[AGGIORNATO]XSCAPE: NEW MICHAEL JACKSON ALBUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Credo allora che siamo un po' tutti d'accordo sul fatto che sembra esserci una certa confusione: sarebbe a questo punto interessante sapere il 'perché' di questo caos. Se casuale o strategico, per esempio.
    Incapacità di gestione? Strategia di marketing? O cosa altro? È necessario continuare a mischiare le carte perché in realtà c'è poco o niente di buono da mostrare per cui distogliere l'attenzione può essere d'aiuto? Oppure si continuano a mischiare per nascondere qualcosa che invece è 'buonissimo', al punto che solo alla fine si può mostrare? È qualcosa di talmente prezioso e 'speciale' (unico, ritornando col pensiero a quanto preannunciato da quel SOTT) che non può sottostare alle consuete e 'standard' regole di promozione? O è solo fumo negli occhi?
    E poi i fans...questione molto interessante: sembrano avere un ruolo fondamentale con una posizione di assoluto privilegio rispetto a tutto il resto e se prendiamo per buona la prima ipotesi (quella di un lavoro in realtà mediocre) si potrebbe pensare pure ad una sorta di consapevole strumentalizzazione, magari per evitare i casini che ci sono stati con 'Michael'. Eppure finora mi pare che i vissuti riportati dai fans coinvolti (vedi per esempio quelli invitati all'anteprima con annessi e connessi di viaggio e pernottamento offerti, altra cosa bella dispendiosa...deve valerne proprio la pena) sembrano essere positivi e il clima generale sembra più di fiducia che persecutorio. Se per 'Michael' c'erano in circolo sospetti, questa volta sembrano esserci speranze...non so se riesco a spiegarmi...
    Stiamo a vedere che accade stanotte... vediamo se le carte di mischieranno ancora....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Per ora Wivvy e mantenendo un pizzico di cinismo? ( per cui le parole di SOTT o di Front o di chi per loro, le metto da una parte, così come per non crearmi aspettative esagerate e tali che poi finiscono matematicamente in delusioni).. io vedo una strumentalizzazione .. probabilmente giustificata maggiormente dal casino avvenuto con l'album Michael.

    Torno a dire.. le canzoni, a parte Lovin You( che non conosciamo) sono notissime e da anni..
    Il 25 febbraio di questo anno.. e dopo che giravano in rete da una vita.. Sony/Estate hanno richiesto la rimozione di un infinita serie di mp3 in download e video che si trovavano un pò ovunque ..
    www.chillingeffects.org/notice.cgi?sID=1517200
    Ma altrettanti ce ne sono e ne sono stati caricati anche inquesti giorni..
    Diciamo un pò tardino per far piazza pulita nel mercato.. no? ma forse lo scopo era ridurre al minimo i confronti?.. per quei pochi che queste stesse canzoni non le hanno salvate e ce l'hanno già?
    Chissà...
    staremo a vedere.. ma per ora.. mi sembra solo questo..
    Tant'è che poi nella scelta dei titoli si sono anche guardati bene da non aggiungere altri dei file Cascio, e ce ne sono altri 7 o 8.. se non ricordo male..
    Comunque.. i pop corn li porta Arco :D e considerato che non abbiamo la più pallida idea dell'orario, ci serve anche da bere.. o moriremo noi.. di arsura.. :sogghigno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Qui dovrebbe essere il canale streaming.. per la diretta su iHeart Radio Awards.. eche comunquedovrebbe essere domani..

    Link per vederlo altrove ,l'iframe non si carica , tanto per cambiare.. lo trovate qui: http://alessioalibrandi.altervista.org/blo...aming-premiere/

    Sul sito ufficiale invece : www.michaeljackson.com/us/home .. qualunque cosa pensinodi fare stanotte... notte europea.. notte americana.. notte asiatica.. e chi lo sa :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    The first ever iHeartRadio Music Awardsare airing on NBC (WPXI-TV) and our station at 8pm on Thursday night.

    The list of performers includes:

    Katy Perry
    Blake Shelton
    Bastille
    Kendrick Lamar
    Pitbull
    Arcade Fire
    Pharrell
    Ariana Grande
    Luke Bryan
    Shakira
    Ed Sheeran
    Thirty Seconds to Mars
    Two secrets that we know:

    Kendrick Lamar is going to be performing a cover AND there will be a brand new, unreleased Michael Jackson song premiering with a VERY special performance. So....there's that. Should be fun!

    http://www.961kiss.com/onair/the-morning-f...-info-12305507/
    -------------
    Quindi in Onda sulla NBC ai iHeartRadio Music Awards a partire dalle 8PM di Giovedì ( 02:00 di Venerdì per noi) .. singolo e performance..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    SITO Brasiliano di vendite online:

    La espera terminó, ya puedes pedir tu nuevo álbum de Michael Jackson en Brasil!!!

    AQUÍ-> >> Xscape - CD + DVD - Saraiva.com.br romperse, una sorpresa: la pista 17 es una versión remix de "El amor nunca sentí tan bien" featuring Justin Timberlake.

    -> Versión estándar (CD con 8 pistas), por $ 24,90.

    -> Versión deluxe (CD + DVD, 17 pistas), 49.90.

    1. love never felt so good
    2. Chicago
    3. Loving You
    4. A place without name
    5. Slave to the rhythm
    6. Do You know where your children are
    7. Blue Gangsta
    8. Xscape
    9. love never felt so good - original Version
    10.Chicago - original Version
    11. Love you - original Version
    12. A place with no name - original Version
    13. Slave to the rhythm - original Version
    14. Do You know where your children are - original version
    15.Blue Gangsta-original Version-
    16.Xscape -original Version
    17. Love never felt so good with Justin Timberlake-Bonus
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Volesse il cielo che per una volta non c'è confusione!
    L'orario indicato è 8:00 PM ET ( per cui si parla diEastern Time.. New York.. NBC.. claro no?)
    Macchè!! gli iHeartRadio Music Awards.. si tengono a Los Angeles.. per cui.. dobbiamo giocare alla roulette russa..
    o sono le 2 del mattino di venerdì per noi.. o sono le 5 !!
    :ihih: :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  7. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Sony Music Unlimited users get to preview five tracks From Michael Jackson’s new album XSCAPE



    Sony Network Entertainment announced that Music Unlimited customers will have the opportunity to exclusively stream one new track a day from Michael Jackson’s new album, XSCAPE, from May 5 to May 9. Each track and corresponding unique album artwork will be revealed via the Sony Entertainment Network blog, and available to listen to on Music Unlimited at midnight EDT starting May 5, and each following day at midnight through May 9. While the full-length XSCAPE LP features eight tracks, the initial five preview tracks will be available prior to the album’s launch.

    The five songs are featured on XSCAPE, which will be available on Music Unlimited at launch. The new album, which is executive produced by Epic Records Chairman and CEO L.A. Reid, is a long-awaited collection of exciting new music that will thrill the legions of fans of one of the world’s most revered and best-selling artists, as well as attract a whole new generation discovering his artistry for the first time.

    Also beginning May 5, fans can view an exclusive interview footage from some of the producers of the album via PlayStation Store on PlayStation 4 (PS4) and PlayStation 3 (PS3) entertainment devices, as well as on the web at MUnlimited.com/MichaelJackson.

    Sony Xperia customers will receive a free download of the XSCAPE album at its digital release if they purchase select new smartphones and tablets, including the new Xperia™ Z2 and Xperia Z1S devices.



    Fonte: http://theslanted.com/2014/05/14907/sony-m...w-album-xscape/

    -------------

    Sony Music: chi usufruisce del servizio Unlimited ascolterà in anteprima 5 brani dal nuovo album di Michael Jackson: Xscape


    Sony Network Entertainment ha annunciato che gli utenti avranno la possibilità di ascoltare in esclusiva una nuova traccia al giorno dal nuovo album di Michael Jackson , XSCAPE , dal 5 maggio al 9 maggio. Ogni traccia , sarà annunciata nel blog della Sony Entertainment Network , e sarà disponibile su Music Unlimited( è un servizio di streaming) per tutti a partire dalla mezzanotte del 5 maggio sino alla mezzanotte del giorno seguente e così via via sino al 9 maggio. Mentre l'album intero di XSCAPE ,sarà composto di 8 tracce , i primi cinque brani in anteprima saranno disponibili prima che l'album sia disponibile all'acquisto .

    Le cinque canzoni da XSCAPE , che sarà disponibile su Music Unlimited al momento del lancio , fanno parte di un prodotto che il Presidente e Amministratore Delegato della Epic Records ,LA Reid , ha voluto fortemente, per far ascoltare nuova musica di uno degli artisti più apprezzati e più venduti al mondo , se non anche per attrarre una nuova generazione a scoprire la sua arte per la prima volta .

    Il 5 maggio, i fan potranno vedere un'intervista e immagini esclusive dei produttori che hanno collaborato alla realizzazione tramite PlayStation Store su PlayStation 4 ( PS4 ) e PlayStation 3 (PS3) , nonché all'indirizzo web MUnlimited.com/MichaelJackson.

    Gli acquirenti di Sony Xperia riceveranno un download gratuito dell'album XSCAPE in formato digitale se acquisteranno il nuovo smartphone e tablet , compresi i nuovi Xperia ™ Z2 e Xperia Z1S .


    Edited by ArcoIris - 14/6/2017, 01:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gli acquirenti di Sony Xperia riceveranno un download gratuito dell'album XSCAPE in formato digitale se acquisteranno il nuovo smartphone e tablet , compresi i nuovi Xperia ™ Z2 e Xperia Z1S .

    E chi non acquista ... viene declassato e catalogato come "potenziale acquirente di classe B?" :pazienza:

    --------------------------------------------------------

    Ulteriori aggiornamenti: contenuto della versione DEluxe..
    XSCAPE Deluxe Edition Tracklist & Contents Announced!

    Deluxe Edition Contents:
    1. Love Never Felt So Good
    2. Chicago
    3. Loving You
    4. A Place With No Name
    5. Slave To The Rhythm
    6. Do You Know Where Your Children Are
    7. Blue Gangsta
    8. Xscape
    9. Love Never Felt So Good (Original Version)
    10. Chicago (Original Version)
    11. You (Original Version)
    12. A Place With No Name (Original Version)
    13. Slave To The Rhythm (Original Version)
    14. Do You Know Where Your Children Are (Original Version)
    15. Blue Gangsta (Original Version)
    16. Xscape (Original Version)
    17. Love Never Felt So Good - Michael Jackson & Justin Timberlake

    DVD:
    - Xscape Documentary (L.A. Reid and the producers discuss their experiences on this project)
    - Xscape Documentary Outtakes

    Poster:
    - Exclusive Mr. Brainwash poster – Michael Jackson was an early admirer of Mr. Brainwash and they became friends. Now he has created an original piece of art which has been included as a poster with the CD version.
    www.michaeljackson.com/us/news/xsca...tents-announced

    -----------------------------------------------

    Speravo in qualcosa di più "sostanzioso" nel DVD, anche se era palese che non poteva esserci niente di eccezionale!
    e per eccezionale..intendo qualche filmato di Michael mentre lavorava con i demo, giusto per fare un esempio... :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    COMUNICATO UFFICIALE

    ( proveniente dalla pagina FB del Michael Jackson Fans Club Italiano)


    Oggi, 2 maggio, Epic Records, insieme alla Estate of MICHAEL JACKSON, pubblicano ‘Love Never Felt So Good’, prodotto da MICHAEL JACKSON, John McLain, Giorgio Tuinfort e Paul Anka, primo singolo tratto da ‘Xscape’, il nuovo album dell’indiscusso e indimenticato Re del Pop: MICHAEL JACKSON. Il disco, composto da otto nuovi brani registrati tra il 1983 e 1999, mostra il perché Michael Jackson rimane una figura così indelebile e influente nel panorama musicale contemporaneo.
    Il singolo “Love Never Felt So Good” è disponibile per l’acquisto su iTunes nella versione cantata solo da MICHAEL JACKSON (http://smarturl.it/lnfsg) e in streaming su Music Unlimited. “Love Never Felt So Good” in duetto MICHAEL JACKSON e Justin Timberlake, prodotto dallo stesso Timberlake, Timbaland e Jerome “J-Roc” Harmon, è anch’esso disponibile su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/love-nev...gle/id872553025) ed è inserito anche nella versione Deluxe di ‘Xscape’.
    Sia la versione standard che quella deluxe del nuovo album ‘Xscape’ sono pre-ordinabili su iTunes e Amazon e saranno in vendita dal 13 maggio.
    www.amazon.it/Xscape-Michael-Jackson/dp/B00JDB4PGW/
    www.amazon.it/Xscape-CD-DVD-Michael-Jackson/dp/B00JEBT6CY/
    https://itunes.apple.com/it/album/xscape/id850693793
    http://smarturl.it/xscape
    “Love Never Felt So Good” fu scritta, incisa e prodotta da MICHAEL JACKSON e Paul Anka nel 1983, più o meno ai tempi della registrazione di “This Is It”. Prodotta da John McClain, esecutore testamentario della Estate of MICHAEL JACKSON, la rilettura in chiave contemporanea del brano unisce produzione nuova e originaria in modo assolutamente magico: una musica che mantiene l’atmosfera analogica dei primi anni ‘80 ma che suona perfettamente attuale, con le sue sfumature disco-soul. USA Today ha commentato: “Verve e brividi old school con caldi archi che richiamano il forte piglio melodico e ritmico del sodalizio MICHAEL JACKSON – Quincy Jones”.
    La musica contenuta in ‘XSCAPE’, di cui il Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records L.A. Reid è produttore esecutivo, rappresenta qualcosa che il mondo sta per ascoltare per la prima volta. Reid ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori, che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound fresco e contemporaneo nel rispetto dell’essenza di MICHAEL: un processo che Reid definisce “contemporaneizzazione”.
    Il produttore principale dell’album, Timbaland, era uno dei pochi che secondo Reid avevano lo spessore, la sensibilità e la versatilità necessari per occuparsi della musica di MICHAEL. Gli altri produttori sono autentici hitmaker di livello planetario come Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain.
    ‘Xscape’ è un’attesa raccolta di nuovi brani destinata non solo a entusiasmare le schiere di fan di uno degli artisti più influenti e di maggior successo al mondo, ma anche ad attrarre una nuova generazione di appassionati che scoprono MICHAEL JACKSON per la prima volta.
    MICHAEL JACKSON
    MICHAEL JACKSON, uno degli entertainer più amati nonché uno degli artisti più influenti della storia della musica, è stato anche un grande filantropo e un businessman di raro acume. A oggi ha venduto un miliardo di dischi in tutto il mondo, ha totalizzato 13 singoli n. 1 in classifica ed è stato uno dei pochi artisti a essere entrato per ben due volte nella Rock and Roll Hall of Fame. Il Guinness Book of World Records ha decretato Michael l’entertainer di maggior successo di tutti i tempi e ‘Thriller’ l’album più venduto di tutti i tempi. JACKSON ha vinto 17 Grammy, 8 dei quali nello stesso anno – di per sé un record – e 26 American Music Awards, tra cui il premio come Artista del Secolo. Michael ha definito il videoclip musicale come forma artistica, con cortometraggi rivoluzionari come “Billie Jean”, “Beat It” e il classico “Thriller", che nel 2009 fu il primo e unico video a essere stato ammesso al National Film Registry della Biblioteca del Congresso. Nei corti “Black or White”, “They Don’t Care About Us”, “Bad” e “Smooth Criminal”, tra gli altri, MICHAEL stabilisce uno standard estetico per la produzione video che rimane insuperato ancora oggi. The Estate of MICHAEL JACKSON e il Cirque du Soleil hanno prodotto due spettacoli: MICHAEL JACKSON The Immortal World Tour, nona tournée che ha incassato di più nella storia, e MICHAEL JACKSON One, nuovo show permanente al Mandalay Bay di Las Vegas, che sta infrangendo i record al botteghino e riscuotendo un enorme successo di critica. Il sound, lo stile e i passi di danza di MICHAEL JACKSON continuano a ispirare i performer di oggi, mentre nuove generazioni di fan in tutto il mondo iniziano a scoprire il suo insuperabile talento.

    www.facebook.com/MJFANCLUBit/posts/10152180312723889
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson's Billboard Cover: 5 Things We Learned About the New Album



    Billboard's new cover story focuses on the King of Pop himself, Michael Jackson, going behind the scenes with the super-producers who sifted through nearly two-decades of MJ's studio outtakes in an attempt to produce what they hope will be a posthumous hit record, "Xscape" (out May 13). Antonio "L.A." Reid, Timbaland, Rodney Jerkins and J-Roc -- the "Xscape" team -- take Billboard into the making of the album, available in an expanded edition that includes a new Justin Timberlake-MJ duet "Love Never Felt So Good."

    Check back Monday (May 5) to get the full story. Until then, here are five things we learned about the journey to Michael Jackson's "Xscape."

    THERE WAS NO SHORTAGE OF MATERIAL. Producers selected 24 possibilities for "Xscape." They in turn narrowed the field to 20, which were edited down to about 14. Eight will be on the album, though several more were prepared (a deluxe edition will also feature the original tracks). The choices are not exactly surprises, though the omissions may be. The tracks that Jackson cut with Queen's Freddie Mercury in 1983 are not on "Xscape," although both Brian May and Roger Taylor of Queen spoke about working on them last year. And though a version of "Slave to the Rhythm" featuring Justin Bieber leaked last August (supported by a series of Bieber tweets), you won't hear it on "Xscape."

    HARDCORE FANS WILL LIKELY RECOGNIZE THE TRACKS… But that doesn't mean the producers had heard them before. Timbaland and Stargate's Mikkel Eriksen both began by listening to the source material that Reid presented, and both quickly decided to forgo the instrumental tracks and work with only Jackson's vocals and a few stray noises picked up by the microphone. "You can hear his foot in the booth when he's singing, and his fingers snapping," says Jerkins.

    MJ WAS RELENTLESS IN THE STUDIO. During the original sessions for "Slave to the Rhythm" in 1989, Jackson recorded the vocal 24 times. "And it was not once and fix the bad note," says Reid, who worked on the base track with Babyface. "No, he sang the song from top to bottom 24 times without a bathroom break, without a water break, without a 'Give me a moment.' He would sing the song and say, 'OK, give me another track, I can do it better,' and he'd do it again. 'I can nail this. Give me another track,' and he'd do it again."

    L.A. REID TRIED TO SIGN JACKSON TO ISLAND DEF JAM. "He said, 'I don't want another hit, I don't want to just make another record. I want to do something great. If it can't be great, if it can't be groundbreaking, if it can't be massive, if you're not as committed as I am, then we shouldn't do it. But if you commit to me I promise I'll commit to you." It wasn't to be. Jackson instead signed a short-lived deal with Sheik Abdulla bin Hamad Al Khalifa, the prince of Bahrain.

    MJ REALLY WANTED TO WORK WITH STARGATE. Jackson was looking to collaborate with the Norwegian production duo Stargate — Mikkel Eriksen and Tor Hermansen — known for their hits with Rihanna and Perry. The singer was a fan of their songs for Ne-Yo, and he met with them at the Midtown Manhattan Chinese restaurant Mr. K's to discuss future projects. "Just the two of us, and managers, and Blanket was there as well," says Eriksen. "Down in the basement."

    www.billboard.com/articles/columns/...ut-xscape-album

    Edited by Betelgeuse - 2/5/2014, 22:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous

    La copertina di Billboard su Michael Jackson's Billboard Cover: 5 cose che abbiamo saputo sul nuovo album



    La nuova storia di copertina di Billboard si concentra sul Re del Pop, Michael Jackson , andando dietro le quinte con i super -produttori che hanno passato al setaccio quasi due decenni di tagli da studio di MJ nel tentativo di produrre ciò che sperano sarà un disco di successo postumo , " Xscape " (in uscita il 13 maggio ) . Antonio " L.A. " Reid, Timbaland , Rodney Jerkins e J - Roc - la squadra di " Xscape " - portano Billboard nella realizzazione dell'album , disponibile in una edizione ampliata che include un nuovo duetto Justin Timberlake - MJ " Love Never Felt So Good ".

    Prestate attenzione lunedi (5 maggio ) per avere la storia completa . Fino ad allora , qui ci sono cinque cose che abbiamo saputo sul percorso di Michael Jackson di " Xscape ".

    Non c'era carenza di materiale. I produttori hanno selezionato 24 possibilità per " Xscape ". Hanno poi ristretto il campo a 20, che sono stati ridotte fino a circa 14 . Otto compongono l'album , anche se molte altre sono state preparate ( una edizione deluxe conterrà anche i brani originali ) . Le scelte non sono esattamente sorprese , piuttosto possono esserlo le omissioni. Le tracce che Jackson ha inciso con Freddie Mercury dei Queen nel 1983 , non sono in " Xscape ", sebbene sia Brian May che Roger Taylor dei Queen abbiano detto di stare lavorando su queste l'anno scorso . E una versione di " Slave to the Rhythm " con Justin Bieber trapelata lo scorso agosto ( sostenuta da una serie di tweets di Bieber ) , non si trova su " Xscape ".

    I fan più accaniti probabilmente riconosceranno i brani ... Ma questo non significa che i produttori li abbiano sentiti prima. Timbaland e Mikkel Eriksen di Stargate hanno cominciato ascoltando il materiale originale che Reid ha presentato , ed entrambi hanno subito deciso di rinunciare ai brani strumentali e lavorare solo con la voce di Jackson e alcuni rumori vaganti raccolti dal microfono . "Puoi sentire il suo piede nella cabina quando canta , e le sue dita che schioccano ", dice Jerkins .

    MJ era implacabile in studio. Durante le sessioni originali di " Slave to the Rhythm " nel 1989 , Jackson ha registrato le parti vocali 24 volte . " E non c'era una nota sbagliata ", dice Reid , che ha lavorato sulla traccia base con Babyface . "No , ha cantato la canzone da cima a fondo 24 volte , senza una pausa per il bagno , senza una pausa per l'acqua, senza un ' Dammi un momento . ' Cantava la canzone e diceva: ' Ok , dammi un'altra pista , posso fare di meglio , ' e gli piaceva farlo di nuovo . ' Questo va bene . Dammi un altro brano , ' e lo faceva di nuovo . "

    LA REID tentò di far firmare JACKSON per ISLAND DEF JAM . "Disse ' Non voglio un altro successo , non voglio fare solo un altro record. Voglio fare qualcosa di grande . Se non può essere grande , se non può essere rivoluzionario , se non può essere enorme , se non sei impegnato come me , allora non dovremmo farlo . , ma se ti impegni con me io prometto che te lo affido . " Ma non fu così. Jackson invece firmò un contratto di breve durata con lo sceicco Abdulla bin Hamad Al Khalifa , il principe del Bahrein .

    MJ DAVVERO voleva lavorare con STARGATE . Jackson stava cercando di collaborare con il duo norvegese di produzione Stargate - Mikkel Eriksen e Tor Hermansen - noti per i loro successi con Rihanna e Perry . Il cantante era un fan delle loro canzoni per Ne- Yo , e li incontrò al ristorante cinese Mr. K ( midtown Manhattan ) per discutere di progetti futuri . "Solo noi due , e i manager , e Blanket era lì ", dice Eriksen . " Giù in cantina . "
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson, “Love Never Felt So Good” — it’s trending, but is it good?



    In which we assess the quality of a pop song trending online.

    The song:
    “Love Never Felt So Good,” a tune Jackson reportedly wrote and recorded with Paul Anka 31 years ago. (It’s scheduled to appear on “Xscape,” an album of previously unreleased MJ material due out May 13.) But there are two versions of “Love Never Felt So Good” currently floating around — one that sounds like it was recorded in ’83 and another where Justin Timberlake transforms it into a 21st-century duet.

    It’s trending, but is it good?
    The Jackson-only version is terrific. It’s airy, sweet, funky and pretty much impossible to dislike. But the Timberlake replica surfaces all the grody feelings that came rushing in 2010 with Jackson’s first posthumous album, “Michael.” As unknowable as Jackson was, we at least knew that he was a perfectionist. Finishing his unfinished business will always be a sketchy pursuit. And decorating his music with Timberlake’s reflexive beat-boxing and deadpan commands to “DANCE” simply makes the stomach turn twice as fast.
    http://www.washingtonpost.com/blogs/style-...but-is-it-good/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Producer on Jackson album: Everyone did a good job


    NEW YORK (AP) — When Michael Jackson's record label released his first posthumous album in 2010, a year after the King of Pop's sudden death, producer Rodney "Darkchild" Jerkins was asked to work on the project.
    He declined.
    "I was asked to be on that album and to produce like five songs, but I turned it down," he said. "I just felt like it wasn't time."


    Years later, the hitmaker for Destiny's Child and Whitney Houston — who worked heavily on Jackson's 2001 comeback album, "Invincible" — says he now feels comfortable producing Jackson's music again. He produced the title track from the upcoming album, "Xscape," out May 13.
    "For me it wasn't about the label, it wasn't about the estate's approval; it wasn't about all of that," he said. "I had a personal relationship with Michael, (so) it was about, 'What would he want from this? What would he want it to sound like now?'"
    "Xscape" was executive produced by Timbaland and includes songs Jackson recorded in the 1980s and 1990s. Some of the tracks are taken from early recording sessions for successful albums such as "Bad" and "Dangerous."
    The first single, "Love Never Felt So Good," was written with Paul Anka and premiered at the iHeartRadio Music Awards on Thursday night when Usher danced to the song. A bonus version of the track features Justin Timberlake.
    Jerkins said he and Jackson originally started work on the song "Xscape" in 1999 when they recorded the "Invincible" album. He revisited the track in 2003 and retouched it this year for the new eight-track album.
    "Even when Michael was alive, we never stopped working on the song 'Xscape,'" he said. "It was one of those songs where he specifically said to me, 'It has to see the light of day one day.'"
    Jerkins said he visited Jackson in 2007 in Ireland where they were "vibing out," but didn't focus on creating music exclusively.
    "And I then I spoke to him — I would say 2008, 2009, something like that — and he was telling me, 'I'm getting ready to do another album. You gotta get to work. Start working on ideas,'" he recalled. "And then he passed away."
    Jerkins, who has produced hits for Jennifer Lopez, Beyonce and Brandy, is working on new music with Rihanna and Ariana Grande. He said he was initially nervous about including "Xscape" on the Jackson album, which also includes a song produced by StarGate, whom Jackson initially wanted to collaborate with in 2007 because of the Swedish team's work with Ne-Yo.
    "I was like, 'What's the other stuff going to sound like?' I don't even know if I want my song to be on there if the other stuff ain't right," Jerkins said.
    But after the hearing the full record, he relaxed.
    "Everyone did a really great job on this project," he said.

    By Associated Press www.dailymail.co.uk/wires/ap/articl...d-good-job.html
    ------------

    Uno dei produttori di Xscape: Ognuno ha fatto un ottimo lavoro


    NEW YORK (AP) - Quando la casa discografica di Michael Jackson decise di pubblicare l'album postumo del 2010, un anno dopo la morte improvvisa del Re del Pop, al produttore Rodney "Darkchild" Jerkins venne chiesto di lavorare al progetto.
    Rifiutò.
    "Mi venne chiesto di lavorare all'album, su 5 canzoni, rifiutai". "Mi sentivo come se non fosse il momento giusto"
    Anni dopo, il produttore per le Destiny Child e Whitney Houston - uno dei maggiori produttori per l'album Invincible del 2001 - ha detto di sentirsi ora a suo agio nel lavorare di nuovo alla musica di Jackson. Ha così lavorato sulle tracce di "Xscape," che uscirà il 13 maggio.
    "La questione per me non era legata alla casa discografica, e nemmeno all'approvazione dell'Estate, non si trattava di questo"ha detto. "Avevo un rapporto molto personale con Michael , per cui la domanda ora era " come avrebbe voluto che i brani suonassero adesso?'"
    "Xscape" è stato prodotto da Timbaland e comprende brani che Jackson ha registrato negli anni 80 e 90. Alcuni dei brani provengono dalle sessioni in studio di "Bad" e "Dangerous".
    Il primo singolo, "Love Never Felt So Good", è stato scritto con Paul Anka ed è andato in anteprima nella notte dei iHeartRadio Music Awards con una performance di Usher . Una versione della canzone è cantata con Justin Timberlake.
    Jerkins ha detto che lui e Jackson avevano iniziato a lavorare su "Xscape" nel 1999,mentre stavano preparando l'album Invincible . Nel 2003 e quest'anno, il brano è stato rielaborato.
    "Anche quando Michael era vivo, non abbiamo mai smesso di lavorare sulla canzone 'Xscape,'" ha detto. "E' una di quelle canzoni per le quali mi diceva sempre:' Deve vedere la luce del giorno ..un giorno. '"
    Jerkins ha detto inoltre di essere stato a trovare Jackson in Irlanda nel 2007 ,hanno lavorato anche ma il soggiorno non fu propriamente improntato sulla musica.
    "E poi ho parlato con lui - direi nel 2008, 2009- e lui mi diceva, 'mi sto preparando per il nuovo album, dobbiamo lavorare insieme di nuovo'". ha ricordato. "E poi è morto"
    Jerkins, che ha prodotto per Jennifer Lopez, Beyonce e Brandy, sta lavorando su nuova musica per Rihanna e Ariana Grande. Inizialmente, ha detto, era molto nervoso all'idea di lavorare su "Xscape", che comprende anche una canzone prodotta da StarGate, con il quale Jackson avrebbe voluto collaborare sin dal 2007 dopo aver visto il lavoro fatto per Ne-Yo.
    "Ero insicuro, mi chiedevo" come devo arrangiare la canzone adesso"? Non ero nemmeno sicuro di volere davvero fare questo ", ha detto Jerkins.
    Ma dopo un incontro con gli altri produttori si calmò.
    "Ognuno ha fatto davvero un ottimo lavoro su questo progetto".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Il brano inedito di Michael Jackson ‘Love Never Felt So Good’



    Dopo settimane di attesa è finalmente stato reso noto ‘Love Never Felt So Good’, il brano inedito prodotto e cantato dal compianto Re del Pop – Michael Jackson – alla cui lavorazione hanno collaborato John McLain, Giorgio Tuinfort e Paul Anka, che è anche il primo singolo tratto da ‘Xscape’, il nuovo album postumo che ha fatto discutere il fanbase dell’artista.

    Il disco, composto da otto nuovi brani registrati tra il 1983 e 1999, mostra il perché Michael Jackson rimane una figura così indelebile e influente nel panorama musicale contemporaneo.
    Il singolo ‘Love Never Felt So Good‘ è disponibile per l’acquisto su iTunes in due differenti versioni: c’è quella cantata solo da Michael, ma anche quella in duetto con Justin Timberlake, che vede alla produzione lo stesso Timberlake insieme a Timbaland e Jerome ‘J-Roc’ Harmon.

    ‘Love Never Felt So Good‘ fu scritta, incisa e prodotta da Michael Jackson e Paul Anka nel 1983, più o meno ai tempi della registrazione di ‘This Is It’. Prodotta da John McClain, esecutore testamentario della Estate of Michael Jackson, la rilettura in chiave contemporanea del brano unisce produzione nuova e originaria in modo assolutamente magico: una musica che mantiene l’atmosfera analogica dei primi anni ‘80 ma che suona perfettamente attuale, con le sue sfumature disco-soul. USA Today ha commentato:
    “Verve e brividi old school con caldi archi che richiamano il forte piglio melodico e ritmico del sodalizio Michael Jackson – Quincy Jones”.

    ‘Xscape’ è un’attesa raccolta di nuovi brani destinata non solo a entusiasmare le schiere di fan di uno degli artisti più influenti e di maggior successo al mondo, ma anche ad attrarre una nuova generazione di appassionati che scoprono il Re del Pop per la prima volta.
    http://www.cubemagazine.it/il-brano-inedit...r-felt-so-good/
     
    Top
    .
  15. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Preview of 'new' Michael Jackson songs begins


    By By Alan Duke CNN
    Published On: May 05 2014 02:04:39 AM CDT




    The countdown to the release of a Michael Jackson posthumous album began Monday with the debut of a song Jackson recorded 15 years ago.

    "Chicago," which is also known as "She Was Lovin' Me," was a track that didn't make the cut on Jackson's 2001 "Invincible" album, but a version updated by producer Timbaland will be on "Xscape," an album to be released next week on Sony's Epic label.

    "Jackson had a habit of over-recording for albums; often times this meant outstanding songs were left on the cutting room floor," the album liner notes said.

    Jackson recorded "Chicago" at The Hit Factory in New York City after songwriter Cory Rooney sent him a scratch demo in 1999, when Jackson was working on his "Invincible" album. Jackson "fell in love with it" the first time he heard the demo, according to the liner notes.

    "Jackson sings in his lower register in the verses over an ominous beat, slowly painting a story of an illicit affair, before unleashing a torrent of pain and regret in the chorus," the album liner notes said about the tune.

    Fans can hear the full song only on Sony's Music Unlimited streaming service until the official release of all eight tracks on May 13. "Chicago" is the first of five songs to be previewed this week, with another single added at each midnight.

    Another track -- "Love Never Felt So Good" -- was released for online downloading after it premiered on the iHeart Radio Awards telecast last week.

    After Jackson died at age 50 in 2009, while preparing for his "This Is It" comeback tour, his estate executors signed a long-term deal with Sony to posthumously release music from the large archives of his recordings. Epic was Jackson's record label for three decades.

    Epic Chairman L.A. Reid "was granted unlimited access to the treasures representing four decades of material on which Jackson had completed his vocals," the label said. The new album draws from tracks Jackson worked on from 1983 through 1999.

    Reid chose several producers with the "gravitas, depth and range to creatively engage with Jackson's work" to update the recordings for release, Epic said.

    Timbaland is the lead producer of the album, with contributions from Jerome "J-Roc" Harmon, Rodney Jerkins, Stargate and Jackson estate executor John McClain.

    Each song was "contemporized" to make it sound like a current production, but Jackson fans who want to hear the original recordings can purchase a deluxe edition.


    Fonte: http://m.wcti12.com/entertainment/Preview-...begins/25810062

    _______________________

    Cominciata l'anteprima delle 'nuove' canzoni di Michael Jackson



    LOS ANGELES (CNN) -
    Il conto alla rovescia per l'uscita dell'album postumo di Michael Jackson è iniziato Lunedi con l'uscita di una canzone che Jackson ha registrato 15 anni fa.

    "Chicago", che è anche conosciuta come "She Was Lovin' Me" non è il brano che fu escluso nel 2001 per l'album "Invincible" di Jackson, ma una versione aggiornata dal produttore Timbaland che sarà in "Xscape", l'album in uscita la prossima settimana su etichetta Sony Epic.


    "Jackson aveva l'abitudine di ri-registrare gli album, e molte volte questo significava avere canzoni eccezionali lasciate sul pavimento della sala montaggio", dicono le note di copertina dell'album.

    Jackson ha registrato "Chicago" al The Hit Factory di New York City dopo che il cantautore Cory Rooney gli aveva mandato una demo nel 1999, quando Jackson stava lavorando al suo album "Invincible". Jackson si "innamorò" la prima volta che ha sentito la demo, secondo le note di copertina.

    "Jackson canta i versi nel suo registro più basso su un ritmo inquietante, dipingendo lentamente la storia di una relazione illecita, prima di scatenare un torrente di dolore e di rimpianto nel coro," dicono le note di copertina dell'album a proposito del brano.

    I fans possono sentire il brano completo soltanto in streaming su Sony's Music Unlimited fino al rilascio ufficiale di tutte le otto tracce il 13 maggio. "Chicago" è la prima di cinque canzoni di un'anteprima di questa settimana, con un altro singolo aggiunto ogni mezzanotte.

    Un altro brano - "Love Never Felt So Good" - è stato rilasciato per il download on-line dopo che ha debuttato nella trasmissione televisiva iHeart Radio Awards la scorsa settimana.

    Dopo che Jackson è morto all'età di 50 anni nel 2009, mentre si preparava per il suo tour di ritorno "This Is It", i suoi esecutori hanno firmato un accordo a lungo termine con Sony per rilasciare musica postuma dai grandi archivi di sue registrazioni. La Epic è stata l'etichetta discografica di Jackson per tre decenni.

    Il presidente della Epic LA Reid ha detto "è stato concesso un accesso illimitato ai tesori che rappresentano quattro decenni di materiale su cui Jackson aveva completato la parte vocale". Il nuovo album attinge da brani a cui Jackson ha lavorato dal 1983 al 1999.

    Reid ha scelto diversi produttori con la "gravitas, la profondità e la capacità di impegnarsi creativamente con il lavoro di Jackson" per aggiornare le registrazioni per il rilascio, ha detto la Epic.

    Timbaland è il produttore principale del disco, con il contributo di Jerome "J-Roc" Harmon, Rodney Jerkins, Stargate e uno degli esecutori di Jackson John McClain.

    Ogni canzone è stata "contemporaneizzata" per rendere il suono come una produzione attuale, ma i fan di Jackson che vogliono ascoltare le registrazioni originali possono acquistare un'edizione deluxe.
     
    Top
    .
209 replies since 31/3/2014, 14:36   7197 views
  Share  
.
Top