Group
    Threatened

Status
    Anonymous

Michael Jackson's Ultimate Truth

by Linda Higgins

jpg

“The truth reveals itself when you look with your heart.” – Linda Higgins

There are two things about life that I am certain. The first is that everyone in this world wants to feel like they are somebody worth loving. We all want to feel we are worth being treated with kindness, compassion, dignity and respect. To purposely treat someone otherwise is one of the most hurtful and destructive things that can be done to another human being. Yet that’s exactly what happened to Michael Jackson.

He was publicly shamed, criticized, ridiculed and condemned by writers, authors and journalists. He was the subject of entire television programs where the intent was to invite audience members and viewers to see him through the eyes of judgment and hatred; laughing, ridiculing and dismissing him as someone not worth loving.

He was handcuffed and paraded around for the entire world to see when he was charged with allegations of child molestation, yet the person charged in his death was treated with respect and wasn’t handcuffed.

Michael Jackson was unrightfully so the target of lies, character attacks, public scrutiny and so much more, and although he always said he had rhinoceros skin, I am sure it must have affected him deep down. He was only human, after all. He had a heart and feelings just like everyone else. Yet he still maintained his amazing capacity to love. How did he do it?

That brings me to the second thing about which I am certain: There is a power in this universe that is at work in all of our lives. It has been scientifically proven to be able to heal our bodies, our lives and the world if used correctly; that power is love and Michael knew about it. That’s why he showered sick and disadvantaged kids with love, he knew it was healing. Love was Michael Jackson’s ultimate truth and it is a powerful truth.

To be consciously aware of it, to experience love in ourselves and others, is the meaning of life.” – Marianne Williamson

To experience love within ourselves we have to focus on the things we love in others. I know Michael understood that. In fact, his brother Tito confirmed that for me in a recent tweet. He said, “When I came in contact with all that is wrong with people, he helped me to remember what is so right with people.” That’s why he was able to maintain such a strong capacity to love despite the way he was treated. He focused on what is right with people.

jpg

When we focus on what’s wrong with people we experience feelings such as anger, resentment, disgust and disappointment. Those feelings can compromise our health, our happiness, and our unity as a human race.

In their insightful book The Heartmath Solution, Doc Childre and Howard Martin indicate that “positive thoughts and feelings add energy to our system. An optimistic perspective, a feeling of appreciation, or a gesture of kindness for example, are energy assets. Negative thoughts and feelings deplete our store of energy. Anger, jealousy, and judgmental thoughts, for example, are energy deficits.” They go on to say, “positive emotional states are rewarding and regenerative to the heart, immune system and hormonal system, while negative emotions drain these same systems.”

When we are focused on what’s right with others, when we find things we love in them, our hearts open, allowing us to feel joy, compassion, appreciation and gratitude, which in turn causes us to treat them in a loving way. Those feelings and resulting actions are life affirming.

When we’re focused on everything we think is wrong with someone, judging, criticizing and condemning them, the feelings we experience as a result are destructive to life, not only to the person to whom the hatred is directed, but also to the people exhibiting the hatred.

That is the meaning of the saying “You get what you give.” Whatever you give to another person you will experience within yourself. When you treat someone in a loving way you experience positive uplifting emotions, which have been proven to be life-affirming. On the other hand, when you treat someone in a hateful way, you experience negative restrictive emotions, which have been proven to be destructive to life.

Those people who invited their audiences to laugh, ridicule and have a great time making fun of Michael not only hurt him, they hurt the people who took part in it, because those types of feelings are destructive to our bodies, our lives and our world. The effects of treating someone as if they are not worthy of love are far-reaching and people should be more responsible about it. That’s why love was always Michael’s message.

If you have been following my blog you know that a while back I wrote an article called “Associating with Michael Jackson” in which I indicated that I wasn’t willing to compromise in finding work if it meant having to disassociate myself from him by taking his name off my resume. I have since come to realize that the solution is not to find work, but to create it.

Therefore, I have created a project of my own called Ten Things I Love. It is a mission of mine to help people focus on things they love instead of things they hate because I know that is where their power is. Every week I am going to challenge people to find ten things they love in themselves, other people or the world. It came naturally to Michael, but the rest of us have to work at it.

Have you ever had an experience where you know without a doubt that something is right for you? That’s how I feel about this, absolutely divinely guided. I know this is what I’m supposed to do. Michael showed me that in order to make the world a better place we have to put love back into it. This is my way of doing that. It feeds my passion for inspiring and empowering people as well.

I am also going to put this initiative to use in our own community through my blog (or my column in the MJTP magazine.) Each month I will write an article about Ten Things I Love in regards to Michael, his legacy, his music, his humanitarianism or this community, and I will challenge you to come up with ten things of your own. My hope is that it will strengthen, empower and unify us even more than we already are.

I will kick it off by giving you one thing I love about this community: I love how we all came together to show the world that Michael Jackson is worth loving. In a future article I am going to highlight the ten things this community has done for Michael that I love the most.

jpg

We see the good, the brilliance and the magnificence in him because we look at him with our hearts, and that’s why loving him brings us so much joy. If everyone would allow themselves to experience a love like this, the world would be a much better place.

Linda Higgins
    Director of Community Development

www.michaeljacksontributeportrait.c...?article_id=359

Edited by ArcoIris - 14/4/2018, 03:36

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

L'ULTIMA VERITA' DI MICHAEL JACKSON

di Linda Higgins

"La verità si manifesta quando la guardi con il cuore." - Linda Higgins

Ci sono due cose della vita di cui sono certa . La prima è che tutti in questo mondo vogliono sentirsi come se fossero qualcuno degno di essere amato. Noi tutti vogliamo sentirci degni di essere trattati con gentilezza, compassione, dignità e rispetto. Ci prendiamo volutamente cura di qualcuno altrimenti in caso contrario può essere una delle cose più dolorose e distruttive che si può fare ad un altro essere umano. Eppure, questo è esattamente quello che è successo a Michael Jackson.

Lui fu pubblicamente svergognato, criticato, deriso e condannato da scrittori, autori e giornalisti. E' stato oggetto di interi programmi televisivi in cui l'intento era quello di invitare i membri del pubblico e gli spettatori a vederlo attraverso gli occhi del giudizio e dell' odio; ridendo di lui , ridicolizzandolo e respingendolo come qualcuno che non fosse degno di essere amato.

È stato ammanettato e fatto circolare per il mondo intero per farlo vedere quando è stato accusato in seguito alle presunte di molestie su minori, eppure la persona accusata della sua morte è stata trattata con rispetto e non è stato ammanettato.

Michael Jackson è stato così obiettivo di bugie, di attacchi della sua reputazione, di uno scrutinio da parte del pubblico e di tanto altro ancora, e anche se ha sempre detto che aveva una pelle di rinoceronte, sono sicura che tutto queste deve averlo colpito nel profondo. Era solo un essere umano, dopo tutto. Aveva un cuore e dei sentimenti come tutti gli altri. Eppure ha sempre mantenuto la sua straordinaria capacità di amare. Come ci è riuscito?

Questo mi porta alla seconda cosa di cui sono certa: c'è un potere in questo universo che è all'opera in tutte le nostre vite. E 'stato scientificamente dimostrato che si può essere in grado di guarire i nostri corpi, le nostre vite e il mondo, se usato correttamente; questo potere è l' amore e Michael lo conosceva . Ecco perché ha riempito di amore i bambini malati e svantaggiati , sapeva che stava guarendo. L'amore è stata l'ultima verità di Michael Jackson ed è una forte verità.

" Per essere consapevoli di esso, bisogna sperimentare l'amore in noi stessi e negli altri, è questo il senso della vita "-. Marianne Williamson

Per sperimentare l'amore dentro di noi dobbiamo concentrarci sulle cose che amiamo negli altri. So che Michael lo aveva capito questo. In realtà, il fratello Tito mi ha confermato che questo in un recente tweet. Egli disse: "Quando sono venuto in contatto con tutto ciò che c'è sbagliato con le persone, mi ha aiutato a ricordare qual'è il modo giusto con la gente." Ecco perché è stato in grado di mantenere una tale forte capacità di amare, nonostante il modo in cui è stato trattato. Si è concentrato su quello che è giusto con le persone.

Quando ci concentriamo su cosa c'è di sbagliato nelle persone proviamo sentimenti come rabbia, risentimento, disgusto e delusione. Questi sentimenti possono compromettere la nostra salute, la nostra felicità e la nostra unione come razza umana.

Nel loro libro The Heartmath Solution, Doc Childre e Howard Martin indicano che "i pensieri e i sentimenti positivi aggiungono energia al nostro sistema. Una prospettiva ottimistica, un sentimento di apprezzamento, o un gesto di gentilezza per esempio, sono beni energetici. Pensieri e sentimenti negativi riducono la nostra riserva di energia. Rabbia, gelosia e pensieri di giudizio, per esempio, sono i deficit di energia". Vale a dire che , " gli stati emotivi positivi sono gratificanti e rigeneranti del cuore, del sistema immunitario e quello ormonale, mentre le emozioni negative prosciugano questi stessi sistemi. "

Quando siamo concentrati su ciò che è giusto con gli altri, quando troviamo le cose che amiamo in loro, i nostri cuori si aprono, questo ci permette di provare gioia, compassione, apprezzamento e gratitudine, che a sua volta ci porta a trattarli in modo amorevole. Quei sentimenti e le azioni che ne derivano sono l' affermazione della vita.

Quando siamo concentrati su tutto quello che pensiamo sia sbagliato di qualcuno, giudichiamo , critichiamo e condanniamo, i sentimenti che proviamo di conseguenza sono distruttivi per la vita, non solo per la persona a cui è diretto l'odio, ma anche alle persone che mostrano l'odio.

Questo è il senso del detto "Si ottiene quello che si dà." Qualunque cosa si dà ad un'altra persona potrete sperimentarlo dentro di voi . Quando si tratta qualcuno in un modo amorevole si avvertono emozioni positive edificanti, che hanno dimostrato di essere l' affermazione della vita. D'altro canto, quando si tratta qualcuno in un modo odioso, si verificano emozioni negative restrittive, che hanno dimostrato di essere distruttive per la vita.

Quelle persone che hanno invitato il pubblico a ridere, ridicolizzare e hanno avuto un grande momento per prendere in giro Michael , non solo questo ha ferito lui , ma ha anche fatto male alle persone che hanno partecipato, perché questi tipi di sentimenti sono distruttivi per i nostri corpi, le nostre vite e il nostro mondo . Gli effetti del trattare qualcuno come se esso non è degno di amore sono di vasta portata e la gente dovrebbe essere più responsabile in proposito. Ecco perché l'amore è sempre stato il messaggio di Michael.

Se avete seguito il mio blog sapete che tempo fa ho scritto un articolo intitolato “Associating with Michael Jackson” www.michaeljacksontributeportrait.c...?article_id=293 , in cui ho detto che non ero disposta a compromessi per trovare lavoro se questo avrebbe significato dover dissociarmi da lui tenendo il suo nome fuori dal mio curriculum. Da allora ho capito che la soluzione non è quella di trovare lavoro, ma crearlo.

Pertanto, ho creato un progetto tutto mio chiamato Ten Things I Love ( Dieci Cose Che Mi Piacciono ) www.tenthingsilove.com/. Si tratta di una mia missione per aiutare le persone a concentrarsi sulle cose che amano invece delle cose che odiano perché so che è qui dove il loro potere è. Ogni settimana ho intenzione di sfidare le persone a trovare dieci cose che amano in loro stessi, in altre persone o nel mondo.E' arrivato naturale per Michael , ma il resto di noi deve lavorare su questo.

Avete mai avuto un'esperienza in cui sapevate senza dubbio che qualcosa era giusto per voi? Ecco come mi sento su questo, del tutto guidata divinamente. So che questo è quello che dovrei fare. Michael mi ha dimostrato che, al fine di rendere il mondo un posto migliore dobbiamo nuovamente mettere l'amore in esso. Questo è il mio modo di farlo. Si alimenta la mia passione per ispirare e dare potere alle persone pure.

Ho anche intenzione di mettere questa iniziativa da utilizzare nella nostra comunità attraverso il mio blog (o la mia rubrica nella rivista MJTP.) Ogni mese scriverò un articolo su Dieci cose che amo per quanto riguarda Michael, la sua eredità, la sua musica, il suo umanitarismo o la sua community, e vi sfido a venire con le dieci cose ( che vi piacciono di più) a vostra scelta. La mia speranza è che ci si possa rafforzare, potenziare e unificare ancora di più di quello che già siamo.

Vediamo il bene, la brillantezza e la magnificenza di lui perché lo guardiamo con i nostri cuori, ed è per questo che amarlo ci porta tanta gioia. Se tutti si permettessero di sperimentare un amore come questo, il mondo sarebbe un posto molto migliore.

Ho preso spunto dandovi una cosa che amo di questa comunità: Mi piace come siamo venuti tutti insieme per mostrare al mondo che Michael Jackson è degno di essere vissuto. In un prossimo articolo ho intenzione di evidenziare le dieci cose che questa community ha fatto per Michael che amo di più.

Linda Higgins

Direttore di Community Development

Traduzione : Luigina Mazzoni per " Un Michael da conoscere & tutte le verità" ©

Edited by ArcoIris - 13/6/2017, 09:49

1 replies since 1/9/2014, 16:26   227 views