Rivisitando la scena fuori dal tribunale del processo di Michael Jackson

un film di Dana Gedrick e Barry Shaw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Rivisitando la scena fuori dal tribunale del processo di Michael Jackson - con un film di Dana Gedrick e Barry Shaw





    7 giugno 2014

    Ok, ragazzi, come potete vedere, questo post doveva essere pubblicato il 13 giugno, il giorno dell'assoluzione di Michael, ma per qualche ragione l'ho pubblicato oggi per caso. Mi dispiace per questo, ma da ora a quella data mancano solo 6 giorni.


    ~


    (Oggi 13-06) è il 9° anniversario dell'assoluzione ufficiale di Michael Jackson. Anche se il 13 giugno 2005 è stata una giornata felice per la community di MJ, nel suo lungo percorso, il processo del 2005 ha avuto così tanti postumi su Michael Jackson che io sono convinto che abbia contribuito in larga misura alla sua morte, quattro anni più tardi.

    Quest'anno abbiamo saputo di un film che è stato fatto da due registi di Santa Barbara - Dana Gedrick e Barry Shaw - che si recarono al processo nel 2005 per osservare il comportamento dei fans, ma sono finiti per osservare il comportamento dei media, perché testimoni che i media e gli anti-fan si stavano comportando in modo molto più stravagante e folle di Michael e dei suoi fans.

    Il loro film intitolato "The Trials of MICHAEL JACKSON" può essere acquistato su Amazon:
    www.amazon.com/dp/B00K41GDYM/ref=cm_sw_r_fa_dp_N0MAtb000E412 [/ ed è stato introdotto per i fan su due programmi radiofonici:

    www.blogtalkradio.com/a-place-in-yo...=CJ&PID=6151680

    www.blogtalkradio.com/jordan-king/2...rick-barry-shaw

    Maggiori informazioni qui: http://thetrialsofmichaeljackson.tumblr.com/

    L'anniversario è una buona occasione per ricordarci per mezzo di questa pellicola degli accadimenti a Santa Maria nel 2005 e come l'intero processo fosse stato trasformato in uno spettacolo dai media e da tutti i tipi di persone, mentre per Michael era un dolore terribile e l'inizio degli eventi che portarono direttamente alla sua morte. Il prossimo anno avremo il 10° anniversario di questo spettacolo e tutti noi vogliamo fare in modo che non venga mai dimenticato come questa follia sia sfuggita di mano. Quindi vale la pena di rivisitare la scena di fronte al Palazzo di Giustizia e al cancello di Neverland per denunciare i media e i loro complici e per mostrare chi fossero lì i veri folli di allora.

    Dopo la morte di Michael ho letto le trascrizioni del tribunale, ma dopo aver visto questo film adesso, posso immaginare molto meglio il tipo di insuperabile circo a Santa Maria in quei mesi, costituito da una folla sbavante di cacciatori di trofei; un branco di media così rampanti che, in modo parziale, hanno anche messo le parole che volevano sentire in bocca dei loro intervistati; predicatori autoproclamati che sostenevano di essere mandati da Dio, ma provenivano direttamente dall'inferno; portatori d'odio bramosi a cui non era mai interessata la luce dei fatti; ficcanaso che venivano a vedere qualsiasi spettacolo per esprimere la propria opinione; comici che hanno presentato questo processo solo come intrattenimento e divertimento.
    E tra di loro un gruppo perseverante di fans che dovevano difendere non solo Michael, ma anche se stessi per essere lì, che sono stati etichettati come pazzi, che sono stati attaccati e ridicolizzati per il loro sostegno a Michael e che stavano contro una macchina mediatica schiacciante. Erano veri eroi e tutti noi dobbiamo essere grati che fossero lì per confortare Michael.

    Mi sono chiesto ancora: Come potrebbe Michael sopravvivere a tutta questa minaccia ed esposizione?

    L'enorme caccia alle streghe diventa chiara una volta che andiamo dentro la situazione che il film ci presenta.
    Per coloro che in Europa e in altre parti del mondo non sono in grado di acquistare il film e hanno problemi a comprendere l'inglese parlato, ne fornisco di seguito un resoconto sintetico, con le dichiarazioni più importanti citate. Mi dispiace per alcuni resoconti grafici (credo intenda foto), ma questo è fin dove è arrivata quella gentaglia e quello che Michael e i suoi fan hanno dovuto sopportare. E non ho potuto fare a meno di aggiungere alcune note personali.

    Filmmaker Dana Gedrick

    Dana Gedrick e Barry Shawn sono i narratori del film, sono citati come Dana e Barry.

    Devo ringraziare la mia amica Petra dalla Germania che mi ha dato in prestito il suo DVD quando non potevo ordinarlo da Amazon. Senza di lei questo post non sarebbe stato possibile. Ti ringrazio molto, Petra!

    ***


    All'inizio del film vediamo scene di fronte al Palazzo di Giustizia di Santa Maria con i media e i fan, nonché due frammenti di servizi televisivi che parlano del circo mediatico attorno al processo.
    Poi Dana racconta come tutto è cominciato con un articolo sui fan di Michael Jackson al processo a Santa Maria ("Volti nella folla"), che suo figlio le aveva mostrato, e come ha avuto l'idea di fare un film sui fan di Michael Jackson.

    Barry: Mi ero appena laureato alla scuola di cinema il giorno prima di iniziare le riprese. Questo non era esattamente il progetto a cui volevo lavorare. Eppure di nuovo, sembrava esserci qualcosa di interessante nei fans di un uomo accusato di essere un pedofilo, specialmente uno di colore come Michael Jackson.

    Barry dice che circa il 65% della folla era composta da membri dei media, circa il 25% era costituito da anti-fans e solo il 10% erano veri fans di MJ.
    Vediamo la prima drammatica scena presso il Tribunale di Santa Maria con Bobby Bible, di Palm Springs, California (uomo bianco di mezza età con barba e occhiali da sole, con una croce in mano con Cristo inchiodato su di essa) che è uno che disprezza Jackson e può essere visto e sentito durante il film diverse volte. Egli sta gridando:

    Michael Jackson è colpevole. Dobbiamo UCCIDERE Michael Jackson. Voi ragazzi siete un gruppo di ragazzini sciocchi, che perdono tempo. Il mondo sta andando all'inferno, i musulmani stanno attaccando tutto questo. Se non fosse stato per Bush ... vi odio tutti [? incomprensibile]. "

    Ci sono foto di MJ di fronte al palazzo di giustizia, anti-fans e fans che gridano a turno "Colpevole - Innocente"

    Agente di polizia di Santa Maria:
    Abbiamo una varietà di persone provenienti da tutto il mondo. Australia, Giappone, diversi paesi di tutta Europa. Tutti vogliono vedere il famoso cantante ...

    Dana e Barry poi passano a parlare delle loro difficoltà ad intervistare i fans perché non si fidavano di nessuno avesse una telecamera. Dana spiega che il primo giorno del processo solo una manciata di fans erano lì, che non stavano andando a parlare con lei e che lei non capiva perché.
    Al cancello anteriore di Neverland, il fan Gregory Son sta andando verso la loro telecamera dicendo "Dannati paparazzi".

    Barry: Pensavo che sarebbe stato facile. Pensavo che potevamo andare lì, sai, a filmare i fans, ma in realtà non ce lo avrebbero permesso. La maggior parte di loro si allontanarono, non avrebbero risposto alle mie domande, non avrebbero parlato con me, e cercato di coprire la telecamera. (Il film mostra fans scappare dalla telecamera, tenendo le mani davanti alla telecamera, ecc).
    Nel complesso hanno avuto questo sentimento di diffidenza per chiunque con una telecamera. (Il film mostra il fan BJ che dice: "Sono tutti rifiuti, chiunque abbia una telecamera è spazzatura").
    Ci sono volute diverse settimane con questi fans per far loro abbassare la guardia, abbastanza per farci filmare.

    Dana Gedrick e Gregory Son, che ha contribuito a promuovere il film

    In seguito Dana e Barry hanno potuto finalmente avere un contatto con i fans, molti di loro parlavano in macchina e sono diventati una parte di questo film.


    Emily Smith, fan dal Regno Unito:
    [...] Ero solita imitarlo e anche parlare come lui, perché ero semplicemente affascinata da lui, e credo di aver avuto circa 12 o 13 anni quando ho iniziato a guardare le questioni più profonde che riguardavano Michael, come i suoi sforzi umanitari e la sua natura caritatevole e questo genere di cose, tanto che suppongo che sia stato allora che sono diventata davvero una fan. Qui c'è un uomo innocente sotto processo con i media che hanno già provato a farlo apparire colpevole, prima ancora che lui abbia avuto la possibilità di dimostrare egli stesso che è innocente. Ma fino a prova contraria c'è una legge che dice che sei innocente finché non si è provata la colpevolezza. [...]

    BJ Hickman, fan da Knoxville, Tennessee:

    BJ era un giovane di 18 anni che lasciò la scuola e il suo lavoro per venire a Santa Maria a sostenere Michael durante il processo. Era uno strenuo difensore di Michael e ha espresso la sua opinione a gran voce a tutti. Quando Dana gli chiede che cosa la sua famiglia pensi di lui, dice che non gli importa di quello che pensano.
    Vediamo ancora una volta scene dal tribunale con fan che gridano: "Al diamine la stampa, Michael è il migliore." BJ sta gridando: "Vai a casa, sei cattiva stampa. Vai a casa ".
    BJ è diventato una specie di celebrità presso il tribunale ed è stato intervistato da diversi media.

    BJ: Michael indossa un bracciale. Lui dice che finché ha un bracciale il suo lavoro non è finito. E il suo lavoro è quello di fare in modo che non ci siano bambini che soffrono la fame nel mondo. Ecco perché registra canzoni come "Man in the Mirror" e "We are the World" e "Heal the World" e tutte le altre.

    Wiedjai Sewgobind, fan di Amsterdam, Paesi Bassi:
    Per i fan americani è molto facile, prendono la loro auto o il loro volo locale, ma penso che il momento più frustrante arriverà dopo, voglio dire che non importa quello che crediamo o sappiamo, se è innocente o colpevole, ma sarà aspettare che i giurati decidano. Potrebbe essere un giorno, potrebbero essere settimane, potrebbero essere mesi. Nessuno lo sa. Può sembrare che per i fans questo momento sia un po 'di divertimento', ma è una cosa seria.



    Sottotitolo:

    SANTA BARBARA il procuratore distrettuale Tom Sneddon



    La sezione successiva riguarda Tom Sneddon e Diane Dimond. Dana e Barry spiegano che i fans credono che Sneddon volesse una vendetta nei confronti di Michael Jackson e che il caso del 2005 sia stato portato avanti, poiché il primo caso nel 1993, era stato risolto fuori dal tribunale.

    Emily: Tom Sneddon andrà presto in pensione. C'è una cosa che ha detto che voleva portare a termine prima del suo ritiro, e che stava dietro a Michael. Ed è riuscito a farlo, ma penso che le persone vedranno le sue vere idee molto presto.

    Tom Sneddon in conferenza stampa:
    Non conosco nessun procuratore che io abbia mai incontrato che abbia emesso un mandato d'arresto per un individuo sperando che avrebbero scoperto più tardi le prove per giustificare il castello delle accuse penali.

    Vediamo fans che gridano più volte in tribunale: Nessuna prova - non colpevole, nessuna prova - non colpevole ...
    Dana chiede a BJ perché non sia più ammesso nel tribunale e BJ risponde che ha avuto una conversazione con Michael nel corridoio, così lo avevano cacciato. Egli ha anche gridato contro Diane Dimond e ha dovuto promettere di non urlare più. Il film mostra BJ davanti al tribunale che grida: "Vai al diavolo, Diane!"

    Dana: I fans odiavano Diane Dimond. Barry ed io non avevamo idea di chi fosse. Ma volevamo scoprirlo presto.

    Al palazzo di giustizia di S.M., BJ sta gridando: "Stop alle tue bugie!"
    Barry dice che la Dimond ha avallato le accuse contro Michael Jackson dal 1993 e BJ dice alla telecamera che Michael aveva citato Diane Dimond negli anni '90 per calunnia e false dichiarazioni.

    Barry: Ho trovato sulla CNN che BJ aveva ragione. Lo stesso procuratore distrettuale in entrambi i casi, Tom Sneddon, in realtà aveva aiutato la giornalista Diane Dimond a venir fuori da una causa con Michael Jackson.


    Servizio televisivo, Howard Kurtz, CNN, parlando con Catherine Crier, TV Court:
    Lei è stata citata in giudizio da Jackson, senza successo, come si è scoperto. Il procuratore distrettuale del caso, Tom Sneddon, l'ha aiutata ad uscirne. E' questo il genere di cosa che dovrebbe essere condivisa con gli spettatori quando si riferisce a questo ? Il portavoce di Court TV viene citato come se avesse detto 'non necessario'.

    Crier: Beh, io non so che quello era necessario perché non lo è .... Quello fu 10-12 anni fa, e infatti quando dicono che Sneddon l' ha aiutata, lui ha semplicemente reso una deposizione, un'adeguata informazione che il giudice poi ha utilizzato per chiudere questo caso.

    NOTA: Questo è il documento che Sneddon ha fornito per il supporto di Diane Dimond: (abbiamo questo documento grazie a Paula: http://turningthetableonthechandlerallegat...rrez-and-allen/ )




    Tom Sneddon confermò al tribunale per Diane Dimond nel 1997, che lei non poteva sapere che Victor Gutierrez avesse mentito riguardo al nastro per le presunte molestie e così l'ha aiutata nella causa:. 5 "(...) In definitiva (...) Sono stato informato che non potevamo utilizzare il video del nastro o definitivamente dimostrare la sua esistenza o gli atti che esso pretendeva di rappresentare. E' mio ricordo e convinzione che questo non si verificò che solo dopo la trasmissione dell' ' Hard Copy ' in questione. "

    NOTA: Tom Sneddon ha scritto nella sua dichiarazione (n. 4): "Io ho detto alla signorina Dimond che la nostra indagine era ancora aperta e che volevamo perseguire qualsiasi nuova informazione ricevuta." Questo è in contraddizione con le sue dichiarazioni successive che non aveva mai pensato a Michael Jackson dopo il caso del 1993 e che non aveva in corso alcuna vendetta contro di lui.


    Dana: Un sacco di fans non erano sicuramente quello che mi aspettavo. Non erano i matti che mio figlio mi aveva mostrato sulla prima pagina del giornale.

    Dana chiede ad Emily cosa la rende così appassionata nella sua crociata per Michael.

    Emily: Penso che sia il fatto che Michael è stato una grande ispirazione per me per la maggior parte della mia vita. Amo il suo modo di essere un individuo, il modo in cui lui non ha paura di essere diverso, il modo in cui non ha paura di lottare per ciò in cui crede, e penso che sia un problema molto serio. E non credo che il processo avrebbe dovuto essere pubblicizzato o arrivare a questo livello. I media sperano fino in fondo, soprattutto Court TV, e altre persone ... hanno tutti dimostrato di essersi sbilanciati in favore dell'accusa, forse perché è più commercialmente redditizio per loro buttare giù Michael Jackson. E 'qualcosa che hanno fatto più o meno per la maggior parte della sua carriera, sicuramente negli ultimi 15, 20 anni. Così, sai, perché cambiare adesso?

    Il film mostra diverse scene in tribunale con la gente, i media, i fans e MJ con il suo entourage. C'è una scena in cui gli ufficiali allontanano un fan e portano via il suo segno di "non colpevole".


    Sottotitolo:

    MICHAEL JACKSON va in ospedale



    Poi vediamo Nancy Grace alla CNN Today's News, con la famosa scena del guanto. Chiede a Jane Velez-Mitchell, se Jackson sia stato in ospedale una o due volte durante il fine settimana.

    Jane Velez-Mitchell: Bene, lui era in ospedale verso la fine della scorsa settimana e poi ieri. C'è stata una rissa tra alcuni fotografi e qualcuno che era presumibilmente una guardia di sicurezza, una telecamera fracassata a terra, ho visto.

    Jane Velez-Mitchell
    ... E Jane Velez-Mitchell, è un'altra buona squadra per le notizie distorte della stampa

    Vediamo una scena caotica di fronte al Cottage Hospital, Santa Ynez Valley, con masse di giornalisti e gente che grida e discutono.
    Una persona grida: "Venite fuori."
    Velez-Mitchell grida due volte a gran voce: "Agente, qual è il suo nome e titolo?"
    Una persona di sesso maschile grida: "Attenzione, quello è armato, consegni la pistola!"


    Poi Jane Velez-Mitchell sta intervistando un testimone di nome Don (un uomo anziano col berretto da baseball):

    V-M: Che cosa è successo?
    Don: Sembrava come se il cameraman avesse fatto rimbalzare la sua telecamera sul lato di una delle auto di Michael Jackson, non quella dove c'era lui, ma l'altra, la macchina di scorta.
    VM: Sì, ma poi c'era un'altra telecamera che è caduta, dopo, una grande macchina nera fracassata a terra. Sembra che sia stato fatto da una guardia di sicurezza .
    Don: Wow, non ho visto, mi dispiace terribilmente.
    V-M: Cosa? Vivi qui?
    Don: No. Sono solo di passaggio - ma hanno arrestato il signore con la telecamera. Gli sceriffi lo hanno portato via perché pensavano che avesse fatto qualcosa di sbagliato.
    V-M: Questa è follia, no ?
    Don: Beh, penso che il cameraman abbia pensato che la vettura si fosse avvicinata troppo e quasi lo stesse colpendo. E abbia detto maledizione ! o qualcosa di simile. E ha scagliato la telecamera verso la macchina! Beh, altrimenti perché avrebbe dovuto farlo?
    VM: Beh, non ho mai visto un fotografo lanciare una macchina fotografica. Oh, ecco che arriva qualcuno. Grazie. Qual è il suo nome, signore?
    Don: Don, ma, ma ...
    V-M: Don cosa? ... Ok, va bene.
    Don: Ma hanno arrestato il ragazzo.
    V-M: Ho sentito ... vi ringrazio, signore. (Va via)

    Don racconta nuovamente la storia a Dana e Barry:
    Il fotografo ha buttato la sua macchina fotografica sulla seconda vettura di Michael Jackson. Ma mi sembrava un vecchio gentiluomo britannico, a posto, ma a quanto pare ha sentito che la macchina era troppo vicino a lui e ha cercato di colpirla, così poi gli ha gettato la telecamera addosso. E si è sentito un tonfo a lato della vettura. E ora i vice dello sceriffo, non c'è dubbio al riguardo, stanno andando ad arrestare quel ragazzo.Almeno per un interrogarlo.

    NOTA: Ciò che è stato descritto da Jane Velez-Mitchell nella sua relazione è un incidente, in cui una guardia di sicurezza (di Michael) aveva fracassato la macchina fotografica di un fotografo, era piuttosto diverso secondo questa testimonianza. Il fatto che un fotografo sia stato arrestato perché aveva gettato la sua macchina fotografica su una delle auto di Michael non era quello che lei voleva sentire dal testimone Don. Così lei ha cercato di mettergli le parole in bocca, ha risposto lei stessa alla propria domanda e quando ha insistito su ciò che aveva visto lei lo ha fermato, andando via.


    Poi Dana e Barry parlano della relazione di amore-odio che i fans avevano con i media.
    Dana dice che col passare del tempo ha iniziato a vedere il loro uso dei media e per cosa volevano usarli.

    Fan Shakia da Philadelphia, PA, parlando ai media:
    E non credo di essere pazzo, mi dispiace, ma io amo Michael Jackson. E non ho intenzione di permettere a nessuno di dirmi che sono pazzo perché sono qui a sostenerlo. Merita sostegno e credo che sia innocente. E sta avendo il mio sostegno. E tutti qui lo supportano fino a quando durerà questo processo. Io sarò qui.

    Myra, fan dai Paesi Bassi, parla a Neverland:
    Dopo 20 anni siamo ancora qui a farci fregare. Jim Moret (capo corrispondente di Inside Edition) viene qui, finge di ascoltare i fans, conquista la loro fiducia - 'Oh, vogliamo ascoltare la vostra opinione e qual è la vostra opinione sul processo' - e conquista la loro fiducia. Non appena la ottiene, montano telecamera e microfono e usano i fans per un programma e ci si prende gioco di loro. Voglio dire, non appena ho visto la telecamera me ne sono andata , ma lo fanno ogni volta. fingono di essere amici poi improvvisamente spunta la telecamera e si vi deridono.


    A Neverland Jim Moret è seduto nella sua auto e i fans discutono del suo comportamento con lui.

    Myra: Hai tirato fuori al telecamera mentre tutti erano lì invece di far capire le tue intenzioni fin dall'inizio. Sei arrivato e hai finto di tenere al nostro parere.

    Dana: Non abbiamo mai visto il report. Ma quello che Myra ha detto, mi ha colpito come una tonnellata di mattoni. Credo che si potrebbe dire che ho un di senso di colpa, perché all'inizio ero d'accordo con loro, così abbiamo potuto filmare. Ed ora sto cominciando a capire che cosa significa essere sfruttati.

    Poi vediamo una scena al cancello di NL dove Steve Smith (BBC News Night, UK) cerca di intervistare i fans, ma non ci riesce e sembra piuttosto frustrato.

    Dana: Volevano solo essere presi sul serio. Ma c'era tanta opposizione nei loro confronti da parte dei media e delle persone che non amano Michael Jackson.

    Questo è il passaggio di una scena al tribunale dove quelli che odiano MJ sono tra i fans. Possiamo vedere le magliette con scritte come "Gesù Cristo il Messia può salvarti dal peccato e dall'inferno" e cartelli con "Omosessuale è peccato", "America: elimina tutti i pedofili omosessuali adesso", e versi della Bibbia.
    I fans gridano continuamente: "Orgogliosi di essere fan di Michael Jackson."
    Un anti-fans li provoca: "Di chi sei fan?" - "Non ti si può sentire". Lui ride dei fans e li sfida: "Oh, mi vuoi picchiare? Stai per picchiarmi? Sei un duro? "

    Sentiamo di un incidente a Neverland da Emily:
    Anche oggi alcuni fans erano andati e mettere 40 cartelli lungo tutta la strada per Neverland per dare a Michael speranza e sostegno e dargli qualcosa per cui sorridere, e una signora oggi è arrivata e li ha falciati tutti con la sua auto.
    (i segnali lungo la strada: Hey Michael - Noi ti amiamo - Tu sei speciale ... etc)

    Inoltre, Dana dice che la polizia ha fermato tre ragazzini che distruggevano i cartelli.

    Una fan spagnola dice:
    Stavano dicendo cose come 'negri tornate a casa', 'persone che non appartengono a questo posto', non è giusto, sapete, non è proprio giusto, ma abbiamo deciso di non dire niente, sapete.
    Ma questo è quello che hanno fatto, questo è quello che hanno fatto un'altra volta oggi. E' proprio scioccante, voglio dire, e sono solo bambini, sapete.


    Dana e Barry hanno filmato i tre adolescenti bianchi, dai capelli corti seduti in un pick-up. Il conducente con una sigaretta, con occhiali da sole, sta parlando alla telecamera:

    Perché esprimo la mia opinione? Perché credo che sia colpevole e penso che abbia bisogno di una giusta punizione. Proprio come queste persone stanno esprimendo la loro opinione su di lui, che sia innocente e lo sostiene.
    Un sacco di gente del posto stanno venendo qui a fare lo stesso, a esprimere le loro opinioni.


    Gregory: Sono stanco, evidentemente quei giovani erano arrivati prima e urlavano 'negro qui' e 'pedofilo là' a Michael e ai fans e questo sta sfuggendo mano, stanno arrivando a buttare uova ...

    Un giovane fan maschio mostra dei lividi sul suo ventre. Dana gli chiede cosa è successo e lui spiega che da una macchina guidata da qualcuno, gli era stato gettato un uovo addosso.

    Gregory: Sta peggiorando E' quasi come se la gente volesse provocare i fans.

    NOTA: Questi ragazzi hanno il coraggio di paragonare le loro azioni a quelle dei fans e pretendono gli stessi diritti. I fans al cancello di NL non distruggono nulla, sono silenziosi e non provocano nessuno. Ma per questi ragazzi esprimere la loro opinione significa distruggere i cartelli, lanciare uova e gridare commenti razzisti. I media a quanto pare non considerano questo comportamento violento e razzista come varrebbe la pena di riportare.
    Inoltre, essi sostengono la punizione senza un verdetto, mentre i fans richiedono solo un processo equo.


    Poi segue una scena turbolenta al tribunale di Santa Maria con i nemici in possesso di cartelli con "Dio benedica l'America". Il nemico di MJ, Bobby Bible, ha un pezzo di carta bianco con un fungo attaccato in un sacchetto di plastica, e grida :
    Proprio qui, proprio qui, in bianco e nero. Ehi Giudice, giuria, tieni questo come prova!

    Qualcuno dice: il disegnino di Jordie Chandler ...

    Dana: Radio KFI ha avuto due ospiti al talkshow (John e Ken, il John e Ken Show, KFI AM Los Angeles), che sono venuti davanti al palazzo di giustizia. Avevano guardie di sicurezza private che avevano una scatola di funghi in sacchetti con un disegno di questi attaccati ai genitali di Michael Jackson. Era presumibilmente lo schizzo disegnato dal primo accusatore di Michael Jackson, Jordie Chandler nel 1993.
    (La scatola con i sacchetti è mostrata come una copia in grandi dimensioni del disegno di Jordie Chandler, il nemico sta gridando di nuovo: Raccogli le prove qui.)

    Lisa Bloom, News Correspondent, ABC, Nightline:
    L'accusa avrebbe dovuto citare in giudizio il ragazzo del 1993. E i suoi disegni dei genitali di Jackson, che erano la prova schiacciante in quel caso non sono mai entrati.

    NOTA: Sappiamo tutti di quale disegno si parla. Ne abbiamo discusso molte volte qui su questo blog.
    Il disegno è stato preso dal libro di Ray Chandler, quindi il libro era ovviamente nelle mani di persone dei media che ne hanno fatto uso per i loro programmi.
    Ai commenti di Lisa Bloom (figlia di Gloria Allred) si sarebbe potuto rispondere con facilità, ma era stato usato un metodo tipico dei media di buttare lì frasi senza ulteriori spiegazioni per distorcerel'intero contesto.
    In primo luogo, al ragazzo (Jordie Chandler) è stato chiesto di testimoniare, ma ha rifiutato e minacciato azioni legali se fosse stato costretto, e poi ha lasciato il paese per evitare l'intero processo.
    In secondo luogo, il disegno che lei chiama la pistola fumante nel caso del 1993 non è mai entrato perché non corrispondente alle foto delle parti intime di MJ ed era inutile come prova.


    I conduttori spiegano alla loro "audience" lo schizzo e i funghi .

    Fan Wiedjai: Prima sono arrivati, si sono presentati ai fan come se fossero buoni, ma avevano altre intenzioni.

    Conduttori parlando con i nemici: Pensi che Michael Jackson sia colpevole?
    Un nemico sta gridando: Sì, sembra cattivo. Sì.
    Conduttore : Lo hai detto a queste persone qui, ai suoi fans?
    L'odiatore grida: MICHAEL, VIENI FUORI, SAPPIAMO CHE SEI LI'!



    Sottotitolo:

    MICHAEL JACKSON INCONTRA UN FAN


    Nella sezione successiva Dana chiede ad Emily se Michael mostra il suo apprezzamento ai fans per il loro sostegno. Emily descrive come Michael abbia mostrato il suo apprezzamento, aprendo le porte a Neverland un paio di volte per i fans e come ogni giorno un fan diverso lo possa incontrare.
    Il film mostra una scena in cui la macchina di Michael si avvicina e si ferma al cancello di NL. Aprono la porta posteriore del SUV, e MJ saluta i fans.
    Michael invita Nayiri Torigian, una fan che sta combattendo due forme di cancro, nella sua auto, la abbraccia, le bacia la mano e parla con lei. Lei gli fa un regalo e piange e le persone battono le mani.
    Dopo aver parlato con Michael per diversi minuti, lui la prende per mano e la abbraccia di nuovo prima che lei esca dalla macchina.
    Barry dice che Torigian è morta di cancro non molto tempo dopo la fine del processo.



    Sottotitolo:

    LA LOTTERIA


    Mentre gli avvocati di Michael Jackson, Susan Yu e Thomas Mesereau camminano in tribunale con le borse Dana dice:

    Volevo sentire cosa stavano dicendo la difesa e l'accusa . Non si poteva fare a meno di voler sapere di più dopo che avevi iniziato a conoscere un sacco di fans.

    Nel corso del processo sempre più fans provenienti da tutto il mondo venivano a Santa Maria a sostenere Michael.

    Barry parla della lotteria per consentire a un certo numero di persone del pubblico di entrare in aula e osservare il dibattito.
    Segue un estratto di un rapporto di FOX News, in cui il giornalista spiega la lotteria che si tiene alle 6:00 di ogni mattina e dice che questa mattina 300 persone erano lì per la lotteria e 45 sono stati selezionati per avere un posto in tribunale.
    Si mostrano i fans che gridano all'unisono e sono hanno cartelli a sostegno di Michael ed Emily spiega che gruppi di fan-club sono presenti anche dall' Europa e che sempre più persone arrivano in tribunale ogni giorno. Ci sono scene di gruppi di fans stranieri con cartelli e bandiere e un grande striscione con probabilmente diverse centinaia di foto di fans e il titolo "Michael non sei solo".

    Barry dice che spesso i giornalisti dei media sono coinvolti nella lotteria con i fans e altri osservatori per cercare di entrare in aula.
    Viene mostrata una scena al palazzo di giustizia, con un agente in piedi più in alto che sta spiegando alla folla in attesa:

    Se siete giornalisti allora questo è importante. Se siete dei media e volete accedere alla lotteria pubblica dovete sottostare alle regole comuni. Così potete prendere quel pass da giornalista e mettervelo in tasca, perché non avrete questo privilegio. Starete alle regole del pubblico. Scusate.

    Dana: Dopo essere andata in aula il mio parere ha cominciato a cambiare. So che alcune persone potrebbero pensare che sia pazza, ma un sacco di quello che i fans hanno detto circa la testimonianza, era vero.

    Poi segue la descrizione della testimonianza in tribunale di Jay Leno e le successive battute nel suo show.

    Barry: Jay Leno è stato un testimone per la difesa perché ha avuto contatti preliminari con l'accusatore Gavin Arvizo.


    Il fan Gouward, che era in aula durante la testimonianza di Jay Leno, così come Mike Taibbi in un servizio televisivo per la NBC, The Big Idea, spiega come la testimonianza di Leno abbia rivelato che l'accusatore Gavin Arvizo avesse chiamato diverse volte e avesse lasciato messaggi, che lo rendevano sospetto perché lui sembrava recitasse, non un bambino, e che aveva sentito qualcuno in sottofondo.

    In merito alle battute di Jay Leno, il fan Tammy dice al cancello di NL dopo la sua testimonianza:
    [...] Ero in tribunale il giorno successivo e Jay Leno -ti dò il contesto- Jay Leno ha fatto una battuta nello show dopo aver testimoniato, aveva ancora il martelletto del giudice ...

    Vediamo Jay Leno che scherzava nel suo show sulla sua testimonianza a Santa Maria:
    Sono appena tornato dal testimoniare, mi sento un po' male perchè ho preso questo souvenir prima di partire. So che non dovevo farlo. (Tira fuori il martelletto del giudice dalla tasca - il pubblico ride)

    Tammy: E il giorno seguente il giudice è arrivato e la prima cosa che ha detto è stata: Dov'è il mio martelletto? E tutti della giuria hanno riso - così, sai, abbiamo tutti i nostri pensieri, ovviamente, e loro stanno a guardare il Jay Leno Show. Come tutti sanno Jay Leno prende in giro Michael da tanto tempo sulla pedofilia e tutto il resto, ed è totalmente inadeguato.

    Jay Leno Show - Leno continua a scherzare:
    ... Sai, ho avuto il mio piccolo telefono cellulare e la videocamera con me, mentre io ero al banco dei testimoni, e ho le immagini di tutti gli altri testimoni ...
    (Mostra l'immagine di altri testimoni: un gruppo di diversi giovani che bevevano alcolici)

    Servizio televisivo, Shepard Smith, conduttore di Fox News :
    Sappiamo che hanno visto Leno una notte. Sappiamo che l'hanno fatto. Risero di qualcosa che veniva da una battuta dello show di Leno. Non dovevano ridere ...

    Tammy: C'è un tipo di prova che stanno guardando.
    Barry: Il giudice ha riso?
    Tammy: Sì, rideva, rideva la giuria, i media si sono messi a ridere. Non ho visto nessun altro fan ridere, ad essere onesto con voi.

    Drew Findling, avvocato della difesa penale, su FOX News a Shepard Smith:
    Sai, Shep, ho una regola, in casi di alto profilo, che seguo. Si può dire alla giuria tutto quello che si vuole: non leggete giornali, non guardate la TV, non parlate con i vostri vicini, non parlate con i vostri cari, e se credete che effettivamente lo facciano, allora vi vendo una palude in Florida.


    ................
    continua

    Edited by Arcoiris - 14/6/2014, 03:21
     
    Top
    .
3 replies since 8/6/2014, 22:04   731 views
  Share  
.
Top