Michael Jackson: Spiritualità, Consapevolezza, Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    La religiosità di Michael Jackson l'ha sempre ispirato in tutto ciò che ha fatto. Il suo concetto di religione è molto elevato, è pura spiritualità e quando parla di Dio non lo identifica con un determinato orientamento religioso.
    Anche quando parla di Gesù, lo fa come si farebbe con un maestro di vita, senza dargli la connotazione di figlio di Dio, che escluderebbe dal suo messaggio tutti coloro che non lo riconoscono come tale.

    Molte volte Michael Jackson indirizza il proprio ringraziamento in pubblico a Dio.
    Onestamente non credo che lo facesse per ingraziarsi il favore del pubblico, che in America è estremamente devoto (basti pensare che hanno scritto "crediamo in Dio" sulle loro banconote), bensì per una sua necessità, in quanto credeva fermamente di riuscire in determinate sfide grazie al suo aiuto. Ed anche il suo ripetere costantemente 'Dio vi benedica tutti" non era solo un modo di dire; era il suo modo di rendere il mondo partecipe della sua particolare visione della spiritualità.

    [...]

    Michael Jackson vede il divino che è in tutte le cose, e dona e chiede amore per ripristinare l'equilibrio perduto: il suo talento e la sua arte vengono messe a disposizione del mondo (le cose superiori provvedono alle inferiori); i suoi fans ascoltano la sua musica e, cogliendo i messaggi diffusi nei brani di impegno sociale, risvegliano la propria coscienza (le inferiori si volgono alle superiori) e tutti insieme raccolgono l'eredità di Michael Jackson per portare avanti la missione che ha incarnato in tutta la sua vita..(le pari si associano in mutuo vincolo).
    Estratto da: MICHAEL JACKSON: IL PROFETA OLTRE L'ARTISTA di Morena Cassano - tutti i diritti riservati ©

    -----------------------

    "Una cosa è certa .. il mondo intero è in una atmosfera diversa. Il fatto è che milioni di esseri umani in molti paesi in tutto il mondo, di diverse culture, religioni, colore della pelle .. condividono la stessa emozione:. Amore .. per questo uomo.
    E' qualcosa .. non comune nel nostro mondo civilizzato. Questo potrebbe essere l'UNICO momento della nostra esistenza .. che siamo uniti in qualche modo. Hai salvato delle vite quando eri vivo, e stai salvando delle vite dopo che te ne sei andato "

    ZeroWing via You Tube / truemichaeljackson.com

    -----------------------

    "Credo davvero che lui era (ed è) qualcuno come un arcangelo o un profeta di Dio.. La sua presenza, la sua vita e lo spirito di donare incarnano il senso della carità necessaria nel mondo di oggi; inoltre aveva un'aura intorno a lui e una prospettiva dentro di sé che evocava una presenza molto sacra.
    La mia sensazione è che i fan, ai suoi concerti, sono 'andati oltre' non solo a causa dei suoi modi amichevoli, del favoloso genio musicale, del canto e del ballo senza pari;... svenivano perché in realtà erano davanti a qualcuno molto spirituale, il quale credo che ancora abbia un messaggio per il mondo. Non so come o quando avverrà, ma non credo che ci abbia lasciato davvero! Lui è in cielo e ancora in un certo livello qui sulla Terra ".

    Lisa Shetler in un commento ad un articolo su Michael Jackson, dicembre 2009 / truemichaeljackson.com

    Edited by Arcoiris - 1/10/2014, 14:20
     
    Top
    .
31 replies since 22/10/2013, 01:42   5145 views
  Share  
.
Top