Tatiana Thumbtzen fa causa al videogioco per l'uso della propria immagine

« Older   Newer »

1. Wivvy

User deleted

Safety Harbor woman in Michael Jackson video sues over game likeness

The dancer who played Michael Jackson’s love interest in his 1987 video for his hit, “The Way you Make me Feel” is suing Nintendo and other companies responsible for a 2010 video game she claims uses her unauthorized likeness.

The game is called “Michael Jackson: The Experience” and is a take on the then-popular series of dance video games on the Nintendo Wii. Players use the controller to imitate the dance moves on screen and get scored based on their movements.

In the original music video, Safety Harbor resident Stephanie Thumbtzen under the stage name Tatiana Thumbtzen, played a thin, curly-haired bombshell Jackson chased after throughout the duration of the video.

The dance game shows an animated character wearing the same clothing as Jackson wore in the video alongside a woman in a black dress and black high heels. The woman in the game also has curly hair, same as Thumbtzen.

Thumbtzen’s lawsuit alleges the use of her likeness in the video has caused her permanent “financial and emotional harm” and is seeking financial damages as a result.

The lawsuit does not specify exactly how much Thumbtzen is seeking.

Her allegations that the video game uses her likeness will likely be called into question by attorneys for the defendants including Jackson’s estate, Sony, Microsoft, Nintendo, Ubisoft Incorporated and others.

In the original music video Thumbtzen is indeed wearing a short black dress and has long curly hair. However, in the video game the character is wearing a black dress with sleeves and high-heeled sandals. In the music video, Thumbtzen’s dress is sleeveless and she’s wearing high-heeled boots.

The animated video game character also appears to have a larger build than the actual Thumbtzen and a larger bust.

Meanwhile, Jackson’s likeness is animated wearing the exact same clothing as the original music video.

It’s not clear whether the subtle changes were intentional to avoid such a lawsuit, but they will likely be used as a defense.

Thumbtzen has already used her work with Jackson to her financial advantage. She toured with the pop sensation for some time until she reportedly kissed him on stage.

In 2005 she wrote a book about her relationship with Jackson titled The Way He Made Me Feel. In 2011 she wrote another, Michael & Tatiana: The King of My Heart.

Fonte: www.saintpetersblog.com/archives/225957

------------------------

La donna di Safety Harbor del video di Michael Jackson fa causa al videogioco per l'uso della propria immagine

La ballerina che interpretava l'interesse amoroso di Michael Jackson nel suo video del 1987 per il suo successo, "The Way You Make Me Feel" ha citato in giudizio Nintendo e altre aziende responsabili di un videogioco del 2010 sostenendo che hanno usato la sua immagine senza autorizzazione.

Il gioco si chiama "Michael Jackson: The Experience" e fa parte della serie degli allora popolari videogiochi sulla danza per Nintendo Wii. I giocatori usano il controller per imitare i passi di danza sullo schermo e ottenere punti in base ai loro movimenti.

Nel video musicale originale, l'abitante di Safety Harbor Stephanie Thumbtzen conosciuta col nome d'arte di Tatiana Thumbtzen, interpretava una esile, bomba dai capelli ricci che Jackson rincorreva per tutta la durata del video.

Il videogioco di danza mostra un personaggio animato che indossa gli stessi vestiti che Jackson indossava nel video insieme ad una donna in abito nero e tacchi alti neri. La donna nel gioco ha anche i capelli ricci, come la Thumbtzen.

La querela della Thumbtzen sostiene che l'uso della sua immagine nel video le ha causato un "danno finanziario ed emotivo" permanente e come risultato sta chiedendo i danni finanziari.

La causa non specifica esattamente quanto la Thumbtzen stia chiedendo.

Le sue accuse sul fatto che il videogioco utilizzi la sua immagine saranno probabilmente messe in discussione dagli avvocati degli imputati, tra cui l'Estate di Jackson, Sony, Microsoft, Nintendo, Ubisoft Incorporated e altri.

Nel video musicale originale la Thumbtzen infatti indossa un abito nero corto e ha i capelli ricci lunghi. Nel videogioco, invece, il personaggio indossa un abito nero con maniche e sandali con tacco alto. Nel video musicale il vestito della Thumbtzen è senza maniche e indossa stivali col tacco alto.

Nel videogioco il personaggio animato sembra anche avere una corporatura più grande rispetto a quella reale della Thumbtzen e un seno più grande.

Nel contempo, l'immagine animata di Jackson indossa lo stesso abbigliamento, come nel video musicale originale.

Non è chiaro se i sottili cambiamenti sono stati intenzionali per evitare un tale processo, ma saranno probabilmente utilizzati come difesa.

La Thumbtzen ha già usato il suo lavoro con Jackson a proprio vantaggio economico. Ha fatto un tour con la popstar per un po' fino a quanto, a quanto pare, lei lo baciò sul palco.

Nel 2005 ha scritto un libro sulla sua relazione con Jackson intitolato The Way He Made Me Feel. Nel 2011 ne ha scritto un altro, Michael e Tatiana: The King of My Heart.

Questa traduzione è a opera di Wivvy per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

2. Who's Bad?

User deleted

CITAZIONE
    "danno finanziario ed emotivo"

Si, sicuramente un danno emotivo...non un'altro modo per ottenere soldi :disgust1: :pazienza:

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 2/5/2015, 00:12) 
    CITAZIONE
    "danno finanziario ed emotivo"

Si, sicuramente un danno emotivo...non un'altro modo per ottenere soldi :disgust1: :pazienza:

:quoto:
    qualsiasi "termine ad effetto" è un buon motivo per rivolgersi al bancomat per eccellenza! :pazienza:

4. Who's Bad?

User deleted

E poi se lei lo amava così tanto, e lui amava lei...allora dovrebbe essere contenta di apparire in un videogame dedicato a lui. Mi chiedo perché la Campbell non ha sporto denuncia, dato che anche lei appare nel medesimo gioco in In the closet? :disgust1: :facepalm:

3 replies since 1/5/2015, 09:30   167 views