Michael Jackson aveva bisogno di un posto dove stare - 2004

« Older   Newer »

1. Wivvy

User deleted

Michael Jackson Needed A Place to Stay – 2004

Posted on July 31, 2014 by MJJJusticeProject

Another lovely but little known story about Michael Jackson and his interactions with people with generous hearts.

In April 2004, Jackson was to receive an award from the African Ambassadors’ Spouses Association for his humanitarian work. But few of the journalists seeking credentials for the event cared about his work in Africa—they wanted to ask him about what had happened at Jackson’s Neverland Ranch. So a routine trip to Washington became anything but routine. Jackson needed a place to stay, and those closest to him were finding that there was no acceptable room in a Washington hotel. The real-estate agent assigned to locate lodgings for him was running out of options. Stopping for a bite to eat, she saw the April 2004 Washingtonian.

It featured a “Great Places to Live” article with me, my wife, and our two children on the cover. The story talked about how we had designed a house near Leesburg with no walls and plenty of open space. The agent knew us well enough to pick up the phone and ask whether we’d consider allowing Michael Jackson and his children to stay in our home. What would you have done if a friend had called out of the blue and suggested that Michael Jackson might be interested in staying at your home? We first assumed she was joking. But she was serious. On the previous Sunday, the sermon delivered by our minister, Reverend Dr. Norman A. Tate, had been about the Good Samaritan. Reverend Tate was the first person we consulted. Should we offer Michael Jackson safe haven?

That night, following a lengthy family discussion and vote, we ironed out the details and began preparing for the Jackson family’s arrival. Michael Jackson travelled with an entourage of 14. There were two cooks, three nannies, three children, personal assistants, tutors, security men, and Jackson himself. He moves in, you move out. (We stayed at a hotel.) Those who surrounded him called him the Client or the Principal. Rarely was he referred to by name. There were stretch Hummers and Suburban’s that suggested a visit by a head of state—which is what our neighbours suspected. Before he moved in, the house had to be prepared. His entourage covered all glass windows and doors. He was to have white bed linens and towels only. His favourite scent, a mountain fragrance, was sprayed everywhere and lingered for weeks after his departure. Then, under the cover of darkness, he arrived. His private jet flew in and out of the Leesburg airport.

That evening as he moved in, we dined at a local restaurant, courtesy of the entertainer, and wondered whether he was enjoying our house as much as we did. We wondered whether he admired the views of the Blue Ridge Mountains from the deck and whether he took a stroll and noted the seven species of birds that call our acres home. Did he play the baby grand piano? Did his children frolic in the small dance studio? Would he enjoy the pool and hot tub and five acres, or would he just hole up and hide? The next morning brought invitations for us to attend several events, including a BET reception and the African ambassadors’ reception. Before Jackson’s arrival at the BET affair, a who’s who of Washington’s African-American elite waited patiently. There were plenty of nasty remarks; some couples talked about how they wouldn’t let their children anywhere near Jackson. Then he arrived and the stampede began. Those who had ridiculed him the most were first in line.

His assistant ushered us to the front of the receiving line. We were told Jackson wanted to meet us first to thank us for allowing him and his children to use our home. He talked about the family pictures on the walls and how comfortable the place felt. It was all very pleasant, but you could tell there was something unsettled about him. You could tell what he coveted most: He’d grown up without a childhood, and our house is filled with the kind of childhood memories money can’t buy—baptisms, first-birthday parties, family adventures. To keep his stay at our house secret, we arrived there in the morning in time for the school bus to pick up one of our two daughters. We were always met by one of Jackson’s bodyguards dressed in all black. I finally told him that if he wanted Jackson’s presence to remain secret, he shouldn’t meet us every morning looking like Mr. T. Reporters were in high gear searching for Jackson. We feared a media circus in our neighbourhood. Our daughters, then 13 and 15, went to school each day wondering if their world would unravel.

On day eight, we were surprised Jackson wasn’t ready to leave, as the agreement had called for. That night, he arranged for a private wine-and-cheese reception at our own house so our children could meet his. He was more than gracious. While I worked, my wife and daughters were greeted by Jackson and his three kids. They spoke of childhood and normality. His children were very talkative; he was soft-spoken but playful. My wife described him as a gentle soul who obviously loved his children and they him. He also was willing to discipline his kids. He posed for pictures and agreed to autograph many things, including CDs. By day nine, Jackson and his children were gone. As word of Michael Jackson’s death on June 25 spread, my family mourned the man we’d met not as the King of Pop but as a person trapped inside a world that was and was not of his own creation, a man who came to us through his representatives in need of a place to stay. As I sat on our deck and looked west toward the Blue Ridge Mountains, I hoped he now was seeing what I see each and every night—a perfect sunset.

Story by Del Walters

Fonte: http://mjjjusticeproject.wordpress.com/201...e-to-stay-2004/

Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 02:48

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

Michael aveva bisogno di un posto dove stare- 2004

Un'altra bella storia, ma poco conosciuta su Michael Jackson e le sue interazioni con le persone dal cuore generoso.

Nell'aprile del 2004, Jackson doveva ricevere un premio dall' Associazione African Ambassadors Spouses per il suo lavoro umanitario. Ma i pochi giornalisti intervenuti all'evento, sembravano poco interessati al suo lavoro in Africa, volevano chiedergli cosa fosse successo al Neverland Ranch. Per cui, quello che avrebbe dovuto essere solo un viaggio di routine a Washington divenne tutt'altro che di routine. Jackson aveva bisogno di un posto dove stare, e il suo entourage, sembrava non riuscire a trovare un posto adatto a lui, in nessun albergo a Washington. L'agente immobiliare che doveva occuparsi del trovargli alloggio, era a corto di opzioni. Fermatasi a mangiare un boccone, le capitò sotto gli occhi il Washingtonian Magazine, dell'aprile 2004.

C'era un articolo dal titolo "Great Places to Live" con me, mia moglie e le nostre due figlie sulla copertina. La storia parlava di come avevamo progettato una casa vicino a Leesburg senza mura e tantissimo spazio aperto tutto intorno. L'agente ci conosceva abbastanza bene da pensare di potersi permettere di prendere in mano il telefono e chiederci se ci avrebbe fatto piacere considerare di permettere a Michael Jackson e ai suoi figli di stare a casa nostra. Cosa avreste fatto se un amica avesse chiamato di punto in bianco e avesse suggerito che Michael Jackson poteva essere interessato a soggiornare a casa vostra? Per prima cosa,abbiamo pensato che stesse scherzando. Ma lei era seria. La Domenica dopo, eravamo in chiesa ad ascoltare il sermone del nostro reverendo, il dottor Norman A. Tate, e che curiosamente era la parabola del Buon samaritano. Il reverendo Tate quindi è stata la prima persona che abbiamo consultato. Dovevamo offrire a Michael Jackson un porto sicuro?

Quella notte, a seguito di una lunga discussione in famiglia , abbiamo messo l'opzione al voto, e dopo aver risolto alcuni dettagli abbiamo iniziato a preparaci per l'arrivo della famiglia Jackson. Michael Jackson viaggiava con un entourage di 14 persone. C'erano due cuochi, tre baby sitter, tre figli, assistenti personali, tutor, uomini della sicurezza, e Jackson stesso. Sapevamo di dover lasciare la casa, lui arrivava e noi dovevamo andar via. (Abbiamo alloggiato in un albergo.) Le persone del suo entourage lo chiamavano il Cliente o Committente. Raramente veniva indicato per nome. Le persone della periferia pensavano alla visita di un capo di Stato, che era ciò che anche i nostri vicini sospettavano. Prima che si trasferisse, la casa doveva essere preparata. Il suo entourage aveva coperto tutte le vetrate e le porte. Le sue necessità erano avere lenzuola e asciugamani di lino. Il suo profumo preferito, una fragranza di montagna, che veniva spruzzato dappertutto, e che abbiamo sentito per settimane dopo la sua partenza. Poi, con il favore delle tenebre, arrivò. Il suo jet privato era atterrato e ripartito velocemente dall'aeroporto di Leesburg.

Quella sera, mentre stava arrivando, cenammo in un ristorante locale, cena su gentile concessione dell' intrattenitore, e ci chiedevamo se si stava godendo la nostra casa tanto quanto facevamo noi. Ci siamo chiesti se ammirasse la vista delle Blue Ridge Mountains e se avesse fatto una passeggiata e notato le sette specie di uccelli che vivevano nei nostri ettari di terreno.
    Avrebbe suonato il pianoforte a coda? I suoi figli avrebbero giocato nel piccolo studio di danza? Avrebbe usufruito della piscina e della vasca idromassaggio , o si sarebbe rintanato semplicemente da qualche parte? La mattina dopo, ci furono consegnati gli inviti a diversi eventi, tra cui i BET awards, dove si svolgeva la premiazione . Prima del suo arrivo ai BET, un gruppo dell'elitè afro-americana di Washington attendeva pazientemente all'esterno. Abbiamo sentito un sacco di commenti sgradevoli; alcune coppie parlavano di come non avrebbero mai lasciato i loro figli ovunque vicino a Jackson. Poi lui arrivò e iniziò una corsa precipitosa. Coloro che lo avevano ridicolizzato, facevano a spintoni per essere in prima fila..

Il suo assistente ci accompagnò all'entrata nel retro. Ci disse che Jackson voleva incontrarci per ringraziarci di aver permesso a lui e ai suoi figli di usare la nostra casa. Ci chiese delle foto alle pareti e poi ci disse di come quel posto sembrasse tranquillo. Fu tutto molto piacevole, ma si capiva che c'era qualcosa di molto triste in lui. Del resto, la nostra casa, si può dire che fosse la rappresentazione di ciò a cui più ambiva: era cresciuto senza un' infanzia, e la nostra casa era piena del quel tipo di ricordi d'infanzia che il denaro non può comprare, battesimi, feste di compleanno, le avventure della famiglia. Per mantenere segreto il suo soggiorno presso la nostra casa, la mattina, andavamo li davanti come al solito, per prendere una delle nostre figlie che tornava con l'autobus della scuola.. Finivamo sempre per imbatterci in una delle guardie del corpo di Jackson vestita di nero. Alla fine gli dissi che se volevano che la presenza di Jackson, rimanesse segreta , era meglio evitassero di venirci incontro come se fossimo dei reporters che erano in cerca di Jackson quotidianaente. La nostra paura era che si scatenasse un circo mediatico nel quartiere. Le nostre figlie, allora di 13 e 15 anni, andavano a scuola ogni giorno chiedendosi se il loro segreto sarebbe stato scoperto..

L'ottavo giorno, rimanemmo sorpresi, perchè Jackson non sembrava essere ancora pronto a partire, come invece era da accordi. Ma quella sera organizzò una sorta di festino privato a base di vino e formaggio, a casa nostra, facendo si che i nostri figli potessero conoscere i suoi. Era anche sin troppo gentile. Mentre lavoravo, mia moglie e le mie figlie chiacchieravano con Jackson e i suoi figli. Parlavano di infanzia e di normalità. I suoi figli erano molto loquaci; lui molto pacato, ma giocoso. Mia moglie lo ha descritto come un'anima gentile che evidentemente amava i suoi figli e loro lui. Per lui era anche importante dare una disciplina ai bambini. Posò per le foto e accettò di autografare su molti oggetti, tra cui dei CD. Il nono giorno, Jackson e i suoi figli se ne andarono. Come la notizia della morte di Michael Jackson si è diffusa, il 25 giugno , la mia famiglia ha pianto l'uomo, non lo avevamo incontrato come il Re del Pop, ma come una persona intrappolata in un mondo che non aveva creato , un uomo che era venuto da noi in cerca di un posto dove stare.. Mentre sedevo sul nostro terrazzo e guardavo ad ovest verso le Blue Ridge Mountains, speravo che adesso potesse vedere quello che vedo ogni sera, un tramonto perfetto.

Questa traduzione è a opera di BILLA70 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

Edited by Wivvy - 18/1/2015, 16:30

1 replies since 8/9/2014, 12:56   425 views