Il video 'Thriller' di Michael Jackson uscirà in 3-D nel 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson's 'Thriller' video going 3-D in 2015



    1541903michael_jackson


    Michael Jackson will soon be scaring fans from beyond the grave with the release of his iconic 14-minute 1983 film “Thriller” — in 3-D!

    The video’s original director, John Landis, is helming the project now that a dispute with the singer’s estate has been put to rest.

    The revamped short film/music video is expected out next year. There’s even discussion of its running in theaters, as well as on Blu-ray and promotional outlets yet to be decided.

    “That lawsuit went on for so many years, (but) we settled and they paid me finally,” Landis said of the legal dispute. “And so, actually there is something happening with ‘Thriller.’ ”

    Landis tells us: “It is going to reappear in a highly polished and three-dimensional way that is very exciting on the big screen.”

    Pressed on what fans can expect to see, Landis showed his scary side.

    “I cannot tell you any more,” he joked. “I might have to kill you.”

    A source close to the Jackson family confirms that “John has been secretly working away on this for several months now.

    “The iconic video has never been released on Blu-ray or seen in cinemas and 3-D, and that was always a vision Michael had. In fact, his ‘This Is It’ London show was meant to feature a segment which included a 3-D performance.”

    We’re told there’s no end to where the “Thriller” concept can go from here.

    “The estate has been looking at gaming ideas, too, and ‘Thriller’ fits into the genre,” says our insider. “It could a be a dance experience or a zombie-style,shoot-’ em-up-style movie. There are so many possibilities with this creative masterpiece.”

    Official paperwork from the Jackson estate — run by lawyers John Branca and John McClain — revealed that they’re working on ventures including “multiple albums,” “Internet games” and “film, documentary and a Broadway play about Michael.”

    The reported $500,000 budget for “Thriller” was more than 10 times the cost of the average video in 1983. Producers were able to justify Jackson’s risky vanity project thanks to the success of the “Thriller” album’s hit songs, which also included ““Billie Jean,” “Beat It” and “Wanna Be Startin’ Somethin’.”

    In 2009, the “Thriller” video was inducted into the National Film Registry by the Library Of Congress — the first music video to receive the honor, which recognizes works that are “culturally, historically or esthetically” significant.

    Landis was honored last week at the Eyegore Awards at Universal Hollywood Theme Park in L.A. His horror movie résumé also includes “An American Werewolf in London” and “Twilight Zone: The Movie.”


    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il video 'Thriller' di Michael Jackson uscirà in 3-D nel 2015



    Michael Jackson spaventerà presto i suoi fan dall'oltretomba con l'uscita del suo iconico film di 14 minuti del 1983, 'Thriller' - in 3-D!

    Il regista originale del video, John Landis, sta dirigendo il progetto ora che un contenzioso con l'Estate del cantante è stato archiviato.

    Il rinnovato cortometraggio/video musicale è atteso per il prossimo anno. Si sta anche discutendo di un'uscita nei cinema, così come in Blu-Ray e i punti vendita promozionali devono essere ancora decisi.

    "Quella causa è andata avanti per troppi anni, (ma) abbiamo raggiunto un accordo e mi hanno finalmente pagato," ha detto Landis della controversia legale. "E così, attualmente qualcosa sta accadendo con 'Thriller'."

    Landis ci dice: "sta per riapparire in una versione altamente rifinita e tridimensionale che è molto eccitante sul grande schermo."

    Incalzato su quello che i fan possono aspettarsi di vedere, Landis ha mostrato il suo lato spaventoso.
    "Non posso dirti di più," ha scherzato. "O dovrei ucciderti."

    Una fonte vicina alla famiglia Jackson conferma che "John stava segretamente lavorando a questo già da diversi mesi ormai.

    "Il video iconico non è stato mai rilasciato in Blu-Ray o visto nelle sale cinematografiche in 3-D, e quella è sempre stata una visione che Michael aveva. In realtà, il suo spettacolo di Londra "This Is It" avrebbe dovuto includere un segmento con una performance in 3-D."

    Ci è stato detto che non c'è fine a dove il concetto di "Thriller" può arrivare da qui in avanti.

    "L'Estate stava pensando anche a idee per un gioco, e 'Thriller' si inserisce nel genere", dice il nostro insider. "Potrebbe essere una esperienza di danza o uno spara-tutto sugli zombie in stile movie. Ci sono così tante possibilità con questo capolavoro creativo."

    Documenti ufficiali dell'Estate di Jackson - gestito dagli avvocati John Branca e John McClain - rivelano che stanno lavorando su alcune iniziative, inclusi i "multi-album", "giochi su internet" e "film, un documentario e un progetto per Broadway su Michael."

    Il costo per "Thriller" è stato di 500.000 dollari, un prezzo 10 volte più alto del costo medio dei video nel 1983. I produttori sono stati abili nel giustificare il progetto vanitoso e rischioso di Jackson grazie ai brani di successo estratti da "Thriller" quali "Billie Jean", Beat It" e "Wanna Be Startin' Somethin'."

    Nel 2009, il video di 'Thriller' è stato inserito nella National Film Registry della Biblioteca del Congresso - - il primo video musicale a ricevere questo onore, che riconosce lavori che sono "culturalmente, storicamente ed esteticamente" significativi.


    Fonte: http://www.nydailynews.com/entertainment/gossip/confidential/michael-jackson-thriller-video-3-d-2015-article-1.1956242

    MJGW.

    Edited by ArcoIris - 20/6/2017, 15:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Da quello che leggo in altri lidi, non posso fare a meno di chiedermi la stessa cosa ..., cioè: quando strombazzano che il video in 3D ecc ecc verrà "proiettato al cinema".. la domanda è: in qualità di?
    Pagare il biglietto per andare al cinema a vedere un video di 14 minuti mi sembra ridicolo oltre che uno spreco di tempo e denaro.... quale altra "superlativa sorpresa" ci appiopperanno questa volta? :facepalm: ci aggiungeranno il Making Off, verrà inserito come uno Special prima o dopo una proiezione qualsiasi o alla fine tutto si ridurrà a l'ennesima presa per i fondelli?.. mah!
    e domanda altrettanto importante: finirà mai questo sfruttamento di Michael, la sua musica, la sua vita e chi più ne ha più ne metta????
    risposta: NO, almeno non fino a quando "l'esercito dei fan" si sarà dimezzato o addirittura quasi scomparso ( e la strada è quella...)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Però, però-- se fanno tanto di sprecare due centesimi.. ( ironizzo un attimino).. per realizzarlo in 3d.. non è che la tecnologia 3d sia così comune, penso nel caso di vendita in dvd, intendo.
    Sony ha cercato di forzare i tempi mettendo sul mercato degli LCD con tecnologia 3D occhialini appositi etc.. costavano una fortuna.. premesso che poi beh, non basta avere la tv in 3d ci vuole anche il programma o film in 3d.. se no vedi come in un qualunque televisore..
    Il cinema, per ovvie questioni è sicuramente più avanti ..
    Però esatto.. 14 minuti.. se pur in 3d la vedo dura far pagare un biglietto.. beh, il resto.. lo farà il FAKEOGRAM.. :sogghigno:
    Premesso che possano.. se pur chiaramente non sia stata utilizzata alcuna tecnologia ologrammatica in quell'obbrobrio che ci hanno fatto vedere.. sono finiti chiamati in causa..
    Per cui temo che un qualunque " utilizzo" finisca ora come ora per ritorceglisi contro comunque, ma si sa mai.. se si sentono Dio in terra.. hanno perso indubbiamente il senso dell'obiquità, sempre che l'abbiano mai avuto..
    Io ormai.. prendo tutto quanto con le dovute riserve.. i consumatori saranno anche l'ultima ruota dell'ingranaggio, ma senza quelli non campano.. e francamente averlo capito prima di continuare a dare in pasto ciarpame o false premesse.. sarebbe stato assolutamente il minimo.

    Ah, ma poi.. e qui lo chiedo da neofita.. è possibile modificare una pellicola normale in una 3-D??
    Perchè sul fatto che sia " possibile" io qualche dubbio.. ce l'ho.
     
    Top
    .
  4. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    I film/video se fatti su pellicola (come il 90% dei film/video oggigiorno) basta scansionarli in HD e remixare l'audio. Penso che questo valga anche per il 3D :sosi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FredJunkie @ 3/10/2014, 15:41) 
    I film/video se fatti su pellicola (come il 90% dei film/video oggigiorno) basta scansionarli in HD e remixare l'audio. Penso che questo valga anche per il 3D :sosi:

    Ma se migliorare l'immagine di un vecchio filmato è così " facile" com'è che di Bad Wembley ci hanno dato un prodotto così scarso?
    Voglio dire, margine per migliorare.. visto che tutto è possibile o quasi, ce n'era.. no?..
    Non dico certo in 3D, si torna a quanto sopra.. non è certo una tecnologia così alla portata di tutti per una visione privata.. ma almeno in HD che invece è ormai lo standard anche televisivo, almeno per il 90%?? :mhmh:
     
    Top
    .
  6. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    Per Bad Live at Wembley è molto probabile che il video è stato ottenuto con altri mezzi e non di sicuro dalla pellicola originale. La risoluzione originale di un video su pellicola è molto alta (2048xqualcosa se non sbaglio) ed è per questo che oggi è possibile la rimasterizzazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FredJunkie @ 3/10/2014, 17:49) 
    Per Bad Live at Wembley è molto probabile che il video è stato ottenuto con altri mezzi e non di sicuro dalla pellicola originale. La risoluzione originale di un video su pellicola è molto alta (2048xqualcosa se non sbaglio) ed è per questo che oggi è possibile la rimasterizzazione

    Dalle loro affermazioni, dissero che era ricavato da una vhs, la cassetta che era di Michael, in pratica.. considerato che tutto il materiale delle copie registrate su pellicola di tutti i concerti del Bad tour era stato conservato malissimo e quindi all'oggi inutilizzabile..
    degli " originali" invece di queste fatidiche copie.. non si sa cosa mai ne sia stato.
    Cambia se è un vhs?
     
    Top
    .
  8. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    Certo che cambia e di molto anche! Conta che la risoluzione del VHS è 352x288 con una frequenza di fotogrammi di 25Hz, davvero scadente in pratica...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FredJunkie @ 4/10/2014, 15:40) 
    Certo che cambia e di molto anche! Conta che la risoluzione del VHS è 352x288 con una frequenza di fotogrammi di 25Hz, davvero scadente in pratica...

    Grazie della spiegazione.. adesso mi è un pò più chiaro ;)
     
    Top
    .
  10. YouAreMyLife
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una bella iniziativa questa di Thriller in 3D, alla fine credo che non passerà mai di moda e "rinnovarlo" in questo modo credo che dia un qualcosa in più applicando una nuova tecnologia.
    Credo che michael sarebbe stato d'accordo visto anche che lui stesso nelle prove del TII aveva utilizzato il 3D.
    Non è poi così impossibile riuscire a "convertire" un film o altro in 3D, già l'hanno fatto.
     
    Top
    .
  11. MyKing58
     
    .

    User deleted


    Progetto interessante. Non mi esprimo riguardo la scelta sul dove e il come intendono rilasciare la visione in 3D. Staremo a vedere se si rivelerà azzeccata o no.
    Grazie per gli aggiornamenti.
     
    Top
    .
10 replies since 29/9/2014, 21:13   229 views
  Share  
.
Top