Remember The Time: Nuovo Libro in uscita il 3/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    What Michael Jackson Would Have Felt About Xscape
    By Bill Whitfield and Javon Beard



    Michael Jackson’s bodyguards Bill Whitfield and Javon Beard imagine how the King of Pop would have reacted to a remixed album of unreleased tracks.

    Ever since Michael Jackson died, there have been many arguments over how his estate has handled his musical legacy. The latest one erupted last month with the release of Xscape, the album of Michael Jackson’s unfinished demos, updated and polished by LA Reid, Timbaland, Rodney Jerkins and others. Last week, we even got a hologram of Mr. Jackson, singing and dancing from beyond the grave. Some fans are overjoyed just to have his music back in the spotlight. Others are calling it a terrible violation of what Jackson would have wanted if he were alive.

    In the studio, Jackson was a perfectionist, carefully obsessing over every detail of his songs before releasing them to the public, and it was well-established in his lifetime that he didn’t like his record label remixing and changing his music. But whenever you’re dealing with the legacy of a great artist, things are going to get complicated. Having worked as Mr. Jackson’s personal security team for two-and-a-half years, spending days and weeks at his side, going to and from the recording studio and listening to him work at home, we feel we can offer some unique insight on how he might feel about this album and the controversy it’s created.

    We were with Mr. Jackson during the time he was working on the remixes for the 25th anniversary release of Thriller. Those remixes were Sony’s idea, not his. We’d hear him on the phone all the time, arguing with his manager about not wanting to do them. Whenever the subject of the remixes came up, he’d say, “There are some things you should never touch.” We must have heard him say it a dozen times. As far as he was concerned, that album was perfect. You don’t go back and add hip-hop beats to Thriller. It’s a classic, and you don’t touch it. But Sony told him he had to. They told him he had to get in the studio and do these remixes to make himself new and hip again.

    We first started taking him to the studio to do work on the tracks around February of 2007, and from there the process just dragged on forever. At that point, the anniversary of the release date was ten months off, in November. That came and went, and the album still wasn’t done. He kept putting it off and putting it off and the remixes kept taking longer and longer to finish. All sorts of stuff had been planned, TV specials, appearances—none of it happened. He wasn’t cool with it. By January of 2008, Jackson was living at the Palms resort in Las Vegas, using the recording studio there. One of us was with him in the studio nearly 24/7 while he worked, trying to catch up and finish these songs he was contractually obligated to do, but that he didn’t want to do. He wasn’t going in there with enthusiasm. You could tell that. Once the album came out there was all this hype in the media, but inside his camp it barely registered. He never talked about it like it was a big deal. We heard more excitement in his voice talking about going to the movies than we ever heard when he was talking about Thriller 25.

    So, yes, he hated remixes. But we saw another side of Jackson, too. There was one night when we were staying at the Palms, at the same time he was working on these remixes for Thriller 25. He told us he wanted to go to the club downstairs. He didn’t want to make an appearance; he just wanted to hang out and do some people watching. This club had a VIP balcony that overlooked the crowd, so we set it up for him to go down there. We were in the club for maybe two to three minutes when all of sudden the deejay started playing one of his songs; they were mixing it, cutting it together with a bunch of other tunes. Mr. Jackson was bopping his head along to it, and he said, “Wow, I didn’t know that they still played my music.”

    We were like, “What?!” We told him, “Sir, they still play your music all the time. In bars, clubs, everywhere.”

    He said, “Really?”

    He seemed surprised. He’d been out of the spotlight and beaten up by the tabloids for so long at that point that he really felt like maybe the world had moved on, that he wasn’t as popular anymore. It really made him happy to hear his songs in the club like that. He wanted his music to be remembered. Other artists often reached out for permission to sample his songs. Jackson’s attorney would call and say, “Tell Michael that Kanye West wants to sample such-and-such. What does he want to charge?”

    We’d relay the message to Jackson, and he’d say, “Nothing. Tell them it’s fine if they just use it. The more they use my music, that means my music stays alive.” He could have charged a fortune, but he didn’t. He just wanted his music to be out there in the world. He wanted to be an inspiration, to be connected to this younger generation of artists and producers who were following in his footsteps. He wanted them to build on his legacy.

    Jackson believed there are some things you should never touch, but he also wanted his music to be used and kept alive. So what would he have thought of Xscape? Honestly, he probably would enjoyed some aspects of it, and other aspects not so much. If he were here and he listened to the album and he heard even one wrong note, he’d be furious. He’d obsess over it for days, not stopping until he found a way to make it right. But if he saw young people in the club, dancing to this new single “Love Never Felt So Good”? That would have filled his heart with joy like you couldn’t imagine. To hear all these young producers talking about his genius in the studio? To have the #1 album in over 50 different countries? To know that he was still the King of Pop? That was important to him, too.

    Michael Jackson’s final years took a heavy toll on him. He was hunted by the paparazzi, run down by the tabloids, beset by legal and financial problems. That we witnessed, only two things brought him real happiness during that difficult time: the love of his three children and the dedication of his fans, the people who never forgot about the music while the media was only obsessed with scandals and rumors. Those fans may never agree on whether the Jackson estate is doing the right thing or the wrong thing. We may never agree about the best way to honor his legacy, and we will all make our own choices about what albums to buy and what projects to support. But we can all agree on one thing Michael Jackson would have wanted: he’d want us to keep the music alive—in the club, on the dance floor, and in our hearts.

    © 2014 Bill Whitfield and Javon Beard, authors of Remember the Time: Protecting Michael Jackson in his Final Days


    http://www.pastemagazine.com/articles/2014...out-xscape.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Quello che Michael Jackson avrebbe pensato di Xscape- di Bill Whitfield e Javon Beard



    I bodyguard di Michael Jackson, Bill Whitfield e Javon Beard, immaginano come il Re del Pop avrebbe reagito ad un album di remix di brani inediti.


    **** parte di questo capitolo dal libro lo avete sicuramente già letto nei vari frammenti postati giorni fa. Questo dovrebbe essere l'intero( capitolo) riguardo il suo pensiero verso i remix..

    Da quando Michael Jackson è morto ci sono state molte discussioni su come la sua Estate ha gestito la sua eredità musicale. L'ultima è scoppiata il mese scorso con la pubblicazione di Xscape, l'album di demo incompiute di Michael Jackson, aggiornate e risistemate da L.A. Reid, Timbaland, Rodney Jerkins e altri. La settimana scorsa abbiamo anche visto un ologramma di Mr. Jackson, che cantava e ballava dalla tomba. Alcuni fan sono felici solo perché la sua musica è tornata sotto i riflettori, altri la definiscono una terribile violazione di ciò che Jackson avrebbe voluto se fosse vivo.

    In studio, Jackson era un perfezionista, attentamente ossessionato da ogni dettaglio delle sue canzoni prima di pubblicarle per il pubblico, ed era ben radicato durante la sua vita che non gli piaceva che la sua etichetta discografica remixasse e cambiasse la sua musica. Ma ogni volta che si ha a che fare con l'eredità di un grande artista le cose si complicano. Dopo aver lavorato come team di sicurezza personale di Michael Jackson per due anni e mezzo, trascorrendo giorni e settimane al suo fianco, avanti e indietro dallo studio di registrazione e ascoltandolo lavorare a casa, ci sentiamo in grado di offrire una visione unica su ciò che potrebbe pensare di questo album e della polemica che si è creata.

    Eravamo con il signor Jackson durante il periodo in cui stava lavorando sui remix per il rilascio del 25° anniversario di Thriller. Quei remix erano un'idea di Sony, non sua. Lo sentivamo al telefono in continuazione sostenere con il suo manager di non volerli fare. Ogni volta che veniva fuori l'argomento remix diceva, "Ci sono alcune cose che non si dovrebbero mai toccare." Glielo avremo sentito dire una dozzina di volte. Per quanto lo riguardava, quell'album era perfetto. Non torni indietro e aggiungi ritmi hip-hop a Thriller. E' un classico e non si tocca. Ma Sony gli aveva detto che doveva farlo. Gli avevano detto che doveva entrare in studio e fare questi remix per essere nuovo e alla moda di nuovo.

    Abbiamo iniziato a portarlo in studio per fare un lavoro sulle tracce intorno a febbraio del 2007, e da lì il processo sembrava trascinarsi all'infinito. A quel punto l'anniversario della data di pubblicazione era a soli dieci mesi, nel mese di novembre. La data è arrivata e passata e l'album ancora non era stato fatto. Continuava a rimandare e rimandare e i remix richiedevano sempre più tempo per essere completati. Erano state pianificate ogni genere di cose, special televisivi, apparizioni, niente di tutto ciò si è concretizzato, lui non si sentiva a suo agio. Nel gennaio del 2008 Jackson viveva presso il resort Palms di Las Vegas, usando il loro studio di registrazione. Uno di noi era con lui in studio quasi 24 ore al giorno mentre lavorava, cercando di recuperare e finire queste canzoni per cui era contrattualmente obbligato, ma che non voleva fare. Lui non stava portando avanti la cosacon entusiasmo, si può affermare. Una volta che l'album è uscito c'è stato tutto questo clamore nei media, ma all'interno della sua cerchia a malapena se ne parlava. Lui non ne ha mai parlato come se fosse una grossa operazione. Abbiamo sentito più emozione nella sua voce quando parlava di andare al cinema rispetto a quello che abbiamo sentito quando parlava di Thriller 25.

    Quindi, sì, odiava i remix. Ma abbiamo visto anche un altro lato di Jackson. C'è stata una sera, quando eravamo al Palms, nello stesso periodo in cui stava lavorando su questi remix per Thriller 25, in cui ci ha detto che voleva andare al club al piano di sotto. Lui non voleva fare la sua apparizione, voleva solo uscire e guardare le persone. Questo club aveva un balcone VIP che si affacciava sulla folla, così abbiamo organizzato per portarlo lì. Eravamo nel club forse da due o tre minuti, quando all'improvviso il deejay ha iniziato a far sentire una delle sue canzoni; stavano facendo un mixaggio con un gruppo di altri brani. Il signor Jackson muoveva la testa a tempo di musica e ha detto: "Wow, non sapevo che suonavano ancora la mia musica."

    E noi, che cosa?! Gli abbiamo detto: "Signore, suonano sempre la sua musica. Nei bar, nei club, ovunque".

    E lui: "Davvero?"

    Sembrava sorpreso. Era stato lontano dai riflettori e massacrato dai tabloid per così tanto tempo, al punto che era davvero preoccupato del fatto che forse il mondo fosse andato avanti, che non fosse più così popolare. Lo ha reso davvero felice sentire le sue canzoni nel club. Voleva che la sua musica fosse ricordata. Altri artisti spesso chiedevano il permesso di campionare le sue canzoni. L'avvocato di Jackson chiamava e diceva: "Dite a Michael che Kanye West vuole campionare questo e quell'altro. Quanto vuole fargli pagare?"

    Inoltravamo il messaggio a Jackson, e lui diceva: "Niente. Dite loro che va bene se la utilizzano. Più usano la mia musica più vuol dire che la mia musica rimane viva." Avrebbe potuto addebitare loro una fortuna, ma non lo faceva. Voleva solo che la sua musica fosse là fuori, nel mondo. Voleva essere una fonte di ispirazione, connesso a questa giovane generazione di artisti e produttori che seguivano le sue orme. Voleva che loro costruissero sulla sua eredità.

    Jackson riteneva che ci fossero alcune cose che non si dovrebbero mai toccare, ma voleva anche che la sua musica fosse utilizzata e mantenuta in vita. Perciò che cosa avrebbe pensato di Xscape? Onestamente, probabilmente avrebbe goduto di alcuni aspetti del progetto e meno di altri. Se lui fosse stato qui e avesse ascoltato l'album e avesse sentito anche una sola nota sbagliata, si sarebbe infuriato. Sarebbe rimasto ossessionato per giorni, senza fermarsi finché non avesse trovato un modo per farla bene. Ma se avesse visto i giovani nei club, ballare su questo nuovo singolo "Love Never Felt So Good"? Questo gli avrebbe riempito il cuore di gioia come non potreste immaginare. Ascoltare tutti questi giovani produttori parlare del suo genio in studio? Avere l'album numero 1 in oltre 50 paesi diversi? Sapere che era ancora il Re del Pop? Anche questo era importante per lui.

    Gli ultimi anni di Michael Jackson sono stati durissimi per lui. Era inseguito dai paparazzi, denigrato dai tabloid, afflitto da problemi legali e finanziari. Da quello che abbiamo visto in prima persona solo due cose gli hanno dato la vera felicità in quel momento difficile: l'amore dei suoi tre figli e la dedizione dei suoi fan, le persone che non hanno mai dimenticato la musica, mentre i media erano solo ossessionati da scandali e pettegolezzi. Quei fan potranno non trovarsi mai d'accordo se l'Estate di Jackson stia facendo la cosa giusta o la cosa sbagliata. Potremmo non trovarci mai d'accordo circa il modo migliore per onorare la sua eredità, e noi tutti faremo le nostre scelte su quale album comprare e quali progetti sostenere. Ma siamo tutti d'accordo su una cosa che Michael Jackson avrebbe voluto: avrebbe voluto che tenessimo viva la musica - nei club, sulla pista da ballo, e nei nostri cuori.


    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Su Vanity Fair in edicola da oggi 18 giugno 2014.. un articolo che mi pare di capire si concentra molto sul libro dei bodyguards.. era meglio un tributo alla sua vita.. secondo me.. ma e va beh..
    Vi metto l'articolo che preannuncia la sua uscita..

    Michael Jackson, il Re solo.

    Vanity Fair


    A cinque anni dalla scomparsa, solo per voi, la cronaca degli ultimi giorni raccontati dalle guardie del corpo: i parenti serpenti, l'amica misteriosa, il dottor morte


    13 giugno 2005: dopo cinque mesi di processo, Michael Jackson viene assolto dall’accusa di abusi sessuali su minori. Ma la sentenza non cancella il muro di sospetto che lo circonda. L’anno dopo, Bill Whitfield viene avvicinato da un amico che gli propone di lavorare come guardia del corpo di un cliente misterioso. Cliente che si rivela essere appunto Jackson. Assieme al collega Javon Beard, Whitfield vive in simbiosi con la popstar e i suoi tre figli. Per quasi tre anni: fino a quando, il 25 giugno 2009, Michael muore, cinquantenne, ucciso da un’overdose di farmaci somministrati per errore dal suo medico personale Conrad Murray. Alla vigilia del quinto anniversario della tragedia, la leggenda del Re del pop non tramonta. Il suo disco postumo, Xscape, vende ogni settimana centinaia di migliaia di copie. E arriva nelle librerie americane e inglesi un volume – Remember the Time: Protecting Michael Jackson In His Final Days – dove, per la prima volta, Bill e Javon raccontano la profonda solitudine degli ultimi anni di vita di un uomo perseguitato, fin da bimbo, dall’isolamento che è l’effetto collaterale della fama. Tanto estraniato dalla realtà da non sapere dell’esistenza dei barboni, da restare scioccato alla loro vista, da passare intere serate a porgere loro biglietti da 100 dollari dai finestrini della sua limousine. Nel brano che segue, i due bodyguard, che affidano le loro confessioni al giornalista Tanner Colby, raccontano del dolore di Jackson per l’egoismo rapace dei fratelli e del padre. Dell’attaccamento assoluto ai figli. Di una misteriosa «Amica». E della bizzarria del destino che gli porta in casa Conrad Murray, il suo «dottor morte».


    Bill: «Quello su cui il signor Jackson era davvero paranoico, e per cui più sentiva di aver bisogno di noi, era essere protetto dalle persone che facevano parte della sua vita. Gli servivamo per nascondere i suoi movimenti ad avvocati e manager, e per fare da cuscinetto fra lui e la famiglia. Nessun parente poteva superare il cancello della villa senza preavviso, a eccezione della signora Jackson, sua madre. Tutti gli altri dovevano prendere appuntamento. «C’erano fan che passavano davanti a casa sua in macchina continuamente. Un giorno in particolare, all’inizio di febbraio, abbiamo visto una Chrysler Pt Cruiser che faceva avanti e indietro davanti alla villa. Già quello ha fatto scattare l’allarme. Il giorno dopo, la stessa PT Cruiser è tornata e si è fermata esattamente davanti al cancello. Sono andato giù a vedere, e dalla macchina ho visto scendere il padre del signor Jackson, Joe Jackson. È un uomo che a vederlo fa paura. Lo guardavo e pensavo: cazzo, questo è il tizio che riempiva di botte i Jackson 5. Ho infilato la mano attraverso il cancello per stringergliela e gli ho detto: “Come va, signor Jackson?”. Lui si è limitato a guardarmi in cagnesco, dopodiché mi fa: “Tu devi essere uno di quelli che infilano aghi nelle braccia di mio figlio”. Non ho risposto. E lui: “Devo vedere Michael”. «Sono tornato in casa a chiamare il signor Jackson. Stava ascoltando musica a tutto volume. Ho bussato alla porta, e quando è uscito gli ho detto: “Signor Jackson, qui fuori c’è suo padre”. Mi fa: “Ha un appuntamento? È in agenda?”. E io: “Non mi pare, signor Jackson”. Allora lui: “No, no, no. Sto lavorando. Non posso essere disturbato mentre sto creando. Digli che deve tornare dopo aver preso appuntamento”. «Mi ha messo in difficoltà. Sono tornato giù al cancello pensando: cazzo, adesso io devo dire a quest’uomo che gli tocca prendere appuntamento? Per vedere suo figlio? «Sono andato lì e gli ho detto che il signor Jackson era occupato, ma che se fosse tornato l’indomani avrei provveduto io ad avvisare il figlio. Poi ho fatto per dargli il mio biglietto da visita. Non l’ha preso. “Non mi serve il tuo cazzo di numero! Non fosse per me, nessuno di voi bastardi avrebbe un lavoro! Tutto questo l’ho creato io!”».

    Bill: «Il signor Jackson ed Elizabeth Taylor erano vecchi amici, e lei stava organizzando una festa per i suoi settantacinque anni in un resort su Lake Las Vegas. Una cosa in grande stile, con tanto di red carpet. I collaboratori della signora Taylor avevano saputo che ora il signor Jackson viveva da quelle parti, e si sono messi in contatto con il manager per chiedergli di partecipare. Volevano farle una sorpresa. E ovviamente il signor Jackson ci voleva andare».

    Javon: «La prima cosa che il signor Jackson ha fatto è stata chiamare Roberto Cavalli, lo stilista, per farsi disegnare un abito su misura. Cavalli ha preso il primo volo ed è venuto. Il signor Jackson ha fatto arrivare in aereo anche la sua parrucchiera e la sua truccatrice. A quel punto abbiamo capito che stava prendendo la cosa molto sul serio. Lavoravamo per lui da più di un mese, ed era la prima volta che ci diceva: “Ricordatevi di indossare completi nuovi. Non solo completi eleganti, ma nuovi”. “Lucidate la macchina. Le scarpe devono brillare come specchi”».

    Bill: «Il giorno della festa è stato di buonumore fin dal mattino. Una cosa contagiosa. È riuscito a trasformare l’atmosfera di tutta la casa. Stavamo per partire, avevamo portato le macchine nel vialetto, era tutto pronto, ma il signor Jackson ci stava mettendo una vita a prepararsi. Mentre lo aspettavamo, mi sono allontanato per andare a fare il pieno a una delle auto. Poi sono tornato, e ho visto il cancello che si chiudeva dietro di me. Stavo scendendo dalla macchina, mancavano cinquanta centimetri perché il cancello si chiudesse del tutto, quando di colpo – SBAM! – si è sentito uno schianto fortissimo. Girandomi, ho visto un Suv Mercedes grigio che andava a sbattere contro il cancello a tutta velocità. L’ha sfondato e ha proseguito raschiando contro il metallo. Allora ho tirato fuori la pistola e sono corso in quella direzione».

    Javon: «In quel preciso istante, il capo ha fatto per uscire dalla porta del garage. Gli ho urlato: “Signor Jackson! No!”. E l’ho spinto di nuovo in casa, chiudendolo dentro. Lui è andato nel panico, ripeteva: “Che succede? Va tutto bene?”».

    Bill: «Il Suv ha inchiodato facendo fischiare i freni davanti alla porta della villa. Ho alzato la pistola e l’ho puntata contro il conducente. Quello si è abbassato, e con la coda dell’occhio ho visto che sul sedile del passeggero c’era una donna. Sono rimasto spiazzato. Poi il conducente ha rialzato la testa, ho visto chi era e sono rimasto di sasso. “Porca puttana”, ho pensato. “È suo fratello. Quello è Randy Jackson”.

    Il giornale con l'articolo sarà in edicola da oggi 18 giugno 2014

    http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/0...6DB5CRurVc.like


    *** Considerate le imprecisioni.. non so.. vedete voi se ne vale o meno la pena..
     
    Top
    .
  4. jackson's lover
     
    .

    User deleted


    ciaooooooooooooo il libro deve essere mio :angry: :ammazz: :yeaaah:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    *** Considerate le imprecisioni.. non so.. vedete voi se ne vale o meno la pena..

    io sicuramente no... né la rivista né tanto meno il libro. Mi è bastato quello che ho letto dalle traduzioni fatte da un forum straniero. ( alcuni estratti )
    Ci sono aneddoti molto divertenti che ci mostrano un Michael diverso dal performer grintoso, passionale e tanto altro :sogghigno: ( magari prima o poi li riporterò qui ) ma altri racconti toccano troppo da vicino la sua privacy e credo (!) che a Michael non sarebbe piaciuto diventassero di dominio pubblico ... non voleva farci ascoltare delle canzoni che lui riteneva incomplete secondo il suo standard, figuriamoci episodi molto privati!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Continuo a dire che sul contenuto ho si delle riserve, ma le ho sostanzialmente pensando, e a maggior ragione, a chi le scrive.. , insomma un mix di cose che mi distuba.. ecco..
     
    Top
    .
  7. Wivvy
     
    .

    User deleted


    "Così proteggevamo Michael da parenti e amici, i peggiori pericoli"



    "Dopo aver sfondato il cancello d'ingresso il Suv ha inchiodato facendo fischiare i freni davanti alla porta della villa. Ho alzato la pistola e l’ho puntata contro il conducente. Quello si è abbassato, e con la coda dell’occhio ho visto che sul sedile del passeggero c’era una donna. Sono rimasto spiazzato. Poi il conducente ha rialzato la testa, ho visto chi era e sono rimasto di sasso. 'Porca puttana', ho pensato. 'È suo fratello. Quello è Randy Jackson'. Cronaca di una ordinaria giornata a Neverland, il ranch da sogno, lussuosissimo, esclusivo e lontano dalla realtà in cui viveva Michael Jackson. Cronaca di una delle tante giornate dei tre ultimi anni della sua vita, quando bisognava proteggerlo prima di tutto dalle persone che più avrebbero dovuto amarlo. Fratelli, padre, legali, collaboratori, consulenti finanziari. A cinque anni dalla morte di Michael Jackson, mentre il discusso album postumo Xscape continua a macinare copie vendute, a vuotare il sacco sono Bill Whitfield e Javon Beard, sue guardie del corpo fino alla fine.

    Un continuo assedio - I due bodyguard hanno raccolto la cronaca giorno per giorno degli ultimi anni dell'artista nel libro Protecting Michael Jackson In His Final Days. La scena menzionata in apertura di questo articolo si riferisce all'ennesimo assalto dei familiari di Jacko per poter entrare in casa sua. Senza appuntamento. Regola che Michael aveva imposto per non vedere continuamente compromessa la sua privacy. Anche perché i motivi delle visite erano sempre gli stessi: sincerarsi delle sue condizioni di salute, spesso credendo a false dicerie, e prendere soldi dal figlio-fratello ricco. Pratica estorsiva in cui eccelleva il padre Joe, l'uomo che brutalizzò Michael fin da ragazzino: colpi di cinghia dalla parte della fibbia ad ogni errore durante le prove con i Jackson Five, e anni passati ad urlargli: "Guarda quanto sei brutto, con quel nasone, quella pelle scura". Se due pezzi di marcantonio, e per di più armati, come Beard e Whitfield scrivono che la presenza di Jackson padre era di quelle davvero spaventose, c'è come minimo da prestare attenzione alla loro versione.

    Giorni per pianificare un'uscita, e la festa sfumata - Quel raid di Randy Jackson portò al nuovo crollo emotivo di Michael. Si chiuse in casa per tre giorni, disertò la festa a cui avrebbe dovuto partecipare, organizzata da Elizabeth Taylor, e poi accettò di incontrare i parenti che seguitavano ad assediarlo. Ma non lo fece in casa, preferendo il gabbiotto della security all'ingresso di Neverland. Una vita impossibile, persa in una dmensione di sogni di bambino e inadeguatezza alla realtà. "Il signor Jackson non aveva mai visto un barbone, quando capitò ne rimase scioccato. Passava ossessivamente in quelle strade e lasciava andare banconote da 100 dollari dal finestrino della limousine, verso i poveri che vedeva per strada" scrivono le due guardie del corpo. Anche la gestione dei figli era complicatissima: "Era quella la cosa difficile di essere Michael Jackson. Ci volevano giorni di pianificazioni e preparativi solo per portare i figli dal dottore. Prendevi ogni precauzione, dopodiché bastava passare quindici secondi accanto alla persona sbagliata e di colpo cominciavano a girare voci" si racconta ancora nel libro. Dove compare l'inquietante figura del medico di Michael, il dottor Conrad Murray, l'uomo che gli avrebbe prescritto la dose di Propofol che lo avrebbe ucciso il 25 giugno 2009, a ridosso della partenza del tour di concerti alla O2 Arena, attesi da spettatori di tutto il mondo.

    Solo lui e i figli: isolati - "Erano una piccola squadra, loro quattro. Non avevano nessun altro" ricorda Bill Whitfield. Per Beard: "Ogni tanto ti intristivi a vedere l’isolamento in cui vivevano, ma a loro bastava stare insieme ed erano sempre felicissimi. Quando il signor Jackson doveva uscire senza i bambini, loro gli dicevano: 'Ti voglio bene, papà' e lui rispondeva: 'Io di più'. Era il loro piccolo rituale". Isolamento interrotto solo dalle visite dell'Amica, così veniva chiamata tra i collaboratori strettissimi di Jackson. Una "donna dell'Est, minuta, bruna, uno schianto di donna" si legge nel libro. Quando arrivava non aveva bisogno di troppi filtri e permessi firmati per vedere Michael. "La sera tardi prendevo la macchina e lo portavo a questo Hampton Inn. Entravamo di nascosto, dall’uscita di sicurezza. Lo accompagnavo alla stanza di lei, dopodiché aspettavo fuori finché non mi chiamava. La prima volta si sarà fermato quattro ore. Tornava sempre a casa prima che i bambini si alzassero per fare colazione". Quella donna si chiamava Joanna, la stessa che chiese in lacrime un pass per il funerale di Michael, e la sua commemorazione musicale, tutto gestito dalla compagnia Aeg.

    La commemorazione: solo uno show - E' ancora Whitfield a ricordare l'atmosfera del grande show musicale in onore di Michael, allo Staples Center di Los Angeles: "Guardandomi intorno, vedevo tutte quelle star. La gente parlava, rideva, socializzava. C’erano perfino le Kardashian. Da non credere. Nel settore dove mi trovavo io ci saranno state 1.500 persone, e che soffrivano davvero, in lutto, ne avrò viste giusto quaranta o cinquanta. Non era una commemorazione, solo uno show".


    Fonte: http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musi...no-privato.html

    Edited by ArcoIris - 7/12/2014, 03:48
     
    Top
    .
36 replies since 22/4/2014, 20:39   2144 views
  Share  
.
Top