La morte di Tom Sneddon

« Older   Newer »

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous
    ***** The first article, it's a hypothetical letter from a fan of Michael, at Attorney Tom Sneddon, who died on November 2, 2014

A Letter….A Difference In Death And Life

by Sandra Sasvári

cropped_255722_517722304931032_1236481352_n1

Dear Tom Sneddon,

I woke up today to the news of your passing. Right now, the news have yet to properly break, so I am writing this now, before the Internet erupts with people’s comments – not about you, but about Michael Jackson.

You see, people can’t think of you without also thinking of him. You made sure of that. For twelve years, you dedicated your life to crucifying a man who not only was innocent, but who had never done anything to you. You searched the world to find people who were willing to say he hurt them, not because you believed it to be true but because you wanted it to be true. And you wanted the general public to believe it was true, too. Why? That is the part I have yet to understand. But no matter your reasons, the results were this: an innocent man broken and forever tarnished by your lies and your falsified evidence.

He was never the same after that, you know that? His friends would mention it repeatedly, and we all saw it. That twinkle in his eye that was so evident even at the tender age of eight and that made an entire world fall in love with him…it faded. In fact, I dare say it died completely. He used to move from point A to point B softly, but with a stride, dignity and quiet strength and confidence that turned kings and world leaders into star struck kids in his presence. But after what you put him through in 2005, he even WALKED like he was broken. Like any moment he may fall to the ground because the strength of merely standing up was too much for him to muster. He was a ghost of his former vibrant self and it was evident.

And if we, strangers around the would, could see this, you must have been able to, as well. And I wonder: how does that make you feel? Do you harbor any regret at all, or do you just not care? Are you too busy checking your bank account and feeding your ego by playing God with people’s lives in the courtroom to give a damn? It must be nice, being so focused on yourself. So oblivious and completely unaware of the suffering of others.

Because the truth is, caring about other people is hard work. It’s frustrating, time-consuming, and, to be honest, painful. Being aware of the suffering in the world places an unimaginably heavy weight on your mind, because so much is wrong and so many people are hurting and you don’t know how to stop it because no matter how much you try to help it’ll never be enough. That way? Being cold and selfish is probably a blessing.

But Michael wasn’t like that.

Michael was a warm person, with a heart as vast as the planet he traveled many times over on his mission to heal the world. He gave not only his money, but his time, care, concern, and compassion to millions of people when he could have just sat back and enjoyed his fame. He could have stayed in all those luxury hotels and signed a check or two, but he did not. Instead, he visited dirty hospitals and run-down orphanages where the children were tied to their beds. Walked through thousands of cancer ward doors, arms full of stuffed animals and toys for the struggling kids inside, monitored shipments of aid and equipment, paid for new hospital beds, and demanded that they be immediately installed, or he would not perform that night.

And although these are beautiful things, they are also very tragic. Seeing so much pain everyday…hurts. Michael often cried at the state of the world and, I imagine, probably still felt inadequate in spite of doing more for others than most people do in ten lifetimes. I am sure there were times where he wished it wouldn’t hurt so much. But here’s the thing: it wasn’t about him. Michael recognized fully that whatever he was feeling paled in comparison to the feelings of the sick and impaired human beings that he helped. So he continued, despite his own pain. He was THAT selfless.

When Michel died, the world came to a halt. News broadcasts were interrupted, traffic came to a standstill , and people left their homes and took to the streets as if pulled by some invisible force – or maybe just a desperate need for support and togetherness. They grabbed sheets of cardboard to craft signs of love, or placed balloons and flowers at locations he had visited. Many lit candles in front of framed photos in their living rooms, and celebrities, world leaders, and ordinary people alike poured their hearts out. Shock. Disbelief. Pain. Michael Jackson? Dead. Gone. Forever.

In all countries on all continents, people mourned his passing. No matter race, creed, social status, ethnicity, or origin, people were joined in the process of missing him. This is the impact Michael Jackson had on the world. In a sad twist of fate, his death ended up being the one thing that, at least temporary, ended up unifying people the way he had always worked so hard for in life. For a few short, sweet, glorious hours…the world was as one.

As I search the Internet for a confirmation of your death, so far only local Santa Barbara site Noozhawk has picked the story up. Someone edited Wikipedia; presumably the same people who wrote the short text briefly describing your life and death. Your affiliation to Michael was the only thing they mentioned. Through the eyes of the world, that is what you’re known for – and not even the tabloids; the vultures that were so quick to swipe down on Michael’s misfortune all his life, and before his body was even cold in death, have picked up on the fact that you’re dead yet. The world hasn’t come to a halt. No news casts have been interrupted, traffic hasn’t stopped dead on Times Square. You were here, and now you’re not. That’s it. It’s not making a difference, to anyone. And it should make me happy, should make me gloat and sneer and say look; see how no one gives a damn?

But it just makes me sad. It makes me sad that you spent 72 years on this planet – much more than millions of people get – and you are remembered for nothing but hatred and pain. What a complete waste of time, and what a waste of a life.

The short article in Noozhawk said you died surrounded by your family. I’m glad you got to have that. No one deserves to die alone. It is my hope that you were a better father, brother, son, husband, and friend than you were a District Attorney and a human being, so that the people who were around you in life aren’t going to continue your tirade of hate in death. I hope they loved you. If they did, that means they’re hurting right now. My heart goes out to them. And in the end? I want to thank you. I want to thank you because through your actions, your callousness, and your hate, you have shown me exactly who I do not want to be. You have fueled my need to help the hurting and support the broken, to feel a renewed sense of urgency about the way the world is going. We are running out of time, and we must act now, because none of us never know how log we have. You were lucky; you had seven decades. But I may not.

So, I will turn every day into an active choice: I choose kindness, forgiveness, serenity, and compassion. I choose to lift people up instead if tearing them down, I choose selflessness, and most of all: I choose love, every single time. Michael taught me that.

May you rest in peace, Mr. Sneddon. I hope at last you’re free.

http://allforlove1970.wordpress.com/2014/1...sandra-sasvari/

Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 00:41

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

Una lettera...la differenza nella morte e nella vita.

di Sandra Sasvári

Caro Tom Sneddon,
    Oggi mi sono svegliata con la notizia della tua scomparsa.In questo momento, le notizie devono ancora essere rivelate correttamente,quindi ti sto scrivendo adesso, prima che Internet erutti con i commenti della gente - non su di te, ma su Michael Jackson.

Vedi, la gente non può pensare a te senza pensare a lui. Hai fatto centro. Da dodici anni, hai dedicato la tua vita a crocifiggere un uomo che non solo era innocente ma che non aveva fatto niente nemmeno a te. Hai cercato il modo di trovare persone che erano disposte a dire cattiverie su di lui e non perché credevi che fossero vere, ma perché tu volevi che fossero vere. E volevi che anche il pubblico credesse che fossero vere. Perché? Questa è la parte che devo ancora capire, ma non m’importano le tue ragioni, il risultato è stato raggiunto: un uomo innocente distrutto e per sempre macchiato dalle tue menzogne e dalle tue prove falsificate.

Lui, dopo, non è stato più lo stesso, lo sai? I suoi amici ne hanno parlato più volte, e lo abbiamo visto tutti. Quello scintillio nei suoi occhi, che era così evidente anche alla tenera età di otto anni e che ha fatto si che il mondo intero s’innamorasse di lui… era sbiadito. In realtà, oserei dire, che era morto del tutto.
    Prima aveva l’abitudine di spostarsi da un punto A a un punto B dolcemente, ma con un’andatura, la dignità, la forza pacata e la sicurezza di chi si era trasformato da star a re e leader mondiale che emozionava i bambini solo con la sua presenza. Ma dopo quello che tu gli hai fatto passare nel 2005, anche i suoi piedi sembrava non lo sorreggessero più. In ogni momento poteva cadere per terra perché anche radunare le forze per rimanere in piedi, era troppo per lui. Era il fantasma di se stesso e questo era evidente.

E se noi, estranei di tutto il mondo, abbiamo potuto vedere questo, anche tu sei stato in grado di farlo. E mi chiedo: come ti ha fatto sentire? Hai nutrito qualche rimpianto per tutto questo o non te n’è importato niente? Eri troppo occupato a verificare il tuo conto in banca e ad alimentare il tuo Ego giocando a Dio con la vita delle persone in aula per importartene un fico secco? Deve essere bello essere così concentrati su te stessi, quindi ignari e completamente all'oscuro della sofferenza degli altri.
    Perché la verità è che avere cura di altre persone è un lavoro duro. È frustrante e, a dire il vero, in termini di tempo, anche doloroso. Essere consapevoli della sofferenza del mondo pone un peso incredibilmente pesante sulla tua mente, perché ci sono tante persone nel mondo che stanno male e non sai come fermare tutto questo, non sai come fermare la sofferenza e non importa quanto tenti di aiutare, non sarà mai abbastanza. Quindi? Essere freddi ed egoisti probabilmente è una benedizione.
    Ma Michael non era così.

Michael era una persona gentile, con un cuore grande come il pianeta che ha viaggiato più volte per la sua missione di guarire il mondo.Egli ha dato non solo i suoi soldi, ma il suo tempo, la cura, la preoccupazione e la compassione per milioni di persone, quando avrebbe potuto starsene seduto a godere della sua fama. Avrebbe potuto alloggiare in tutti quegli alberghi di lusso e limitarsi a firmare un assegno o due, ma non l’ha fatto, ha visitato,invece, ospedali sporchi e orfanotrofi dove i bambini venivano legati nei letti. È entrato in migliaia di reparti di oncologia con le braccia piene di animaletti di peluche e giocattoli per i bambini che lottavano al loro interno,ha supervisionato spedizioni di aiuti umanitari e attrezzature mediche, ha pagato per nuovi posti letto negli ospedali e ha chiesto che fossero installati immediatamente altrimenti non si sarebbe esibito quella sera.
    E anche se queste sono cose molto belle, sono anche molto tragiche. Vedere tutti i giorni tanto dolore… fa male. Michael piangeva spesso per le condizioni del mondo e, immagino, sentiva che quello che faceva era ancora insufficiente, che poteva fare di più anche se faceva più di quello che la maggior parte delle persone potrebbe fare in dieci vite. Sono sicura che ci sono stati dei momenti in cui lui ha desiderato di non soffrire così tanto. Ma ecco il punto: non si riferiva a se stesso. Michael ha riconosciuto pienamente che tutto ciò che sentiva impallidiva in confronto ai sentimenti degli esseri umani malati che ha aiutato. Così ha continuato, nonostante il proprio dolore.Lui era così altruista.

Quando Michel è morto, il mondo si è fermato. Le trasmissioni sono state interrotte per dare la notizia, il traffico si è arrestato e la gente ha lasciato le proprie abitazioni ed è scesa in strada,come se attratta da una forza invisibile – o forse solo per un disperato bisogno di stare insieme e di avere sostegno. Le persone hanno preso fogli di carta per lasciare un segno d’amore, hanno portato palloncini e fiori in tutti i luoghi che lui aveva visitato. Nei loro salotti hanno acceso candele davanti a sue foto incorniciate e celebrità, leader mondiali e gente comune, allo stesso modo, hanno pianto con il cuore spezzato. Shock. Incredulità.Dolore. Michael Jackson? Morto. Andato.Per sempre.

In tutti i Paesi, in tutti i continenti, le persone hanno pianto la sua scomparsa. Non importa la razza, la religione, lo status sociale,l’etnia o l’origine, le persone sono state riunite nel processo del sentire la sua mancanza. Questo è l'impatto che Michael Jackson ha avuto sul mondo. In un triste scherzo del destino, la sua morte ha finito per essere l'unica cosa che,almeno temporaneamente, ha unificato le persone nel modo per cui aveva sempre lavorato così duramente nella vita. Per alcuni brevi, dolci, ore gloriose ...il mondo era come uno.
    Ho cercato in internet la conferma della tua morte e finora solo Noozhawk, un sito locale di Santa Barbara, ha pubblicato la notizia. Qualcuno ha modificato Wikipedia; presumibilmente le stesse persone che hanno scritto il breve testo che descrive brevemente la tua vita e la tua morte. La tua connessione a Michael è l’unica cosa di cui si parla. Agli occhi del mondo,questo è quello per cui sei conosciuto. Nemmeno i tabloid, quegli avvoltoi che erano così pronti a puntare il dito contro Michael per tutta la vita, non hanno ancora detto niente sul fatto che sei morto. Il mondo non ha subito una battuta d’arresto. Le trasmissioni non sono state interrotte, il traffico non si è fermato a Times Square perché sei morto . Tu eri qui e ora non ci sei più. Questo è tutto. Non fa la differenza, per nessuno. E dovrei essere felice, dovrei gongolare e sghignazzare vedendo che a nessuno importa un fico secco?

Tuttavia, semplicemente, sono triste. Mi rende triste il fatto che hai speso 72 anni su questo pianeta - molto di più di milioni dipersone - e verrai ricordato solo per l'odio e il dolore che hai causato agli altri . Che completa perdita di tempo e che spreco di una vita.
    Il breve articolo su Noozhawk dice che sei morto circondato dalla tua famiglia. Sono contenta che almeno hai avuto quella. Nessuno merita di morire da solo. È mia speranza che tu sia stato un padre, fratello, figlio,marito, amico migliore di quello che sei stato come procuratore distrettuale e essere umano, in modo che le persone che ti sono state accanto nella vita non abbiano intenzione di continuare la tua filippica di odio. Spero che loro ti abbiano amato. Se così fosse, questo significa che stanno male in questo momento. Il mio cuore va a loro. E alla fine? Voglio ringraziare te. Voglio ringraziare te perché attraverso le tue azioni, la tua insensibilità, il tuo odio, mi hai mostrato esattamente quello che io non voglio essere. Hai alimentato il mio bisogno di aiutare gli ammalati e sostenere i disperati e a sentire un rinnovato senso di urgenza per il modo in cui il mondo sta andando. Siamo a corto di tempo, e dobbiamo agire ora, perché nessuno di noi sa quanto tempo ci rimane da vivere. Tu sei stato fortunato; hai avuto sette decenni. Ma io non posso.
    Quindi faccio ogni giorno una scelta attiva: scelgo la gentilezza, il perdono, la serenità, e la compassione. Ho scelto di aiutare lagente invece di distruggerla, ho scelto l'altruismo, e soprattutto: ho scelto l'amore, ogni singola volta. Michael mi ha insegnato questo

Che tu possa riposare in pace, signor Sneddon. Spero chefinalmente tu sia libero.

Traduzione di Emanuela Arezzi da Evolution Of a King

Edited by ArcoIris - 14/11/2015, 14:10

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous
    Il primo e unico articolo seguìto subito dopo da TMZ e pochi altri fra giornali e tabloid, del giornale locale della Contea di S.Barbara

Michael Jackson Prosecutor Tom Sneddon Dies of Cancer at Age 73

Retired Santa Barbara County DA gained notoriety for charging pop star with child molestation, but served in post for 26 years
    Tom Sneddon, the hard-nosed former Santa Barbara County district attorney best known for prosecuting pop star Michael Jackson on child-molestation charges, died Saturday in Santa Barbara.

Sneddon, 73, died at Santa Barbara Cottage Hospital with his family at his side, according to Santa Barbara District Attorney Joyce Dudley.

“It is with great sadness that we learned of the death of our former district attorney ... who died today from complications following his cancer diagnosis,” Dudley said in an email to her staff.

Thomas W. Sneddon Jr. was elected to the district attorney’s post in 1983, and served until his retirement in 2010.

On two occasions — in 1993 and 2005 — Sneddon pursued child-molestation charges against Jackson, who lived at Neverland Ranch in the Santa Ynez Valley.

No charges were filed after the 1993 investigation, but the 2005 case went to trial, which drew international attention.

Jackson, who died in 2009, was accused of four counts of molesting a minor, four counts of intoxicating a minor in order to molest him, one count of attempted child molestation, and one count of conspiring to hold the boy and his family captive at his 2,800-acre ranch on Figueroa Mountain Road near Los Olivos.

Sneddon decided to lead the prosecution himself during a trial that drew hundreds of journalists from around the world.

On June 13, 2005, a Superior Court jury found Jackson not guilty on all charges.

Earlier, Jackson took aim at Sneddon in a track on his 1995 double album, HIStory Past, Present and Future, Book 1.

Jackson can be heard singing, “Tom Sneddon is a cold man.”

Fans of Jackson accused Sneddon of having a vendetta against him, an accusation he vehemently denied.

Sneddon, an Army veteran, was raised in California. He earned a bachelor’s degree in history from the University of Notre Dame, and received his law degree from UCLA.

He joined the District Attorney’s Office in 1969, rising through the ranks before being elected to the department’s top spot in 1983.

Sneddon and his wife, Pamela, had nine children.

Dudley told Noozhawk on Saturday night that Sneddon was “a pioneer in many areas of prosecution, especially crimes against vulnerable victims,” noting that he founded the county’s Sexual Assault Response Team.

“He was also a mentor to most of the deputy district attorneys in our county, as well as many DAs throughout our country,” Dudley said.

Funeral arrangements for Sneddon were pending Saturday night.

www.noozhawk.com/article/michael_ja..._dies_of_cancer
    -------------

Il procuratore di Michael Jackson, Tom Sneddon muore di cancro a 73 anni

Il pensionato Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara conosciuto per aver accusato la la pop star di molestie su minori, ma che ha lavorato per 26 anni per la Contea.

Tom Sneddon, l'ex procuratore distrettuale Mag Dog, della Contea di Santa Barbara , meglio conosciuto per aver perseguito la pop star Michael Jackson con l'accusa di molestie su minori, è morto Sabato a Santa Barbara.

Sneddon, 73, è morto al Santa Barbara Cottage Hospital con la sua famiglia al suo fianco, secondo il procuratore distrettuale di Santa Barbara, Joyce Dudley.

"E' con grande tristezza che abbiamo appreso della morte del nostro ex procuratore distrettuale ... che è morto oggi per complicazioni in seguito alla sua diagnosi di cancro", ha detto la Dudley in una e-mail al suo staff.

Thomas W. Sneddon Jr. era stato eletto al posto del procuratore distrettuale nel 1983, e lavorò fino al suo pensionamento nel 2010.

In due occasioni - nel 1993 e nel 2005 - Sneddon perseguì per molestie su minori Michael Jackson, che viveva a Neverland Ranch di Santa Ynez Valley.

Non sono pervenute denunce dopo l'inchiesta del 1993, ma il caso del 2005 andò a processo e attirò l'attenzione internazionale.

Jackson, morto nel 2009, fu accusato di quattro capi di imputazione per molestie su un minore, quattro capi per aver dato alcolici a un minore con il fine di molestarlo, un capo di accusa per tentativo di molestie su minori, un capo di accusa per aver cospirato di tenere il ragazzo e la sua famiglia prigionieri nel suo ranch di 2.800 acri a Figueroa Mountain Road nei pressi di Los Olivos.
    (n.d. I capi di accusa erano addirittura 14.. e ops.. manca di dire.. tutti costruiti dal defunto qui ricordato eh)

Sneddon decise di condurre il processo personalmente , il fatto attirò giornalisti da tutto il mondo.

Il 13 giugno del 2005, una giuria della Corte Superiore dichiarò Jackson non colpevole di tutte le accuse.

In precedenza, Jackson aveva parlato di Sneddon in una traccia sul suo doppio album del 1995, History past, present and futur, Book 1.

Si sente Jackson cantare, "Tom Sneddon è un uomo freddo."

I fans di Jackson accusarono Sneddon di volersi solo vendicare, l'accusa negò con veemenza.

Sneddon, veterano dell'esercito, era cresciuto in California. Aveva conseguito un diploma di laurea in Storia presso l'Università di Notre Dame, e aveva ricevuto la sua laurea in legge presso l' UCLA.

Si era unito all'ufficio del procuratore distrettuale nel 1969, passando attraverso i ranghi prima di essere eletto al primo posto del dipartimento nel 1983.

Sneddon e sua moglie, Pamela, hanno avuto nove figli.
    Dudley ha detto a Noozhawk New, nella notte di Sabato, che Sneddon è stato "un pioniere in molte aree di azione penale, in particolare i crimini contro le vittime vulnerabili", facendo notare che aveva fondato il Sexual Assault Response Team della contea.

"Era anche un mentore per la maggior parte degli avvocati nel vice distretto nel nostro paese, così come molti Procuratori Distrettuali in tutto il nostro paese", ha detto Dudley. (n.d. e andiamo bene.. )

Il funerali per Sneddon si svolgeranno Sabato sera.

Questa traduzione è a opera di BILLA70 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

Edited by Wivvy - 21/1/2015, 13:46

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

Michael Jackson Prosecutor Tom Sneddon, 73, Dies; Pursued the Singer on a Vendetta

by Roger Friedman

There isn’t much nice I can say about Tom Sneddon, the former Santa Barbara District Attorney. He is dead at age 73. You’re not supposed to speak ill of the dead. But this is what I know: Sneddon conducted a vendetta against Michael Jackson that went on for years. He bungled the 1993 investigation with Jordan Chandler. And then in 2005 Sneddon — with no real evidence– brought Jackson to trial and destroyed him. The child molestation case was almost completely fabricated, with Sneddon at its forefront. It almost certainly led to Jackson’s death.

I watched Tom Sneddon in court through the winter and spring of 2005. He was about as unsophisticated as he could be in upscale Santa Barbara. It’s hard to believe a guy who seemed like such a hick could be popular with wealthy constituents. His pursuit of Michael Jackson was ridiculous, and you could say bordered on racist. It was clear he wanted Jackson out of Santa Ynez, Los Olivos and the whole area. Let’s not forget: Sneddon threw a victory party at a local restaurant during jury deliberations. He was convinced he’d won. It was in the poorest taste, and he was wrong, wrong, wrong.

Early on, Sneddon knew that the Arvizo family was nutty. Not only that, there was ample evidence they were lying about a lot of things starting with their “kidnapping” by Jackson. If yours truly had seen the humungous pile of receipts rung up by the Arvizo’s during their “incarceration,” certainly Sneddon knew about them, too. I certainly reported enough stories at the time detailing the Arvizos’ activities– shopping, restaurants, vacations, spa treatments– that a D.A. with a legitimate brief would have questioned the veracity of his government witnesses.

But Sneddon was out to get Michael Jackson. He’d lost out in 1993 when Jackson paid off Chandler. He wasn’t thrilled that Jackson had needled him in songs on subsequent albums. When Sneddon turned up at Neverland in November 2003 with bottom feeding tabloid reporter Diane Dimond for the big search and arrest, he showed his cards. It was a grudge match return.

That Tom Mesereau, Jackson’s defense lawyer, made such mincemeat of that prosecutors’ office should tell us everything. Sneddon did a lot of smirking in that trial. He really thought he was sending Michael Jackson to prison. He certainly humiliated the pop star. But then his case fell apart: Janet Arvizo, revealed as a welfare cheat, told Tom Mesereau she thought Jackson was going to take her kids away in a big helium balloon. She and her kids all had different stories. No one could explain how Arvizo was getting bikini waxes while Sneddon insisted she’d been taken against her will.

Jackson left Los Olivos two weeks after the trial was over. Mesereau had advised him to go. Sneddon, he said, would never give up. He’d make Jackson’s life a living hell. So I’m sorry Tom Sneddon is dead, and certainly it’s a terrible loss for his family. Maybe he was a wonderful father and husband. But his overzealousness to get even with Michael Jackson caused a lot of damage. The fact is, and people don’t like this, Michael Jackson was innocent of those charges. They should never have been brought.

www.showbiz411.com/2014/11/02/micha...r-on-a-vendetta
    -----------

Il procuratore di Michael Jackson,Tom Sneddon, è morto a 73 anni; ha perseguitato il cantante per vendetta.

di Roger Friedman

*** aggiungiamo questo articolo non certo perchè pensiamo che Friedman possa essere come dire, un giornalista " accreditato" come tristemente detto dall'Estate, il suo passato ci è ben noto e ce lo ricorderemo per sempre. Ma proprio perchè ci sgomenta e non poco il riconoscimento dell'innocenza verso Michael.. da uno come lui, uno degli acerrimi nemici, che ha contribuito a infangare il suo nome per anni.

Non c'è molto di buono che si possa dire su Tom Sneddon, l'ex procuratore distrettuale di Santa Barbara. E' morto all'età di 73 anni. Non si dovrebbe parlare male dei morti. Ma questo è quello che so: Sneddon ha guidato una vendetta nei confronti di Michael Jackson che è andata avanti per anni. Ha pasticciato con l'indagine del 1993 il caso su Jordan Chandler. E poi nel 2005, Sneddon, senza avere alcuna prova reale ha portato Jackson in tribunale e lo ha distrutto. Il caso relativo alla pedofilia era quasi tutto inventato, con Sneddon in prima linea. E questo quasi certamente ha portato alla morte di Jackson.
    Ho osservato Tom Sneddon in tribunale durante l'Inverno e la Primavera del 2005. Lui era quanto di meno elegante si potesse trovare nella contea raffinata di Santa Barbara. E' difficile credere che un uomo dall'aspetto cosi provinciale potesse essere popolare in mezzo ad elettori benestanti. La sua caccia a Michael Jackson è stata ridicola, e si potrebbe dire che ha sconfinato nel razzismo. Era chiaro che voleva Jackson fuori da Santa Ynez, Los Olivos e da tutta l'intera zona. Non dimentichiamolo: Sneddon organizzò una festa in un ristorante del luogo durante le delibere della giuria. Era convinto di aver vinto. Ma non era che una sua pia illusione, e lui si era sbagliato, sbagliato, sbagliato.
    All'inizio, Sneddon sapeva che la famiglia Arvizo erano solo dei pazzi. Non solo, non mancavano le prove che stessero mentendo e su parecchie cose, a cominciare dal " sequestro" subito per volere di Jackson. Così come il sottoscritto ha avuto modo di visionare l'elenco delle numerose spese fatte dagli Arvizo durante la loro " prigionia", di certo anche Sneddon lo sapeva. Io stesso ho parlato di molti di questi documenti , dettagliando le attività degli Arvizo; shopping, ristoranti, vacanze, centri benessere, più di quanto un procuratore distrettuale abbia mai fatto ( n.d.r sembra un pò dalla memoria corta Friedman.. era pienamente convinto della sua colpevolezza), con tanto di tali e nomerose prove che avrebbero messo in dubbio la veridicità dei suoi testimoni.
    Ma Sneddon, era lì per catturare Michael Jackson. Aveva perso nel 1993, quando Jackson pagò i Chandler. Non era entusiasta del fatto che Jackson lo avesse punzecchiato nelle canzoni degli album successivi. Quando Sneddon si presentò a Neverland nel Novembre 2003, insieme alla più mediocre dei giornalisti da tabloid, Diane Dimond, per la mega perquisizione e l'arresto, in quell'occasione mostrò il suo vero volto. Una sorta di sfida all'ultimo sangue..
    L'avvocato difensore di Jackson, Tom Mesereau, fece carne trita di quell'ufficio del procuratore che avrebbe dovuto raccontarci tutto. Sneddon era così compiaciuto di quel processo. Pensava davvero che stava per mandare Michael Jackson in prigione.
    Quello di certo che lui ha fatto è stato umiliare la Pop Star. Ma , il caso non stava in piedi e crollò; Janet Arvizo,si rivelò un'imbrogliona seriale , disse a Tom Mesereau , che era convinta Jackson avrebbe portato via i suoi figli in una mongolfiera.
    Lei e i suoi figli raccontavano storie difformi. Nessuno riusciva a spiegarsi come mamma Arvizo si facesse cerette per il bikini mentre Sneddon insisteva che lei fosse stata trattenuta contro la sua volontà.
    Jackson lasciò Los Olivos due settimane dopo la fine del processo. Mesereau gli aveva consigliato di andarsene. Sneddon, disse, che non si sarebbe mai arreso. Avrebbe reso la vita di Jackson un inferno. Quindi, mi spiace, Sneddon è morto, e certamente è una perdita terribile per la sua famiglia. Forse era un padre e un marito meraviglioso.Ma il suo eccesso di zelo nel vendicarsi ancora contro Michael Jackson ha causato un sacco di danni.
    Il fatto è, e alla gente questo non piace, che Michael Jackson era innocente da queste accuse . Non avrebbero mai dovuto esserci.

Traduzione di Diana Jackson ( rivisitata dal MJGold World)

Edited by Valerie77 - 3/11/2014, 19:44

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous
    A quanto pare sta succedendo un putiferio nelle pagine FB e Twitter di DD c
    DD aveva scritto una frase in Onore dell'Uomo giusto .. che sarebbe secondo lei stato Sneddon..
    I fan arrabbiati hanno iniziato a prenderla di mira....

Un appello da Jolanda LunaJo Van Der Grift & Barbara Kaufmann
    Diane Dimond is once again capitalizing on an event surrounding Michael Jackson. She is once again using something as an excuse to shine and establish herself as his "biographer" of decades. He was her biggest story Sneddon's passing (although she may be genuinely sad) givers her another cynical opportunity to speak ill of Michael once again. It gives her ammunition to prove her assertion that "Jackson fans are crazy and delusional." She could grieve quietly but she won't because the fans reacting to her on FB or Twitter are doing exactly what she hoped they would and are playing right into her game. she can once again demonstrate to the world how "childish and "Ill-informed" Michael Jackson fans are. Fans who play along do the rest of the MJ community no favors by playing. If you stop playing into a game-- game over. She cannot be shocked or hurt- that's not how tabloid artists operate. She is smirking behind her computer and laughing about her "gotcha" tactics working. It would be better to not give her the satisfaction! We are better. We are smarter. We can give her facts, share links with her to MJ Vindicating websites, share videos that prove MJ's innocence, share statements from boys that say nothing ever happened. Do not attack Sneddon on her pages. The world has an opportunity to watch the behavior of MJ fans. Rise above! This game of hers is a never ending story and nobody is impressed by your ranting or name calling. And you will make the MJ fans once again look like bullies. Or better yet, say nothing. Silence is a way to freeze someone out, to not acknowledge them. To take away their power. Please don't engage!
    Jolanda LunaJo Van Der Grift & Barbara Kaufmann With the L.O.V.E.

-------------
    Diane Dimond sta ancora una volta cercando di approfittarsi di un evento che circonda Michael Jackson. Vuole utilizzarlo ancora per apparire e essere dichiarata stabilmente sua "biografa" per decenni. Sneddon era il suo alleato più grande , per cui la morte del suo datore di lavoro, è per lei un'altra cinica opportunità per parlare male di Michael, ancora una volta. Utilizzerà i vostri commenTi per dimostrare una delle sue storiche affermazioni "i fan di Jackson sono pazzi e deliranti."
    Avrebbe potuto piangere in silenzio la morte del suo amico, invece non l'ha fatto,ha preferito scrivere , perchè i fan le rispondono su FB o Twitter e stanno facendo esattamente quello che sperava avrebbero fatto , stanno facendo il suo gioco. Avrà modo così di dimostrare al mondo quanto "infantili e" male informati " sono i fan di Michael Jackson.
    Anche si tratta di un solo gruppo di persone, è lo specchio della communità di MJ. Quindi cercate di interrompere questo gioco al massacro. Lei sta godendo da dietro il suo computer , appagata dalle sue tattiche. Sarebbe meglio non darle soddisfazione! Noi siamo meglio. Noi siamo più intelligenti. Abbiamo i fatti dalla nostra parte, invece di insultarla o risponderle, condividete con lei link che portano alle pagine blog foruM, siti web su MJ, condividete i video che dimostrano l'innocenza di MJ, le dichiarazioni di chi c'era e ha sempre detto che non succedeva mai niente. Non attaccate Sneddon sulle sue pagine. Il mondo ha l'opportunità di osservare il comportamento dei fan di MJ. E noi dobbiamo essere superiori. Questa situazione con DD è una storia infinita, ma comportarsi così farà apparire i fan di MJ ancora una volta come bulli. Meglio ancora è stare invece in silenzio.. il silenzio è il modo migliore per fermare qualcuno, il Non riconoscerlo. Portargli via il suo potere.. Per favore, smettete.
    Jolanda LunaJo Van Der Grift & Barbara Kaufmann con LOVE

www.facebook.com/LunaJo67?fref=nf

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il silenzio è il modo migliore per fermare qualcuno, il Non riconoscerlo. Portargli via il suo potere..

Pienamente d'accordo!
    La "signora" blocca chi la riempie di insulti ma intanto le visite nella sua pagina sociale aumentano in modo esponenziale, il che va tutto a suo favore perché è esattamente ciò che vuole..

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous
    Ammetto di essermi sdata .. se si capisce il termine, anche se non esiste in italiano corretto, pure io..
    Ma parlare con DD, non me lo sogno nemmeno.. non in questa occasione.
    E del resto.. come cita giustamente il primo articolo.. quale IMPRONTA ha lasciato Sneddon nel mondo è visibile e sotto gli occhi di tutti.. il NULLA..
    Così.. secondo me ci starebbe bene questa.. come risposta.. ;)