Michael Jackson... Solidarietà, Generosità, Amorevolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Giugno 1970:


    ESc4nWtm
    Concerto dei Jackson Five al Forum di Los Angeles in California, il gruppo torna sul palco, al “Cobo Arena” di Detroit, Michigan, come parte di un tributo di celebrità al pugile Joe Louis.

    Nel 1970, il 'Brown Bomber' era al verde e malato e il comitato organizzatore spera di raccogliere 100.000 dollari per aiutarlo a coprire i costi ospedalieri. I comici Bill Cosby e Redd Foxx, i cantanti Billy Ekstine, Mahalia Jackson, BB King, i Four Tops ed i Jackson 5 intrattengono una folla di 12.000 spettatori.

    Lo stesso Louis è troppo malato per partecipare, anche se davanti viene lasciata una sedia vuota in suo onore. Berry Gordy, lui stesso ex pugile, fa da presidente onorario per l'evento, ed è probabilmente il responsabile per essere riuscito a far esibire i Jackson Five alla serata.
    Nella foto i Jackson sono con Elgin Baylor, meglio conosciuto per la sua carriera di basket professionista e per la sua breve esperienza come organizzatore di concerti.

    Pagina Sociale: Quello Che Non Sapete Di Michael Jackson

    --------------------------

    ahGc1akl

    Settembre 1990:


    Il Consiglio dei Boy Scout d'America onora Michael Jackson con il primo " Michael Jackson Good Scout Humanitarian Award" grazie al suo impegno umanitario nel sostenere la Make A Wish Foundation, il Prince's Trust, l'ente United Negro College Fund e Childhelp USA.

    " Questo premio è ispirato e prende il nome dall'uomo le cui azioni altruiste e generose per la società devono servire da esempio per tutta l'umanità affinchè lo possano emulare"
    © MICHAEL JACKSON DISCOGRAFIA

    -------------------------

    Molti dei cappelli che Michael regalava o lanciava dal palco durante i suoi concerti erano realizzati appositamente per questo scopo. Di solito erano autografati e c'era scritto " I Love You".
    Questi cappelli erano diversi rispetto ai cappelli che lui indossava per uso personale. Molto spesso Michael ha regalato i suoi cappelli ad enti di beneficenza affinché li mettessero all'asta per raccogliere fondi.
    Il suo fedora bianco indossato nel video "Smooth Criminal" e durante il Bad World Tour del 1987-88 venne donato all'UNICEF e venduto all'asta per la cifra record di 72.000 dollari.

    © MICHAEL JACKSON DISCOGRAFIA

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 21:53
     
    Top
    .
67 replies since 21/5/2011, 11:23   4382 views
  Share  
.
Top