Remember The Time: Nuovo Libro in uscita il 3/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Altri brevi estratti..

    [...]
    Non dimenticherò mai quel momento che eravamo in macchina. Di solito ascoltavamo musica classica durante la guida, ma quella volta avevamo la radio accesa e una stazione di R&B ha mandato in onda "My Prerogative" di Bobby Brown. Quando la canzone finì, il signor Jackson ha detto: "Bill, puoi rimetterla?"
    Ho detto, "Mi dispiace, signore. 'Non era un CD. Era la radio. Poi mi ha chiesto di andare a comprare una copia dell'album. Siamo andati a Best Buy, ho acquistato il disco e nei giorni successivi, mi ha chiesto di mettere quella canzone ancora e ancora, per tutto il giorno ."My Prerogative" di Bobby Brown è quello che ha chiesto di ascoltare in macchina a parte la musica classica. Ha detto che la voleva registrare, che faceva parte del suo ritorno. L'ascoltava ancora e ancora, fino a quando non ha imparato a memoria ogni parola.

    "Everybody's talkin all this stuff about me
    Why don't they just let me live?
    I don't need permission
    Make my own decisions
    That's my prerogative"

    "Tutti parlano di tutte queste cose su di me
    Perché non mi lasciano vivere?
    Non ho bisogno di permessi
    Prendo le mie decisioni
    Questa è la mia prerogativa “


    Era sul sedile posteriore a cantare quelle frasi, e cantava con convinzione quella m****. “ E' una MIA prerogativa. Faccio quello che mi pare..”

    Ancora oggi ho quella canzone sul mio iPhone. La ascolto di tanto in tanto, ma non come la canta Bobby Brown ma come la cantava Michael Jackson. “Lasciatemi in pace. Io ho guadagnato quei soldi, non voi”.

    --------------------------------

    [...]
    Avevamo messo una lampada in una delle finestre della sua camera da letto, e se la luce era accesa significava che era sveglio e poteva avere bisogno di noi per qualcosa.
    Quando la luce era spenta significava che tutto andava bene e che era andato a dormire.

    Quando non riusciva a dormire, lo sentivamo nello studio. Dal modo in cui era stato montato, potevamo vedere le finestre dello studio dal caravan della sicurezza.
    Potevano essere le tre e mezza del mattino, notte inoltrata, l'intero quartiere in silenzio. La luce si accendeva. In un primo momento non sentivamo nulla. Aveva una TV, forse stava guardando un video o qualcosa del genere.
    Poi, qualche minuto più tardi, potevamo ascoltare una linea di basso. Ascoltavamo come regolava il volume, il tempo. Sentivi i suoi piedi in movimento e poi quella voce, la voce che aveva venduto milioni di dischi. Spuntava fuori come una gemma. Bella. Incredibile. Mi faceva venir la pelle d'oca.
    Come non avere i brividi nell'ascoltare Michael Jackson in quel modo? Nella quiete della notte, seduti lì e ascoltarlo noi soltanto, senza nessuno intorno. Non ci siamo mai abituati. Era sempre incredibile, non importa quante volte è capitato..

    Foros Michael Jackson's HideOut

    Edited by Arcoiris - 9/6/2014, 02:19
     
    Top
    .
36 replies since 22/4/2014, 20:39   2144 views
  Share  
.
Top