Michael Jackson... Solidarietà, Generosità, Amorevolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    MAGGIO 1992
    Michael si reca a Washington per far visita alla piccola Jacaia Raenell Pope. La bambina, 7 anni, era rimasta gravemente sfigurata dopo essere stata attaccata da 4 cani che le avevano procurato più di 100 ferite.
    “Nel corso della visita di 45 minuti presso il Children’s Hospital,Jackson ha giocato a nascondino con Raenell e con gli altri membri della sua famiglia.
    Ha anche posato per le foto e ha autografato un giubbotto di pelle rossa (copia di quello da lui indossato nel video Beat it) che il padre di Raenell aveva acquistato 10 anni prima durante la frenesia dell’album “Thriller”. Prima di andare via, Jackson ha baciato teneramente Raenell sulla guancia e lei ha restituito il suo bacio. In seguito ha detto: “ oh, la sua faccia è mooooolto morbida”.



    NOVEMBRE 1992


    Zespmiwm
    Michael Jackson esaudisce il desiderio del piccolo David Sonnet: incontrare il suo idolo e trascorrere una giornata a Neverland. David, all’età di 8 anni, fu colpito da un aneurisma celebrare che l’ha lasciato definitivamente confinato in una sedia a rotelle e incapace di scrivere e di parlare.
    Uno speciale dispositivo per la comunicazione, gli permetteva di condividere i suoi pensieri attraverso il computer. Con l'aiuto della fondazione Make A Wish, David, che faceva parte di un gruppo di 4 bambini invitati al Neverland Ranch realizza il suo sogno.

    In precedenza, David , aveva ricevuto un giubbotto “Beat It” da un ente di beneficenza locale che ha poi indossato in occasione dell’incontro con Michael. David ha consegnato all'artista un leone di peluche e una sua fotografia. Michael ha rassicurato il bambino dicendogli che avrebbe custodito la fotografia nella sua camera da letto.
    Al momento di salutarsi,Michael e David si sono detti “ I love you” usando il linguaggio dei segni.

    Dopo l’incontro, Michael ha scritto a David molte volte per dimostrargli la sua amicizia e il suo sostegno, allegando foto e altri ricordi personali fra cui un suo fedora che Michael ha autografato: “Per David Sonnet con tutto il mio amore”.
    Sonnet ha inviato un biglietto di ringraziamento per questo dono e anche un biglietto d’auguri quando si è sposato con Lisa Marie Presley. Michael ha risposto entrambe le volte con il suo indirizzo scritto a mano e la firma.

    Molti degli oggetti donati a Sonnet sono stati venduti all’asta nel 2009 per raccogliere fondi da destinare alla Make a Wish Foundation. Il giubbotto “Beat it”, invece, è stato donato ad un ente di beneficenza per raccogliere fondi per una ragazza nella zona di West Palm Beach che aveva bisogno di un intervento di chirurgia ricostruttiva facciale. Secondo Debbie Sonnet, la madre di David, la musica di Jackson ha contribuito a risvegliarlo dal coma. La sua camera post operatoria era stata decorata con numerose foto di Jackson e la sua musica diffusa in ogni momento.
    David Sonnet è morto il 26 luglio 2004.

    © MICHAEL JACKSON DISCOGRAFIA

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 17:32
     
    Top
    .
67 replies since 21/5/2011, 11:23   4382 views
  Share  
.
Top