Michael Jackson: Spiritualità, Consapevolezza, Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Lo spirito Angelico di Michael Jackson
    27-06-2009
    Shekhar Kapur


    Michael Jackson viveva nel suo io umano o in quello spirituale?
    Senza l'energia del suo spirito non sarebbe stato possibile che ogni essere umano su questo pianeta conoscesse la sua musica, la sua danza. Non importava se tu fossi in Mongolia, o un potenziale attentatore suicida nella Striscia di Gaza, o un soldato israeliano , o un ragazzo dalle più remote terre dell'India rurale. Tutti conoscevano MJ, conoscevano le sue canzoni , e tutti conoscevano la sua danza.

    Nel giudicare lo spettacolo “ India’s Got Talent ” sono rimasto stupito dalla quantità di giovani provenienti da piccole città e zone rurali dell'India che impersonavano Michael Jackson, chiamandolo il loro Guru. Infatti, il più brillante è stato un ragazzo di 11 anni che sosteneva che lo spirito di Micheal Jackson era entrato in lui quando ha ballato.

    Le poche volte che ho incontrato MJ tramite il mio amico Deepak Chopra (erano buoni amici), ho visto un uomo estremamente umile. Uno che mi ha fatto sentire come se fosse un mio fan, piuttosto che il contrario.
    Mi ha ricordato pochi altri che ho incontrato, e i cui spiriti erano ovviamente a disagio con i limiti dei loro corpi, gli spiriti stavano morendo per divenire Universali. Heath Ledger e Nusrat Fateh Alì Khan erano così. Gli spiriti non vogliono essere limitati dal corpo. Sono tutti morti in giovane età. Come Angeli.

    E che succede quando non possiamo gestire questi spiriti forti.. Dobbiamo crocifiggerli?
    Ho visto l'agonia che Michael Jackson ha dovuto sopportare negli ultimi anni, accusato di crimini contro i bambini, crimini basati non su prove ma su false accuse.

    Quando gli Angeli appaiono tra di noi, siamo costretti a crocifiggerli.



    Michael Jackson’s Angelic Spirit

    Did Michael jackson live in his human self or his spirit self ?
    Without the energy of his spirit, it could not be possible that every human being on this planet knew his music, his dance. It did not matter that you were in innner Mangolia, or a potential suicide bomber in the Gaza Strip, or an Israeli soldier, or an kid from the most remote rural India. Everyone knew MJ, every one knew his song, and everyone knew his dance.
    In judging the show “India’s Got Talent” I was amazed at the amount of young people from small town and rural India that did Micheal Jackson impersonations and called him their Guru. In fact the most brilliant one was an 11 year old adivasi boy, who claimed that Micheal Jackson’s spirit entered him when he danced.
    The few times I met MJ through my friend Deepak Chopra (they were good friends), I met an extremely humble man. One who made me feel like he was my fan rather than the other way round. He reminded me of a few others that I met, who’s spirits were obviously uncomfortable with the limitations of their bodies, the spirits were dying to soar and to be Universal. Heath Ledger and Nusrat Fateh Ali Khan were like that. Spirits not wanting to be limited by the body. All died young. Like Angels.
    And what is it about us that we cannot handle strong spirits. Do we have to crucify them ? I saw the agony the Micheal Jackson had to endure in last years accused of crimes against children based not on proof but on flawed accusations.
    When Angels appear amongst us, we are compelled to crucify them.

    http://shekharkapur.com/blog/2009/06/miche...angelic-spirit/

    Edited by ArcoIris - 10/11/2015, 10:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    " Dio era la sua guida . Era un cristiano e credeva in Cristo. Nella sua vita ha attraversato così tanto che la sua fede era ciò che lo sosteneva e confortava . Michael era molto spirituale e aveva una grande fede. Ha studiato tutte le religioni ed era aperto a molte pratiche diverse, tuttavia, in definitiva, era un cristiano e credeva in Cristo pienamente " .
    " Nel mio secondo viaggio a Neverland , Michael ci ha ospitato ad un pranzo privato. Ci ha chiesto di prenderci per mano e dire 'lode' . Ha detto una preghiera, e i raggi del sole che prima facevano capolino sono diventati più luminosi in suo onore , la sua energia era spiritualmente magnetica , incapsulando ognuno di noi con la sua aura enigmatica lasciandoci tutti in lacrime. Lui aveva una luce incredibile “.
    ' Questo è stato scritto da me nei “LIBRI . HO DIMOSTRATO LA MIA PARTE . ORA DIO SARA' IL LORO GIUDICE” , ha detto Michael Jackson riguardo ai malvagi che hanno mentito, lo hanno truffato e tradito.
    Credo che Dio fosse la sua GUIDA , è così che ha vissuto e affrontato questo mondo crudele ".

    Taymoor Marmarchi , che ha lavorato ai progetti umanitari per Michael Jackson

    "God was his guide. He was a Christian and believed in Christ. His life went through so much that his faith was what restored him and kept him. Michael was very spiritual and had enormous faith. He studied all religions and was open to a lot of different practices, however, ultimately, he was a Christian and believed in Christ fully."
    "On my second trip to Neverland, Michael Jackson hosted a private lunch. He asked us all to connect by holding hands and saying praise. He said a prayer, the peeping sun rays shot through the house setting in his honour, his energy was spiritually magnetic, encapsulating each of us with his engimatic aura leaving all of us in tears. He was an incredible light.
    ´THIS WAS WRITTEN FOR ME IN THE BOOKS. I HAVE PROVEN MY PART. NOW GOD WILL BE THEIR JUDGE´ Michael Jackson said on the evil do-ers who lied, cheated and betrayed him.
    I BELIEVE GOD WAS HIS GUIDE, THAT IS HOW HE LIVED AND COPED IN THIS CRUEL WORLD."

    Taymoor Marmarchi, who worked on humanitarian projects for Michael Jackson
    ---------------------------------------------

    "Michael ha mantenuto la sua integrità, un atteggiamento cristiano, un senso di umiltà e gentilezza, anche quando veniva dilaniato dai lupi. Questo dice qualcosa. Credo che è venuto dalla sua fede e dall'amore di Dio che riempiva il suo cuore ".
    Deborah (Debbie) Kunesh - Freelance Journalist

    www.deborahkunesh.com/biography.html

    "Michael maintained his integrity, a Christian-like attitude, a sense of humbleness and kindness, even when he was being torn apart by the wolves. That says something. I believe that came from his faith and from the love of God that filled his heart."
    Deborah (Debbie) Kunesh - Freelance Journalist
    ---------------------------------------------

    "Durante i pasti che ho condiviso con lui, pregava in silenzio. Quando pregava ad alta voce, era sempre rivolto a Dio, ma questo non significa che non abbia usato altri nomi. Abbiamo parlato molto di Dio, la clemenza (gentilezza) e l'umiltà .
    Un giorno, MJ ed io stavano lavorando su qualche nuova musica, e durante una pausa abbiamo iniziato a parlare del nome ' Michael'. Mi disse: "Ehi, Bearden! Sai cosa significa il nostro nome? "Non lo sapevo e lui rispose: vuol dire" più simile a Dio ". E poi mi disse:" Non possiamo montarci la testa per questo. Dobbiamo essere umili o Dio potrebbe riprendersi i doni che ci ha dato. Promettimi che sarai sempre umile! "

    Michael Bearden, direttore musicale, parla di Michael Jackson a Ebony

    "During the meals I've had with him, he did pray silently. When he prayed out loud, it was always to God, but that doesn't mean he didn't use any other names. We would talk about god and grace and humility a lot. One day MJ and I were working on some new music, and during a break we started talking about the name Michael. He said "Hey, Bearden! Do you know what our name means?" I didn't know. He said it means "most like God." And then he said to me, "We can't be big-headed about it. We have to be humble or God could take our gifts away. Promise me you'll be humble!"
    Michael Bearden, music director, speaking about Michael Jackson in Ebony
    ------------------------------------------

    "Prego molto. Vedo un bel tramonto e io dico:" Dio, che è bello ... Grazie ", o un bambino sorridere o una farfalla che sbatte le ali o qualcosa di simile."
    Michael Jackson in un'intervista a Ebony / JetTV

    "I pray a lot. I see a beautiful sunset and I say "God, that’s beautiful…Thank you”, or a baby smile or butterfly wings or anything like that.”
    Michael Jackson in Ebony/Jet TV interview

    Fonte: www.truemichaeljackson.com/faith-religion-spiritualiy/

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 19:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    "Evito di usare il temine 'religione', perché molte persone dicono 'la mia religione' qua, 'la mia religione' la. Perché dovrebbe essere 'LA MIA' religione?
    Credo solo che ciò che è scritto nella Bibbia è in relazione con ogni tipo di religione. Io ci credo semplicemente .... ci credo e mi metto in ginocchio ogni notte e ringrazio Dio e Gli chiedo di tracciare la strada ".

    MJ
    "I avoid using the term 'religion', because many people say 'my religion' this and 'my religion' that. Why should it be 'my' religion?
    I just believe what’s in the Bible with regard to which religion is involved. I simply believe.... I believe in it and I get down on my knees every night and thank God and ask Him to lead the way."

    MJ


    "Chi vuole la mortalità? Tutti vogliono l'immortalità. Vuoi ciò che si crea per vivere! Che si tratti di scultura, pittura, musica, composizione. Ecco perché per sfuggire alla morte tento di legare la mia anima al mio lavoro perché voglio solo vivere per sempre e dare tutto quello che ho ".
    MJ
    "Who wants mortality? Everybody wants immortality. You want what you create to live! Be it sculpting, painting, music, composition. That is why to escape death I attempt to bind my soul to my work because I just want it to live forever and just give all that I have."
    MJ


    "Michael Jackson aveva una mente esplorativa, e molte volte abbiamo parlato della vita dopo la morte. Una volta abbiamo discusso di Albert Einstein e la sua teoria della relatività, in cui afferma che l'energia non può essere distrutta.
    Il mio amico è morto, ma è una fonte di energia pura adesso, e che vivrà per sempre. (...) Michael ed abbiano discusso della vita dopo la morte in diverse occasioni e so che lui credeva che le nostre anime sono indistruttibili.
    La nostra energia vive dopo di noi.
    "
    Uri Geller
    "Michael Jackson had a probing mind, and many times we talked about life after death. Once we discussed Albert Einstein and his theory of relativity, which states that energy cannot be destroyed. My friend has died but he is a pure energy source now, and that will live forever. (...) Michael and I discussed life after death on several occasions and I know he believed that our souls are indestructible. Our energy lives after us."
    Uri Geller


    "Non sarò mai triste se lascio questo mondo, perché so che sarò in un posto migliore. L'unica cosa che mi interessa è che la gente smetta di pensare che ho fatto qualcosa di sbagliato. Io amo i bambini, e le bugie disgustose mi hanno quasi ucciso. Quando morirò, tutto [il] denaro che ho andrà ai miei figli e agli altri bambini del mondo. "
    Michael Jackson secondo Frank Cascio
    "I will never be sad if I leave this world, because I know I will be in a better place. The only thing I care about is that people stop thinking that I did something wrong. I love the kids, and disgusting lies almost killed me. When I die, all [the] money I have will go to my children and other children of the world."
    Michael Jackson according to Frank Cascio

    Fonte: www.truemichaeljackson.com

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:08
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    322841man_in_the_mirror_michael_jackson_23812715_412_542
    "Ascolta Michael cantare " Man In The Mirror ". Ascolta le sue parole. Guarda le immagini. Riflettete quanto profondamente supplica ad ogni individuo di dedicare la propria vita a stimolare la riconciliazione della giustizia e dell'amore. In un mondo che continua ad essere troppo freddo e fragile, Michael Jackson si è affermato un profeta tanto necessario per la nostra epoca Gerand L. Campbell – giornalista


    " Michael ha reso reale la fantasia. Ha reso l'impossibile possibile . Ha preso la magia che esiste solo nelle favole e l' ha portata nel mondo reale.
    Era un passaggio verso un'altra dimensione, quella in cui la possibilità è definita da credenze e immaginazione, e non da limitazioni concrete.
    Lui ci ha collegato a qualcosa di più grande, qualcosa di ultraterreno, qualcosa di divino. La gente dice che lui è diverso. Lui non è solo diverso. Lui è il migliore."

    Talitha Fluttrby


    "Michael è un uomo estremamente sensibile e se tu lo guardi bene puoi vedere che l'essenza di Dio è in quell'uomo, perchè se lo spirito di Dio non fosse in Michael, egli non avrebbe potuto toccare il cuore di così tanti milioni di persone, nere, marroni, gialle, rosse e bianche. attraverso tutto il mondo .Quell'uomo ha Dio in lui."
    Ministro Farrakhan , 1994 , nello show televisivo Arsenio Hall.


    " Era molto spirituale, e portava sempre la sua band in preghiera prima di ogni spettacolo. Io ero arrivata in ritardo dal trucco per lo show e la preghiera era appena terminata. Vedendo la mia delusione, Michael mi prese da parte, e pregammo solo io e lui. Lui era sempre quello attento e premuroso. Era una bella anima."
    Siedah Garrett


    "Una volta ogni qualche secolo, Dio invia all'umanità qualcuno di molto speciale. Un campanello d'allarme. Qualcuno per illuminare le persone nel modo di essere. Qualcuno per spronare le persone. Qualcuno per unire le persone. E credo che Michael era un dono mandato da Dio per mostrare alla gente come essere, come amare. "
    Jonathan" Sugarfoot "Moffett.
    MJsMOONSHINE / Pagina sociale Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    Splendide citazioni :love:
    CITAZIONE
    E credo che Michael era un dono mandato da Dio per mostrare alla gente come essere, come amare. "

    E concordo assolutamente con questa ultima !! :<3:

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    e6q3ph
    "I libri di storia non potranno mai descrivere l'essenza della tua umile anima per le vite che hai letteralmente salvato.
    Gli archivi video non potranno mai catturare con precisione le emozioni che hai suscitato ogni volta che sei apparso in pubblico o sul palco.
    I migliori esseri umani possono celebrare il tuo genio come l'esempio di come un vero angelo ha camminato in mezzo a noi. "

    Jodi Gomes, executive producer of Jacksons: A Family Dynasty and Michael´s friend


    "(...) sono anche arrivato a credere che Michael era al di là di un grande talento, non lo posso spiegare, ma aveva tutte le qualità di un Angelo, e il talento gli ha permesso di inviare questo messaggio a milioni di persone.
    Sto piangendo dentro al pensiero che le persone che lo circondavano erano così avidi e mancavano di compassione, al punto che gli hanno permesso di 'deteriorarsi' nel modo in cui lo ha fatto. (...) "

    Nikki J., Oregon


    " La prima volta che ho sentito la sua voce alla radio stavo guidando la mia auto. Mi ha elettrizzato dal primo momento: questo è un angelo, un angelo! ho quasi urlato. Questa incredibile forte vibrazione - era un'anima evoluta! ...
    Purtroppo la maggior parte della gente non può vedere la luce spirituale di una persona - ma chi avesse potuto vedere la luce di Michael Jackson sarebbe caduto in ginocchio ".

    Don Pedro von Hellmann, spiritual teacher & author, 2003
    Source: truemichaeljackson

    Edited by ArcoIris - 12/12/2018, 01:55
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    “Will You Be There”

    "La canzone inizia con un frammento della Sinfonia n° 9 di Beethoven eseguita dalla Cleveland Orchestra.
    I testi sono per la lotta della vita in generale, ma soprattutto
    cosa succede nella vita di Jackson, incentrato sulla durezza,
    le paure, il desiderio di sentirsi protetto e dagli effetti devastanti
    che ha generato la fama durante tutta la vita e la carriera dell'artista "


    TESTO E TRADUZIONE

    Nel novembre del 1991 Michael Jackson si esibì agli MTV Awards . Cantò due canzoni dell'album "Dangerous". Iniziò la performance con un potente, aggressivo e divertente "Black or White ", accompagnato dal chitarrista Slash.
    Notai un MJ ironico quando in un momento dell'esibizione è salito su una macchina e ha approfittato per fare dei passi particolari in modo palese che aveva incluso alla fine del video ufficiale di " Black or White ", che a suo tempo era stato ampiamente criticato e sopravvalutato dai media, emittenti e persone molto tradizionalisti. Comunque Michael non ha perso l'occasione per vendicarsi della stampa.

    Dopo questa esplosiva performance, è passato ad una totalmente diversa, per la prima volta Michael ha cantato dal vivo " Will you be There? " . Ma la cosa divertente è come ha eseguito la performance.
    Inizia con 4 gruppi di persone che salgono sul palco cantando una specie di musica gospel. Anche se la parola 'musica gospel', che viene dal Nuovo Testamento o dai Vangeli , all'inizio era cantata da artisti afroamericani ed è comunemente usata dai cristiani, Michael ha scelto di infrangere questa regola e ha unito tutti i tipi di religione, o per meglio dire, le varie culture.

    I 4 gruppi sono divisi principalmente in anziani che rappresentano il Vangelo Cristiano, il secondo in un gruppo di uomini che indossano turbanti e rappresentano i Musulmani, il terzo gruppo è composto di solo donne ( certamente non potevano mancare ) e l'ultimo gruppo con bambini che con il loro abbigliamento rappresentano i bambini degli orfanotrofi .
    Ma quello che conta è il messaggio: non conta la cultura , il colore della pelle o l'età.. tutti possiamo essere uniti nella musica e lo si è ancora di più se la musica ha un senso Divino.

    Dopo essersi unito ad ognuno di questi gruppi durante la prima parte della canzone, si dirige verso la parte bassa del palco per continuare a ballare.. ballare una danza molto ben costruita....
    E' davvero una delle migliori parti del video. Lo scenario è anche pieno di bambini che condividono un oggetto con la forma del pianeta terra. Un altro bel momento è quando la telecamera inquadra la scena dove si chiude un libro che sembra essere la Bibbia; il gesto dice molto e vedere lo sguardo di Michael dice ancora di più...

    Arriva la parte finale in cui Michael dice la sua 'preghiera' e il momento più tenero è quando un bambino lo traduce con il linguaggio dei segni per le persone sordo mute.
    Michael piange sinceramente ... (è molto ironico che MJ senta questa canzone per il suo vero significato, perché in realtà la sua vita non era ancora cambiata per sempre in quel momento, le prime accuse non erano ancora arrivate e non era stato sottoposto a tutti i tipi di controversie e cattiverie da parte di persone ignoranti; ha recitato quelle parole con sentimento e oggi quelle parole hanno più senso per la sua vita e la sua carriera perché rappresentano l'umiltà, la bontà, la completa innocenza, la sincerità e il cuore di Michael, il solo suono della sua voce trasmette tenerezza e la verità da un uomo che era destinato a essere grande per il mondo, ma incompreso ).

    Il video finisce con un bellissimo angelo con le ali dorate che lo abbraccia dicendo che qualsiasi cosa succeda, sarà sempre lì.... .
    'Will you be there' è un video con un messaggio molto spirituale e interpretato magistralmente.
    Un capolavoro.

    jpg

    Penso che Michael era, dentro e fuori, una persona molto spirituale e lo dimostrava attraverso la danza; aveva compreso molti aspetti della religione che molti non si sono mai interessati a voler conoscere. Era sempre alla ricerca della sua pace interiore, a incontrare e interagire con diverse culture del mondo, aveva come amici dei consiglieri spirituali.
    Michael “flirtava” e conosceva l'insegnamento delle varie religioni, ma di sicuro non può essere etichettato con nessuna nello specifico.
    Una volta, una fan che ha avuto il piacere di condividere personalmente dei momenti con lui, mi ha detto che Michael gli confessò di essere agnostico... la mia mente si rifiuta semplicemente di crederci, perché allora il suo messaggio non era sincero.. sarebbe una contraddizione, perché attraverso le sue poesie, le canzoni, i video e i gesti non si può negare che MJ amava Dio.
    Quella persona che ha detto questo, non ha veramente capito quello che MJ intendeva dicendo di essere agnostico. Era ovvio: non professava nessuna religione in particolare ( e non seguiva nessuna per impedire che la stampa cominciasse a speculare creando differenze tra le fedi religiose dei suoi fan ), ma questo è tutto.
    E nonostante tutto quello che MJ ha sofferto nei suoi ultimi anni non ha mai perso la fede e la speranza di cambiare il mondo.
    Non si è mai arreso, anche se aveva tutte le ragioni per disinteressarsi di noi, perché ha vissuto in un sistema corrotto, ha vissuto ingiustizie umane e disumane, subito maltrattamenti verbali e abusi della polizia, e la cosa peggiore è che è stato etichettato per qualcosa che non avrebbe mai e poi mai fatto.. non si è mai arreso.

    Fonte:mjinterior.blogspot.it

    806229623654_402254058979_400578688979_4840953_6720343_n


    El concepto de Will you be there
    Estarás allí?

    "La canción comienza con un fragmento de la Sinfonía nº 9 de Beethoven realizado por la Orquesta de Cleveland.
    La letra trata sobre la lucha en general de la vida, pero en especial
    de lo que acontece la vida de Jackson, enfocada hacia la dureza,
    miedos, deseos de sentirse protegido y en general efectos devastadores
    que generaba la fama a lo largo de la carrera y vida del artista."
    Tómame
    Como el río Jordán
    Y luego te diré
    Eres mi amigo
    Llévame
    Como a un hermano
    Quiéreme como a una madre
    Tu estarás ahí
    Cuando fatigue,
    Cuéntame, ¿me tomarás?
    Cuando me equivoque, ¿me corregirás?
    Cuando me pierda, ¿me encontrarás?
    Pero ellos me contaron
    Que un hombre debe ser fiel
    Y andar cuando no sea capaz
    Y luchar hasta el final
    Pero sólo soy un humano .
    Todos estan tomando control de mi
    Parece que el mundo tuviese un papel para mí
    Estoy tan confundido.
    Me demostrarás
    Que estarás ahí por mí
    Y te preocuparás lo suficiente
    Por sostenerme
    (Coros)
    Agárrame
    Baja la cabeza
    Suave y audazmente
    Llévame ahí
    Agárrame
    Ámame y aliméntame
    Bésame y líbrame
    Me sentiré bendito
    Llevame
    Llévame audazmente
    Álzame lentamente
    Llévame ahí .
    Sálvame
    Cúrame y lávame
    Suavemente me dices
    Estaré ahí
    Álzame
    Álzame lentamente
    Llévame audazmente
    Llévame ahí
    Agárrame
    Baja la cabeza
    Suavemente y audazmente
    Llévame ahí .
    Necesítame
    Ámame y aliméntame
    Bésame y líbrame
    Me sentiré bendito .
    (Oración final)
    En nuestra hora más oscura
    En mi desesperación más profunda
    ¿Te preocuparás?
    ¿Estarás ahí?
    En mis pruebas y mis tribulaciones
    A través de nuestras dudas y frustraciones
    En mi violencia
    En mi turbulencia
    A través de mi miedo y mis confesiones
    En mi angustia y mi dolor
    A través de mi alegría y mi pesar
    En la promesa de Otro mañana
    Nunca te dejaré
    Estarás siempre en mi corazón.


    En noviembre del año 1991 Michael Jackson se presento en los premios MTV. Y cantó 2 de sus canciones del disco “Dangerous”. Empezó el performance con una poderosa, agresiva y divertida “Black or White” en compañía del guitarrista Slash. Noté a un MJ irónico y cuando en una parte de la presentación subió al carro aprovecho para hacer unos pasos de forma descarada que utilizo en la parte final del video oficial de “Black or White” que en su tiempo fue muy criticado y sobreestimado por parte de la prensa, canales y personas muy tradicionales. De todas formas Michael no perdió la oportunidad para vengarse de la prensa. (Que bien merecido se lo tenia. Fuck Press).

    Después de ese explosivo performance pasamos a otro totalmente diferente, por primera vez Michael cantaba en vivo “Will you be there?”. Pero lo más curioso es la forma en que hizo el performance. Empieza saliendo 4 grupos de personas sobre el escenario cantando en especie de música gospel. Aunque la música gospel palabra que proviene del nuevo testamento o evangelios, se inicio por cantantes afroamericanos y es utilizada comúnmente por Cristianos, pues Michael pareció que rompió esa regla y unió todo tipo de religión o mejor dicho culturas. Los 4 grupos se dividen principalmente en ancianos representando al gospel Cristiano, luego el segundo en un grupo de hombres llevando turbantes que representan a Musulmanes (y talvez Judíos) el tercer grupo son solo mujeres (pues no podían faltar) y el ultimo grupo son niños que por su vestimenta representan a niños de orfanatos. Pero lo realmente importante es el mensaje que no importa la cultura, color y edad todos podemos estar unidos en la música y más si la música tiene un sentido Divino.

    Luego que Michael recorre en el video cada uno de estos grupos baja a la parte baja del escenario para seguir con la danza, bailando una danza muy construida y que en un momento de esa danza los bailarines levantan por los pies a MJ en donde este extiende los brazos y queda en forma de "Cristo". Realmente es una de las mejores partes del video. El escenario también esta lleno de niños que le comparten un objeto en forma del planeta tierra-mundo y otro cuando la cámara enfoca precisamente cuando el niño cierra un libro que parece ser la Biblia, ese gesto dice mucho y ver la mirada de Michael luego de eso todavía dice más.

    Llega la parte en donde Michael dice su oración y lo más tierno es cuando sale de nuevo un niño traduciendo atravez de señas para las personas sordo-mudas.
    Michael llora sinceramente diciendo esa oración (es muy irónico que MJ sienta esta canción del modo que la canción realmente significa porque en realidad su vida todavía no había cambiado para siempre en ese momento, pues las primeras acusaciones no habían llegado y MJ no había sido sometido a todo tipo de controversias y mala intención de personas ignorantes, pero de igual forma el recitó esas palabras con mucho sentimiento, hoy en día esas palabras cobran más sentido en su vida, carrera, fans y representa la humildad, la completa Inocencia, la bondad, el ingenio, la sinceridad y el corazón de Michael, el simple hecho del sonido de su voz te trasmite la ternura y la verdad por un hombre que estaba destinado a ser grande para el mundo, pero incomprendido)
    El final del video es con un hermoso ángel con alas doradas quién lo abraza diciéndole que no importa lo que pase, siempre estará ahí.

    Will you be there es un video sumamente espiritual cargado de mensajes y hermosamente interpretado. Un arte.

    Pienso que Michael fue una persona muy espiritual por dentro y por fuera, lo demostraba a travez de su baile, él comprendía muchas cosas religiosas que muchos nunca se interesan en saber. El siempre estaba buscando su paz interior y conocer e interactuar con las diferentes culturas del mundo, tambien solia tener consejeros espirituales de amigos.

    Michael coqueteo y conoció las costumbres de varias religiones, pero a ciencia cierta no se le puede etiquetar con ninguna, una vez una seguidora que tuvo el placer de compartir personalmente con MJ me dijo que Michael le confeso que era agnóstico y yo me negué a creerlo, simplemente mi mente se niega a creerlo, porque entonces su mensaje no sería sincero, entonces seria para mi contradictorio, porque a través de sus poemas, canciones, videos y gestos se nota que MJ amaba a Dios.
    Esa persona que hablo con MJ realmente no entendió lo que MJ le trataba de decir con decir que era Agnóstico, obviamente era porque no seguía ninguna religión, (y no la seguía para evitar que la prensa empezara a especular y así no dividir las creencias en sus fans) pero hasta ahí. Porque a pesar de todo lo que MJ sufrió en sus últimos años nunca perdió la fé y la esperanza por cambiar el mundo.
    Nunca se rindió, a pesar que tenia motivos de sobra para que le importaramos nada, pues vivía en un sistema corrupto, vivió las injusticias humanas e inhumanas y sufrió el maltrato policial, verbal y lo peor ser catalogado de algo que nunca seria capaz de hacer, él nunca se rindió.

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 19:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    :comm8jk.gif:

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:12
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per la splendida testimonianza Arcoiris
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    Ankita Srivastava, India Taken from the Sunday Times.. 'Forget Him Not' Tributes in August 2011


    " La maggior parte delle persone vede Michael Jackson come il 'Re del Pop'. Tuttavia, lui è molto di più! Coloro che erano in grado di vedere oltre la musica e la danza, al di là delle menzogne propagate dai media e le calunnie perpetuate dai denigratori e cercatori d' oro sono stati benedetti a conoscere il vero Michael Jackson.

    E facendo così , le loro vite sono state cambiate per sempre. Perchè si sono resi conto che Michael Joe Jackson era un poeta-profeta dell'età moderna la cui vita intera è stata dedicata ad aiutare e guarire il mondo, ispirare e unire le persone e elevare la loro coscienza con la sua arte straordinaria, la filantropia e la vita. Con il suo bellissimo , compassionevole e coraggioso cuore si alzò per tutto ciò che era buono in un mondo andato a male.

    Era un messaggero di amore, di speranza e di pace in un mondo pieno di odio, disperazione e violenza. Lui era una guida spirituale, la cui saggezza svegliò e continua a risvegliare molte persone in tutto il mondo. Era sinonimo della perfezione artistica e anche un esempio ispiratore di come noi esseri umani dovremmo essere. Con la sua straordinaria fede, la resilienza e l'integrità ci ha insegnato a continuare ad essere la luce, nonostante il buio intorno, a mantenere i più alti ideali e mai e poi mai rinunciare.

    E anche se i loro cuori e le menti si sentono frantumate con la perdita incommensurabile, sono questi ammiratori per i quali Michael Jackson era più che il Re del Pop che ora stanno portando avanti la sua missione di guarire il mondo per noi e per le generazioni future. "

    UK loves MJ - Un Michael da conoscere & tutte le verità


    Violet Gaitan-Silva - Capo della sicurezza di Neverland


    Quando tornava dopo una lunga assenza, lo accoglievo dicendo: "Bentornato a casa, gli sei mancato molto a Neverland "
    Neverland non era solo un pezzo di terra, era qualcosa di vivo che aveva bisogno di lui, della sua presenza, del suo tocco, del suo calore e i suoi pensieri ... e lui, come risposta, mi sorrideva.
    La sua visione era il nostro scopo e missione ... Lui era il battito del cuore di Neverland, colui che gli dava il respiro e la vita.

    […]
    Il suo messaggio è senza tempo e sono convinta che sarà eterno. Non ci sarà mai un altro Michael Jackson. In tutto ciò che ha fatto e realizzato, non ha fatto altro che diffondere un messaggio positivo.
    Avrebbe potuto rinunciare molte volte; quando è stato “esaminato” pubblicamente, avrebbe potuto alzare le mani e dire: "Ho finito, mi arrendo", "mi ritirerò a vivere la mia vita e farmi gli affari miei." Ma lui ha continuato la sua lotta fino alla fine...

    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...abel/Especiales

    Edited by ArcoIris - 12/12/2018, 02:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Mengesha "Mystro" Francis, pianista
    "Credo che Michael è stato mandato qui sulla Terra per intrattenerci, per unirci insieme, portare la consapevolezza della guarigione del mondo, di stupirci con i suoi passi di danza e come ispirazione a diventare delle persone migliori.
    Come ho detto, credo che ogni 50 anni Dio fa scendere un angelo e credo che Michael lo era. La gente di tutto il mondo ha amato Michael, e poi, naturalmente, il mondo lo ha trattato duramente,.. le persone negative si sono accanite [contro di lui] per distruggerlo.. "

    truemichaeljackson.com


    Thomas Mesereau, Jr.
    "Così tante persone stavano cercando di sfruttare Michael Jackson ...avere qualche momento vicino a lui e vantarsene. Michael aveva problemi a stare vicino alla gente, perché anche se pensava di aver trovato un amico e avrebbe cercato di essere una buona persona, sapeva che la prossima mossa sarebbe stata una causa contro di lui oppure che lo avevano registrato senza che lui lo sapesse.
    E penso che è stato uno dei motivi per cui sentiva così a suo agio con i bambini [ ai quale ha cercato di aiutare ] e con gli animali.
    Era gentile, discreto, sensibile, un genio creativo ... anche durante il [ 2005 ] processo, non posso dirvi quante celebrità che si pensava fossero suoi amici, nella sua ora più buia, gli hanno voltato le spalle.
    E' stato molto, molto doloroso e distruttivo per lui. L'eccezione sono Chris Tucker e Macaulay Culkin. Due persone che avranno sempre il mio rispetto. Entrambi quei ragazzi mi hanno detto senza mezzi termini : "Quando Michael avrà bisogno di noi, noi saremo lì. Diteci solo quando. "

    truemichaeljackson.com


    Dr. Patrick Treacy
    Nel Mahavanain Buddhism, vi è un'esistenza illuminata conosciuta come la *'bodhisattva'*.
    In questa posizione, una persona decide di posticipare il raggiungimento del Nirvana, al fine di alleviare la sofferenza degli altri. Patrick Treacy spiega come questo vale per Michael Jackson . Rinunciare alla propria felicità per aiutare a guarire gli altri, e questo pianeta.
    "Sono stato fortunato ad aver incontrato alcuni di questi visionari, Nelson Mandela, Madre Teresa, Bono, John Lennon e Michael Jackson ", ha dichiarato Treacy .
    "Solo cinque persone in quasi mezzo secolo. Quanto basta per contarle sulle dita di una mano. Ognuno di loro, intrinsecamente motivati ​​da un senso di grande compassione, generando il **bodhicitta** per il vantaggio finale di tutti gli esseri senzienti.
    Ho conosciuto Lady Diana Spencer durante la metà degli anni novanta, per motivi medici, e sono stato in presenza di Sua Santità il Dalai Lama senza averlo realmente incontrato. Tutte queste persone, molto influenti, come messaggeri globali utilizzano i loro poteri per cercare di rendere il mondo un posto migliore dove vivere per ciascuno di noi.
    Nelson Mandela era contro l'ingiustizia dell'apartheid, Madre Teresa e Bono contro l'ingiustizia della povertà, John Lennon contro l'ingiustizia della guerra, ma Michael Jackson è andato oltre.
    Il suo lavoro artistico aveva dentro un messaggio spirituale per queste e tutte le altre ingiustizie della razza umana... quella del razzismo, della disuguaglianza, della malattia, della fame e della corruzione. Per me, questo era l'incarnazione di Michael Jackson, l'amico "
    Tutti i grandi leader spirituali hanno attraversato un periodo di auto-analisi, di dubbio e meditazione.
    Sento che questo è parte della sua vera eredità . "

    truemichaeljackson.com

    *'bodhisattva'*- Bodhisattva (devanāgarī बोधिसत्त्व) è un sostantivo maschile sanscrito che letteralmente significa "Essere (sattva) 'illuminazione' (bodhi)". È un termine proprio del Buddhismo.
    **bodhicitta** - Il termine Bodhicitta (sanscrito, "Mente di illuminazione" o "Mente del Risveglio") è proprio del Buddhismo Mahāyāna dove indica l'intenzione del bodhisattva di conseguire l'illuminazione per la salvezza di tutti gli esseri senzienti.
    Wikipedia.

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:14
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    “Michael era davvero il più grande performer. Quando rilasciava una hit,nessuno poteva avvicinarsi (al suo successo). Mi ricordo di lui a fare tre spettacoli in fila e di Justin Timberlake che avrebbe dovuto raggiungerlo sul palco, ma quando Justin uscì era come “congelato” e Michael era tranquillo. Impressionante!!
    Non aveva bisogno di effetti speciali o di qualsiasi altra cosa, era un vero performer.

    E l’ho visto nel backstage, in ritiro spirituale,mentre si stava preparando per uno spettacolo. Lui era sempre calmo, rilassato, tranquillo.
    Si truccava da solo e dedicava qualche minuto a se stesso da solo nel camerino dove aveva una foto di The Three Stooges che gli piaceva attaccata al muro.
    Poi, con molta calma usciva e con un solo sussurro conquistava il pubblico. Anche in Giappone, per il suo tour di rimonta, quando era un po’ preoccupato per quello che la gente provava per lui allora, fu sempre molto professionale, e di nuovo, semplicemente, li conquistò.


    657878qadreemj_205x300
    Ho avuto l'opportunità di parlare con persone come Nelson Mandela e Oprah Winfrey, ma il rapporto con Michael era molto speciale. Ogni volta che ci lasciavamo, mi sentivo molto triste nel vederlo in piedi, sotto il portico, che mi salutava con la mano.
    Era sempre così accogliente, così ospitale. Non è mai stato egoista e non ha mai fatto del male a nessuno. Cercava sempre di essere più vicino a Dio, di essere come Gesù.
    Amava più di quanto fosse amato e cercava sempre di avvicinarsi a Dio, di fare la cosa giusta anche se non sempre era quello che voleva fare. E ogni volta che è stato messo sotto esame, ha cercato la sua forza interiore, ha cercato di portare Dio nel suo corpo mettendolo al primo posto nella sua vita. Michael era davvero spirituale e metteva Dio a controllo della sua vita. È stato veramente benedetto da Dio.

    Il Giappone ha più orfanotrofi di qualsiasi posto nel mondo e Michael voleva fare qualcosa per loro mentre era lì, così abbiamo scelto di visitarne uno a caso,solo dopo abbiamo saputo che era finanziato da Bill e Melinda Gates.
    Michael arrivò senza pubblicità e con molti giocattoli per ogni bambino.
    I suoi figli erano con lui e questo gli serviva per educarli riguardo a ciò che stava accadendo. I bambini erano felici, e Michael ebbe anche il tempo di stringere personalmente le mani di ciascuna delle suore dell'orfanotrofio per ringraziare ognuna di loro di prendersi cura dei bambini. La gente era “liquefatta” dalla sua presenza.

    Una volta, mentre stava portando i suoi figli a Disneyland, uscì la notizia che stava arrivando e tutti sapevano che il suo tragitto preferito era quello di Peter Pan, quindi c’era una folla immensa quando arrivò. Ma lui tendeva le mani e la folla si apriva come la separazione del Mar Rosso. Poi si sedette a osservare la folla dal tetto di Main Street mangiando hot dog e patatine fritte con i suoi figli.
    Ringrazio Dio ogni giorno per essere stato graziato da questo angelo che mi ha ricordato tanto volte che non possiamo dare per scontato il nostro tempo, qui sulla terra. Non c’è la promessa di un domani e quindi bisogna sempre far sapere alle persone che le ami. Questo era Michael.

    Qadree El-Amin
    Source: http://respeconize.com/2011/02/man-of-the-...0%99s-universe/// Traduzione: Emanuela Arezzi

    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Michael è l'Amore in persona e ovunque sia stato tutti lo ricordano come una presenza spirituale ricca di energia divina.

    Edited by ArcoIris - 12/12/2018, 02:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    Quando Michael Jackson diceva di non fidarsi della manipolazione dei governi


    Michael Jackson (1958-2009) aveva talento. Indimenticabile, insostituibile, buono e generoso, diceva cose importanti.

    Diceva che non ci si deve sempre fidare di quello che viene riportato dalla stampa. Di fare attenzione alla manipolazione dell’informazione. Denunciava le falsità contenute nei libri di storia scritti da chi le guerre le aveva vinte.

    Nella sua canzone Earth Song, scritta nel 1995, aveva apertamente denunciato la distruzione dell’ambiente e del benessere degli animali da parte dell’uomo.
    ticinolive.ch/2014/03/04



    Edited by ArcoIris - 12/7/2018, 16:17
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    5895324nev

    "Spesso quando cerchiamo di descrivere un emozione o quando si cerca di reagire a una storia che sappiamo non essere vera, le nostre azioni corporee non sono in sintonia con le nostre parole; questo succede perchè le parole "corrono" più velocemente rispetto ai nostri gesti.
    Questa "mancanza di sincronizzazione" non si vede in questa dichiarazione di Michael, in quanto la sua tempistica gestuale è precisa, il che aggiunge ulteriore peso alle sue enfatiche smentite.
    Secondo l'analisi del linguaggio del corpo, Michael Jackson, in quest'intervista è completamente onesto, sta parlando con il cuore in mano e non ha nessun senso di colpa da nascondere"

    traduzione: Emanuela Arezzi
    TRATTO DA Behind The Mask: What Michael Jackson’s Body Language Told The World. - © Craig James Baxter, 2012


    TRATTO DA UNMASKED DI IAN HALPERIN 2009
    [....]Avevo iniziato la mia indagine convinto che Jackson fosse colpevole. Alla fine, non l’ho più creduto. Non ho trovato uno straccio di prova che suggerisca che Jackson abbia molestato un bambino. Al contrario, ho trovato prove significative che dimostrano che la maggior parte dei suoi accusatori, se non tutti, sono privi di qualsiasi credibilità e che sono stati spinti solo dal denaro.
    Come la maggior parte della gente, quasi tutto quello che sapevo su Michael era sbagliato. Avevo senza dubbio i miei pregiudizi ma, ero anche stato influenzato in larga misura dagli articoli irresponsabili e fortemente parziali di giornalisti apparentemente convinti della sua colpevolezza....

    FB - Michael Jackson – Discografia//Traduzione: Emanuela Arezzi


    "C'è una ragione per cui Dio ha fatto il tramonto rosso o viola o verde. E' bello da vedere, si tratta di un momento di gioia ... Come quando sto a 40.000 piedi di altezza su un Jumbo Jet di notte ed è l'alba.
    Tutti sull'aereo si sono addormentati, io invece sono nella cabina di pilotaggio con i piloti ... è semplicemente incredibile vedere un alba e di essere lì a goderselo. I piloti mi dicono, " Vorrei che non dover scendere per rifornirci di carburante. Vorrei poter rimanere qui per sempre "... e capisco perfettamente cosa vogliono dire ..."

    Michael Jackson – truemichaeljackson.com

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 19:19
     
    Top
    .
31 replies since 22/10/2013, 01:42   5133 views
  Share  
.
Top