[GOSSIP] Lady Gaga fonda un museo su Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    [GOSSIP] Lady Gaga fonda un museo su Michael Jackson




    Lady Gaga desidera istituire un museo su Michael Jackson.

    La cantante è sempre stata una grandissima fan della defunta star e vorrebbe raccogliere in un luogo sicuro la sua immensa collezione di oggetti appartenuti al suo idolo.

    «Vorrei fondare un museo e donare soldi ad una delle fondazioni di cui era membro», ha spiegato la Gaga al giornale inglese The Mirror.

    «Ho acquistato abiti e oggetti di Jackson perchè io sono molto legata ai miei costumi di scena, ai premi vinti, ai dischi fatti. Credo che portino con loro l'energia e l'atmosfera di quei momenti».
    «L'idea che molti dei vestiti di Michael siano stati venduti dopo la sua morte mi ha turbato e sconvolto, non so perché. Allora ho deciso di prendermene cura personalmente, ora sono attentamente conservati e sono chiusi in stanze dalla giusta temperatura. Ho speso milioni di euro per acquistarli».

    Lady Gaga ha acquistato alcuni degli oggetti da collezione sotto falso nome per assicurarsi la privacy e un prezzo onesto.

    «Lady Gaga è una grande fan di Jackson e sente che c'è bisogno di istituire un vero e proprio museo per celebrare la vita e l'arte del Re del Pop», ha riferito una fonte.
    «Ha raccolto oggetti appartenuti al divo provenienti da tutte le parti del mondo e in molti casi ha usato uno pseudonimo per gli acquisti per evitare che i prezzi subissero un'impennata».

    La star di «Applause» vorrebbe far sorgere il museo dedicato a Michael Jackson nella città natale del divo, a Gary in Indiana. Prima però la cantante deve ottenere i permessi dai familiari del cantante, proprietari dei diritti d'immagine e del nome della star.

    www.tio.ch/News/People/772808/Lady-...ichael-Jackson/
     
    Top
    .
  2. LADYDARBANVILL87
     
    .

    User deleted


    Brava ,LD, bellissima idea ,le auguro di poterla realizzare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    I familiari però non detengono i diritti di immagine o sul nome .. l'ignoranza continua a regnare sovrana..
    Scopo del museo? .. eh..
    E a Gary? hmm..
     
    Top
    .
  4. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Lady Gaga Set To Open A Michael Jackson Museum



    Singer is keen to share her collection with fans


    Lady Gaga might just be late Michael Jackson's biggest fan as the Do What You Want singer reportedly has plans to open a MJ museum in honour of the music legend.

    Gaga truly went a bit gaga in 2012 as she bought a whopping 55 items from an auction which was held after the Thriller's tragic death in 2009. The haul included Michael's famous black and red leather jacket from the Thriller musical video and a £117, 800 white glove which was covered Swarovski crystals.

    Fans can looks forward to seeing those lots more as Gaga's collection totals an estimated £1.25 million, meaning there are plenty of exclusive Jackson goodies to go in a proposed museum.



    Lady Gaga has long been a big fan of Michael Jackson (Twitter/LadyGaga)


    According to the newspaper The Daily Mirror, a source has revealed that the plans had been a long time in the making as they said: “Gaga is a huge Michael fan, and she feels that there needs to be a real museum to celebrate his life and work.

    “She has been stocking up on items from all over the world. Some of her purchases have been under different names so that she is not overpaying for artifacts. But now she has a few pieces she is planning out the next stage of where the location for the museum should be."

    If plans are to get the go-ahead, Gaga still needs the consent from the lawyers who control Michael's estate now that he has passed away.



    The iconic Thriller leather jacket (SplashNews)


    Lady Gaga, real name Stefani Germanotta has said: “I will put together a museum and put the money to a foundation he cares about.

    “The reason I bought Michael’s clothes was because my tour clothes mean more to me than anything, my awards, records. I believe they carry the energy and memories of the night."

    “With Michael’s clothes being sold when he was not here made me feel really uncomfortable, upset and I don’t why. I take care of them – they are in the right temperature and are preserved. I have spent millions," she said.



    Lady Gaga and Michael Jackson are both known for their style (WENN)


    The 27-year-old pop diva has always been outspoken about her respect for Michael Jackson. Following his death, Gaga spoke to Rolling Stone magazine in 2010 as she praised Michael's ability to rise above the pressures of fame: “Michael [Jackson] got burned, and he lifted that glittered glove so damn high so his fans could see him, because he was in the art of show business. That’s what we do."

    She has also taken to Twitter in the past, quoting Jackson as she struggled through criticism for her most recent album ARTPOP:



    Fonte: www.entertainmentwise.com/news/1375...-Of-Memorabilia

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 17:28
     
    Top
    .
  5. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Lady Gaga pronta ad aprire un museo su Michael Jackson



    La cantante non vede l'ora di mostrare la sua collezione ai fan


    Lady Gaga potrebbe considerarsi la più grande fan del compianto Michael Jackson visto che la cantante di Do What You Want ha riferito l'intenzione di aprire un museo di MJ in onore della leggenda della musica.

    Gaga ha veramente perso la testa nel 2012 quando ha comprato l'enorme quantità di 55 articoli ad un'asta che si è tenuta dopo la tragica morte da Thriller nel 2009. Il bottino comprendeva la famosa giacca di pelle nera e rossa di Michael del video musicale di Thriller e il guanto bianco coperto di cristalli Swarovski del valore di £117,800.

    I fan aspettano con impazienza di vedere questi lotti perché l'intera raccolta di Gaga ammonta secondo le stime a £ 1.250.000, il che significa che ci sono un sacco di chicche esclusive di Jackson da mettere in un apposito museo.

    Secondo il quotidiano The Daily Mirror, una fonte ha rivelato che i progetti sono stati per tanto tempo in divenire come riferito: "Gaga è una grande fan di Michael, e sente che c'è bisogno che ci sia un vero e proprio museo per celebrare la sua vita e il suo lavoro.

    "Ha fatto scorta di oggetti provenienti da tutto il mondo. Alcuni dei suoi acquisti sono stati messi sotto nomi diversi così che lei non pagasse più del dovuto per i manufatti. Ma ora ha qualche pezzo e sta progettando la fase successiva su dove potrebbe essere la location per il museo".

    Affinché i progetti possano avere via libera, Gaga ha ancora bisogno del consenso degli avvocati che controllano la tenuta di Michael ora che lui è morto.

    Lady Gaga, vero nome Stefani Germanotta, ha detto: "Metterò insieme un museo e dei soldi per una fondazione a lui cara.

    "La ragione per cui ho comprato i vestiti di Michael è stata perché i miei vestiti del tour significano per me più di qualsiasi altra cosa, più dei miei premi, dei dischi. Credo che portino con sè l'energia e i ricordi della notte"

    "La vendita dei vestiti di Michael quando non era più qui mi ha fatto sentire davvero a disagio, turbata e senza un perché. Mi prendo cura di loro - sono alla giusta temperatura e sono custoditi. Ho speso milioni", ha detto.

    La 27enne diva pop è sempre stata esplicita circa il suo rispetto per Michael Jackson. Dopo la sua morte, Gaga ha parlato alla rivista Rolling Stone nel 2010, elogiando la capacità di Michael di superare le pressioni della fama: "Michael [Jackson] era stato scottato, ma ha sollevato quel guanto glitterato tanto dannatamente in alto così che i suoi fan potessero vederlo, perché lui era nell'arte dello spettacolo. Questo è quello che facciamo".

    Ha anche usato Twitter in passato, citando Jackson mentre era in difficoltà con la critica per il suo ultimo album ARTPOP:

    "Più è grande la stella, più è grande il bersaglio" - Michael Jackson


    Questa traduzione è per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)
     
    Top
    .
  6. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Personalmente non amo molto la sua musica perché la trovo commerciale, però la sua idea è davvero meravigliosa. :love: :comm8jk.gif: :<3:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Lady Gaga.. mi inquieta... la musica è quello che è.. ma lei ha anche scelto uno stile fortemente commerciale appositamente.. ( più facile far carriera) specialmente usando poi la provocazione, come del resto ha fatto Madonna.. ma con meno Stile.. purtroppo.
    Tuttavia... ha una voce bellissima, si lo so, nelle canzonette che registra non si capisce tanto, ma ho visto un live tempo da.. dove faceva un pezzo a cappella... non ricordo di chi, roba non sua... e sono rimasta :surprise:
    Non riesco a guardare i suoi video.. l'ho detto, mi inquieta proprio..

    Sull'iniziativa, mah... alla fine ci appaiono tutti come dei profittatori della sua immagine.. questo è il trend... così a meno che poi il museo non sia interamente gratuito e a sue spese.. idem sarà per lei..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    La cosa migliore è devolvere i ricavati degli ingressi alla Fondazione prescelta ed organizzare eventi di beneficenza in memoria di Michael, vediamo se la sua famiglia concederà i diritti di immagine
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon night @ 23/1/2015, 09:47) 
    La cosa migliore è devolvere i ricavati degli ingressi alla Fondazione prescelta ed organizzare eventi di beneficenza in memoria di Michael, vediamo se la sua famiglia concederà i diritti di immagine

    La famiglia non c'entra Moon.. i diritti di Immagine sono appannaggio dell'Estate.. Sono loro a concederli semmai.
    E non so dirti.. ma io almeno qualche volta vorrei vedere almeno uno straccio di documento che mi attesti che poi davvero questi proventi vanno a fin di bene.. pensiero indubbiamente un pò da scettici, ma visti i tempi e i pregressi, penso che a questo punto male male non farebbe ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Concordo con te Valerie
     
    Top
    .
  11. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato sotto mano il cd che Gaga ha fatto con Tony Bennett ed essendo appassionata di jazz per curiosità l'ho ascoltato. Sono rimasta stupita come te Vale ascoltando come cantava Gaga e quel genere di musica è tostissimo, ci vuole una certa 'sensibilità', oltre che molta tecnica, per riuscire a farlo, per cui alla fine mi sono anche domandata se forse non butta via il suo talento con quelle canzonette là oppure non c'è molta altra scelta per poter 'sfondare' oggi nella musica...non so, certo è che non me lo aspettavo.
    Su questa iniziativa, anche io sono per certi versi scettica e di sicuro c'è un bel ritorno di immagine per Gaga da tutto ciò: bisognerà vedere cosa apporterà a Michael, se davvero sarà qualcosa che gli rende onore e lo omaggia per il grande artista che è.
    Staremo a vedere....
     
    Top
    .
10 replies since 9/1/2014, 13:42   299 views
  Share  
.
Top