Michael Jackson... Solidarietà, Generosità, Amorevolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Il 1° Novembre 1996


    Michael esegue l' HIStory Tour a Andheri Sports Complex di Mumbai, in India , per 70.000 fans. Michael donò la maggior dei proventi de l' History Tour a Bombay ( l' 85 % degli incassi dei biglietti che era tra i i 5 e i 6 milioni di $ ). per i poveri e bisognosi. Michael andò in India con un jet privato.
    Sabba Joseph, direttore del Wizcraft, l'agenzia di gestione degli eventi che aveva chiuso l'aeroporto al suo arrivo ricorda 14 anni dopo: "Michael ha incontrato il CM e Raj Thackeray. Mentre stava uscendo, si è verificato uno strano incidente. Un bambino cadde e Jackson immediatamente si abbassò per sollevarlo. Lui lo abbracciò e lo strinse con tanta cura come se fosse la madre del bambino. ", racconta Sabba.

    Michael ha anche posato per un servizio fotografico con 100 bambini per un calendario che stava producendo. Sulla strada per l'aeroporto, ha fermato la macchina più volte per ballare con i poveri. Sabba aggiunge che Jackson era anche disposto a rimandare la sua visita di un giorno o due in India per incontrare Madre Teresa. Ma non è stato possibile.
    " Viraf sarkari, co-direttore di Wizcraft, ricorda che tutte le celebrità e gli industriali volevano incontrarlo. "Abbiamo organizzato incontri con lui. Michael ha mantenuto tutti i suoi impegni. Era una persona gentile e ha incontrato tutti con rispetto." Sabba ricorda che Jackson è stato il più semplice artista internazionale con cui ha lavorato, è stato molto umile e lo staff molto professionale.
    Entrambi gli amministratori danno atto che Jackson aveva una grande connessione spirituale con l'India. Viraf dice: lo abbiamo incontrato la prima volta a Los Angeles per confermare il concerto. Ci hanno detto che lui è molto appassionato di esibirsi in India. Gli regalammo un Ganesha, un Nataraj e Sherwani. E senza bisogno di alcuna spiegazione, ha detto, "Sì, è Ganesha, il dio della fortuna." Anche quando Bal Thackeray gli ha presentato una statua d'argento di Nataraj a Jackson, la star non ha avuto bisogno di spiegazioni e disse: "Sì, lo so , che è il dio della danza e arte" .

    Nel mese di Ottobre 1996 Michael visitò anche un orfanotrofio e una scuola per non vedenti a a Bangkok, in Thailandia, e donò 100.000 dollari, giocattoli e altre cose . Michael donò 1,1 milioni di $ per NGO un 'ente locale per educare i bambini delle baraccopoli , la somma serviva anche per creare posti di lavoro a 270.000 giovani disoccupati .
    Al suo arrivo a Bombay, il cantante ha chiesto di fermarsi per conversare con i bambini che giocavano nelle baraccopoli per 20 minuti. Il 30 Ottobre al suo arrivo in India Michael venne accolto con un cerimonia tipica Indiana . Quando andò via dal' aeroporto con un corteo di venti auto fece fermare la sua Toyota , si allontanò dalle sue guardie di sicurezza per incontrare i monelli allineati lungo la strada per vederlo. Si avvicinò a diversi bambini, che abbracciò e baciò . Passò alcuni minuti con loro prima di procedere alla Shiv Sena, residenza del capo Bal Thackeray, Matushree, a Bandra East. Qui, gli vengono presentati una tabla argento e tanpura, che sono strumenti musicali dall'India.

    Più tardi quella sera, alla festa speciale organizzata in suo onore da parte dell'organizzatore del concerto, Bharat Shah, al Oberoi, fa una breve apparizione. Su sua richiesta, fece organizzare un tè è a bordo piscina, dove sono invitati i bambini degli orfanotrofi per incontrarlo e giocare con lui. Donò loro doni e cioccolatini che aveva portato con sé.
    Inoltre Michael organizzò anche una festa per i bambini nella sua camera d'albergo il giorno del suo concerto " History ". Circa 50 bambini sono stati invitati, per i quali egli ordinò torte e hamburger ; cantò anche con loro . Michael ha richiesto anche che per il servizio fotografico i divani fossero drappeggiati da sari ( tipico indumento Indiano ) per dare un'effetto etnico.

    Prima di lasciare Bombay Michael Jackson lascia la seguente nota scritta a mano su un cuscino dalla sua camera d'albergo:

    "L'India, tutta la mia vita ho desiderato di vedere il vostro viso. Ho incontrato voi e il vostro popolo e mi sono innamorato di voi . Ora il mio cuore è pieno di dolore e disperazione, perché devo lasciarvi , ma vi prometto che tornerò ad amarvi e accarezzarvi di nuovo. La vostra bontà mi ha sopraffatto, la vostra consapevolezza spirituale mi ha commosso, e i vostri figli hanno veramente toccato il mio cuore. Sono il volto di Dio.. amo veramente e vi adoro, in India. Per sempre. Continuate ad amare, purificare, ed educare i figli. Il futuro brilla in loro. Voi siete sei il mio amore speciale, l'India. che Dio vi benedica sempre. Michael Jackson ".

    Pagina sociale: Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 17:47
     
    Top
    .
67 replies since 21/5/2011, 11:23   4382 views
  Share  
.
Top