Fans, Amici, VIP ...parlano di Michael.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Quincy Troup sulla Rivista di Musica Americana 'Spin' riguardo il successo di Michael Jackson

    "Gran parte degli attacchi rivolti alle abilità di Jackson, provenivano da critici di Musica Rock bianchi, che improvvisamente avevano cominciato a vivere male il suo successo senza precedenti. Jackson non era il tipico personaggio che i critici rock amavano idolatrare.
    Uno come Bruce Spreengsteen suona la chitarra e scrive canzoni che possono essere analizzate anche da un punto di vista letterario e balla come un bianco.
    Michael Jackson, invece, rappresenta un retaggio culturale nero che i critici bianchi non conoscono o preferiscono ammirare in modo nostalgico in qualcuno che sia già morto."

    Traduzione e ricerca: Just MJ

    Quincy Troup - US music magazine 'Spin' about Michael Jackson Success." Many of the Attacks on Jackson's artistry, came From White rock Critics who suddenly seemed To resent His unparalleled Success. Jackson didn't fit The model for Rock-critic idolatry. Someone like Bruce Springsteen plays the guitar, Writes songs that Are subject to literary criticism, and dances Like a White Guy.
    Whereas Michael Jackson represents a Black Cultural Heritage that White critics either don't Know about or world Rather appreciate nostalgically from someone who's dead."

    Trascription: Just MJ
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Il ballo in stile militare di Michael Jackson

    Michael Jackson amava la precisione di una marcia militare. Dalla mia prima creazione in stile addestramento militare in 'Jam', abbiamo sempre parlato molto dei percussivi movimenti militari.
    L''HIStory Teaser' è stata l'occasione perfetta per esplorare e scoprire questi tipi di movimenti.
    La sensazione in questa produzione con Michael era che qualcosa di colossale stava accadendo e io ne facevo parte.. Abbiamo selezionato 20 ballerini degli Stati Uniti e lavorato con dei veri soldati di tutto il mondo. La cosa più difficile era quella di mantenere le linee perfettamente diritte. ''

    LaVelle Smith Jr., ballerino e coreografo di Michael Jackson.
    Traduzione: MJGoldWorld

    O estilo militar na dança de Michael Jackson.Michael Jackson amava a precisão de uma marcha militar. Desde a minha primeira criação do estilo militar drill em ‘Jam’, nós sempre discutimos muito os movimentos militares percussivos.
    O ‘HIStory Teaser’ foi a oportunidade perfeita para explorar e descobrir os movimentos militares.
    A sensação nessa produção com Michael, era que algo colossal estava a acontecer e eu era parte disso. Selecionamos 20 dançarinos dos EUA e trabalhamos com soldados reais de todo o mundo. A coisa mais difícil foi manter as filas perfeitamente em linha reta.’’

    LaVelle Smith Jr., dançarino e coreógrafo de Michael Jackson.
    https://mjbeats.com.br/o-estilo-militar-na...on-65cad2a92b5f
    --------------------------------------------------------------------------------

    Jonathan King – Grammy Awards 1988

    “Michael si sarebbe dovuto portare via tutto. Ma quest'anno è il turno della A&M e della WEA, quindi ecco spiegati i premi a Sting e a Paul Simon.
    Però avreste dovuto vedere le loro facce quando Michael ha rubato loro la scena cantando “Man in the Mirror”.
    Erano semplicemente sgomenti. Sono rimasti a bocca aperta davanti al suo talento, capivano bene che non era possibile paragonarlo ai loro artisti.
    E' una scelta tra l'indistria discografica e Michael Jackson, e io sceglierò solo e sempre Jackson”.

    © A VISUAL DOCUMENTARY

    Edited by ArcoIris - 20/8/2018, 21:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Quincy Troup sulla Rivista di Musica Americana 'Spin' riguardo il successo di Michael Jackson

    "Gran parte degli attacchi rivolti alle abilità di Jackson, provenivano da critici di Musica Rock bianchi, che improvvisamente avevano cominciato a vivere male il suo successo senza precedenti. Jackson non era il tipico personaggio che i critici rock amavano idolatrare.
    Uno come Bruce Spreengsteen suona la chitarra e scrive canzoni che possono essere analizzate anche da un punto di vista letterario e balla come un bianco.
    Michael Jackson, invece, rappresenta un retaggio culturale nero che i critici bianchi non conoscono o preferiscono ammirare in modo nostalgico in qualcuno che sia già morto."
    Traduzione e ricerca: Just MJ

    Di ostacoli ne ha trovati a migliaia eppure niente e nessuno è riuscito a fermare la sua ascesa artistica. Dunque, hanno battuto altre strade che lo coinvolgevano umanamente e lì il loro intento ha trovato terreno fertile. Infine, nemmeno adesso una presunta " nostalgica ammirazione " ha vita facile. :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Dionne Warwick
    'Quando ho conosciuto Michael Jackson aveva circa 10 anni. Lui e i suoi fratelli cantavano ad una festa per Berry Gordy che aveva invitato molte celebrità a casa sua. Quello scricciolo entrò e si sedette accanto a me e mi disse:
    MJ: '' Chi sei? ''
    DW: “Sono Dionne Warwick e tu chi sei?
    MJ: ''Io sono Michael Jackson!''
    DW: “E che cosa sai fare Michael Jackson?
    MJ: “ Io canto”.


    Dionne Warwick - Recordações
    ‘‘Quem é você?’’, eu sou Dionne Warwick e quem é você ‘’Eu sou Michael Jackson!’’ e o que você faz Michael Jackson? ele disse, ‘’eu canto’’.
    ‘‘Quando conheci Michael Jackson ele tinha uns 10 anos. Ele e os irmãos foram cantar em uma festa para Berry Gordy que havia convidado mutas celebridades para sua casa. Aquela coisinha entrou e sentou do meu lado :
    ‘‘Quem é você?’’, eu sou Dionne Warwick e quem é você ‘’Eu sou Michael Jackson!’’ e o que você faz Michael Jackson? ele disse, ‘’eu canto’’.
    https://mjbeats.com.br/recorda%C3%A7%C3%B5es-96734599e857

    --------------------------------------------------------------------------

    Matt Fisher - Critico Musicale riguardo l'album 'OFF THE WALL' di Michael Jackson
    "Se mi chiedeste di scegliere tra 'OFF THE WALL' e l'intero Catalogo dei Beatles o dei Sex Pistols, non ci sarebbe gara. Rispetto i Beatles e i Sex Pistols, ma erano già cristallizzati in un patrimonio storico da cinergiornale ancora prima che io entrassi in contatto con la loro musica, mentre OFF THE WALL è ancora oggi vivido nella mia mente, irresistibile, sontuoso e brulicante di dettagli in technicolor".


    Mark Fisher - Music Critic about OFF THE WALL album by Michael Jackson
    "If you Asked me to Choose between OFF THE WALL and the Entire back catalog of The Sex Pistols and The Beatles, there would Be No contest. I respect The Sex Pistols and The Beatles, but they Had Already calcified into newsreel Heritage before I even Took heed of them; whereas OFF THE WALL is Still Vivvid, Irresistible, Sumptuous, teeming with Technicolor detail".
    Traduzione: Just MJ --- www.facebook.com/982790031759255/p...?type=3&theater

    --------------------------------------------------------------------------

    Marvin Butts - Ex guardia del corpo di Michael
    "Mike era speciale, era il prescelto.. era colui sul quale Dio ha posato lo sguardo e puntato il suo dito.. È così che Mike è sopravvissuto a tutto ciò che gli è successo. Era spiritualmente benedetto.."



    Marvin Butts - Former bodyguard of Michael Jackson for 15 years
    "Mike Was special, it Was the Chosen one..He Was one on which God has Set his Eyes and put his Finger up. That's how Mike survived Everything that Has Happened.. He was Spiritually Blessed."
    Transcript and search: Just MJ --- www.facebook.com/982790031759255/p...?type=3&theater

    Edited by ArcoIris - 23/4/2018, 01:32
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    :sogghigno: simpatico l'aneddoto di Dionne W.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    ESTRATTO:


    "Evocando un coro di fischi: La verità sul ritorno di MJ nel Regno Unito”
    Charles Thomson: Michael Jackson ai WMA a Londra del 15 Novembre 2006

    Il 15 novembre del 2006 Michael Jackson ha partecipato ai World Music Awards a Londra, alla Earls Court Arena. Era la sua prima apparizione ufficiale nella capitale dopo la sua assoluzione nel giugno del 2005 e ho avuto la fortuna di essere lì.
    [..]
    Sembrava che tutti fossero lì per Michael Jackson. In qualsiasi momento di intervallo nella cerimonia si sentivano nell'arena cori che evocavano il suo nome.
    [..]
    Quando Michael Jackson è finalmente apparso per ricevere un Diamond Award per aver venduto oltre 100 milioni di album la sala è esplosa. Ho visto Paul McCartney. Ho visto Madonna. Ho visto Prince. Ho visto George Michael. Non ho mai in vita mia, né prima né dopo, nessun artista provocare la risposta che Michael Jackson ha provocato quella sera.
    Ha ricevuto la più risposta più sostenuta e fragorosa che abbia mai visto.
    E' rimasto in scena per diversi minuti per fare due brevi discorsi di accettazione, uno per il suo Diamond Award e uno per la presentazione di un Guinness World Record. Per tutta la durata dei suoi discorsi, ho sentito a stento una parola di quello che ha detto, nonostante il sistema audio a tutto volume. La maggior parte degli artisti ricevono un grande applauso quando salgono sul palco, poi il pubblico si calma. Michael Jackson ha provocato isteria. Urla e pianti. Non c'è stato un attimo di calma dal momento in cui è apparso su quel palco fino al momento in cui è sparito di nuovo dietro le quinte. E' stato uno spettacolo indimenticabile.


    Edited by ArcoIris - 6/3/2019, 16:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    “Some people, including Michael Jackson himself, called him shy. I would call him observant. When you’re observant and listening and taking things in you are not talking as much…so people think that you’re shy when actually you are observing, learning and selecting the optimum time to speak. Michael’s conversation was not about stating his philosophies, but more about stating observations and how these observations could make me think and feel. I would say that Michael Jackson had a unique one-of-a-kind intellectual curiosity…he was curious about EVERYTHING.”
    Biggy Small

    "Alcune persone, compreso Michael Jackson stesso, lo ritenevano timido. Io lo chiamerei osservatore. Quando sei attento, ascolti, e afferri delle cose senza parlare tanto.....la gente pensa che sei timido, quando in realtà stai osservando, imparando e scegliendo il momento migliore per parlare. La conversazione di Michael non esprimeva la sua filosofia, ma più espressamente le sue osservazioni e come queste osservazioni potrebbero farmi pensare o sentire.
    Direi che Michael Jackson aveva una curiosità intellettuale unica nel suo genere........era curioso di tutto. "

    Biggy Small
    Traduzione : Superfan Jackson
    *****************************************************************

    "Jackson is in perfect harmony with 2000 WATTS. It's a celebration of the healing power of dance music, which should become the anthem for all clubs."
    Robert Hilburn

    "Jackson entra in perfetta sintonia con 2000 WATTS. E' una celebrazione del potere terapeutico della musica dance, che dovrebbe diventare l'inno in tutti i club."
    Robert Hilburn
    Traduzione: Michaelforever Love
    *****************************************************************

    "Here we have a great singer at work doing stunts with his voice..agile and imaginative as any his dance moves.. "
    Jay Cocks on 'Time' about SPEED DEMON by Michael Jackson

    "Qui è all'opera un grande cantante che fa delle acrobazie con la sua voce.. Agili e fantasiose come uno qualsiasi dei suoi passi di danza.."
    Jay Cocks su 'Time' sul brano SPEED DEMON di Michael Jackson
    Traduzione: Michaelforever Love
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    2U6jgTg

    Made Moiselle Sarah - Francia, 1995

    Lo incontrai a Parigi nel luglio 1995. Lo ricorderò sempre ... Come potrei dimenticarlo? Fu al Musée des Arts Forains,Parigi, dove lavorava mia madre.

    Lei mi disse: "Ti passo a prendere, ho una sorpresa ..." Non avrei mai immaginato quanto fosse grande. Michael voleva acquistare parte di una collezione di vecchie giostre per Neverland. . Abbiamo passato tutto il pomeriggio a sperimentarli; c'era uno che amavo di più, dovevi pedalare per farlo funzionare . Avevo 10 anni, l'età in cui i bambini sognano, dove questo tipo di cose può accadere. Ma questa rimarrà come LA cosa che è successa ...

    L'ho raccontata il giorno dopo, ma nessuno mi ha creduto. I bambini possono essere così crudeli. Ho imparato che alcune delle cose migliori della vita devi tenerle per te. Ma ehi, adesso sono una donna adulta e posso dirlo se voglio ...
    Era un uomo così dolce e sarà sempre il genio con cui ho avuto la fortuna di condividere dei giri sulle giostre in un soleggiato pomeriggio a Parigi.




    Made Moiselle Sarah - Francia, 1995

    Le conocí en Paris, en julio de 1995. Siempre lo recordaré... ¿Cómo podría olvidarlo? Fue en el Musée des Arts Forains, donde trabajaba mi madre.

    Me dijo "Iré a recogerte, tengo una sorpresa..." Nunca me imaginé lo grande que era. Michael quería comprar parte de una colección de carruseles antiguos para Neverland. Estuvimos toda la tarde probándolos, sobre todo uno que me encantaba, en el que tenías que pedalear para que funcionase. Tenía 10 años, edad en la que los niños sueñan, donde este tipo de cosas pueden ocurrir. Pero esta que dará como LA cosa que ocurrió...

    Presumí de ello al día siguiente, pero nadie me creyó. Los niños pueden ser tan crueles. Me enseñó que algunas de las mejores cosas de la vida se tienen que quedar para uno. Pero bueno, ahora ya soy una mujer adulta y puedo contarlo si quiero...
    Era un hombre tan dulce, y siempre será el genio temporal con el que tuve la suerte de compartir vueltas en el carrusel una soleada tarde en París.

    Unbreakable Michael Jackson Perú
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson, il poeta

    "Michael, come l'antico personaggio mitico di Orfeo, è uno dei più grandi musicisti mai benedetti con il dono di fare musica. Come Orfeo, la sua arte ha il potere di elevare lo spirito umano al di sopra del mondano, attraversare i confini e rompere i tabù.
    Michael ha dominato il fisico con le sue mosse, ritmo e tempismo originali. Era in grado di ispirare, deliziare ed entusiasmare le persone con la sua voce chiara e dolce, come pacificatore ambientale e rivelando realtà e misteri della Terra.

    Michael aveva un'anima potente e gentile e una grande empatia e sentimento per trascendenti realtà e l'ha espressa attraverso le sue canzoni su basi culturali ampie. Sono grata per tutto ciò che ci ha donato, per la sua semplice capacità di farci sentire il ritmo, il movimento e la danza.
    MJ ha avuto l'abilità, attraverso la sua stessa intuizione, sensibilità e crudo talento creativo, di creare un incredibile "sentimento" (di gioia tanto quanto tristezza) e influenzare la cultura. "

    Deborah Tukua
    Fan di Michael Jackson
    Fonte: MJ BEATS


    Michael Jackson, o poeta


    “Michael, como o antigo personagem mítico de Orfeu, é um dos maiores musicistas já abençoado com a dádiva de fazer música. Como Orfeu, a arte dele tem o poder de elevar o espírito humano acima do mundano, cruzar fronteiras, e quebrar tabus. Michael dominou o físico com os movimentos de dança originais dele, ritmo e sincronia. Ele era capaz de inspirar, encantar e emocionar as pessoas com a voz clara, doce dele, como um pacificador ambientalista, e revelador das realidades e mistérios da Terra.

    Michael foi uma lama poderosa e gentil com grande empatia e sentimento por transcendentes realidades que pouco tem e expressou isso através das músicas dele em bases culturais amplas. Eu sou grata por tudo que ele nos tem dado, desde o mais elevado darma dele, em We Are the World, a simples habilidade dele de nos fazer sentir a batida, movimento, e dança. MJ tinha a habilidade, através da própria intuição dele, sensibilidade, e cru talento criativo, fazer um incrível “sentimento” (tirando alegria quanto tristeza) impactar a cultura.”

    Deborah Tukua
    Fã de Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:52
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson in "Park of the Princes"


    "Ho ancora difficoltà a credere a quello che ho visto con i miei occhi. Lo spettacolare genio del pop in azione. ''

    Sottomesso a condizioni climatiche estreme (pioggia o meglio, caldo torrido come era il caso di quel 29 giugno a Parigi), vedendo quasi nulla tranne che sugli schermi giganti, Michael Jackson ha fatto il suo spettacolo al Park Stade Princes, in Francia, davanti a un pubblico stimato di 60.000 fan.
    Io, odio dirlo, nonostante la mia passione per la musica di Michael Jackson, giuro che non mi avresti trovato tra una folla di persone: famiglie con i loro nonni, bambini, sedili pieghevoli ... Ma invece ero lì. Ho ancora difficoltà a credere a quello che ho visto con i miei occhi. Lo spettacolare genio del pop in azione. Talento divino che ha conquistato tutti quel giorno. ''

    Claudinete Excessif

    Michael Jackson no ‘‘Parque dos Príncipes’’

    ‘‘Eu ainda tenho dificuldade em acreditar no que eu presenciei com meus olhos. O espetacular gênio do pop em ação.’’

    ‘‘Submetido a condições climáticas extremas (chuva ou melhor, o calor abrasador como foi o caso neste 29 de junho em Paris), vendo quase nada, exceto em telões gigantes Michael Jackson fez o seu show no Estádio Park Des Princes, França para um público estimado em 60 mil fãs.
    Eu, odeio de coração, apesar da minha paixão pela música de Michael Jackson, eu juro que você não vai me encontrar em meio a uma multidão de pessoas: famílias com seus avós, bebês, bancos rebatíveis… Mas, eu estava lá.
    Eu ainda tenho dificuldade em acreditar no que eu presenciei com meus olhos. O espetacular gênio do pop em ação. Talento divino que conquistou todos naquele dia.’’

    Claudinete Excessif,

    https://mjbeats.com.br/michael-jackson-no-...es-dfb8e6c764c2

    -------------------------------------------------------------------------

    Michael creava sogni...


    Che cos'è che spinge un ragazzino di 10 anni a riunire gli amici del vicinato, e in mezzo alla strada ricrea la coreografia di Michael Jackson?

    'Beat It' ... 'Beat It' ..., solo mia madre sa quanto ho messo alla prova la sua pazienza per comprare quella giacca rossa.
    Divertente che forse ero uno dei pochi che non possedeva l'LP. Inoltre, che differenza faceva? La musica era lì, ovunque, bastava accendere la radio. Oggi, tuttavia, mentre ricordo quei giorni del 1983, posso capire perché alcune delle stelle della musica passano e altre sono eterne.

    'Billie Jean', 'The Girl Is Mine', 'Human Nature', tra le altre canzoni che Michael ha rilasciato durante la sua carriera possono essere suonate per sempre, non stancheranno mai l'ascoltatore...

    La differenza è che Michael Jackson non ha fatto musica, creava sogni. E come direbbero gli ottImisti: Il cielo è in festa. Gli angeli hanno fatto bene. '

    Hamilton Turola
    Fan di MJ

    Ele criava sonhos

    ‘‘A diferença é que Michael Jackson não fazia música, ele criava sonhos.’’
    Que força é essa que faz um garoto de 10 anos reunir os amiguinhos da vizinhança, e em plena rua recriar as coreografias do Michael Jackson?

    Beat It.. Beat It…, só minha mãe sabe o quanto enchi sua paciência para comprar aquela dita jaqueta vermelha.
    Engraçado é que talvez eu tenha sido um dos poucos que não possuía o LP. Também, que diferença fazia? A música estava lá, em qualquer lugar, era só ligar o rádio. Hoje porém, ao lembrar daqueles dias de 1983, posso entender porque alguns astros da música passam e outros são eternos.

    'Billie Jean', 'The Girl Is Mine', 'Human Nature', entre outras canções que Michael lançou ao longo de sua carreira poderão ser tocadas eternamente, jamais irão cansar os ouvidos de alguém.

    A diferença é que Michael Jackson não fazia música, ele criava sonhos. E como diriam os mais eufóricos: O céu está em festa. Os anjos é que se deram bem.’
    Hamilton Turola

    https://mjbeats.com.br/ele-criava-sonhos-ed4e06a24bd3

    Edited by ArcoIris - 24/6/2018, 00:07
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Il concerto di Michael Jackson
    '' I fan tedeschi sono stati molti fortunati, Michael Jackson si è esibito 18 volte nel loro paese "

    '' Estate del 97, non lo dimenticherò mai! E' stato così eccitante! Sebbene il mio primo concerto fosse stato a Praga nel '96, fu quando Michael arrivò in Germania che iniziò la vera magia. Ogni due settimane un nuovo concerto ... Dio, quanto mi manca quel periodo!

    I miei amici e io ci siamo divertiti così tanto. Sebbene è sempre estenuante perchè trascorri la mattina e l'intero pomeriggio in fila, ho ricordi speciali di ogni concerto, non solo personali, ma anche di piccole cose che erano diverse ogni volta. Lo spettacolo era molto più che "lo spettacolo" perché nel suo caso lo spettacolo, paralizzando la città, è iniziato molto prima che venisse suonata la prima nota.

    Un'osservazione, l'episodio del piccolo insetto sul palcoscenico dove Michael ferma lo show per salvarlo, devo dire che non è successo a Monaco di Baviera ma a Lipsia ".

    Adaliz Artkel
    Fan di Michael Jackson
    FONTE


    No show do Michael Jackson
    ‘‘Fãs alemães tem mesmo que comemorar. Eles foram sortudos, Michael Jackson se apresentou 18 vezes no país’’

    ‘‘Verão de 97, nunca irei me esquecer! Foi tão excitante! Embora o meu primeiro concerto tenha sido em Praga 96, foi quando Michael veio para a Alemanha que a verdadeira magia começou. A cada duas semanas um novo concerto … Deus, como sinto falta desse tempo!

    Meus amigos e eu nos divertimos muito. Embora seja sempre exaustivo, você passa a manhã e a tarde inteira na fila, eu tenho lembranças especiais de cada concerto, não apenas pessoais, mas também pequenas coisas que eram diferentes a cada vez. O show foi muito mais do que apenas “o show”, porque no caso dele, o show começava bem antes da primeira nota ser tocada, ele parava a cidade.

    Uma observação, a cena dos pequeno inseto que Michael para o show para salvá-lo tenho que dizer que não foi em Munique ela aconteceu em Leipzig’’.

    Adaliz Artkel
    Fã de Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 20/8/2018, 21:31
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Michael Bush

    [---]
    Per Michael era molto importante comunicare la sua personalità attraverso i costumi di scena: “Voglio che siano gli stilisti e i grandi conglomerati della moda a copiarmi. Voglio spingere al massimo la mia individualità e la musica che è in me”
    Anche gli abiti dovevano mostrare il ritmo, così gli abiti diventavano un’estensione di sé. Se avessi usato vestiti larghi come quelli usati dai rapper, non si sarebbe visto nulla dei suoi passi di danza. Ecco perché gli abiti erano molto, molto aderenti.


    ***************************

    [---]
    Lui è stato sempre coinvolto al cento per cento ed era molto interessato ad ogni minimo dettaglio.
    Quando lavorava nello studio era completamente inaccessibile, era come dire, 'Lasciatemi in pace, sto registrando ', ma quando si preparava per un tour poteva passare ore a parlare di ciò che era meglio per ogni concerto.

    Qualche volta sono andato nelle città dove si sarebbe esibito, scattavo foto della gente per strada, e poi le appendevo su un muro per vederle insieme e progettare qualcosa di specifico per quella esibizione.
    Per esempio, se doveva venire in Spagna pensava alla loro passionale personalità e cercava colori vivaci e forti. Voleva essere il leader del pop in termini di tendenze, stare un passo avanti rispetto agli altri, guidare l'evoluzione dell'estetica pop fino al livello successivo.

    ***************************

    [---]
    E' stata una benedizione conoscerlo, mi ha insegnato ad amare la vita , come a milioni di persone, quindi siamo tutti Michael Jackson anche se non lo sappiamo.
    Aveva capito che siamo tutti unici, che ogni persona ha qualcosa di speciale, e ha agito di conseguenza. Senza dubbio, ha dato molto più di quanto ha ricevuto.
    Michael era estremamente sensibile e timido, ma sentiva che Dio lo aveva messo su questa terra per intrattenere la gente, e questo compito era sacro per lui. Non poteva permettere a se stesso di deludere i suoi fan. Doveva essere il migliore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson mi ha sorriso

    "Ero al concerto di Melbourne, in Australia, e all'epoca avevo 21 anni. Michael era ed è ancora il miglior interprete che abbia mai avuto il piacere di vedere. La sua professionalità, il rigore, il perfezionismo, il talento e il puro genio sono ancora evidenti in ogni interprete del passato e del presente.

    Siamo rimasti davvero ipnotizzati dalla sua esibizione e infatti, quando ha fatto il moonwalk di Billie Jean, siamo rimasti senza parole. Ricordo di aver urlato "Michael" così forte (eravamo in prima fila) che lui sorrise, fece un cenno e salutò. Conserverò sempre questo tesoro nella mia memoria. Lunga vita al re. '


    Tania Rooney, Fan di Michael Jackson



    Nella follia dello show di Michael Jackson

    Breve racconto di un fan che ha assistito all'indimenticabile spettacolo del 'Bad World' Tour in Irlanda:
    "Ero al settimo cielo quando è stato annunciato il concerto di Michael Jackson a Cork, in Irlanda. Michael stava arrivando e anche nei miei sogni migliori non potevo crederci! Alla fine degli anni '80 gli irlandesi sentivano la mancanza di una superstar, ma grazie al promotore Oliver Barry questo è stato possibile.

    Devo ricordare che all'epoca non c'erano prenotazioni online, quindi sono andato alla biglietteria locale per acquistare il mio biglietto: £ 16,50. Certo, ho dovuto chiedere ai miei genitori di sostituirmi nella fila perché era gigantesca.

    Arrivato il grande giorno, lo ricordo come se fosse oggi. Michael Jackson sul palco ha dato fuoco alla folla con 'Wanna Be Starting Somethin'. Era surreale avere l'opportunità di vederlo e ricordo anche che ho perso le mie scarpe! La folla era frenetica. È stato incredibile... uno spettacolo assolutamente geniale.


    Kieran O'Mahony, Fan di Michael Jackson


    L'uomo semplice..

    '' Era davvero un gentiluomo che ha deliziato tutti quelli che lo conoscevano, compresi i numerosi fan con cui ha trascorso del tempo, parlando e posando per le foto.
    Tutti sapevano chi era e lui era così gentile con tutti loro. Ha trovato del tempo per parlare, fare fotografie e salutarli. Abbiamo detto, "Per favore, Michael, dobbiamo andare!" ma ha continuato. Era incredibilmente educato.

    Sappiamo tutto della sua incredibile musica e carriera, ma molte persone non si rendono conto della persona veramente buona che fosse. Ho incontrato ragazzi che non erano nemmeno il 10% di famosi come lo era lui "


    Ben Sulayem, pilota di rally e vicepresidente della International Automobile Federation

    FONTE
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    Mi immedesimo sempre nei panni di chi racconta Michael con parole sincere e rispettose nei suoi confronti.
    Grazie Arcoiris 😊
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Artista irraggiungibile..

    1_i0_VyuIOYWIXCqX3Dwx-rg_0


    Artista visionario, fabbricatore di successi, mago della danza, eterno bambino ... tutto questo e molto altro ancora può definire Michael Jackson.
    Qualunque cosa facesse, Michael non sembrava mai soddisfatto di ciò che aveva da offrire agli spettatori - musica, danza, videoclip, videogiochi - e quindi contribuiva a definire la nozione di artista come figura multimediale.

    Ad oggi, quasi cinquant'anni dopo l'inizio della sua carriera, nessuno è stato in grado di ripetere la traiettoria del Re del Pop.

    Quando è stato a Londra per inaugurare una sua statua di cera, Michael ha paralizzato la città circondato da circa 8000 fan.. Michael è salito sul tettuccio dell'auto per salutarli rivivendo i giorni della Beatlemania, o, Michaelmania.

    FONTE

    Artista visionário, fábrica de hits, mago da dança, eterna criança…tudo isso e mais pode definir Michael Jackson. Fosse o que fosse, Michael nunca parecia satisfeito com o que tinha a oferecer aos espectadores — música, dança, clipes, videogames — e, com isso, ajudou a definir a noção de artista enquanto figura multimídia.

    Até hoje, quase cinquenta anos depois do início de sua carreira, ninguém conseguiu repetir a trajetória do Rei do Pop.

    Quando esteve em Londres para inaugurar uma estátua de cera Michael paralisou a cidade com 8.000 fãs. Michael subiu ao teto do carro para acenar para seus fãs revivendo dias da Beatlemania, ou, Michaelmania.


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    Michael Jackson, il mio terapeuta

    “ La sua musica mi rivitalizza, la mia frequenza cardiaca aumenta; l'adrenalina viene pompata nel mio sangue e mi fa sorridere. I miei occhi si chiudono involontariamente, le mie mani raggiungono il cielo, e lo vedo cantare e ballare chiaramente come se fosse di fronte a me. Tutto si adatta, tutto è illuminato e tutto va bene.

    La sua voce risuona dentro di me con intensa energia e potere curativo. Il suo tono e la sua melodia penetrano profondamente nel nucleo interiore del mio essere e mi trasportano in un beato stato di completo rilassamento, diffondendo una potente influenza su tutti i miei centri energetici.

    Per me la musica di Michael è una specie di intervento terapeutico; lei mi invita a giocare, a uscire, mi conduce verso l'espansione della coscienza, al sacro, al divino, al cosmico con un senso di trascendenza e di unità con lui, con Dio e con tutta la sua creazione.
    Michael eleva la mia anima e guarisce il mio spirito. Michael tira fuori il meglio di me. ''

    Elizabeth A. Johnson
    Teologa, scrittrice e insegnante americana
    Fonte: Cartas para Michael - Michael Jackson, meu terapeuta
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    Ricevere un complimento da Michael Jackson

    Ulf Ekberg
    Vocalist di 'Ace of Base'
    Nel 1996, il gruppo musicale svedese 'Ace of Base' ha partecipato ai 'World Music Awards' e ha incontrato Michael Jackson dietro le quinte.
    ' Incontrare Michael per la prima volta è stato davvero grandioso perché era una leggenda per tutti noi della band, ma la prima cosa che ha fatto è stato venire da noi e dire,
    ''Sapete, penso che "Beautiful Life" è una delle migliori canzoni che abbia mai sentito e la ascolto sempre.''

    Guardava tutti timidamente e si comportava come se fosse lui quello onorato di conoscerci. Ho solo pensato, 'In realtà, noi siamo onorati di incontrarti, non il contrario.' Era così umile e lo ricorderò sempre. E' stato davvero un grande momento. '

    ---------------------------------------------------------------

    Michael Jackson porta il suo tempio a Saragoza

    Juan A. Gordón
    Per essere chiari sin dall'inizio: quello che Michael Jackson ha mostrato allo stadio 'La Romareda' è stata una lezione su cosa significa cantare, ballare e esibirsi. Assolutamente senza precedenti, lo show di Jackson è stato assolutamente perfetto.

    Lo spettacolo - o il montaggio - inizia con le immagini che Michael presenta su un ottovolante, attraversando la sua storia e quella del mondo. L'eccitazione aumenta a poco a poco e improvvisamente un'esplosione, fuochi d'artificio e un'astronave abitata da quell'essere intergalattico spuntano dal palcoscenico. Delirio collettivo, applausi, lacrime e il “marziano” si muove...

    Jackson balla senza fermarsi, sembra essere senza fiato. Lo senti respirare quando dice più e più volte: 'I love you'.
    La setlist offerta include brani dall'album HIStory e successi indimenticabili, 'Billie Jean', 'Thriller', 'Beat It', 'Black Or White'.

    Il palco e tutto funziona come un orologio svizzero. Trappole, ingranaggi, gru, vari meccanismi. Una grande fiera della magia, un parco di divertimenti per Michael e i suoi fan.

    'La Romareda' offrì un'esplosione intergalattica. Nulla di più e niente meno che quarantacinquemila anime che applaudirono i passi frenetici del re del pop, il quale indubbiamente lasciò un segno su molti.

    FONTE

    Edited by ArcoMJ - 14/11/2018, 00:52
     
    Top
    .
139 replies since 4/8/2013, 22:01   7933 views
  Share  
.
Top