B. J. Novak, a 12 anni, incontra Michael Jacksondi Andrea Cuttler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    B. J. Novak, a 12 anni, incontra Michael Jackson



    236905_v9_bc_1

    B. J. Novak è un attore, produttore televisivo e sceneggiatore statunitense.
    È conosciuto principalmente per il ruolo di Ryan Howard della serie televisiva statunitense 'The Office' e per aver interpretato il ruolo del soldato Smithson Utivich nel film diretto da Quentin Tarantino 'Bastardi senza gloria'.



    di Andrea Cuttler
    [...]
    ...Allora, raccontami quella sera con Michael Jackson.

    La sera con Michael Jackson?. Avevo circa 12 o 13 anni, e mio padre stava scrivendo un libro con Michael Milken in quel periodo. Milken aveva fatto qualche evento di beneficenza con Michael Jackson. Michael Milken ha invitato la nostra famiglia a casa di Deepak Chopra, dove, per qualche ragione, sarebbe venuto anche Michael Jackson.
    Ci siamo presentati a cena, eravamo circa 20 persone. Michael Jackson non c'era. A noi bambini era stato detto che Michael Jackson sarebbe stato lì. E questa è una cosa pazzesca da sentirsi dire, quando sei un ragazzino. OK, vediamo.. si parla del '91. Questo è, sai, prima dello scandalo; questo è Michael Jackson. Poi arriva un tipo, scivola nella stanza, con un cappello nero e una giacca rossa, occhiali da sole.


    Non può essere!!

    Questo è quello che ho pensato. Che razza di scherzo è questo?. Lui che va in un angolo, così antisociale, non dice una parola. E' ora di cena. C'è un tavolo per gli adulti e un tavolo per i bambini.
    Io dico: "Mamma e papà, voglio stare al tavolo degli adulti, soprattutto se uno degli adulti è Michael Jackson.
    Mi hanno risposto: "Non tocca a te decidere, vai a sederti al tavolo dei bambini.”
    Sono molto arrabbiato, sconvolto. Mi siedo al tavolo dei bambini. Chi è vicino a me al tavolo dei bambini? Michael Jackson.


    Non ci credo!
    Certo!


    Questo è un po' inquietante col senno di poi.

    Col senno di poi, forse. Col senno di poi, il tutto è un po' diverso. Posso affermare onestamente che non ho mai percepito nulla di minimamente preoccupante. Ed ho un ottimo radar.

    Per i pedofili?

    Ho un buon radar per qualcosa che è fuori del normale. Niente è andato oltre.

    Solo che lui è Michael Jackson.

    Così abbiamo mangiato in silenzio per i primi due minuti. Tutti i bambini eravamo troppo ben educati per fargli una domanda.

    Eri seduto accanto a lui?

    Ero a capo tavola, non so perché. Lui era proprio accanto a me e disse: "Ti piacciono i videogiochi?" Dico: "Certo."
    Lui inizia a descrivere la sala giochi che ha a 'Neverland'. Come Sonic the Hedgehog e roba del genere.


    Come Duck Hunt?

    Esattamente. E poi tira fuori dei CD e dice: "a voi ragazzi piace la musica?" E pensiamo, Uh, sì, e tu sei Michael Jackson.
    Tira fuori dei CD e dice: "Ho avuto questi CD, l'altro giorno." Sono gli Aerosmith e Chris Cross.
    E aggiunge: "Recentemente sono andato al cinema con Macaulay Culkin."
    E noi restiamo tipo: 'Tu non devi vantarti dicendo nomi famosi, ci sei dentro anche tu'.
    Lui è davvero insicuro. Non pensa di essere 'importante' per noi bambini o qualcosa del genere. Stava cercando di farci vedere quanto era figo. Finiamo la cena, i figli di Chopra dicono: "Andiamo a giocare una partita." Intendiamoci, questo è successo davvero. In Massachusetts. L'unica cosa che non è accaduta a Los Angeles.


    Quindi com'è finita la serata? Il mio cuore sta martellando.

    .. ti garantisco, non ho percepito nulla di sconveniente.

    Sei sicuro? Perche' l'hai detto sette volte e mi chiedo se stai compensando troppo.

    Beh, devo dirlo ancora una volta prima che ti dico l'ultima parte. Lui mi disse: "Che fai domani?"
    Risposi: "Io vado a scuola."
    E lui: "Non ci andare." Io dissi: "Perché?"
    E lui: "La scuola non è divertente."
    Ho detto, "OK, allora dirò a loro che Michael Jackson mi ha detto di non andare a scuola". Lui avrà pensato che io fossi il più divertente figlio di p*****a.

    E guarda un po'
    E questo è stato.

    E' incredibile.

    Sì, è incredibile. Ti giuro. La mia vita ha avuto alcuni colpi di scena molto interessanti, ma nulla più di questo genere. Fu il top a 12 anni.

    Eri già al top a 12 anni.

    E' fantastico aver lavorato con Tom Hanks. E' impressionante. Ma non è nulla in confronto a quando Michael Jackson mi ha detto di non andare a scuola. Questa storia sarebbe davvero bella per un saggio, ma poi? Dove andrei da lì in poi?

    Sì, io mi sarei probabilmente dato alla narrativa.

    Nulla più al top di questo. Ma credo che la finzione è più strana della verità. So che la gente dice il contrario. Ma cosa succederebbe se ti dico la stessa storia e finisco "E poi un drago è venuto e ci ha mangiato tutti." Allora si tratta di finzione, ed è addirittura più interessante. La finzione è così strana. E' l'unico modo per superare la realtà.

    VANITY FAIR (5 FEBBRAIO 2014) /// InTopic
     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2019, 23:40   112 views
  Share  
.
Top