Michael Jackson's Xscape - Recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    MJFC - Il Fanclub Ufficiale Italiano di Michael Jackson

    Pagina sociale su Michael Jackson - www.facebook.com/MJFANCLUBit/posts/10152161062498889

    Xscaping to L.A.
    Senza ombra di dubbio gli ultimi giorni sono stati davvero emozionanti e per un giovane fan di MJ come me, il viaggio a Los Angeles è stata una di quelle esperienze che difficilmente si scordano. MJFC Italia è stato invitato a Los Angeles dalla Estate di Michael Jackson ed Epic Records. Ci siamo incontrati giovedì 10 Aprile per partecipare ad un incredibile evento organizzato dalla Estate e anche se pochi dettagli erano stati rivelati, l’annuncio del nuovo album “Xscape” pochi giorni prima della partenza, ci ha fatto presagire che avremmo potuto ascoltarlo in esclusiva.

    Ci siamo incontrati nella hall dell'hotel e curiosi ed emozionati siamo saliti su un mini bus senza sapere la nostra destinazione, ma arrivati nei pressi degli J. Henson Studios, precedentemente conosciuti come A&M studios dove il brano “We Are The World” fu registrato, era chiaro cosa avremmo fatto quel pomeriggio. Siamo entrati nello studio A e ci siamo seduti proprio nella stanza dove il video della canzone di beneficenza del 1985 fu girato.
    Il sig Branca, co-executive di MJ Estate, ci ha accolto e ha annunciato che l'executive producer del nuovo album in persona, L.A. Reid, ci avrebbe fatto ascoltare i nuovi brani. Poco dopo è entrato in studio presentandosi personalmente con tutti. Prima di farci ascoltare “Xscape” ha condiviso con noi la sua esperienza con Michael, dal loro primo incontro al suo primo viaggio in elicottero al Neverland Ranch, durante il quale capì che voleva davvero lavorare con il Re del Pop. Purtroppo non c'è mai stata l'occasione ma adesso ha sicuramente la possibilità di chiudere il cerchio producendo questo album.
    Tra il materiale a disposizione, L.A. ha accuratamente scelto 8 canzoni assicurandosi che fossero state tutte completate con registrazioni multiple, un segno che a Michael piacessero e sulle quali aveva lavorato molto. Inoltre L.A. ha dichiarato che il suo obiettivo non era di fare una hit song ma di produrre un album di altissima qualità.

    La musica è partita e, come potete immaginare, l'acustica nello studio era incredibile. Non credo ci sarebbe stato un posto migliore per ascoltare il nuovo album. In meno di un minuto avevo i brividi , mentre alle nostre spalle tutti gli executives già ballavano.
    Pian piano ci siamo alzati tutti e mi sono ritrovato in un'atmosfera surreale ballando con L.A. Reid e davvero impressionato da come fossero originali le canzoni, considerando che 6 delle 8 canzoni erano già illegalmente trapelate durante gli anni scorsi. Abbiamo ascoltato tutto l'album 2 volte e a seguito abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda a L.A. il quale ha voluto sottolineare quanto fosse un onore per lui aver potuto partecipare a questo progetto, condividendo la stessa nostra passione per Michael.
    Se l'esperienza di giovedì non era abbastanza, la mattina di venerdi 11 Aprile siamo stati invitati negli uffici di Sony Music per un meeting con gli executives di Epic Records per condividere i nostri pensieri e le nostre opinioni sul nuovo album.
    Inoltre, ci hanno rivelato alcuni dati sulla strategia di marketing.. posso anticipare che ci saranno delle sorprese nella versione deluxe del cd e la promozione dell’album sarà davvero ricca ed interessante...cmq in generale mi sono sentito rassicurato dall'incredibile passione e il duro lavoro da parte dell' Estate di Michael Jackson, che sono sicuro continuerà.
    Stay Tuned;-)

    Robert, Team MJFC Italia
    xc2 xc3 xc4 xc5 xc6 xc1
     
    Top
    .
62 replies since 11/4/2014, 14:17   2250 views
  Share  
.
Top