Michael e Il musical 'Sisterella' - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    Michael e Il musical 'Sisterella' - 1996



    xHvJiif

    Michael Jackson e Jerry Greenberg sono i produttori esecutivi del musical «Sisterella», l’adattamento nero di "Cenerentola", che si è aperto al Pasadena Playhouse in California il 17 marzo 1996 ed è stato un enorme successo. Michael assiste all’ultima rappresentazione dell’opera.

    P3lrxHe

    «Sisterella è stata rappresentata anche in alcuni Paesi Europei, come in Germania (nel Dicembre 1996 ), e a Melbourne, in Australia, al Regent Theatre » il 7 Marzo 1998 .

    yHsldMM


    Jackson era un fanatico delle fiabe famose. "Cenerentola" o "The Little Glass Slipper" sono dei classici che incarnano un mito-elemento di oppressione ingiusta / ricompensa trionfante. Il personaggio principale è una giovane donna che vive in circostanze sfortunate, ma che bruscamente cambieranno e troverà la felicità. La parola "Cenerentola" è un attributo che non gli è riconosciuto, o che raggiunge inaspettatamente il riconoscimento o il successo dopo un periodo di abbandono e di oscurità.

    Larry Hart, che ha scritto il libro, la musica e le parole della storia per adattarla a degli attori di colore, è un cantante di gospel ricompensato ai Grammy, un cantautore ha fatto parte ugualmente come vedette in Sisterella.
    Michael Jackson è stato coinvolto nella produzione di questa pièce quando Hart ha presentato i suoi brani musicali originali. Michael allora ha visto il potenziale musicale di Sisterella e subito ha acquisito i diritti per la duplicazione e firmato con Larry Hart un contratto discografico da solista.
    L’implicazione di Michael nello show riguarda solamente la produzione ed è puramente finanziaria.


    6PZsPsB

    La storia si svolge a New York nel 1912. Il multi-miliardario John Kensington muore e lascia una figlia, Ella, la sua seconda moglie, Dalia e le sue figlie, Magnolia e Crisantemo. Dalia interpreta il ruolo di vedova in lutto, ereditando tutta la fortuna del valore di più di $ 900 milioni. In seguito, si scoprirà che Ella erediterà la proprietà del padre, lasciando la sua matrigna e le due sorellastre gelose e turbate. Nel tentativo di ottenere la loro parte di eredità, la matrigna e le figliastre elaboreranno un complotto per far scomparire Ella.
    Il principe e la Fata Madrina appaiono anche in questo pezzo, così come gli avvocati, un procedimento giudiziario e un processo. E un finale molto felice.
    "Sisterella" ha un'impostazione scenica dinamica, costumi sontuosi, luci ed effetti speciali. La musica è orecchiabile e si comincia a battere i piedi e le mani. I testi sono intelligenti, divertenti e satirici.


    ZLcI0O9

    Il coreografo Raymond Del Barrio unisce balletto e danza moderna, valzer, Moonwalk, acrobazie e altri stili che rendono energica l'impostazione scenica.
    "Sisterella" ha vinto 8 NAACP Theater Award all'Hollywood Roosevelt Hotel negli Stati Uniti.


    VRWk4gN

    Durante la sua visita in Europa, lo spettacolo è stato eletto "Mostra del decennio" da una votazione dei fans dell’European Theater.

    q1FcwMv

    Michael e Debbie Rowe assistono alla rappresentazione il 28 aprile 1996.

    xkhfI28

    Il musical doveva essere di nuovo in scena nel 2011 con Taj, un nipote di Michael, in uno dei ruoli.

    SISTERELLA.COM 30 second promo (the ONLY musical project presented by MIchael Jackson)


    Source: www.onmjfootsteps.com/archives/2013/04/28/27028295.html //

    Questa traduzione è a opera di ForAllTime per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 10:41
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2014, 02:56   195 views
  Share  
.
Top