25 GIUGNO 2014 (Lunga Vita al Re)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Traduzione di

    Another June 25th Has Passed



    Un altro 25 Giugno è passato


    Un'altra 'settimana di Michael ' si è appena conclusa come la settimana di quel dell'anniversario di quel terribile giorno in cui si è saputo della morte di Michael Jackson. Nell'anno dopo la morte di Michael, abbiamo cercato di riunirci per festeggiare la sua nascita in Agosto ed è stato un momento speciale. In qualche modo, negli anni seguenti, con mio grande disappunto, gli 'eventi' hanno iniziato a venire programmati durante il momento della sua morte. Come molti altri,io voglio solo stare con altri che provano per lui le cose che provo io durante questo momento. Così mi sono diretto a Los Angeles per la settimana di Michael.

    All'inizio della settimana ho fatto un viaggio a Neverland. Nonostante se ne sia andato da lì da molti anni io sento di più lo spirito di Michael in questa bellissima terra che lui ha chiamato casa per così tanti anni. Mi sono avvicinato ai cancelli ed ho sentito un fan dire beffardamente le parole ' avida estate ', dimenticandosi in qualche modo che gli esecutori dell'estate rappresentano la madre di Michael ed i suoi figli. Ed in tutto l'odio che è piovuto sull'estate non ho ancora sentito soluzioni concrete su come i grovigli legali dell'estate ed i 400 milioni di debito avrebbero dovuto essere gestiti per il beneficio dei suoi eredi. Questa pacifica terra semplicemente non sembra essere il posto per esprimere ciò. Mi ha solo reso più emotivo. Ho incontrato alcuni fan meravigliosi dalla Spagna e dal Giappone ai cancelli di Nerveland, le cui sentite emozioni e messaggi mi hanno commosso. Altri hanno lasciato bellissimi messaggi su delle placche, su carta, e scritti sui muri. Ho fatto una foto di un'incredibile appropriata placca che qualcuno ha lasciato a Neverland che descriveva i miei pensieri meglio di quanto avrei potuto esprimerli io stesso. Ho lasciato il mio messaggio personale per Michael scritto su una pietra che ho nascosto in in un crepaccio nella parete.

    La mia ragione principale per fare il viaggio a Los Angeles quest'anno era di partecipare all'evento ' in the studio with MJ' di Brad Sundberg. Brad Sundberg ha fatto parte della squadra creativa di Michael in qualità di uno dei suoi ingegneri e direttore tecnico per 18 anni. Era coinvolto nella produzione in studio di BAD, Dangerous, HIStory e Blood on the Dance Floor ed ha sviluppato il sistema sonoro per le terre di Neverland.

    " Una delle mie parti preferite nel presentare questo seminario è condividere com'era quando Michael scriveva una canzone. Non posso rendergli giustizia a parole quindi devo portarvi lì e lasciarvi sedere nello studio con me e farvelo sentire voi stessi. " - Brad Sundberg.

    L'esperienza del seminario di Brad è difficile da spiegare a parole. E' uno sguardo dall'interno alla creazione dei capolavori musicali di Michael Jackson. Storie del genio di Michael, creatività, perfezionismo, etica del lavoro, ed umanità vengono condivise. Ma è la musica che prende il centro del palco in questo seminario che dura un intera giornata.
    Riderete, piangerete e saprete che è stata soltanto una piccola sbirciata in quello che ha reso Michael così grandioso. E' un'esperienza straordinaria che vi farà desiderare per averne persino di più. Brad Sundberg ed i suoi ospiti non deludono.

    Mi sono detto che sarei andato a questo luogo di riposo, il Forest Lawn, soltanto una volta, così l'ho fatto l'anno scorso. In qualche modo mi sono trovato lì il 25 giugno in ogni caso, avendo bisogno di un posto dove stare con altre persone che amano Michael Jackson. C'è qualcosa di speciale nel sentire la musica di Michael venire fuori da così tanti finestrini in unico posto. Ho sorriso e mi sono detto " Ecco qua un altro amante della musica di Michael che lo suona al livello ' feriscimi' proprio come me." E non è soltanto la musica da 'thriller' come suonano i fan casuali. Capisci di essere in presenza di irriducibili fans di Michael perchè viene rappresentato il suo intero catalogo. Nonostante la polemica che sembra esistere nella comunità di fan riguardo alle nuove pubblicazioni, ho travolgentemente sentito canzoni da ' Xscape' uscire da quei finestrini in quel giorno. C'è semplicemente qualcosa in quei pezzi cantati da Michael in quell'album e non riusciamo semplicemente a smettere di ascoltarli.

    Per essere onesto non sento molto la sua presenza lì al Forest Lawn anche se è il luogo di riposo finale del suo corpo fisico. Comunque c'è conforto nel venire trascinati da colore che si sono riuniti da così tanti posti diversi su questo pianeta. Tutti sono lì per portare i e loro rispetti all'uomo che ci era così caro. I fiori, cartoline, messaggi ed altri tributi mostrano così tanto amore per quest'uomo che per molti è così tanto di più che soltanto la sua musica. Gli imitatori hanno buone intenzioni ma questa occasione semplicemente non sembra il posto giusto per questo. Le preghiere, i momenti di silenzio, e la canzone ' Man in The Mirror ' sono semplicemente giusti.
    In questo momento mi stò dicendo che non tornerò di nuovo a Los Angeles per la ' settimana di Michael' il prossimo anno. Dopo tutto c'è la sua musica a tenermi compagnia ed a darmi conforto e gioia.


    Traduzione a cura di ‹ Lights › - MJGW

    Edited by ArcoIris - 10/4/2018, 17:27
     
    Top
    .
34 replies since 22/6/2014, 23:28   2674 views
  Share  
.
Top