Fans, Amici, VIP ...parlano di Michael.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    Quando Ladonna Jones ripensa al Re del Pop, non può fare a meno di ricordare il Bacio.
    2009

    “La gente mi chiede: “ Ti ha davvero dato un bacio sulla guancia o era solo un bacetto?” – dice- “ Lui mi ha baciato. Ha incollato le sue labbra sulla mia guancia."
    Nel luglio 1984, Ladonna, che aveva 11 anni, ricevette l'attenzione nazionale dopo aver scritto una lettera in cui si lamentava per il modo in cui venivano venduti i biglietti del Victory Tour dei Jackson. La ragazza aveva faticato per racimolare abbastanza denaro per acquistare un biglietto da 30 dollari per lo show al Texas Stadium, per scoprire infine che i biglietti dovevano essere acquistati in gruppi di quattro.
    Michael aveva sentito parlare della lettera e durante una conferenza stampa la nominò. Ladonna ricevette dei biglietti omaggio per vedere il concerto , ebbe l’opportunità di incontrare il suo idolo nel backstage dove ricevette un bacio.

    25 anni più tardi, riflettendo su quel concerto e dopo la morte di Jackson avvenuta giovedì scorso, la Jones dice che Michael adesso è in pace. “
    Sono confortata dal fatto che lui non dovrà più subire lo scrutinio a cui era sottoposto. Nessuno potrà mai avvicinarsi a quello che ha fatto lui e non solo musicalmente. Lui ha cambiato il mondo. Ha aiutato tanta gente. Chi può morire oggi ed avere lo stesso impatto che la morte di Michael Jackson ha avuto?”
    Ma la stessa Jones aveva avuto impatto su Jackson e aveva attirato l’attenzione dei media. Ladonna aveva lavorato come baby-sitter per poter risparmiare abbastanza soldi per un biglietto per il concerto. Ma quando seppe che non si poteva acquistare un solo biglietto, scrisse una lettera per Jackson e la spedì al The Dallas Morning News. Nella lettera c’era scritto:
    “ Caro Michael, ho sempre creduto che tu fossi una persona piena di sentimenti, ma ora sono così delusa da te. Come puoi essere così egoista? Il tuo show qui in Texas sarà solo per i ricchi?”.
    Pochi giorni dopo Jackson annunciò di voler devolvere tutti i soldi derivanti dal suo tour in beneficenza e chiese che la politica di distribuzione dei biglietti fosse modificata.

    "L'altro giorno ho ricevuto una lettera da una ragazza del Texas di nome Ladonna Jones,"disse Jackson.
    La notizia meritò un articolo di prima pagina dal titolo: “ Il sogno di Ladonna diventa realtà” e se ne parlò in altri giornali e sulla televisione nazionale. Ma Ladonna era una ragazzina timida e non era entusiasta della copertura mediatica. Disse che non voleva diventare famosa.

    La Jones ricevette quattro biglietti per il concerto dei Jacksons, un giro in limousine al Texas Stadium e l'abbigliamento da indossare durante lo spettacolo. Indossava una giacca a righine rosse e una maglietta con il volto del suo eroe. Dietro le quinte, la Jones ha incontrato Jackson.

    3cpTgRfm
    “ Le sue mani erano così grandi”- dice- “questo è quello che mi ricordo”. Gli dissi che mi piaceva la sua camicia e lui mi chiese se mi piaceva la sua musica. Certo!!! Gli dissi. Ha autografato un album: ". Love, Michael Jackson 1998" (Non ho mai capito perché ha scritto 1998.).

    Dopo che mi baciò stavo fluttuando. Mentre stavo ritornando al mio posto, stavo per morire. Era come se le mie gambe non reggessero più. È stato così strano."
    Quando si sedette, la gente voleva il suo autografo.
    “ Avevo 11 anni, sapevo a malapena scrivere in corsivo e cercavo di firmare autografi”. La Jones dice che si sente benedetta per aver avuto la possibilità di incontrare la pop star e parlare con lui.

    "Niente è meglio di quel momento nella mia vita "-dice-"Niente gli si avvicina."

    Traduzione di Emanuela Arezzi - © Michael Jackson Discografia

    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 19:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Niente è meglio di quel momento nella mia vita "-dice-"Niente gli si avvicina."

    Grazie Marisa per la bella testimonianza!!

    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 19:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Splendida Arcoiris, grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    "Non molti sanno che il signor Jackson e

    Steve Jobs

    erano amici e che parlavano molto spesso. Il signor Jobs regalò 12 i-phone al signor Jackson due settimane prima che fossero messi in vendita per il pubblico, poi lui, per Natale, ne regalò uno a me e uno a BJ dopo averli personalmente autografati".

    (Bill- bodyguard di MJ) — Pagina sociale Michael Jackson - Discografia

    663947299061261852153859589754111552n


    È successo in un McDonald, vicino a Disney World in Florida, nel 1984

    Il ristorante era affollato. Ero distante, nella fila di destra e mi voltai a guardare verso l’esterno. Michael stava entrando nel locale. Indossava un cappello, ma non aveva nessun travestimento.
    Abbiamo avuto un contatto diretto, occhi negli occhi. Gli sorrisi e mi restituì questo enorme sorriso, poi si mise tre file lontano da me. Volevo andare a parlare con lui, ma non volevo correre il rischio di farlo andare via. Così mi guardai un po’ intorno.
    Un paio di minuti più tardi,Michael era lì in piedi accanto a me, di fronte a me. Aveva questo grande sorriso sul volto.
    Mi girai verso di lui e siamo rimasti così, faccia a faccia, sorridendoci a vicenda. Poi mi strizzò l’occhio.
    Sulla base di questo, capii che voleva fare la fila insieme a me, così feci qualche passo e mi misi accanto a lui. Notai che c’era un uomo accanto a lui. Pensai si trattasse della sua guardia del corpo. Poi si voltò verso il bancone e, con i suoi modi, si abbassò il cappello sul viso.
    Volevo disperatamente parlare con lui, ma non volevo che si sentisse obbligato a rispondermi e sapevo che se qualcuno avesse sentito la sua voce, l’avrebbero riconosciuto. Siamo stati in fila per oltre dieci minuti.
    Mi sono sentita male per lui, perché capii che era molto nervoso… la fila era così lenta. Eravamo quasi giunti al bancone quando si udii questo urlo fortissimo.
    Mi voltai e vidi questa bambina ( avrà avuto 6 o 7 anni) in piedi che gridava “C'è Michael Jackson! "
    Mi rivolsi a Michael ma era già quasi fuori dalla porta. Poi ci fu un fuggi fuggi di persone. Successe tutto così in fretta.
    Misi le braccia davanti a me e cercai di farmi strada attraverso tutti questi corpi. Mi ricordo che ero circondata da persone che spingevano. Non ho mai pensato di correre dietro a Michael, non lo farei per nessuno.
    Cercai di arrivare al bancone e mi ci appoggiai mentre quasi tutti,nel ristorante correvano dietro a Michael. Dopo, da una finestra,ebbi una buona visuale del tutto. Era spaventoso! Ho visto Michael che correva per salvarsi la vita e questa massa di almeno settanta o ottanta persone correre verso di lui.
    Mi ricordo di questo giorno che il mio cuore batteva così forte e così in fretta. Ero molto spaventata per la sicurezza di Michael. Una di quelle persone lo spinse giù dal marciapiede, sarebbe probabilmente stato calpestato da tutte quelle persone che cercavano di ottenere un pezzo di lui, se non fosse arrivata la macchina a portarlo via.
    Ero così grata e così sollevata. Ho guardato Michael con occhi diversi,dopo aver visto quello che doveva passare”.

    (JANICE FROGEL)
    http://rhythmofthetide.com // Traduzione: Emanuela Arezzi


    Beechy Colcough, psicologo di Michael Jackson -12 gennaio 1998

    «Aveva bisogno di parlare e camminare. E io sono pronto a seguire i miei clienti ovunque lo desiderino; così, dal momento che voleva fare qualcosa di molto comune, siamo entrati in un fast food. Nessuno se n'è accorto, perché nessuno si aspettava di vedere Michael Jackson in un posto del genere. Era contentissimo».
    Tuttavia, il rapporto con il "re del pop" non è stato facile: «Ero molto intimidito dal suo status di star e dalla cerchia di persone che lo circondava. Una volta superato questo sbarramento, però, si è rivelato una persona come le altre. Guardatelo: sta bene, no? Ha un bell'aspetto, è sposato, ed è adorabile».


    traduzione: Emanuela Arezzi // Pagina sociale Michael Jackson - Discografia


    Nel 1993, mentre i media "banchettavano" sulle accuse di pedofilia mosse dai Chandler ai danni di Michael, l'attore premio Oscar, Maximilian Schell, decise di far pubblicare a sue spese in ogni copia dell'Hollywood Reporter,una lettera indirizzata a Michael per manifestargli la sua stima e supporto...

    19 Novembre 1993 di Maximilian Schell


    A MICHAEL JACKSON (da qualche parte in questo pianeta)
    3429732260361935172806930771159995n
    Caro Michael,
    mi vergogno profondamente- PER LA STAMPA, PER I MEDIA, PER IL MONDO - io non ti conosco- ci siamo incontrati solo una volta in una di quelle cene agli Awards ( "Entertainer of the Decade”).
    Ci siamo stretti la mano ,sei stato così gentile e cortese. Non credo che tu sapessi chi fossi , come avresti potuto?
    I nostri mondi sono troppo distanti (diciamo che io sono più “classicheggiante”) , ma ti ho guardato negli occhi, erano gentili.

    Tu sei un grande artista e io ti ammiro- mia figlia più piccola (ha 4 anni e mezzo) ti ama!!! profondamente, anche lei ti vorrebbe sposare (ma tu non l'hai mai chiamata!!). Ti imita tutto il tempo e ci riesce bene.
    NOI TUTTI TI AMIAMO.
    Mi piacerebbe che lei ascoltasse di più Mozart, ma lei ti ama ed io rispetto i suoi gusti!!
    Ti ammiro profondamente per il fatto che stai riuscendo a sopravvivere a questa valanga di immondizia che hanno gettato sopra di te.
    Grazie per quello che sei. Che Dio ti benedica.
    Maximilian Schell
    Post scriptum: “Non si vede bene che col cuore- l'essenziale è invisibile agli occhi (Il piccolo principe)

    Traduzione: Emanuela Arezzi // Pagina sociale Michael Jackson - Discografia

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:12
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    “Non si vede bene che col cuore- l'essenziale è invisibile agli occhi (Il piccolo principe)

    :love: Grazie per i bellissimi aneddoti!

    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 19:40
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per le splendide testimonianze Arcoiris, la frase tratta da "Il Piccolo Principe" è straordinaria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    Mina: Michael Jackson - un bambino d’oro e di paura.
    TRATTO DA "LA STAMPA" DEL 27 GIUGNO 2009


    4930330michaeljacksonwasajoungbaby
    Se ne è andato un bambino. Che, probabilmente, non è mai stato veramente felice. Un bambino di cinquant’anni. Che non trovava pace nella continua ricerca di modificarsi per unificarsi a un modello che, forse, nemmeno lui aveva ben chiaro.
    Tante facce, troppe facce e nessuna definitiva, nessuna serena. Se ne è andato un bambino.
    E con lui se ne è andato il suo talento. Adesso, quelli della musica «dotta», sia classica che jazz, riusciranno a valutare il suo lavoro più serenamente.

    Lo avevano soprannominato il re del pop. Termine vagamente derisorio se non dispregiativo col quale si usa definire la corrente musicale di carattere commerciale. Ma lui immagino che ne andasse fierissimo. Era esattamente quello che voleva. Arrivare diritto al cuore di tutti. E il bambino che se ne è andato, lì è arrivato e lì rimarrà.
    Nonostante la sua storia personale molto dura. Un padre violento che lo segnerà e atterrirà per sempre togliendogli dalla faccia e dal cuore anche il più piccolo segno di spensieratezza. Michael lo aveva dolorosamente svelato prima nella sua autobiografia Moonwalk, poi ne aveva parlato, fino ad arrivare alle lacrime, nell’intervista televisiva di Martin Bashir, nel 2003, dove raccontò che il padre, durante le prove o le sessioni di registrazione, ad ogni errore lo picchiava con la cintura o con qualsiasi altra cosa gli capitasse sotto tiro.
    Una notte, mentre lui dormiva, il padre piombò nella sua stanza da letto dalla finestra indossando una maschera terrorizzante e urlando a squarciagola. Da allora Michael soffrì di incubi e visse nel terrore che qualcuno lo rapisse.

    Non c’è bisogno di scomodare Sigmund Freud per capire che da quel lungo trauma non è mai guarito. Le cifre della sua carriera sono fantasmagoriche, le più alte in assoluto sia come numero di spettatori che come numero di dollari percepiti. Eppure il bambino se ne è andato lasciando un mare di debiti. Un mare di chiacchiere. Un mare di delicati problemi legali. Un mare di parassiti. Un mare di enigmatica equivocità.
    Ma la musica, purtroppo o per fortuna, la musica non prende in considerazione alcuna piccolezza terrena, la musica rimane al di sopra delle teste dei suoi portatori, la musica svincola dalla storia umana. E il bambino che se ne è andato lascia dietro di sé l’oro della sua arte e il disegno animato delle sue sembianze fisiche.


    Edited by ArcoIris - 1/5/2017, 09:33
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    Todd Gray, fotografo personale di MJ dal 1979 al 1983


    La prima volta che ho fotografato Michael è stata nel 1974 quando Stevie Wonder stava registrando un singolo e chiese ai Jacksons di fare da coristi. Tutta la sua attenzione era concentrata sulle mani di Stevie sul mixer ed è stato allora che ho puntato la macchina fotografica su di lui perché pensai: “Questo è qualcosa di speciale”.
    Su richiesta di Michael, Todd Gray divenne il suo fotografo personale dal 1979 al 1983. Uno dei suoi primi servizi fotografici si svolse a Disneyland dove Michael liberò il bambino che era dentro di lui.

    Quando non doveva esibirsi, coglieva l’occasione per andare sulle giostre, diceva: “Todd andiamo sulle giostre! Non portare la macchina fotografica, lasciala qui. Facciamo un giro sulle giostre!”. Aveva 21 anni, ma sarebbe più appropriato invertire le cifre e dire che ne aveva 12.
    ( Parla delle guardie del corpo che dovevano precedere Michael nelle sua camera d’albergo per controllare l’eventuale presenza di fans ) TG: Dovevano andare per primi nella camera di Michael, aprire l’armadio e scovare tutte le ragazze che vi si nascondevano, facevano di tutto pur di riuscire anche solo a sfiorarlo.


    332689MichaelJacksonToddGray9
    (Riguardo alla foto di Michael che dorme in una camera d’albergo durante il Triumph Tour)

    Quel flash lo svegliò e mi disse: “Mi vendicherò per questo!”. Era molto seccato.
    Per vendicarsi Michael dispose che Todd dovesse fotografarlo, durante il concerto che avrebbe tenuto quella sera, in prima linea, proprio davanti al pubblico.
    Mi posizionai in prima fila, guardai Michael negli occhi per capire se ero nella posizione giusta e lui annuì.
    Immediatamente cadde in ginocchio e iniziò a urlare nel microfono: “Sono tanto solo! Vi prego toccatemi! Ho bisogno di voi!”
    Un’ondata di donne e ragazze si accalcò vicino al palco schiacciandomi a tal punto che non riuscivo nemmeno a sollevare la macchina fotografica.
    Guardo in alto e vedo Michael che sorride compiaciuto come per dire, “Te l’ho fatta!”, (ride). Mi resi conto di essere vittima di una vendetta in stile MJ.

    MJGWorld


    Gerald L. Campbell


    "Ricordo che io e un amico stavamo attraversando il confine di Berlino Est prima che il muro fosse abbattuto . Quando il mio amico ha fermato il nostro VW in affito al posto di blocco, ho tirato indietro il tetto apribile e abbassato i finestrini. Prima avevo messo su un nastro con una canzone di Michael Jackson " Man in the Mirror ".
    Mentre la guardia si avvicinava, ho premuto il tasto play e alzato il volume. La guardia , che aveva un fucile automatico ... , ha chiesto di mostrare i nostri passaporti . Invece di rispondere direttamente, ho detto : "Ti piace Michael Jackson ? "
    Guardò nervosamente verso la guardiola e poi annuì rapidamente in approvazione. Per un lungo momento, il suo volto era coperto da un sorriso indimenticabile. Ma più che aver dato il suo assenso, la guardia aveva rotto il decoro militare.

    Allo stesso modo , quando siamo tornati in Occidente attraverso l'Austria, la guardia di stanza lì ha risposto alla mia domanda, ma prima ha appoggiato la mitragliatrice a terra . Poi ha afferrato la mia mano con entrambe le sue e mi ha detto: "Sì , oh sì . Michael Jackson ! "

    L'abilità artistica di Michael era una energia che ha ispirato la resistenza contro ogni forma di repressione culturale e politica. Era una musica la cui vitalità ha gridato per la liberazione dello spirito umano.

    MJMOONSHINE


    Biggy Small


    "Alcune persone, compreso Michael Jackson stesso, lo ritenevano timido. Io lo chiamerei osservatore. Quando sei attento, ascolti, e afferri delle cose senza parlare tanto.....la gente pensa che sei timido, quando in realtà stai osservando, imparando e scegliendo il momento migliore per parlare. La conversazione di Michael non esprimeva la sua filosofia, ma più espressamente le sue osservazioni e come queste osservazioni potrebbero farmi pensare o sentire.
    Direi che Michael Jackson aveva una curiosità intellettuale unica nel suo genere........era curioso di tutto.

    Traduzione : Superfan Jackson Un Michael da conoscere & tutte le verità
    http://michaeljacksonchosenvoices.com/joy-...s-and-tributes/

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    IL RICORDO DI PETER RALSTON (fotografo)


    Ci ho pensato un bel po’ prima di condividere questa storia perché so benissimo che non c'è assolutamente nulla di profondo o significativo in essa . Quindi, mi chiedo… condividerla con voi rappresenta millanteria, ego? No, non la penso così, è che cavolo!! La mia storia è diversa, è divertente, quindi…. ecco qui:
    Andy Wyeth ( nota: È stato uno dei più noti artisti americani del ventesimo secolo, talvolta indicato con l'appellativo "Pittore della gente) mi telefonò e mi chiese se quella sera potevo andare a casa sua per un drink. La “Domanda del giorno” fu : “ Chi è Michael Jackson?”

    Jackson aveva appena rilasciato Thriller ed era la celebrità più famosa del pianeta, ma, sorprendentemente, Andy non aveva mai sentito parlare di lui .
    Scoprì che Jackson voleva far realizzare un suo ritratto e che- attraverso una lunga catena di collaboratori- aveva mandato a Andy alcuni dati su come lo voleva. Andy si apriva molto raramente a questo genere di cose, ma la sera successiva gli portai un video (ricordate i VHS?) in cui Jackson eseguiva il suo caratteristico Moonwalk durante una cerimonia.

    Andy fu quindi sufficientemente incuriosito per inviare la sua risposta- sempre attraverso questa lunghissima serie di collaboratori- e dire che si sarebbe incontrato con Jackson per vedere di mettersi d’accordo sulla realizzazione del ritratto.
    Il giorno in cui arrivò Michael fu uno spasso. Viaggiava con un entourage di grandi dimensioni e doveva essere tutto “top secret”, ma la segretezza si sgretolò molto rapidamente appena entrammo insieme al Brandywine River Museum per visitare una mostra dei quadri di Wyeth .

    Le cose che più ricordo di quel giorno includono una giovane donna che si trovava all’interno del museo e che, ovviamente, stava trascinando il suo fidanzato in un tour-de-force culturale obbligatorio; quando questa ragazza guardò verso di noi e si rese conto che era in piedi a tre metri di distanza da Michael Jackson , stava quasi per svenire e si sciolse in lacrime quando lui guardò , le sorrise e disse , nel suo piccolo ad alta voce , "Ciao “.
    Mi ricordo di tutti i pezzi grossi che si misero a supplicarmi per avere la loro foto con Michael in modo da poterla mostrare a figli, nipoti e parenti tutti e per poterla inserire nella loro collezione di “ Walk of fame”.
    Ricordo vividamente che Michael era molto timido. Era dolce, ma, più di tutto, mi ricordo che era attratto dalla fattoria di Wyeth e dai bambini. Niente di pervertito, niente di inquietante… mi ricordo di aver pensato, “ Questo ragazzo è rimasto un bambino, ha ragione su Peter Pan”.

    Andy Wyeth non realizzò mai il ritratto di Michael, ma questa è la mia foto con lui.


    2075571MeAndMichaelPow

    Original Source: www.ayoobnet.net/ralstongallery/blo...lling/#comments // traduzione: Emanuela Arezzi

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    PREMESSA:

    Gregory Peck

    fu amico di Michael per più di 25 anni e spesso era solito andare a fargli visita a Neverland. Nel 2003, quando esplose lo scandalo Arvizio, l'attore scrisse una lettera di supporto a Michael rinnovandogli la sua amicizia e la sua immensa stima. Eccola:

    “Caro Michael,
    Tu sei conosciuto in tutto il mondo come un grande artista,ma pochi ti conoscono come padre. Siamo molto amici e ci conosciamo da più di 25 anni e abbiamo trascorso molto tempo insieme a te a giocare con Prince,Paris, Blanket e i nostri nipoti. Noi e i nostri figli, che sono tuoi coetanei,ti abbiamo sempre ammirato per il padre amorevole e premuroso che sei diventato. Ti amiamo e ti rispettiamo. Hai educato i tuoi figli con dolcezza,gentilezza e genuina preoccupazione per il loro benessere. L'amore e la gioia che trasmettono sono il riflesso del tuo amore e della tua attenzione come genitore. Coloro che ti criticano e ti giudicano farebbero bene a guardare all'interno delle loro famiglie. Ti ho visto innumerevoli volte come un padre attento e devoto, e ci uniamo a tanti dei tuoi amici che stanno accanto a te e alla tua famiglia in questo momento.
    Con affetto,Veronique e Greg”

    traduzione: Emanuela Arezzi Michael Jackson - Discografia


    Warwick Davis

    Michael è venuto a visitare gli studi di ILM (Industrial Light and Magic), la società di effetti speciali di George Lucas durante la post-produzione del suo film in 3D, Captain EO.
    E' stata una visita mordi e fuggi. Lui semplicemente si guardava in giro- non c'era nessun entourage, niente fanfare.... c'era solo Michael Jackson. Abbiamo parlato degli Ewok
    (nota di Manu : gli Ewok sono personaggi immaginari appartenenti all'universo fantascientifico di Guerre stellari) e io, effettivamente, non riesco a ricordare se durante il nostro incontro, mi sono tolto la mia maschera da Ewok. Guardate la foto - ho incontrato il Re del Pop e sono rimasto nascosto dietro una maschera di pelliccia per la foto della vita!!!! Ma quello sono io...lo giuro.
    Ho deciso di pubblicare questo aneddoto come segno di rispetto e ammirazione per un grande cantante, performer, intrattenitore e uomo. Grazie Michael per avermi donato la colonna sonora della mia infanzia.


    2uxtd6w


    Da Twitter - Keya Morgan

    "Michael Jackson, una volta mi disse che amava quello che diceva Socrate": 'Quando la discussione è persa, la calunnia diventa lo strumento del perdente.'
    "Non credete a qualsiasi cosa che abbiate mai letto su Michael Jackson o Marilyn Monroe! Il 90% dei libri e articoli sono false sciocchezze per fare soldi. "
    ......................................
    Non seguite e bloccate tutti i nemici. Date loro un messaggio che avete.. 0 [zero] tolleranza per ODIO o negatività verso MJ o chiunque altro
    .
    Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:15
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    5890014427453_349931331718337_98891921_n

    "Io e un mio amico abbiamo incontrato Michael Jackson nel 2001 o 2002. Ho
    parlato con lui per circa 10 minuti. Probabilmente è la persona più
    bella che io abbia mai conosciuto. Sì, la foto è vera al 100% e sì,
    indosso una cuffia per la doccia e dei guanti di gomma.
    Eravamo a Las Vegas. Avevano fatto aprire una gioielleria all'una e trenta del mattino per MJ... io e il mio amico passavamo di lì per caso e l'abbiamo visto. Il negozio aveva le pareti di vetro. Abbiamo bussato sul vetro e lui ha visto il mio amico che indossava la cuffia per la doccia e i guanti di gomma e si è messo a ridere. Ci ha fatto segno di raggiungere la porta del negozio ed è venuto fuori a parlare con noi.
    Abbiamo avuto modo di chiacchierare con lui per un po' prima che chiunque altro lo notasse.
    Io ho anche cercato di convincerlo a venire a bere una birra con noi, ma ha detto che i suoi figli erano al piano di sopra e quindi non poteva. Ha autografato un pezzo di carta che avevo in tasca. ho anche altre foto di quella sera...dovrei incorniciarle"

    http://rhythmofthetide.com // traduzione: Emanuela Arezzi


    Celine Dion- GRAMMY AWARDS 2010


    "Non è stato difficile convincermi a partecipare ad un tributo a Michael Jackson, io sono una sua grande fan da sempre. Michael è una grande ispirazione per me, lo è sempre stato.
    Avevo il suo poster sulla parete della mia camera da letto quando ero piccola e mi ha molto incoraggiato a imparare a parlare la lingua inglese ed a fare lo stesso suo lavoro.
    Provo ancora una sensazione strana, per un sacco di motivi: abbiamo perso una persona veramente grande. Ma allo stesso tempo, siamo molto onorati di essere stati scelti per portare questo messaggio, di aver potuto vedere il suo film. Tutto questo, è difficile, ma è un grande onore.
    Ho ancora un cappello firmato da Michael Jackson in persona, è stato un dono straordinario anche se ora assume un significato diverso. S
    ia io che Michael lavoravamo per la stessa etichetta discografica, e Rob Prince, con il quale abbiamo collaborato per diversi anni, sapeva che io ero una grande fan e chiese a Michael di autografarmi un cappello.

    E’ stato molto emozionante provare per la prima volta questo tributo. Provo ancora dolore, e rabbia, dato che Michael era al top della forma.
    Abbiamo letto molte cose sui giornali ed è un peccato che la gente avesse una certa immagine di Michael, ma lui era ancora al suo massimo delle prestazioni. Dopo aver visto il film [This Is It] e dopo aver visto come era in gran forma, [la morte] è molto difficile da accettare.
    Non ero solo una fan, l’ho conosciuto personalmente ed ho avuto la possibilità di incontrarlo. E’ difficile sapere che stava andando molto bene ed adesso non è più con noi. Mi si spezza il cuore.
    Michael, per me, è stato un’incredibile fonte di ispirazione. Non era solo un buon musicista, ma era anche un buon ballerino ed un ‘visionario’. Sapeva esattamente cosa voleva fare, sapeva quello che voleva sentirsi dire ed era ben conscio di ciò che stava accadendo intorno a lui. Michael è stato una grande emozione."

    Traduzione: Emanuela Arezzi


    Carlos Augusto Alves Santana, conosciuto semplicemente come Carlos Santana


    "Un sacco di cantanti oggi provano a suonare come Michael Jackson. Ma Michael era unico, è stato il numero uno in tutto, facendoci sentire infantili, nel renderci tutti innocenti e puri. Ha donato a tutti noi il vero intrattenimento, ha dato la speranza. Per me, lui è il numero uno nel far sentire felice la gente".
    Michael Jackson - Discografia


    Dick Gregory


    “Michael è un uomo buono e sento che un uomo innocente è diventato il bersaglio di un complotto che sta cercando di distruggere la sua carriera. A mio parere ci sono delle persone che hanno un interesse finanziario a trascinare Michael in basso e sembrano venir fuori ogni volta che Michael ha un album importante da rilasciare”.
    Dick Gregory praticò lo sciopero della fame per 40 giorni e organizzò dei gruppi di preghiera e di supporto in tutto il mondo per sostenere Michael durante il processo .
    Dichiarazione 26 novembre 2003

    Traduzione: Emanuela Arezzi // Michael Jackson - Discografia

    252083264620_344072052304265_1606720047_n

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:16
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    Leonard Rowe

    531527_542551159123019_1208610737_n
    " Michael mi chiese che cosa pensassi di Berry Gordy (Fondatore della Motown Records). Gli dissi che pensavo che fosse un uomo buono e un buon uomo d'affari, disse: "Lo penso anch'io".
    Poi mi guardò negli occhi e disse: “Voglio bene a Berry Gordy ,volevo rimanere alla Motown come ha fatto Jermaine , ma non ho potuto farlo perché so che la mia famiglia non potrebbe sopravvivere senza di me."
    Questa affermazione mi disse molto su Michael Jackson. Ha portato il peso del mondo sulle sue spalle per la maggior parte della sua vita e non si è mai lamentato."
    TRATTO DA "WHAT REALLY HAPPENED TO MICHAEL JACKSON" // Traduzione: Emanuela Arezzi


    Allan 'Big Al' Scanlan, ex dipendente del Neverland Ranch

    "Il Parco divertimenti, insieme al resto di Neverland, è stato costruito per portare un po' di magia e gioia,nella nella vita di tutti quei bambini malati e meno fortunati che hanno visitato il ranch. L'impatto che Neverland ha avuto sui bambini del centro urbano e sui bambini affetti da malattie gravi, era incredibile. Neverland rappresentava per il signor Jackson, un sogno, e per contribuire a rendere il suo sogno realtà per quei bambini, bisognava essere parte di quella magia... per quei bambini i ricordi di Neverland sono stati una benedizione.
    Mi dispiace dire che, anche con tutte le foto ed i filmati del ranch, non c'è modo in cui una persona può descrivere quello era Neverland. E 'qualcosa che deve solo essere sperimentata. "
    Pagina sociale Michael Jackson - Discografia // Traduzione: Marianna Nigro


    390859_272352509476220_789484394_n

    Bruce Sweiden

    "Eravamo in studio e Michael stava cantando la prima strofa di Keep the Faith, poi, improvvisamente lasciò cadere le cuffie e se ne andò via; lo seguì e lo trovai in piedi in un angolo del suo ufficio, si voltò e aveva gli occhi pieni di lacrime, mi disse che aveva il cuore spezzato.

    Ne parlammo e mi disse che questo testo lo toccava profondamente,quando si ricompose tornammo in studio e ne fece una versione totalmente nuova,più graffiante.. lavorammo fino all'alba del giorno successivo"
    Pagina sociale Michael Jackson - Discografia

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:18
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    3967968untitled

    Silke Milpauer e il suo incontro con Michael Jackson


    Silke Milpauer vinse un concorso, insieme ad altri, attraverso la rivista tedesca Bravo.
    Il premio consisteva nel consegnare a Michael un premio da parte della rivista (Miglior Cantante nel 1993 – il Premio Otto d'Oro). Ci sarebbe stato anche un servizio fotografico e una festa dove Michael avrebbe potuto firmare autografi. Silke ha raccontato la sua esperienza per il libro I’s All About Love (E’ solo per amore). Ecco parte della sua storia:


    "Ho salutato Michael e gli ho stretto la mano. La sua stretta di mano era delicata ma ferma.
    In quel momento, è successo qualcosa di incredibile.
    Il mio nervosismo e la paura sparirono nello stesso istante in cui lui mi ha toccato.
    Dopo essermi presentata, Michael rispose tranquillamente “Ciao. Io sono Michael”.
    Questo mi ha quasi distratto, perché l’ho trovato un gesto incredibilmente carino e per non perdere la testa, ho spiegato a Michael chi ero e perché ero lì, cioè per presentare il Premio Otto d'Oro, che i lettori di Bravo pensavano sinceramente che lui meritasse.
    Michele prese attentamente il premio e lo ammirò a lungo (era un piccolo indiano).
    “Oh, è così carino!” esclamò e ringraziò di cuore.

    Ho avuto l'impressione che significasse molto per lui. “Lo so” dissi io e lui sorrise.
    “Volevo tenerlo per me, lo sai” scherzai. Lui ridacchiò e si morse le labbra.
    Non sapevo cosa fare, così mi sembrò che essere sincera sarebbe stata la cosa migliore. Così ho ammesso di essere molto timida e molto, molto nervosa a causa di tutte quelle persone e delle telecamere. Non volevo dirgli che era lui la causa principale del mio nervosismo perché sarebbe stato troppo imbarazzante.
    Michael aprì la bocca, chiaramente sorpreso e improvvisamente sono stata attirata tra le sue braccia.
    “Non devi essere nervosa. Ce la faremo insieme” sussurrò accarezzandomi la spalla.

    Mentre posavamo per le foto, mi disse in un sussurro che ancora non si era abituato a tutto questo e che anche lui era molto nervoso e timido.
    “Pensano sempre che qualcuno voglia uccidermi” aggiunse con calma alzando gli occhi e poi guardando le sue guardie del corpo lì vicino”.
    Silke dice anche nella sua storia che aveva preso in antipatia Bob Jones, che al tempo era il capo della sicurezza di Michael. Nel suo colloquio privato con Michael dopo il servizio fotografico, gli disse che aveva paura del signor Jones perché era così severo e autoritario.

    Michael rise e le diede una pacca sulla spalla dicendo: “Non devi aver paura di lui. E’ fatto così. Anche io lo chiamo ‘signore’, dopo tutto questo tempo, ti immagini?"

    [Tratto dal libro It’s all for love]
    di: UK loves MJ
    pubblicato e tradotto da Isabeau Bresci // MJFA

    Edited by MJGoldWorld - 9/8/2019, 23:19
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    Semplicemente Michael...
    Bellissimo!!

    Edited by ArcoIris - 23/4/2018, 00:06
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Michael è il n° 1 in tutto ed è sempre rimasto una persona semplicissima, grazie per la splendida testimonianza Arcoiris
     
    Top
    .
139 replies since 4/8/2013, 22:01   7895 views
  Share  
.
Top