[AGGIORNATO] Harrison Funk - fotografo personale di Michael Jackson - racconta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Harrison Funk: Il leggendario fotografo di Michael Jackson riflette su 'Thriller'


    "Thriller è la migliore esperienza della mia vita"
    Where: London / England
    When: Nov. 25th, 2007


    Basta pensare a Thriller, al Victory Tour, al Bad Tour e oltre ... Beh, Harrison Funk era proprio lì.
    Lui è uno dei fotografi chiave che ha lavorato con Michael Jackson per diversi decenni.
    E 25 anni dopo la sua uscita, si riflette su Thriller.


    Alexandra: Prima di tutto, grazie per aver accettato questa intervista. Non riesco a immaginare questa sezione senza che tu condivida i tuoi pensieri e sentimenti su Thriller. Noi celebriamo il 25 ° anniversario di THRILLER: Come ti senti a riguardo?

    Harrison Funk: Beh, io non sono solo un fan, sono anche una persona che ha avuto l'opportunità di lavorare con Michael e io rispetto l'uomo tremendamente. Thriller è probabilmente il record più importante negli ultimi 30 anni ...
    Forse gli ultimi 40 anni. Thriller ha avuto più effetto sull'essenza del settore della musica di qualsiasi disco che ho in mente. Sono sicuro che ci sono fan dei Beatles, Stones e dei Led Zeppelin che sono d'accordo con me, perché si guardano i fatti.

    Ha fatto qualcosa che nessun altro era stato in grado di raggiungere nel settore della musica. Prima di tutto ha venduto il maggior numero di album e singoli mai prodotti, e in secondo luogo, e questa è la cosa più importante, Michael da solo ha girato intorno ad un music business che moriva nei primi anni '80 come risultato di cinque anni di Discomania.

    Penso che quando Michael ha rilasciato Thriller, ha cambiato l'accento del music business dalla Disco al Pop e Hard Rock' n 'Roll ... Beh, basti pensare che cosa sorprendente è Eddie Van Halen con la chitarra solista su Beat It.
    Il rispetto di Michael non conosceva confini , ne razza, cultura, orientamento sessuale, o semplice preferenza musicale. Ricordo commentando molte volte durante il Victory Tour di come variava il pubblico ogni sera.

    Penso che Billie Jean era un capolavoro, Thriller, naturalmente, è una canzone brillante ... Il video è stato uno dei migliori mai prodotti in quel momento e ha introdotto il concetto di un "video musicale narrativo", il video musicale che era fondamentalmente un cortometraggio, uno stile che dura in un modo o nell'altro da allora.
    E' stato sperimentato l'uso di grandi effetti speciali. Per me è stato un bel periodo, è stato un momento fantastico e sono molto contento di aver avuto la possibilità di essere parte di esso.

    Alexandra: Qual è il tuo brano preferito?

    Harrison Funk: Ho consumato 4 copie in vinile di quell'album ... Li ho consumati fino a l'osso ... e non sono nemmeno un DJ! Non credo che sia possibile scegliere solo una canzone ... Penso che il mio brano preferito è probabilmente Beat It ... Ok, posso scegliere due? (Ride) Le mie canzoni preferite sono Beat It e Billie Jean.
    Ti dirò perché quelle due: perché quelle due tracce più di ogni singolo brano musicale nella nostra vita continuano ad arrivare alle persone che sono sedute all'angolo di un club a fare assolutamente nulla e si alzano a ballare danza e non importa in quale parte del mondo ti trovi .

    Nel momento in cui un DJ mette Beat It e Billie Jean, qualcuno sta a ballare. Credo che Beat It ha davvero cambiato il volto della musica. Credo perché ha ripreso Pop, Disco e Rock 'n' Roll tutto su uno.
    Dopo tutto, chi altri in quel periodo avrebbe pensato di incorporare i musicisti Rock su una traccia Pop?

    Alexandra: Come un collaboratore di lunga data, che cosa dire di Michael Jackson e Thriller che la gente dovrebbe conoscere?

    Harrison Funk: Non si tratta solo di Thriller, ma su tutto Michael si è sempre distinta per ogni cosa . Oltre al suo talento di musicista e intrattenitore, è il suo impegno umanitario. Il fatto che lui voleva davvero portare gioia e felicità ai bambini malati e disabili.
    L'enormità di questo album, l'estrema fama , hanno permesso a Michael di fare una dichiarazione molto commovente. Michael ha sempre usato quella per aiutare gli altri. Ha lavorato con un sacco di beneficenza per aiutare i bambini malati e le loro famiglie.
    Ha lavorato molto duramente ogni giorno ancora nel periodo di Thriller, attraverso il Victory Tour e anche dopo, quando sarebbe andato a visitare gli ospedali per bambini, fare l apparizioni per la Make-A-Wish Foundation, Ronald McDonald House, centri ospedalieri i locali quando era fuori , la maggior parte del tempo è passato inosservato da parte dei media.

    Questa era la decisione di Michael, questi sono stati momenti privati dedicati ad aiutare. Un sacco di artisti di oggi non lo fanno, non li vedete interessati come quanto Michael lo era.

    Alexandra: Tu eri parte dell'era Thriller. Ripensando a quei giorni, come si può descrivere l'effetto e l'impatto che Michael ha avuto con Thriller , visivamente e musicalmente?

    Harrison Funk: Penso che per quanto riguarda i video vanno, Thriller è uno dei migliori in assoluto ... se non il migliore. Ha creato uno stile che ha influenzato molti registi per il futuro. Penso che il video musicale, con una forte trama, sequenze di danza ed effetti speciali, ha aperto la strada per i più grandi video musicali dopo. Michael ha aperto un intero genere di video musicale diverso da chiunque altro.
    Visivamente, Michael ha preso sempre le probabilità ed è stato bello essere parte di questo. Le parole di Michael risuoneranno con me per sempre ... "Fallo sembrare magia".

    Se si guarda attraverso i cinque anni Thriller era in cima del mondo, ci sono un sacco di diversi ricordi meravigliosi, voglio dire la magia del Victory Tour etc .. E sono orgoglioso di essere un elemento che ne ha preso parte. Ho contribuito a creare tutte quelle riviste che parlavano di Michael Jackson ed è anche per questo che ho uno sguardo diverso su tutto.
    Posso solo dire che è stata una delle migliori esperienze della mia vita.


    Harrison with the Thriller 2001 Special
    Edition CD booklet - featuring one of his pictures.


    Fonte: http://mjdatabank.com/memo/magazine/interv...sonfunk/eng.htm // Traduz: Pagina Sociale - Un Michael da conoscere & tutte le verità


    Harrison Funk:
    Legendary photographer
    reflects on Thriller


    "Thriller is the best experience of my lifetime"

    Where: London / England
    When: Nov. 25th, 2007

    Just think of Thriller, the Victory Tour, The Bad Tour & beyond... Well, Harrison Funk was just there. He's one of the key photographers who has been working with Michael Jackson for several decades. And 25 years after its release, he reflects on Thriller.

    Alexandra: First of all, thank you for accepting this interview. I can't imagine this section without you sharing your thoughts and feelings about Thriller.
    We celebrate THRILLER's 25th Anniversary: How do you feel about it
    ?

    Harrison Funk: Well, I'm not just a fan, I'm also someone that has had the opportunity to work with Michael and I respect the man tremendously. Thriller is probably the most important single record in the last 30 years... Maybe the last 40 years. Thriller had more effect on the essence of the music industry than any record I can think of. I'm sure that there are Beatles, Stones and Led Zeppelin fans who'd disagree with me but look at the facts.

    He did something that no one else had been able to achieve in the music industry. First he has sold the most albums and singles ever produced, and secondly, and this is the most important thing, Michael single-handedly turned around a music business that was dying in the early 80's as a result of five years of Discomania. I think that when Michael released Thriller, he changed emphasis of the music business 'round from Disco to Pop and Hard Rock 'n' Roll... Well, just think of that amazing Eddie Van Halen guitar solo on Beat It.
    Michael's respect knew no boundaries - not race, culture, sexual orientation, or simple musical preference. I remember commenting many times during the Victory Tour on how diverse the audience was on any given night!

    I think that Billie Jean was a masterpiece, Thriller of course is a brillant song... The video was one of the best ever produced at that time and pioneered the concept of a "narrative music video", the music video that was basically a short film, a style which has lasted in one form or another ever since. It pioneered the use of great special effects. To me it was a beautiful era, it was a fantastic time and I'm very pleased I had the chance to be part of it.

    A: What is your favorite track ?

    HF: I wore out 4 vinyl copies of that album... I worn them out to the bone... and I'm not even a DJ! I don't think it's possible to choose just one song... I think my favorite track probably is Beat It... Ok, can I pick two? (Laughs) My favorite tracks are Beat It and Billie Jean. I'll tell you why those two: because those two tracks more than any single musical pieces in our lifetime continue to get people - who are sitting down the corner of a club doing absolutely nothing - up and dance and I don't care where you are in the world.
    The moment a DJ spins Beat It or Billie Jean, somebody's up to dance. I guess Beat It really changed the face of music. I think because it incorporated Pop, Disco and Rock 'n' Roll all on one. After all, who else in that era would have thought to incorporate Rock musicians on a Pop track?

    A: As a longtime collaborator, what would you say about Michael Jackson and Thriller that people should know ?

    HF: It's not just about Thriller but about all Michael has always stood for. Besides his talent as a musician and entertainer, it's his humanitarian efforts. The fact that he really wanted to bring joy and happiness to sick and disabled children. The hugeness of this album, the extreme fame, allowed Michael to make a very poinient statement. Michael has always used that fame to give to others. He worked with lots of charities to help sick children and their families.

    He worked very hard every day yet during the Thriller period, through the Victory Tour and even after, he'd go and visit children's hospitals, do appearances for the Make-A-Wish Foundation, Ronald McDonald House, local hospices when he was off, much of the time it went unnoticed by the media. That was Michael's decision, these were private moments dedicated to help. Lots of artists today don't do that, you don't see them as concerned as Michael was.

    A: You were part of the Thriller era. Looking back to those days, how can you describe the effect and impact Michael had with Thriller - visually and musically?

    HF: I think as far as videos go, Thriller is one of the best ever... if not the best. It created a style that influenced lots of directors for the future. I think that music video, with a strong storyline, dance sequences and special effects, paved the way for the greatest music videos after that. Michael opened up an entire genre of music video different to anybody else. Visually, Michael always took chances and it was great to be a part of that. Michael's words will resonate with me forever... "Make it look magic".

    If you look across the 5 years Thriller was at the top of the world, there are lots of different wonderful memories, I mean the magic of the Victory Tour etc... And I'm proud to be an element that took part of it. I helped to create all those magazines that talked about Michael Jackson and this is also why I have a different look on it all. I just only can say that it was one of the best experiences of my lifetime.

    Edited by ArcoIris - 13/6/2017, 14:48
     
    Top
    .
  2. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson's Personal Photographer Remembers How They Met


    By Anna Hiatt
    Photo: Harrison Funk


    Harrison Funk remembers being captivated by Michael Jackson's eyes. “Michael had the most beautiful eyes I’ve ever photographed," he told me recently. "They were large. They were expressive. They were deep. I don't mean that physically. It was a picture into his soul. I think Michael, he knew in every picture what he wanted to convey. Even when he was completely natural he could convey a message to the camera."

    Funk began shooting Michael in the early 1980s and continued on and off until his death five years ago on June 25, 2009. Funk was in his twenties when he made his first shot of Michael, before the singer launched his solo career. Funk had been invited to a party at New York City's Tavern on the Green, and he found himself shooting pictures of Michael and the rest of the Jackson family backstage. Shortly afterward, Funk got a call from Michael's publicist, inviting him to Los Angeles. Without promise of a job or even reimbursement, Funk got on the plane.

    He remembers the day that he and Michael connected—really connected—for the first time. Tito Jackson's kids were playing in a softball game, and while a couple of the brothers hung out on the sidelines, Michael sat by himself in a parked car down the block. When he saw Funk approach, Michael told him to get in and the two sat talking about “everything in the world, and baseball.”


    YuRzYXvl
    Harrison Funk
    "Michael used to do something when he wanted the attention of the camera. He would practice his moves. Like when he'd go ‘hee hee,’ and I could tell that was the moment to pick up my camera and shoot."

    Funk chronicled Jackson's career, starting with the Jacksons' Victory Tour in 1984 and Michael's first solo tour, Bad (1987-89). “He taught me so much about observing, seeing the moment and capturing the moment," Funk said. "He taught me so much about perfection and Michael was a perfectionist. He wanted everything to be just so, even when it was spontaneous, it was just so. That was part of his brilliance, the ability to make that happen without any effort."

    Access and trust are key to making documentary images, especially with publicity-conscious celebrities. “I was just myself," Funk said. "There was no pretense. I am who I am. I was open, and they knew that no picture would leave my hands without approval. And it got to the point to the middle of the tour where I was able to approve images. They trusted me."


    9f6Q4UolHarrison Funk
    "I think that image represents a slice of the 80s and the culture of the 80s that's unbelievable. Here you have the first African American man running for president, Jesse, and the most famous human being alive, and Jesse is giving him advice."

    Funk remembers vividly the day he photographed Jesse Jackson and Michael Jackson. Jesse was running for president, and he was planning to attend an NAACP convention the candidate near a location where Michael would be performing. The candidate asked for a meeting with the pop star to talk about how few black workers the pop star had on his crew.

    Funk and Jesse Jackson's personal photographer, Bruce Talamon, sat on the floor shooting as the two Jacksons talked, and suddenly Jesse turned and dismissed his photographer. “’Alright, photo op's over.' Michael turns to me and says, ‘Harrison, stay.’” Turning back to Jesse, Michael said, 'My photographer shoots everything.'”

    313bnnwl
    Harrison Funk
    "He got to meet Kermit!"

    Musicians started restricting photographic access in the 80s, Funk remembers. “They didn't want to be photographed snorting a pound of coke." But Michael Jackson and his family were different, and to them, Funk was a friend. They welcomed him onto the tour and into their lives.

    “He liked to play practical jokes, and he liked to have fun. He was a big kid. There was one food fight where I wore a bucket of shrimp...after they poured it all over me,” Funk said.


    KYeJtRNl

    puVHzdXl

    This week, in Los Angeles, is Michael week, Funk said, and he’s been documenting the gathering crowds who considered Michael Jackson a prophet. Funk still grieves for his friend, but quietly, away from the fans who gather to pay tribute.

    Fonte: www.newrepublic.com/article/118407/...-funk-remembers


    ------------------------------------------


    Il fotografo personale di Michael Jackson ricorda come si sono incontrati



    Harrison Funk ricorda di essere rimasto affascinato dagli occhi di Michael Jackson. "Michael aveva gli occhi più belli che io abbia mai fotografato," mi ha detto di recente. "Erano grandi. Erano espressivi. Erano profondi. Non intendo in senso fisico. Era un'immagine della sua anima. Penso che Michael, sapeva ciò che voleva trasmettere in ogni foto. Anche quando era del tutto naturale era in grado di trasmettere un messaggio alla fotocamera".

    Funk ha iniziato a fotografare Michael nei primi anni 1980 e continuò ad intermittenza fino alla sua morte cinque anni fa, il 25 giugno 2009. Funk era poco più che ventenne quando fece il suo primo scatto a Michael, prima che il cantante lanciasse la sua carriera solista. Funk era stato invitato ad una festa al Tavern on the Green di New York City, e si ritrovò a scattare fotografie di Michael e il resto della famiglia Jackson nel backstage. Poco dopo, Funk ricevette una telefonata dal pubblicista di Michael, invitandolo a Los Angeles. Senza la promessa di un lavoro o anche di un rimborso, Funk prese l'aereo.


    Egli ricorda il giorno in cui lui e Michael ebbero un contatto - un vero e proprio contatto - per la prima volta. I figli di Tito Jackson stavano giocando in una partita di softball, e mentre un paio di fratelli stavano fuori in disparte, Michael era seduto da solo in una macchina parcheggiata in fondo all'isolato. Quando vide andargli incontro Funk, Michael gli disse di entrare e i due rimasero seduti a parlare di "ogni cosa nel mondo, e del baseball."

    (Foto di MJ che si esibisce - Commento)
    "Michael era solito fare qualcosa quando voleva l'attenzione della telecamera. Metteva in pratica le sue mosse. Come quando faceva 'hee hee', e allora potevo dire che era il momento di prendere la mia macchina fotografica e scattare."


    Funk ha seguito la carriera di Jackson, a partire dal Victory Tour dei Jacksons nel 1984 e il primo tour solista di Michael, Bad (1987-1989). "Mi ha insegnato tanto sull'osservazione, sul vedere l'attimo e catturare il momento", ha detto Funk. "Mi ha insegnato tanto circa la perfezione e Michael era un perfezionista. Voleva che tutto fosse così, anche quando era spontaneo, era proprio così. Era parte del suo splendore, la capacità di far sì che questo accadesse senza alcuno sforzo ".

    Disponibilità e fiducia sono fondamentali per rendere le immagini documentarie, soprattutto con le celebrità consapevoli di pubblicità. "Ero solo me stesso", ha detto Funk. "Non c'era nessuna pretesa. Io sono quello che sono. Ero aperto, e sapevano che nessuna immagine avrebbe lasciato le mie mani senza approvazione. E si arrivò al punto, a metà del tour, che ero in grado di approvare le immagini. Mi hanno dato fiducia. "


    (Foto di MJ con Jesse Jackson - Commento)
    "Penso che l'immagine rappresenti una fetta degli anni '80 e la cultura degli anni '80 che era incredibile. Qui avete il primo uomo afro-americano che corre per la presidenza, Jesse, e il più famoso essere umano vivente, e Jesse gli sta dando dei consigli."


    Funk ricorda vividamente il giorno in cui ha fotografato Jesse Jackson e Michael Jackson. Jesse correva per la presidenza, e lui stava progettando di partecipare ad un convegno NAACP vicino a un luogo in cui Michael si sarebbe esibito. Il candidato chiese un incontro con la pop star per parlare di come la pop star avesse pochi lavoratori neri nel suo staff.

    Funk e il fotografo personale di Jesse Jackson, Bruce Talamone, stavano seduti sul pavimento a riprendere mentre i due Jacksons parlavano, quando improvvisamente Jesse si volta e respinge il suo fotografo. "'Va bene, basta foto' Michael si gira verso di me e dice, 'Harrison, resta'." Rivolgendosi a Jesse, Michael ha detto, 'Il mio fotografo riprende tutto."


    (Foto di MJ con la rana Kermit - Commento)
    "Ha avuto modo di incontrare Kermit!"


    I musicisti hanno iniziato a limitare l'accesso ai fotografi negli anni '80, ricorda Funk. "Non volevano essere fotografati a sniffare un chilo di coca." Ma Michael Jackson e la sua famiglia erano diversi, e per loro, Funk era un amico. Lo accolsero nel tour e nelle loro vite.

    "Gli piaceva fare scherzi, e gli piaceva divertirsi. Era un bambinone. C'era una battaglia col cibo ed io avevo portato un secchio di gamberi... dopo lo hanno versato tutto addosso a me ", ha detto Funk.

    Questa settimana, a Los Angeles, è la settimana di Michael, Funk ha detto, e ha documentato la folla che si è raccolta e che considerava Michael Jackson un profeta. Funk piange ancora il suo amico, ma in silenzio, lontano dai fan che si riuniscono per rendergli omaggio.


    Edited by ArcoIris - 1/3/2017, 16:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per lo splendido articolo e le bellissime foto Wivvy
     
    Top
    .
  4. MyKing58
     
    .

    User deleted


    Bella testimonianza. Grazie per la traduzione. :) Bella la foto con Quincy Jones.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    MICHAEL JACKSON'S PERSONAL PHOTOGRAPHER REVEALS HIS FAVORITE MOMENTS


    While millions around the world know Michael Jackson as the King of Pop, a California photographer was able to see a different side of the icon as his personal photographer for 30 years.
    Harrison Funk watched as Jackson evolved from teen idol to a bona fide superstar. Jackson became known as a perfectionist whose personality was very complex.

    "What genius isn't complex?" Funk asked. "I would put him up there with Da Vinci and Michelangelo and Beethoven and Picasso."
    Funk was the man tasked with documenting the life of the legendary pop singer. Funk said Jackson would ask him every night if he had "made magic."
    "He couldn't wait to see the pictures because he wanted to see the magic," Funk recalled.

    Looking over albums of photographs, Funk pointed to the moments in which Jackson performed in concerts with massive crowds.
    "That was his overwhelming drive," Funk explained. "To perform for people. His show was absolute perfection."
    Funk said that Jackson always maintained a sense of wonder.
    "He knew the child within and he never wanted to lose that," he said. "That was part of the magic."

    Jackson received his star on the Hollywood Walk of Fame in 1984. Funk said it was a huge day for Jackson as he was at the height of his career.
    But a defining moment in Jackson's career came when he did the moonwalk on stage at Wembley Stadium in England.
    Funk said Jackson actually learned the move from Jeffrey Daniel, who was in the group Shalamar. Daniel had performed it on the British show "Top of the Pops," only he called it the backslide.
    Jackson learned it, perfected it and re-branded it as the moonwalk.

    "When Michael came out with it, people were just blown away," Funk said. "I've never seen any other artist that got that response."

    Another big moment for Jackson was when he met Nelson Mandela. But, according to Funk, it was equally as big a moment for the world leader, who brought his entire family from South Africa just to meet Jackson.
    Jackson and Mandela met in a penthouse in Beverly Hills along with actress Elizabeth Taylor. Funk said by the end of the day his photograph of the three icons appeared in more than 200 newspapers.

    "Michael was looking to change the world. He didn't just record 'We are the World' or 'Man in the Mirror.' He recorded music because he wanted to make an impact on people," Funk said.

    When Michael died on June 25, 2009, Funk said it was hard to grasp that he was gone.
    "It's hard to articulate," he said. "I think the whole world changed. It was the end of an era."

    http://abc13.com/entertainment/photographe...oments/1777701/

    KKOz7oTl

    It09uDel

    6SDr9Lhl

    gLFbosyl

    6DowsYxl

    OTHER PHOTOS


    ----------------------------------------------------

    Mentre milioni in tutto il mondo conoscono Michael Jackson come il Re del Pop, un fotografo californiano è stato in grado di vedere un lato diverso dell'icona come suo fotografo personale per 30 anni.
    Harrison Funk ha visto come Jackson si è evoluto da teen idol a superstar. Jackson si è fatto conoscere come un perfezionista con una personalità molto complessa.

    Quale genio non è complesso?" "Io lo metterei lì con Da Vinci, Michelangelo, Beethoven e Picasso.
    Funk era l'uomo con il compito di documentare la vita del leggendario cantante pop e racconta; ogni notte mi chiedeva: "Ho creato magia?"
    "Non vedeva l'ora di vedere le immagini perché voleva vedere la magia."

    Guardando gli album di fotografie, Funk ha indicato i momenti in cui Jackson si è esibito in concerti con grandi folle.
    "Questa era la sua grande soddisfazione”, ha spiegato Funk. "Esibirsi per il pubblico. Il suo spettacolo era la perfezione assoluta."
    Continua dicendo: ” Jackson ha sempre mantenuto un senso di meraviglia.”
    “Sapeva del bambino che è dentro di noi e non ha mai voluto perderlo, faceva parte della magia. “

    Jackson ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 1984. E' stata un grande giornata per lui che era al culmine della sua carriera.
    Ma un momento cruciale della carriera di Jackson è arrivato quando ha eseguito il moonwalk allo stadio di Wembley in Inghilterra.
    Jackson in realtà ha imparato il passo da Jeffrey Daniel, che era nel gruppo Shalamar. Daniel lo aveva eseguito che nello show britannico "Top of the Pops", solo che lui lo aveva chiamato 'backslide'.
    Jackson l'ha perfezionato e ri-battezzato 'moonwalk'.

    Quando Michael si è esibito con il moonwalk, tutti sono semplicemente impazziti". “Non ho mai visto nessun altro artista che abbia ricevuto una risposta così dal pubblico"

    Un altro grande momento di Jackson è stato quando ha incontrato Nelson Mandela. Ma, secondo Funk, è stato altrettanto un grande momento per il leader mondiale, che ha portato tutta la sua famiglia dal Sud Africa solo per incontrare Jackson.
    Jackson e Mandela si sono incontrati in un attico a Beverly Hills insieme con l'attrice Elizabeth Taylor. Funk ricorda che alla fine della giornata il suo scatto con le tre icone è apparso in più di 200 giornali.

    "Michael stava cercando di cambiare il mondo. Non ha registrato solo 'We are the World' o 'Man in the Mirror.' Ha registrato musica perché voleva avere un impatto sulle persone ".

    Quando Michael è morto il 25 giugno del 2009, Funk ha detto che è stato difficile comprendere che se ne era andato. “Credo che il mondo intero è cambiato quando lo abbiamo perso. Era la fine di un'epoca".


    Edited by ArcoIris - 2/3/2017, 00:17
     
    Top
    .
4 replies since 12/11/2013, 03:27   506 views
  Share  
.
Top