Rivisitando la scena fuori dal tribunale del processo di Michael Jackson

un film di Dana Gedrick e Barry Shaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Sottotitolo:

    STANZA DI BJ AL MOTEL



    Scena: BJ sta guardando LA CNN Headline Prime con Nancy Grace e Jane Velez-Mitchell insieme con la fan Shakia e Barry e Dana.

    Sentiamo frammenti di Velez-Mitchell e reports di Grace montate insieme:
    "Ci sono un sacco di altre testimonianze che sono molto significative. Alcool e sesso sono i due aspetti chiave di questo caso "-" Lui sembra come una babysitter bizzarra "-" ... che è quel ribelle di 13 anni, nella sua mentalità, e quando agisce con questi bambini riproduce quasi il modo in cui desiderava essere stato trattato. Quindi sono sicura che lui volesse che qualcuno avesse bevuto alcolici ... (incomprensibile) "
    BJ scuote la testa, Shakia dice: E' così stupida.

    Barry: Ragazzi, cosa avete intenzione di fare se lo condannano per questo?
    Shakia: Oh mio Dio, io non voglio nemmeno pensare a questo, io non voglio nemmeno pensarci.
    BJ: Non me lo chiedo. Non riesco a pensare a questo, perché non succederà. Lui è innocente. Non dobbiamo nemmeno pensarlo.

    Mentre Grace e Velez-Mitchell parlano di fans, ci sono scene di fans che si tengono per mano e cantano "Heal the World" di fronte al cancello di NL.

    Dana: Il processo è iniziato il 28 febbraio ed è durato tre mesi e mezzo. In maggio il nostro film ha iniziato a prendere una direzione diversa.

    Dana ora racconta come lei stava girando come tutti gli altri di fronte al Palazzo di Giustizia, che è di proprietà pubblica, e a una giovane donna che lavorava per Court TV non piaceva essere filmata.

    Dana: Questa donna che lavora per Court TV (mostra una giovane donna con una coda di cavallo bionda con una giacca di jeans con una tazza di caffè in mano) si è arrabbiata con me perchè ho puntato la telecamera nella sua direzione. Così lei si è avvicinata e mi ha spinto la telecamera in faccia.
    Ero un pò interdetta perché stavo facendo la stessa cosa che stava facendo lei. Così ho deciso di girare la telecamera altrove.


    Ciò significa che lei ha iniziato a filmare il popolo dei media.


    Ora vediamo una scena in cui Dana discute con Roger Friedman, corrispondente di Fox News, al quel tempo, perché vuole che i fans cantino "Heal the World" per la sua macchina da presa, ma non vuole cantare lui .

    Pochi istanti dopo Friedman chiede a Dana:
    Perché hai la tua telecamera puntata su di me? Voglio dirti qualcosa di molto importante.
    Dana: Perché no?
    Friedman, si avvicina e parla verso la telecamera: ti dico una cosa molto importante. Non hai nessun permesso di utilizzare questo in tutto il mondo tranne che per uso privato.
    Dana: Che problema c'è se ti riprendo?
    Friedman: Te lo sto solo ricordando.
    Dana: Ma se hai in mano una telecamera, stai riprendendo.
    Friedman: Te lo sto ricordando.
    Dana: Loro non hanno problemi, no dovresti averne nemmeno tu.
    Friedman: Ti è stato ricordato.
    Dana: Ok, grazie.

    NOTA: E 'evidente che alle persone di media che sentono di avere il diritto di riprendere tutti e di usare il materiale per i loro programmi senza chiedere il permesso, non piace essere filmati e visti da tutti.
    Possiamo vedere i fans che gridano al tribunale: Fox News fa schifo!
    Dana sta parlando con diverse persone dei media e chiede il loro parere, se i media rappresentano il processo in modo equo e perché sono lì. Tutti loro considerano la loro copertura imparziale.
    Durante una delle conversazioni viene mostrata una persona con una maschera orribile di MJ, circondata dai fotografi.



    Sottotitolo:

    TRIBUNALE DI SANTA MARIA



    Quello che ora segue è un resoconto molto pittoresco per il quale devo scusarmi, ma questo è quello che viene catturato sulla pellicola e questo è quello che certi fanatici sono in America.

    Ancora l'anti-fan Bobby Bible, filmato da Barry:

    La mia idea è, hey, andiamo un po' a divertirci sul canale cristiano MTV, mettiamoci un po' di divertimento, cerchiamo di mettercelo .... Sto dicendo, se un ragazzo è colpevole come Michael Jackson, e lui è veramente colpevole, ha fatto alcune cose cattive, allora prendiamo il suo pene, lo mettiamo su un tavolo, facciamo pay-per-view, abbiamo la madre della vittima là con l'accetta, abbiamo messo il pene di Michael sul tavolo, è un grande ragazzo famoso Michael, tutti nella nazione e nel mondo intero dicono che è ok - ecco cosa succede quando si mette il pene in una bambina o nella bocca di un ragazzino. PAM, lei gli taglia via il pene, Michael Jackson che gira intorno dissanguandosi, urlando fuori di testa, facciamo il replay, vediamolo a rallentatore, sono tutti lì, i ragazzi stanno dicendo WOW. 'Hey, non ho mai avuto voglia di farlo, papà.' Beh, questo è esattamente il motivo per cui lo si fa alla TV. Michael Jackson è morto!
    (Il film mostra un'altra scena con questo anti-fan con una maglietta rossa con la scritta "Paura di Dio", con un cartello con su scritto "Inferno", indossa occhiali da sole per tutto il tempo).
    Senti, non me ne frega un tozzo di chi non ha detto niente. Michael Jackson, 40 anni, ha fatto un prelievo di massa di questi ragazzi nella sua camera da letto, il ragazzo ha un problema. Non mi interessa chi l'ha detto, che cosa ha detto, tutti sono d'accordo che lui ha avuto questi ragazzi, e ora ci sono alcune denunce. Svegliati, America. Lui ha un problema.

    Dana a Barry: Perché stai sprecando pellicola su questo ragazzo?

    L'anti-fan Bobby Bible: "Non me ne frega un tozzo di chi non ha detto niente."

    Anti-fan (molto odioso e aggressivo): Perché io sono un predicatore di Gesù Cristo, bambina. Sei così stupida e cieca, che ami Michael Jackson che molesta i bambini piccoli. Gran cosa, gran cosa andare coi bambini piccoli .... Che grande madre sarai!

    Dana (resoconto): Per la cronaca: io non amo Michael Jackson, ma io sono una madre ed ero in aula per questo processo. Improvvisamente le facce erano reali. A questo punto non c'era modo di trovare nulla di divertente nel processo.


    Questo è un passaggio che porta verso la sezione successiva che mostra come il processo sia stato utilizzato da comici e altri per svago e divertimento.
    In un primo momento possiamo vedere attivisti per i diritti degli animali PETA di fronte al palazzo di giustizia che offrono hamburger vegetali e portano cartelli con su scritto "Free Veggie Burgers!" - Una giovane donna che indossa un bikini di lattuga.

    Poi si assiste a scene da The Jimmy Kimmel Show ( talkshow di tarda notte di ABC), che ha inviato il comico Tony Barbieri a Santa Maria come sosia di un fan di Michael Jackson. Si vede Barbieri che indossa una felpa con foto segnaletica di Michael con sopra stampato "Non è Hitler".

    Dana: Ha pensato che sarebbe stato divertente invitare i bambini ad andare verso il buttafuori di Michael Jackson.

    Barbieri alias "Jake Byrd, Super Fan di Michael Jackson", è sul buttafuori, gridando come un bambino:

    Tony Barbieri ovvero "Jake Byrd, Michael Jackson Super Fan" - il Jimmie Kimmel Show ha pensato che fosse divertente scherzare sul "sorvegliare i bambini": "Ti preghiamo di non liberarli quando Michael esce!"

    È tutto il giorno che faccio il buttafuori con tutti questi ragazzi. Vedi, sto un po' a guardia dei bambini. Questo è tutto per te, Michael.
    Kimmel dice ridendo: Beh, si prega di non liberarli quando Michael esce.
    Jake: Io non faccio promesse.
    Kimmel: Jake, farai sorveglianza fino a quando consegnano un verdetto?
    Jake:Spero di ...... (incomprensibile)

    In un'altra scena Barbieri / Jake Byrd si unisce ai fans ballando "They Don't Care about Us" di fronte al Palazzo di Giustizia, un BJ arrabbiato gli fa dei segni e se ne va.


    A Neverland Ranch, la fan Myra dice:
    Sai, al giorno d'oggi queste persone pensano che l'umorismo e la creatività nell'umorismo sono solo senza mezzi termini, alla faccia delle persone, per prendersi gioco di loro e vedere come rispondono. Che non è creatività, voglio dire, non è comico. Si suppone sia divertente. Anche se pensi di essere divertente, quindi di essere creativo e scrivere le tue battute, stai invece insultando le persone in faccia.

    In un'altra scena al tribunale Triumph di Santa Maria, the Insult Comic Dog, parla ad un uomo sotto le spoglie di Michael Jackson (registrato per Late Night con Conan O'Brien):
    Wow, guardati. Hai i capelli e gli abiti, (il suo sguardo scende lungo il corpo), e hai anche la stessa vagina.


    Triumph, the Insult Comic Dog, e il suo creatore Robert Smigel - hanno ridicolizzato la sessualità di Michael e l'arrivo dei fan da tutto il mondo

    Conan O'Brien dice nel suo show:
    Abbiamo pensato che era meglio mandare al processo di Michael Jackson il nostro buon amico Triumph, the Insult Comic Dog, per darci un'analisi imparziale ed equilibrata, solo un'analisi di ciò che accade. (Applausi del pubblico e grida)
    Lo abbiamo mandato l'altro giorno ed ecco il resoconto di Triumph:
    Triumph (parla con un accento dell'Est europeo): Sì, le persone si sono radunate da tutto il mondo, andando insieme verso una disconnessione comune con la realtà e assenza di logica.
    (Durante il resoconto di Triumph, i fans vengono mostrati con i cartelli "non colpevole", "Michael, l'Irlanda crede in te", "Supporto Michael Jackson", fan che indossano cappelli, occhiali da sole e bracciali)

    Gregory: Si sono presi gioco di questo...ci giravano intorno

    C'è anche una scena al cancello di Neverland con Robert Smigel, il creatore di Triumph, con una notevole diafonia, Triumph parla al microfono, fa battute, i fans discutono con Smigel.

    Dana prende in giro Smigel così:
    Cosa ne pensi? Ti sei diplomato al college? Qual era la tua specializzazione? Erano i pupazzi? Bisogna guadagnare proprio bene, voglio dire, per venire qui con un pupazzo. Lo fai così bene!
    (Smigel non sembra essere divertito, dice "grazie" e vuole andare via)

    Sempre a Santa Maria, Triumph scherza con una donna sul pianto di Michael e l'arrivo in tribunale in pigiama e dice a un microfono:
    Nessuno di noi può davvero sapere se Michael Jackson è innocente o colpevole. Ma c'è una cosa che sappiamo: Lui è colpevole.


    Nella scena successiva Barry racconta della sua esperienza in aula.

    Barry (resoconto): A volte devi mettere da parte le tue opinioni, fermarti a partecipare alle opinioni degli altri e lasciare che ad essere la prova sia la verità.


    In uno scambio di posizioni, Gregory Son intervista Barry:

    Barry in telecamera: E 'stato noioso.
    Gregory: Perché? C'è qualche rilevanza in una qualsiasi delle informazioni di cui stavano parlando?
    Barry: No, ... stavano discutendo sullo stesso punto più e più volte, avanti e indietro, e in realtà non era molto più che un punto di inizio. E ci hanno speso quasi tutto il giorno, ma una parte era interessante. Hanno parlato degli assistenti sociali che hanno risposto alle prime accuse.
    Tutti hanno detto la stessa cosa. La loro testimonianza è che Janet, i suoi figli, Star e l'altro, non.... tutti dicevano che Michael era un angelo, che era come il padre che non avevano mai avuto, che ha fatto, si sa, tante cose per loro. Avevano solo cose positive da dire su di lui. Non c'era una cosa negativa ...


    Questa cosa ora è raccontata in modo più dettagliato in un servizio televisivo di Aphrodite Jones per FOX News, che dice inoltre che l'accusatore "ricorda o decide di rivelare che questo presunto atto di molestia è avvenuto" solo dopo che si è incontrato con gli assistenti sociali e il preside della sua scuola media, dopo aver fatto tutte queste interviste e dopo essersi incontrato con due avvocati.

    Barry: Janet Arvizo e la sua famiglia hanno cominciato a vedere avvocati civili sulla loro causa contro Michael Jackson il 21 Febbraio 2003. Non è stato prima del 13 giugno 2003, cioè quattro mesi dopo, che Janet ha detto alla polizia delle presunte molestie di suo figlio... Mentre in tribunale, ho anche appreso che la madre del bambino era stata coinvolta in un altro caso di violenza sessuale quando i suoi due ragazzi erano stati sorpresi a rubare a JC Penney. Ha presentato una querela contro JC Penney sostenendo che le loro guardie di sicurezza l'avevano aggredita sessualmente. Ha vinto una causa di quasi 150.000 $, che lei non ha mai dichiarato, mentre riceveva gli assegni assistenziali per diversi anni. Janet ha cambiato il suo nome tre volte negli ultimi cinque anni o giù di lì. In primo luogo, è stata Janet Ventura, poi Janet Arvizo, ora è Janet Jackson.

    Scenario: Cancello di Neverland - Aphrodite Jones e Roger Friedman stanno parlando ai fans.

    Barry: Sono stati visti due giornalisti andare fino a Neverland quel pomeriggio. Roger Friedman e Aphrodite Jones, entrambi per Fox News, entrambi alla ricerca speranzosa di un'altra storia da parte dei fans.

    Friedman dice ai fans: Vi dico una cosa, non credo che abbia molestato Gavin Arvizo. L'ho detto. L'ho detto prima.

    Questo è seguito da una retrospettiva: Roger Friedman su Fox News qualche tempo prima:
    10 anni fa ha avuto un problema con l'accusa di pedofilia e l'ha scampata pagando la famiglia. Poi avrebbe potuto fare terapia, avrebbe potuto avere un trattamento, è straziante vedere che cosa può aver fatto ad altri bambini.

    I fans chiedono a Friedman delle sue intenzioni, cosa sta facendo a Neverland.

    Friedman chiede: Che cosa stai facendo TU qui?
    Fan maschio: Sto cercando di scoprire quali sono le tue intenzioni.
    Friedman: Quali sono le mie intenzioni? Beh, non so se posso dirti le mie intenzioni.
    Una fan gli chiede: Cosa sta facendo la tua amica qui?
    Friedman: Chi, Afrodite o June?
    Fan: Afrodite.
    Friedman: Lei è venuta con me.
    Fan: Sta facendo una servizio speciale sui fan qui in giro?
    Friedman: No, no, lei vuole solo dare un'occhiata in giro per vedere cosa sta succedendo.
    Fan: Menti così male, uomo.
    Friedman: Ah?
    Fan: Sì, menti così male, hai così ....
    Friedman: Davvero, siamo solo venuti a vedere cosa sta succedendo.

    Gregory chiede ad AJ (Aphrodite Jones) la sua opinione. Lei dice: non lo so ...

    Gregory: Tu non lo sai, hai seguito questa storia, e non lo sai nemmeno? Hai un parere ogni giorno in televisione, ma non ce l'hai adesso?


    Aphrodite Jones inviata per Fox News
    Durante le discussioni tra Aphrodite e i fans, il filmato presenta una scena TV da The O'Reilly Factor, dove AJ dice che non sembra mettersi bene per Jackson ed il suo team. Quando O'Reilly afferma che "volevano mandare questa famiglia lontana in Brasile da qualche parte contro la loro volontà su un jet privato", AJ dice che "loro" avevano i passaporti e i visti.
    C'è poi un altro estratto con Bill O'Reilly due anni dopo, dove AJ dice che "i media avevano già deciso che Jackson fosse colpevole prima che ci fosse una prova, sulla base di accuse precedenti che erano accuse, solo questo." E che lei non crede che MJ sia un pedofilo.

    Emily: Non si tratta solo di una celebrità messa sotto processo. Si tratta di un essere umano, di un uomo che, si sa, è un padre, ha una vita. Lui vuole una vita privata. E, sai, spero solo che le persone possano resistere e mantenere una mente aperta, nonostante tutto quello che dicono in TV. Spero solo che possano aspettare fino a che entrambe, sia l'accusa che la difesa abbiano messo ogni loro prova davanti e che poi aprano le loro menti e quindi abbiano un parere.

    NOTA: Emily è un perfetto esempio del travisamento dei fan come fanatici.
    Si puó dire che ci sarebbe potuto essere un un modo più ragionevole per i media e la società di seguire un processo come questo?
    Questo dimostra ancora una volta da quale parte erano i veri fanatici, basta confrontare il comportamento di questi fan con quello dei media e degli anti-fan.



    Sottotitolo:

    NEVERLAND RANCH, DELIBERAZIONI DELLA GIURIA, GIUGNO 200

    5

    Art Harris della CNN ha preregistrato la sua relazione sulla condanna di Michael Jackson durante le deliberazioni della giuria

    In seguito il film mostra Art Harris, corrispondente investigativo della CNN, due volte vincitore dell'Emmy award, al cancello di NL, che sta registrando un resoconto TV.

    Barry: Non avevo mai visto niente di simile. Un giornalista ha riferito una storia che non era ancora successa.

    Harris, che è stato filmato dal suo staff (durante le deliberazioni della giuria), alla telcamera:

    Tre, due, uno ... Anche se i suoi fan saranno con lui per sempre, alla fine la giuria non ha creduto che Michael Jackson fosse Peter Pan, che quello che stava succedendo dietro i cancelli di Neverland non era niente di innocente, che non c'era niente di normale in un uomo di 45 anni che dormiva con giovani ragazzi. (Fan stanno disturbando la registrazione agitandosi sullo sfondo e dicendo: "Questa è una bugia!")
    C'erano troppe accuse dubbie per ignorarle. Avevi degli idioti come fans .... - ( viene interrotto)

    Barry: Art Harris stava preregistrando il suo servizio sulla condanna di Michael Jackson. Quale posto migliore per farlo che proprio lì, davanti ai fan?

    Anche Dana sta riprendendo e sfidando Art Harris con le domande:
    Dove sei andato a scuola di giornalismo? Dove? Perché non puoi rispondere alla mia domanda?

    Harris ignora le domande, risponde il suo cameraman:
    Perché se vai a scuola di giornalismo devi anche lavorare a volte, ok?
    Dana: Dunque, ritieni di essere veritiero? Aspetta, non toccare ....

    Si può sentire Harris dire: "Ti possiamo chiedere un favore?", Quindi tiene la mano davanti alla telecamera di Dana e la spinge via. Viene avanti in modo molto provocatorio e arrogante, i fans sono indignati e si interrompono le registrazioni.
    Poi possiamo vedere un ufficiale di polizia parlare con i fan. A quanto pare la gente di CNN ha chiamato la polizia per chiedere aiuto.
    Si può vedere Harris davanti alla telecamera di Dana col suo pollice in alto sorridendo con arroganza.
    Si può sentire un ufficiale dire: "Ok, ragazzi, non vogliamo alcun problema. Non riesco a farli smettere di chiamarvi fanatici, ok? "



    Sottotitolo:

    I GIORNI PRIMA DEL VERDETTO


    Inviata donna di Showbiz Tonight alla telecamera al cancello di NL:

    Grandi folle al palazzo di giustizia oggi, e a tratti i fan sono stati antagonisti nei confronti dei media. In realtà, Diane Diamond di Court TV ha ottenuto ieri un ordine restrittivo provvisorio nei confronti di uno di quei fans, il 18enne, BJ Hickman. Hickman è qui da Knoxville, Tennessee, per sostenere Michael Jackson. (BJ è mostrato in TV, mentre grida)
    Ora la Dimond sostiene che BJ incitava la gente ad attaccarla. Adesso ha tre guardie a proteggerla. Hickman dice che rispetterà questo ordine, ma che non crede sia giusto.

    Gregory: Diane Dimond, mi scusi, Diane Demone ha sistemato BJ Hickman con i documenti.

    Barry: L'ordine restrittivo significava che BJ non poteva protestare più di fronte al palazzo di giustizia o sarebbe stato arrestato.

    Gregory accompagna BJ quando lascia la zona, BJ mostra il segno della vittoria, sono ripresi da diversi cameramen.

    Gregory: Lui è forte ogni giorno, e lui è lì a cantare per Michael, lotta con e per Michael, e non si tiene più, quando la sua mente parla di Diane. Ma lo fa lontano da lei, proprio dove dovremmo, dove ci è permesso protestare.
    Siamo veramente stanchi, siamo davvero esausti. Siamo arrivati ​​a questo punto basso, io almeno, e sono stufo a morte. Sono malato e non so più cosa fare. Voglio rimanere forte, voglio essere qui per Michael, e abbiamo intenzione di essere qui fino alla fine e oltre, sai cosa voglio dire? Ma ne abbiamo avuto abbastanza. Ne abbiamo sicuramente avuto abbastanza.
    [...]


    Poi vediamo un estratto di Court TV e sentiamo il verdetto che viene letto e i fan presso il tribunale e NL che cominciano a urlare, ballare, cantare, battere le mani, gridare: "Grazie, grazie" gridano all'unisono. Mostrano un giornale col titolo: "Non colpevole su tutti i fronti".

    Dana chiede a un giovane a NL: "Come ti senti?" Le risponde il fan con le lacrime: "Non posso descriverlo." E' una felicità indescrivibile e un sollievo tra i fan.

    Successivamente Barry e Dana sono seduti di fronte a molti giornali sul processo.

    Barry: Quando ho iniziato questo progetto ho pensato che sarebbe stato un documentario divertente, sai, qualcosa che sarebbe stato divertente e con una certa luce. Ma è finito per essere davvero un problema molto pesante. Non so perché ho pensato che sarebbe stato divertente e leggero, voglio dire che era un processo per molestie su minori, ma per qualche ragione, perché è stato coinvolto Michael Jackson, ho avuto questa, non lo so, ho avuto questa sensazione che stesse per diventare un grande scherzo. E ora so, ora penso di sapere perché mi sentissi in quel modo.

    Dana: Quando guardo le notizie di oggi sicuramente vedo un modello. Nonostante i problemi ben più cruciali nei notiziari delle emittenti mondiali, penso che siano in affari per fare un sacco di soldi, e la notizia non è solo più notizia. Niente aumenta i ratings o ha più spazi pubblicitari che la potenziale colpevolezza di una celebrità, e il processo a Michael Jackson è stato sicuramente solo un esempio di questo. Credo che le emittenti dei notiziari pensino di dover pubblicizzare le loro storie, al fine di tenerci interessati e questo mi fa solo chiedere, sai, riusciremo più a credere o potremo mai fidarci di quello che vediamo nelle notizie?


    Con questa conclusione il film finisce.
    Vediamo ancora frammenti di resoconti stampa da diversi media sovrapposti l'un l'altro. Il nome "Michael Jackson" viene fatto numerose volte, alla fine.

    Scritto, diretto e prodotto da Dana Gedrick & Barry Shaw
    Nel crediti finali si può vedere gridare il comico Tony Barbieri come Fan Jake Byrd: "Michael è innocente". (Ora indossa una felpa con la foto di Michael e la scritta: Rilascio completo!)
    Dice alla telecamera: "C'è qualcosa che vorrei dire al procuratore distrettuale di Santa Barbara Tom Sneddon. Ho una dichiarazione preparata. Posso? (Fa un suono di scorreggia e punta al suo sedere). Non ho avuto la possibilità di parlare con MJ o con la sua famiglia, ma ho avuto la possibilità di parlare con BJ che è una sorta di paffuto fan di Michael. Lui mi odia. (Ride stupidamente) ... (incomprensibile) ... si, ordine restrittivo.
    Ho sentito Phil Spector, è nei guai .... Ci risiamo .... "(urlando e ridendo) ...

    NOTA: SI, LO SPETTACOLO DEVE ANDARE AVANTI! Phil Spector era un'altra celebrità in attesa del suo processo per omicidio di secondo grado commesso nel 2003. Dopo una giuria sospesa e un nuovo processo è stato condannato nel 2009 e sta scontando una condanna a 19 anni di carcere.


    Ultimo Sottotitolo:
    Michael Jackson 1958 – 2009
    You will be missed
    ©2008 Barry Shaw Productions

    *****


    Tom Mesereau ha inoltre raccomandato il film nella sua intervista su King Jordan Radio il 26 marzo 2014 :
    "Sai, l'ho visto. Lei è stata così gentile da inviarmelo e ho trovato molto istruttivo e ho molto apprezzato il lavoro che ha svolto. Ricorda, io ero in aula durante quel processo, non ho trascorso molto tempo fuori. Arrivavamo, parcheggiavamo in una zona apposita, entravamo in aula portando le nostri scatole e materiali, eravamo in aula tutto il giorno, e poi si tornava dove alloggiavamo e dove ci si preparava per il giorno successivo. Quindi davvero non ho visto molto di quello che succedeva all'esterno. Questo documentario mi ha dato un sacco di informazioni e di indicazioni su ciò che stava accadendo fuori dal tribunale, chi era lì e che cosa stavano facendo, quello che dicevano, quali conflitti ci sono stati. Ho pensato che fosse un documentario molto prezioso che è stato fatto in un modo molto sensibile, professionale, e che la signorina Gedrick ha fatto un ottimo lavoro. Quindi le sono molto grato per avermelo fatto avere. "

    *****
    Traduzione: Billa70 - MJGW

    Edited by Arcoiris - 14/6/2014, 14:21
     
    Top
    .
3 replies since 8/6/2014, 22:04   731 views
  Share  
.
Top