia di Michael erano presenti. Sono diventato amico di due cugini più giovani di lui, che erano un po' più grandi di me. Ancora oggi, sono come fratelli per me.
    Dopo di che, Michael si è matenuto in contatto con me per telefono e sono andato a Neverland diverse volte in quell'anno con i miei genitori. Lui ha aperto le porte del ranch a chiunque considerasse un amico. Anche quando lui non c'era, potevamo andare a trascorrervi del tempo. Era la persona più generosa che io abbia mai incontrato.

D: Qual è stata la tua camera? E' vero che ci sono camere a tema, come "La Stanza Circus" o "The Spaceship Room?"
    Bryton :
    No, niente del genere. Le camere erano molto normali. La sua casa era molto semplice e cordiale. Non era come un museo o un hotel. Era vecchio stile, come un grande cottage.

D: Quali sono state le vostre attività preferite a Neverland ?
    Bryton ~
    C'era un grande castello con le quattro torri collegate da ponti. Ad ogni stazione, c'erano cannoni ad acqua giganti ed è stato fantastico sparare con questi. C'era sempre della musica e gli animali erano incredibili. E poi ci sono cose che diamo per scontate: c'era un sacco di spazio ed era molto tranquillo. Quando attraversavamo il cancello, dicevamo: "Ugh, ora dobbiamo tornare alla realtà.."

t2Ln0UF
    D: Quando è stata l'ultima visita a Neverland ?
    Bryton ~
    Quando avevo 16 o 17 anni, sono andato al ranch quando lui era lì con i suoi cugini e Chris Tucker, ho soggiornato lì per circa due settimane.

D: Pensi che dovrebbero trasformare Neverland in un parco pubblico o,al contrario, debba rimanere di proprietà privata?
    Bryton ~
    Voglio che sia mantenuto allo stesso modo di quando sono andato lì.

Ogni settimana, arrivavano dagli ospedali comitive di bambini gravemente malati, bambini con malattie o che non riuscivano a fare cose normali come andare a Disneyland, sagre, fiere o parchi, in modo che potessero trascorrere lì la loro giornata.

Mi auguro che venga preservato quello che lui ha fatto e per come lui lo ha aperto ai bambini malati.

D: Hai già chiesto la sua opinione sulla tua musica ?
    Bryton ~
    Quando l'iPod è uscito, ne ho avuto uno e lui non ne aveva mai visto uno prima. Ha pensato che era davvero fantastico e avevo lì una delle mie canzoni. Mi ha ascoltato e mi ha dato ottimi consigli. Lo ha sempre fatto con tutto quello che ho fatto in televisione e nella musica, ma era anche desideroso di assicurarsi che io vivessi le cose che i bambini dovrebbero vivere. Si rese conto che ero completamente felice di fare quello che facevo, ma lui voleva che io approfittassi del fatto di essere un bambino.

D: Qual è il tuo ricordo preferito di Michael ?
    Bryton ~
    Ce ne sono due che non dimenticherò mai. Il primo risale a quando mi ha chiesto di cantare su una traccia che ha scritto per le vittime dell'11 settembre.
    Con Michael, c'erano Celine Dion, N'sync, Usher, Mariah Carey e Destiny Child. Mi ha chiesto di unirmi al coro con tutti questi altri musicisti. Sono dovuto andare a Washington per cantare con lui e tutti gli altri artisti.
    Essere sul palco con lui e cantare con lui la stessa cosa è stata un'esperienza che non dimenticherò mai. L'altra esperienza risale a quando sono andato a Neverland una notte e siamo rimasti svegli.
    Tutti sono andati a letto e noi ci siamo seduti sulle sedie di fronte al grande camino, e abbiamo parlato e condiviso storie.

D: Dove ti trovavi quando hai appreso della sua morte?
    Bryton ~
    Ero a casa e non avevo idea di cosa stesse succedendo. Mio padre mi ha chiamato e mi ha detto di accendere la TV. Ho visto la notizia e, al momento, non ci credevo. Mi ci è voluto un po 'per rendermi conto che era vero. Ho ricevuto una trentina di chiamate perse e SMS di persone che sapevano quanto ero vicino a lui.

D: Quando è stato il tuo ultimo contatto con Michael?
    Bryton ~
    L'ultima volta che ho parlato con lui, era solo prima del processo principale che ha subito alcuni anni fa. L'anno precedente, l'ho visto e ho trascorso qualche tempo con lui.

D: Cosa ne pensi di tutte queste storie folli che emergono dalla sua morte?
    Bryton ~
    Spero che la gente cerchi di capire come fosse la sua vita. Mi auguro che la gente riesca a dargli un po' di pace ora.
    E' successo una volta che ho parlato con lui al telefono e lui era sul punto di scoppiare in lacrime perché non capiva perché la gente lo trattasse come lo stava trattando. Io credo che alla fine, lui abbia capito perfettamente quale era il prezzo da pagare per essere quello che era.

D: Se dovessi riassumere Michael, cosa diresti?
    Bryton ~
    In base a quello che ho vissuto, lui è davvero un esempio di come voglio vivere. Ha affrontato molte intrusioni nella sua vita privata e delle tali difficoltà su così grande scala...
    E' incredibile quello che la gente può dire di qualcuno che non conosce nemmeno. E tuttavia, lui riusciva ad essere ancora qualcuno di generoso, altruista e benevolo.
    La cosa che voglio è che la gente si renda conto che, nonostante tutte le storie bizzarre, le montature, le prese in giro, il circo dei media e dei tabloid, lui era ancora un uomo buono.

Dell'articolo tradotto apparso sul settimanale "Soap Opera Digest" .
    TRADUZIONE: Michaelforever Love - www.facebook.com/VanyMJ58

1 replies since 26/1/2015, 02:41   244 views