Michael Jackson’s Estate & IRS Tax Dispute[CASO CHIUSO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyKing58
     
    .

    User deleted


    Come dice l'articolo, richieste e argomentazioni fanno presagire una lunga battaglia. Non sono un esperto, però quello che vedo io è che a perdere punti è l'immagine di Michael Jackson, per lo più avallato della stessa Estate nel giustificare l'ammontare dei resoconti presentati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MyKing58 @ 5/10/2014, 16:14) 
    Come dice l'articolo, richieste e argomentazioni fanno presagire una lunga battaglia. Non sono un esperto, però quello che vedo io è che a perdere punti è l'immagine di Michael Jackson, per lo più avallato della stessa Estate nel giustificare l'ammontare dei resoconti presentati.

    Il punto è.. ci sono o ci fanno?
    Indubbiamente, cercare di pagare meno tasse per preservare un patrimonio, credo sia una mossa che, specialmente in casi simili , penso sia nella mente di qualunque Estate.
    Ma di fatto, sotto valutare in un modo così macroscopico e avallando delle scuse così banali, sinceramente mi fa sorgere svariati dubbi e ancora una volta, sul valore professionale di queste persone.

    in più di un occasione ci siamo visti attoniti circa le scelte fatte dall'Estate, sia per quanto riguarda l'aspetto più strettamente commerciale che quello gestionale.
    Nessuno penso qui abbia un esperienza tale da potersi ergere a giudice per carità, patrimoni complessi e variegati come quello di MJ credo siano una sfida per chiunque.
    Ma, e come dicevo, alcune scelte sembrano davvero da principianti.
    Voglio dire.. ma come si fa a valutare l'immagine a somiglianza di un uomo come Michael Jackson ( e mi fa piacere che l'articolo finalmente specifichi il significato di questa frase, perchè ho visto girare delle spiegazioni allucinanti, pur di giustificare l'operato dell'Estate) 2.105 dollari??avvalorati da cosa.. dal fatto che la sua immagine non era più quella degli anni 90' a causa delle accuse di pedofilia?
    Ok.. e allora poi , te ne vai in giro a dire che nessuna accusa sarà mai in grado di intaccare il patrimonio e l'eredità di Michael?( questa è stata un affermazione di Weitzman agli albori delle accuse di WR).
    Parliamoci chiaro o determinate dicerie sono causa di perdite( e allora fai di tutto per evitarle e affossarle, quando anche solo mettono la punta del naso fuori.. e non mi pare questo l'atteggiamento dell'Estate) o non lo sono, o non lo possono essere SOLO ai fini fiscali.
    Inoltre, fatti piuttosto concreti, stabiliscono che l'immagine di MJ anche nel 2009 era ad un livello altissimo..
    Perchè un conto è lui, che rifiutava offerte di spettacoli o di fare altri album etc.. e un conto è la mancata richiesta..
    E visto il tutto esaurito dei concerti per TII.. c'è già una risposta.

    Allora, mi chiedo.. ma ci sono o ci fanno.. perchè continuano a darsi la zappa sui piedi da soli.
    E questo di certo non mi mette tranquilla riguardo la gestione delle attuali accuse.. non mi mette tranquilla per niente.. :disgust1:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    E ANCHE QUESTA CAUSA SI E' CONCLUSA CON UNA VITTORIA ( SE PUR PARZIALE) DELL'ESTATE. Vale a dire che la Corte ha stabilito delle cifre lontane dalle richieste dell'IRS ma superiori a quanto dichiarato dall'Estate.

    8 Maggio 2021


    Il Tribunale fiscale degli Stati Uniti ha consegnato un'importante vittoria al'Estate dI Michael Jackson in una battaglia lunga anni, scoprendo che l'Internal Revenue Service (IRS) ha enormemente gonfiato il valore dei beni e dell'immagine del cantante al momento della sua morte.

    L'IRS aveva valutato il valore , motivo della controversia , di Jackson al momento della sua morte nel 2009 a circa 482 milioni di dollari.

    Lunedì ,il giudice Mark Holmes ha ridotto la cifra a 111 milioni di dollari , una stima molto più vicina a quanto dichiarato dall'Estate.

    Il Giudice è stato in disaccordo con l'IRS anche sul valore dell'immagine a somiglianza di Jackson. Mentre l'IRS lo ha valutato a 161 milioni di dollari , Holmes ha stabilito il valore in soli 4,15 milioni di dollari .

    Ha notato che nonostante l'assoluzione di Jackson su tutti i punti al suo processo del 2005 per molestie su minori, le accuse hanno continuato a perseguitarlo, e nonostante Jackson stesse facendo il tutto esaurito per un tour mondiale quando è morto, non è tuttavia riuscito a trovare uno sponsor o un partner commerciale.

    Il Giudice Holmes scrive nella sentenza: "Il fatto che non abbia guadagnato un centesimo dalla sua immagine a somiglianza nel 2006, 2007 o 2008 mostra l'effetto che quelle accuse hanno avuto e hanno continuato ad avere, fino alla sua morte".

    La controversia fiscale aveva portato il valore a 700 milioni di dollari dopo una verifica delle tasse del 2013 sulla proprietà, i cui eredi sono la madre di Jackson e tre figli, di cui circa 200 milioni di dollari quali penalità e more.
    A seguito della sentenza il valore verrà ricalcolato e privato delle sanzione che l'IRS aveva applicato.


    https://www.breakingnews.ie/world/us-tax-c...Xq7dXQwlp9_7THM
     
    Top
    .
17 replies since 21/8/2013, 03:14   390 views
  Share  
.
Top