Michael Jackson... Solidarietà, Generosità, Amorevolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    xvtPvqL

    Alex Gernandt, Bravo, Germany via UK loves MJ


    "Le altre superstar si trovano nelle loro vasche idromassaggio, bevono champagne e godono della loro vita, mentre Michael ha speso il suo tempo e le sue energie per aiutare i bambini.
    E ogni volta che l'ha fatto, si può dire che lo ha fatto dal suo cuore!"

    "Quando Michael ha visitato l'orfanotrofio St. Ecatarina prima del suo concerto HIStory a Bucarest, eravamo gli unici giornalisti che sono stati autorizzati a seguirlo. Michael era angustiato. Mi disse: 'Ci sono migliaia di bambini negli orfanotrofi in Romania. La maggior parte di loro hanno perso i loro genitori, ma alcuni sono stati respinti dalle loro famiglie. 'Michael era seduto sul pavimento con decine di bambini intorno a lui. Lui era molto rilassato e sorrideva molto.
    I bambini tra i due e i quattro anni lo osservavano con curiosità in un primo momento, ma quando Michael ha iniziato a mettere insieme alcuni mattoncini Lego, ben presto si unirono nel gioco. Michael non ha avuto alcun timore di contatto, anche se alcuni bambini avevano l'AIDS. Lui gentilmente ha preso un bambino che era stato abbandonato sulla soglia dell'istituto solo pochi giorni prima. Una bambina di nome Maria ha iniziato a mettergli una caramella in bocca, il che è stato un momento molto commovente.

    Questi bambini non avevano mai conosciuto il calore di una casa, nessuno li voleva. I loro occhi erano tristi e timorosi. Per un giorno, Michael ha portato un po' di sole nella loro vita. Durante la sua visita, tutto l'orfanotrofio era pieno di un'atmosfera allegra, contrariamente alla solita tristezza. Egli ha distribuito regali, fiori, giocattoli ed ha giocato con i bambini per ore. Un membro del personale mi ha detto: 'Non ho mai visto i bambini che felici. Per loro era come il Natale!"

    Michael ha donato una somma considerevole al direttore dell'istituto, in nome della 'Heal the World Foundation', da lui fondata per aiutare i bambini. Era ovvio che Michael non lo ha fatto per scopi di pubbliche relazioni, ma dal suo cuore, perché non c'erano i giornalisti ammessi; ha fatto solo un'eccezione per BRAVO.
    In serata, Michael è andato in visita turistica a Bucarest ed ha fatto un giro del palazzo reale, dove ha anche assistito ad uno spettacolo tradizionale nella sala grande e ha tenuto un discorso sulla sua preoccupazione per i bambini di tutto il mondo.
    "I bambini sono il nostro futuro! Sono la cosa più importante che abbiamo. Il mio più grande desiderio è che i politici pensino di più PRIMA DI INVIARE I LORO BAMBINI IN GUERRA".
    Pagina Sociale: www.facebook.com/116222408446161/p...?type=1&theater // Traduzione di Antonella Compagnini per Michael Jackson – Discografia

    ------------------------------------------

    NOVEMBRE 1996:


    Durante le tappe australiane dell' HiStory tour, Michael si reca all'ospedale pediatrico di Sydney dove porta doni a tutti i piccoli pazienti. Lì, fa visita a Tjandamurra O’Shane, un bambino di 6 anni che era stato vittima della furia di uno squilibrato: Paul Wade Streeton si era recato nel parco giochi della scuola frequentata da Tjandamurra e, inspiegabilmente gli aveva dato fuoco cospargendolo di benzina. Il caso era salito agli onori della cronaca e Michael aveva voluto conoscerlo per mostrare solidarietà alla sua famiglia.
    Streeton è stato arrestato e successivamente condannato all'ergastolo.

    p.s. Quasi tutte le missioni umanitarie di Michael erano fatte nel più stretto riserbo e quindi non ci sono foto o video di quest'incontro.
    © MICHAEL JACKSON DISCOGRAFIA

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 17:28
     
    Top
    .
67 replies since 21/5/2011, 11:23   4382 views
  Share  
.
Top