Divinity in Devotion by Syl Mortilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Una divinità nella devozione

    di Syl Mortilla


    Che tipo di uomo ispira devozione, a cui, in assenza di una qualunque Mecca Istituzionale creata per il proprio eroe martire, i fan organizzano pellegrinaggi alle inaccessibili "semplici" porte della sua casa? Che tipo di uomo genera una fidelizzazione totalitaria, infinita e incrollabile, nonostante i quotidiani attacchi ad hominem( all'uomo) su di lui e i suoi sostenitori? (Possono arrivare a toglierci la pelle dalle dita, senza mai poter avere le nostre impronte digitali) Che tipo di uomo evoca rapimento al barlume di un accenno della sua vista, mentre ansima da dietro una tenda? Che tipo di uomo riaccende questa fiamma ad ogni vigilia?

    E 'il tipo di uomo che, dopo aver subito una cospirazione e il tentativo di diffamazione più costoso della storia, è rimasto dignitoso per poi difendersi utilizzando la sua arte: un album con musica che consegnava la sua nuda anima di fronte agli occhi di tutti, un album caratterizzato dalla rabbia per l'oppressione, unito ad un cortometraggio nel quale sono state utilizzate le immagini del Cristo Redentore che domina le favelas di Rio de Janeiro, insieme alle parole, "Michael, eles nao ligam pra gente" ("Michael, non si preoccupano della gente") nel parlato durante l'intro , un album che conteneva il significato della ritorsione specifica, di un oppressore particolarmente ossessionato, il procuratore distruttuale della contea di Santa Barbara (o B.S.D.A come nominato nella canzone), un pezzo di arte che cerca di suscitare il desiderio all'azione al cambiamento, attraverso una paura sincera per il benessere del pianeta Terra (era un giorno davvero triste quando Michael Jackson, cantò le parole "Ho usato il sogno / l'ho usato per dare uno sguardo oltre le stelle / Ora io non so dove siamo / Anche se So / Siamo alla deriva.. lontano "), una risposta quasi come una confessione esplicativa e, per concludere, una sorta di catarsi e confrontarsi, interiorizzando nella forma il suo eroe personale, Charlie Chaplin.

    E 'il tipo di uomo che, dopo essere stato sabotato dalla sua stessa casa discografica, ha organizzato una protesta in cima a un autobus a due piani: un eroe anti-istituzioni, in molti modi, è il tipo di uomo che ha trasformato la maledizione di una malattia in un totem delle pari opportunità, che, da solo, con il suo inarrivabile livello di fama, ha tentato di annullare secoli di scherni verso la sua razza, ma non attraverso un sentimento di vendetta, ma con un invito all'unità , è il tipo di uomo che ha concentrato ogni suo sforzo per seguire l'esempio di Cristo, che ha donato la sua ricchezza ai poveri ed ha preso esempio dai bambini, è il tipo di uomo che ci ha insegnato che la percezione è semplicemente un riflesso di noi stessi, che l'amore è la verità, e che il sacrificio è qualcosa a cui ambire.

    L'uomo, naturalmente, è Michael Jackson.

    C'è una divinità nella devozione. E per devozione, non intendo la cieca fedeltà. Al contrario, l'unico modo per apprezzare pienamente e amare qualcuno è di farlo incondizionatamente, nonostante i difetti riconosciuti. Michael era umano. Lui non era perfetto. Ma credeva che non ci fosse nulla senza speranza o che non potesse essere attraverso l' amore, ed era la sua insistenza su queste convinzioni ideali, e l'uso del suo grande potere per promuovere queste credenze, a renderlo divinamente ispirato.

    Data la notizia di oggi, l'uscita del nuovo album, il 13 maggio, Xscape, e emozionati come si può o non può essere (speriamo che nell'album non ci siano impostori questa volta. Giusto per essere cauti), è importante ricordare che non dobbiamo lasciare che la nostra devozione venga sfruttata e capitalizzata. Il fatto che gli album postumi vengano promossi attraverso una campagna pubblicitaria, identica, come se Michael fosse ancora vivo, è una testimonianza della sua invincibilità- quale altro artista viene trattato allo stesso modo? - Ma è la nostra devozione ai suoi desideri come umanitario e la conservazione della sua iconica arte che lo tiene in vita, non il successo di una campagna di marketing focalizzata esclusivamente sull'ottenere un profitto per quegli incapaci di tenere in ordine i conti di Michael.

    L'Anima di Michael si è trovata, ancora una volta ,ad essere etichettata come molestatore di bambini. Eppure, è sconcertante il silenzio dell'Estate quando si tratta di difendere Michael dalle accuse più recenti. Non lasciamoci distrarre dai decantati e luccicanti dollari incassati e progetti generati che l'Estate ci sventola davanti . Non vedo l'ora di sentire la voce di Michael di nuovo come chiunque altro, ma ritengo che non dobbiamo mai dimenticare che siamo noi i responsabili, attraverso il nostro supporto dell'Estate o l'evitare di farlo, per preservare l'eredità di Michael e la sua reputazione umanitaria .

    Sta a noi decidere se stanno perseguendo la giusta causa della nostra devozione.


    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 27/1/2015, 12:01
     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2014, 16:40   156 views
  Share  
.
Top