Libro: "In Search of Neverland" - Michael Jackson e l'arte di fare del bene

Gloria Rhoads Berlin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson e l'arte di fare del bene


    Michael Jackson era sempre alla ricerca di modi per fare cose meravigliose per le persone. Nei primi anni 80, gli mandai una lettera parlandogli di una famiglia di colore, la cui proprietà avevo messo in vendita proprio vicino al Coliseum.

    Il padre ottantasettenne, affetto da una grave patologia cardiaca, aveva tre giovani ragazzi d’età compresa tra i 16 e i 19 anni, che ancora si sforzavano di terminare gli studi. Questo anziano padre si prendeva cura di loro al meglio che poteva. Li mandava a scuola e preparava loro i pasti. Essi aiutavano nelle faccende domestiche e facevano il loro bucato. (Non c’era una madre nella casa; la madre bianca e avvezza alle droghe si era suicidata alcuni anni prima.)

    Raccontai a Michael Jackson la storia e gli dissi che il nipote cinquantenne era subentrato nella cura dei ragazzi quando il padre era morto al Good Samaritan Hospital. Stavano per perdere la loro casa a causa di un pignoramento; anche se io avevo messo in vendita la proprietà, nessuno la stava acquistando. Mi sentivo in dovere di cercare loro aiuto così che potessero continuare gli studi.
    Michael mi telefonò dopo aver ricevuto la mia lettera. “Bene, voglio aiutare,” disse, “dammi l’indirizzo e i numeri di telefono.” Michael, quindi, mandò qualcuno in visita da loro con dei regali. Parlò con il nipote 50enne che si stava prendendo cura di questi ragazzi dopo che loro padre era morto.
    Michael continuò con i pagamenti della casa così non sarebbe stata confiscata causa pignoramento e poteva rimanere sul mercato finchè non sarebbe stata venduta. La casa andò in successione ad un’asta aperta a potenziali acquirenti, in quanto il vecchio padre non aveva lasciato un testamento oppure un fondo fiduciario per i figli. Michael mandò qualcuno là per mantenere il prezzo. Finalmente la proprietà fu venduta e i ragazzi andarono a vivere con il cugino nel suo appartamento. Michael combinò per loro l’acquisto di un appartamento più grande con tre camere da letto, così che questo gentiluomo poteva prendersi cura di sua nipote e dei due nipoti. Questi tre ragazzi si diplomarono e andarono all’università mentre stavano con loro cugino.

    Dal momento che non c’era neanche un’assicurazione funebre, Michael aiutò anche a pagare le spese per la sepoltura di loro padre, un uomo che non aveva mai conosciuto. E, naturalmente, continuò ad aiutare questi tre ragazzi finchè non si diplomarono e andarono all’università con speciali borse di studio.
    Io spero che questo dia prova di un caritevole , generoso Michael, che portò aiuto a questi bambini. La sua generosità ha toccato il mio cuore.


    Gloria Rhoads Berlin (tratto da "In search of Neverland")
    Traduzione di Cristiana Blasi

    2q2rasg

    La foto non è relativa al caso descritto da Gloria Rhodes Berlin nel libro



    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 03:28
     
    Top
    .
  2. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Testimonianza stupenda,come del resto tutte le altre di questo genere,questa testimonianza dimostra per l'ennesima volta quant'era grande il cuore di Michael :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:
    Grazie Arco per averla postata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie della splendida testimonianza Arcoiris
     
    Top
    .
  4. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Davvero stupenda e molto commovente questa testimonianza,grazie mille per averla postata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Tratto dallo stesso libro " In Search of Neverland" di Gloria Rhoades Berlin


    So Michael and I went in search of his perfect ranch. We used to sneak away by ourselves to look at ranches and see what was available.
    Michael Jackson, Miko Brando and I drove up to Santa Barbara, which is about 80 miles from Encino. Bill Bray also came along to drive and to protect us. Michael and Miko had been at the Cal Prep School together as schoolmates since a young age, and Miko was Michael’s closest and dearest friend. Just the four of us went, with Miko driving part of the way. (Michael liked to drive his own Mercedes Benz when he could, so he drove part of the way as well).

    We passed by a pasture, which was full of baby calves; it was a dairy farm and all the baby calves were nursing from the udders of their mothers. Michael was so thrilled! He was screaming with joy, so happy and laughing. He loved to watch the animals being fed. We stopped and stood on the fence and watched them. The farmer came over, and asked us, “What are you doing here?”

    “Well, we’re watching the calves taking milk from their mothers.” I replied. “Is that okay? Do you mind?”

    “No, not at all I was just curious. Nobody ever stops by.” The farmer was friendly, and it was apparent that he didn’t realize he was talking to Michael Jackson. So Michael started asking him a lot of questions about the gestation period of a calf. How long does it take to have a baby calf? How long before a mother no longer has to feed a baby calf? Michael really had the head of a milk farmer! He was Interested in raising animals. He asked all kinds of questions about their breeds. There were a couple of big black stud bulls there. The milk farm had hundreds of calves all sired by the stud bulls. Michael was fascinated by this and got involved in the discussion of how to create a dairy farm and how milk is pasteurized.

    I want you to know that Michael was actually taught then and there by that farmer how to milk a Holstein cow: by aiming two udders into a bucket!

    It was a thrill to watch him milk the cow. They tried to teach me, Miko Brando and Michael’s major domo Bill Bray how to milk a cow, too, but Michael was the best. He actually managed to fill the bucket to the rim and loved doing it.

    Bill Bray kept on rushing us to get back on the road. With a quick aim, Michael squirted cow’s milk right into Bill’s face. Poor Bill wiped off his wet face with a handkerchief as the farmer roared with laughter and Michael squealed with joy He announced he’d like to move In and become a dairy farmer.

    It was really quite funny as the farmer never realized Michael was a celebrity. He was really not In tune with the world of show business, only with his pastures and his cows. Michael took full advantage of it and enjoyed being anonymous. The farmer did ask where we were from so we said Encino in the San Fernando Valley. He did not connect Michael with being the King of Pop in the musical world.

    Book ~In search of Neverland by Gloria Rhoades Berlin

    www.facebook.com/photo.php?fbid=35...08446161&type=1

    ---------

    Così Michael ed io siamo andati alla ricerca del suo ranch perfetto. Eravamo abituati a svignarcela da soli per guardare ranch e vedere cosa c'era di disponibile.

    Io, Michael Jackson e Miko Brando siamo andati fino a Santa Barbara, che è circa a 80 miglia da Encino. C'era anche Bill Bray, per guidare e proteggerci. Michael e Miko erano andati alla Cal Prep School insieme come compagni di scuola fin da ragazzini e Miko era l'amico più vicino e più caro di Michael. Siamo andati solo noi quattro, con Miko che ha guidato per un tratto di strada. (a Michael piaceva guidare la propria Mercedes Benz, quando poteva, quindi ha guidato per un pezzo di strada anche lui).

    Abbiamo passato un pascolo, che era pieno di vitellini; era un caseificio e tutti i vitelli neonati erano nutriti alle mammelle delle loro madri. Michael era così entusiasta! Urlava con gioia, così felice e sorridente. Gli piaceva osservare gli animali mentre vengono nutriti. Ci siamo fermati e si è appoggiato alla recinzione a guardare. Il contadino si è avvicinato e chi ha chiesto: "Cosa state facendo qui?"
    "Beh, stiamo guardando i vitelli che prendono il latte dalle loro madri." ho risposto. "Va bene? Le dispiace?". "No, per niente, ero solo curioso. Nessuno si ferma mai".

    Il contadino era cordiale, ed era evidente che non si era reso conto che stava parlando con Michael Jackson. Così Michael ha iniziato a fargli un sacco di domande sul periodo di gestazione di un vitello. Quanto tempo ci vuole per avere un vitellino? Quanto tempo prima che una madre smetta di alimentare un vitellino? Michael in realtà aveva la testa di un allevatore! Era interessato all'allevamento di animali. Ha fatto tutti i tipi di domande sulle loro razze. C'erano un paio di grandi tori da monta lì. L'azienda del latte aveva centinaia di vitelli tutti generato dai tori da monta. Michael era affascinato da questo e coinvolto nella discussione su come creare un caseificio e di come il latte viene pastorizzato.

    Voglio che sappiate che a Michael è stato effettivamente insegnato lì da quell'agricoltore come si munge una mucca Holstein: mirando con le due mammelle in un secchio!

    E' stata una grande emozione vederlo mungere la mucca. Hanno cercato di insegnare anche a me, a Miko Brando e al maggiordomo di Michael, Bill Bray, come si munge una mucca, ma Michael era il migliore. E' effettivamente riuscito a riempire il secchio fino all'orlo e gli è piaciuto farlo.

    Bill Bray continuava a metterci fretta per continuare il viaggio. Prendendo velocemente la mira Michael ha schizzato il latte di mucca proprio in faccia di Bill. Il povero Bill si è asciugato il viso bagnato con un fazzoletto, mentre il contadino scoppiava a ridere e Michael strillava di gioia. Ha annunciato che gli sarebbe piaciuto trasferirsi e diventare un produttore di latte.

    E' stato davvero molto divertente perché l'agricoltore non ha mai realizzato che Michael era una celebrità. Non era veramente in sintonia con il mondo dello spettacolo, solo con i suoi pascoli e le sue mucche. Michael ha sfruttato la cosa al meglio e ha goduto dell'anonimato. L'agricoltore ha chiesto da dove venivamo perciò abbiamo detto Encino nella San Fernando Valley. Lui non ha collegato che Michael era il Re del Pop nel mondo musicale.

    Traduzione 4everMJJ MJFS

    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 03:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Un altro aneddoto...


    Tratto “In Search of Neverland” di Gloria Rhoads Berlin


    “Quando aveva all’incirca 24 anni, a Michael fu regalata una grande, lucida e nera Harley Davidson in cambio di un favore che aveva fatto per qualcuno. La moto, del valore di 35.000 dollari, era parcheggiata nel foyer di Hayvenhurst, proprio sotto le scale.
    (L’autrice dice che ha avuto un colloquio con Katherine in cui la donna le disse di essere preoccupata perché Michael non era un guidatore esperto).

    Più tardi, mi recai nello studio musicale in cui Michael stava lavorando. Stava scrivendo alcuni testi nuovi e stava dando disposizioni per la creazione di una nuova canzone. Quando finì, mi disse che voleva andare a fare un giro in moto.
    “Sei sicuro? Non credo che dovresti andare in città. C’è molto traffico, adesso”.

    Michael rispose: “ Io esco in moto la mattina presto, quando c’è poco traffico. A volte, invece, mi piace girare intorno al parco”.

    (Il parco è Encino Glen Park di 2500 acri).

    Gli dissi: “ Michael sei sicuro di volerci andare adesso? Dovresti prenderti cura di te stesso”.
    E lui: “Beh, voglio sentire il vento. Ho bisogno di riempire i polmoni con aria fresca. E mi piacciono la purezza e gli odori del parco”
    “Beh, decidi tu cosa fare”- risposi.
    Alla fine mi convinse a fare un giro con lui. Salì a malincuore sul retro della moto e misi le braccia intorno alla vita di Michael.
    Improvvisamente si mise a correre così forte che temetti per la mia vita e mi misi ad urlare come una matta. Questo causò le risate di Michael che si mise a correre più forte!! Abbiamo girato tutto intorno al parco, ho avuto paura, ma in un certo senso ci siamo divertiti. Michael andava sempre più veloce e si godeva il suo giro.
    Naturalmente , siamo tornati sani e salvi al punto di partenza. Dopo quel giorno, seppi che aveva guidato la moto solo 6 volte in tutto.

    Tutti erano preoccupati per la sua sicurezza, perché in realtà doveva essere attento. Michael Jackson era stato assicurato dalla sua casa discografica e dalle aziende che pubblicizzava e, se avesse corso rischi inutili, avrebbero potuto recidere i contratti.

    [...]
    Traduzione: Emanuela Arezzi

    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 03:31
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2013, 23:05   240 views
  Share  
.
Top