E' tempo di conoscere il vero Michael: L'UOMO DIETRO AL MITO

« Older   Newer »

1. MJ-Beautiful soul

User deleted

Time to know the real Michael.
    MAN BEHIND THE MYTH

by Vindicatemj (Helena)

After seeing Michael so happy on the set of making the Black and White video we are leaving the territory of happiness and are entering the territory of pain, and the great documentary “Man behind the myth” is what will be taking us there.

The happy scene of Michael hugging the little girl Sage was just on the eve of evil allegations. It was the time when Michael was still unconditionally happy and his wings were still uncut. However from the next year of 1993 it will never be the same again and will remain like that until the last day of his life.

This is why the Man Behind The Myth documentary is a tribute to Michael Jackson of a different kind – it shows what the media did to Michael and how they used direct or subliminal lies to plant nasty suggestions about him.

So it is more of a lesson for us and a need to decide what to do with all the hate and lies we have inherited after Michael’s death and still have to deal with – especially these days when so much dirt is thrown at the innocent man again.

Each of us will find something to think about after watching this superb documentary. It was first released on InnerMichael website www.innermichael.com/2011/09/michae...ally-the-video/ what seems like exactly two years ago, in September 2011.

The film is embedded below, but here is the transcript (in spoiler).

MAN BEHIND THE MYTH [Walking Moon Studios]

0: 07 Man’s voice:

“Michael Jackson, 50 years old, the King of Pop has died.”
    Woman’s voice:

“Michael Jackson has died…”
    0:14 Jermaine Jackson:

“My brother Michael Jackson, the legendary King of Pop Michael Jackson passed away on Thursday June 25th 2009, at 2:26 pm”
    0:26 Author: How did it come to this?

who-he-was-2

Michael Jackson life is a remarkable journey filled with the brightest of moments and the darkest of hours.

Who is Michael Jackson, really?

Michael was the most recognized man in the world. Friends treasured him, world leaders invited him, colleagues admired him, children naturally gravitated to him, and the public was fascinated with him.

0:58 Some cashed in on that fascination when they discovered that a story with his name got attention. It got readers and ratings. And if there was no story unethical reporters made them up because using the name “Michael Jackson” got attention. Some even launched careers writing his coat tails.

1:18 There are two Michael Jacksons – the caricature brought to you by the tabloids cashing in and the Michael described by those who actually knew him. What is the truth and who is telling it? You decide.

1:34 Michael Jackson at Carnegie Hall, New York, February 14th, 2001:

instead-of-dinner-converstaion-it-is-the-deafening-sound-of-silence

‘Heal The Kids’ is about doing something, about making a difference and trying to help adults and parents realize that it’s in our power to change the world that our children live in.
    Who among us would have believed that the sound of children at their playgrounds would be replaced by the sound of automatic machine-gun fire at our schools? That the sound of little girls skipping rope would be overshadowed by the frantic squeals of children dodging bullets? Yet (beginning to cry) instead of loving our children more, we install metal detectors in our schools.

2: 28 Michael Jackson at Oxford University, UK, March 21st, 2001:

“Friends, the foundation of all human knowledge, the beginning of human consciousness, must be that each and every one of us is an object of love. Before you know if you have red hair or brown, before you know if you are black or white, before you know of what religion you are a part, you have to know that you are loved.”
    2:51 Sensation gets attention. Words like “bizarre” and “freak” come right out of circus side-shows where they made fun of misfortune. Repeat something enough times and people begin to believe it. Using those tricks and others allowed the media to use Jackson for profit. And while they were focused on the color of his skin, his face and obsessing about the paternity of his children the real story – Michael Jackson, the humanitarian – went untold.

3: 25 [Picture of the News of the world - Evil Empire]. A TV correspondent says:

“The paper is accused of paying off police or hacking into the phones of celebrities, members of the royal family and murdered teenager, victims of terrorism and war widows for years. British police say they’ve uncovered nearly four thousand hacking victims – four thousand!
    3: 44 Family member of 07-07 bombing victim:

“It is hard to imagine that at the lowest point of your life you couldn’t get any lower and then hearing that someone may have well been listening to the very intimate conversations and you realize that things can get lower”…
    3:59 David Cameron, UK Prime Minister:

“How do we improve the ethics and morals of the press in this country and make sure they will improve in the future?”
    4:04 Family member of 07-07 bombing victim:

“How can people get up in the morning and think, “That’s a good idea for the sake of the story is beyond me”. [picture of Piers Morgan with News of the World in the background]
    4:10 Ambush journalists take advantage too. The game is to gain someone’s confidence with promises to expose the truth, but instead ambush with surprise questioning and clever editing. Martin Bashir filmed Jackson, then released a cut-and-paste hit piece only to make a name for himself. He inserted innuendoes about children in voiceover that led another family using the same attorney to repeat an old idea – accuse Michael and extort money a second time. Instead Michael went to trial and proved his innocence. NOT GUILTY on fourteen counts. But the damage was already done.

4:56 Unethical journalism is not above using subliminal messages to direct you in thinking. Notice in this promo where they placed a king’s crown. That’s not an accident – that’s planting a suggestion.

5:07 Correspondent:

“Martin Bashir and his crew were here at Neverland. They got to witness what was to become an almost weekly experience – busloads of children, some from the inner city, some orphans, some terminally ill, but all of them escaping the reality to spend the day at Michael Jackson’s creation.”
    5:27 “About Michael’s ranch Martin Bashir’s on-air comment was:

“One of the most disturbing things is the fact that a lot of disadvantaged children go to Neverland. It’s a dangerous place for a vulnerable child to be.”
    But what he said behind the scenes was this:

“I was here yesterday and I saw it, and it’s nothing short of a spiritually kind thing”.
    5:52 Thomas Mesereau:

“He made Michael Jackson think this is going to be a positive documentary and Michael trusted him partly because he had worked with Princess Diana”.

bashir-2-relations-with-children-spectacular

6:01 Correspondent: “This comment about Michael’s method of raising children was included on Bashir’s special:

“They’re restricted… They are overly protected. I was angry at the way his children were made to suffer”.
    And this is what Bashir said in private: “I was here yesterday and I saw it, and it’s nothing short of a spiritually kind thing”

But this was not:
    Your relationship with your children is spectacular. And in fact, it, it almost makes me weep when I see you with them”.
    6:22 Correspondent:

“Michael didn’t learn till after the documentary was made that Martin Bashir had been officially reprimanded in Britain for unfair journalistic practices”.

6:32 On Late Night Jimmy Fallon February 24, 2011:

Q.“Is there things that you left out, things you are unhappy you did?”
    Bashir: “Absolutely not. It was difficult I guess to some extent because I come from Britain where we don’t do sycophantic interviews, we don’t really suck up to people very much and do that kind of thing”.

6:49 After Michael Jackson’s death on June 25,2009:

Bashir: “When I made the documentary there was a small part of that which contained a controversy concerning his relationship with other young people, but the truth is that he was never convicted of any crime, I never saw any wrongdoing myself, and last his lifestyle made him a little unorthodox – I don’t believe this is criminal”.

7:08 Some reporters were playing a tabloid relay while Jackson was fighting for his life – and for justice in court.

7:16 Voice of Nancy Grace on “Odds of Molestation conviction of Michael Jackson”:

“Las Vegas, the place is up for grabs tonight odds to the one that Jackson will be convicted in one to five counts”.
    7: 30 [CNN Headline News & Court TV]

“Welcome back, everybody. I’m Ms. Grace….. Thank you for being with us tonight” [slowly covering her face with a sequined glove]
    7:39 Some reporters stir up people’s emotions for ratings or call themselves experts using innuendo with a line “sources tell me” to plant suggestion and peek interest. They dehumanize before they dismember the celebrity they target. What was all that fuss about the mask, his skin color, umbrella?

[pictures of Gloria Allred, Victor Gutierrez, Diane Dimond, Jane Velez Mitchell, Martin Bashir, Maureen Orth]

8:00 Diane Sawyer:

“We thought they were eccentricities. Could this in fact be a personal style that evolved to disguise a serious disease?”
    8:07 Michael had Lupus, a lung disease and Vitiligo. He didn’t bleach his skin. Vitiligo destroyed the pigment.

8:15 The doctor on the ABC News, the “Michael Jackson battle with lupus” program:

“Many patients with Lupus have Vitiligo”
    8:18 Actress Cicely Tyson, July 7, 2009:

“It started to develop… the vitiligo.. And it started on his hand. And the glove was to camouflage it. That is how the glove came into being”.
    8:23 Diane Sawyer’s program:

Doctor: “Quite a few of my patients have fibromyalgia. He may have suffered from that. Very common to be an insomniac.”
    Diane Sawyer: “One thing for a lupus patient – don’t let the sun on your skin”
    Doctor: “That’s right. “
    8: 33 The mask kept paparazzi stalking Michael from splashing unflattering pictures and headlines in tabloids the next morning. And their obsession about paternity – what was really behind those stories about race and having children? Was it thinly veiled racism?

8:51 Diane Dimond:

diane-dimond-the-jackson-family-is-all-about-this

“Well, one glimpse at Michael Jackson will show you that he doesn’t really look like an African American man any more.”
    Diane Dimond on “Insider”:

I think the Jackson family is all about this [gesture denoting money]. I think that’s why they’ll fight for the children because where the children go that’s where the money goes….
    9:05 [voice of Diane Dimond on Howard Stern’s show]:

Who is the real baby daddy of at least the first two kids? These kids are not biologically related to Michael Jackson!”
    [Howard Stern: “They are not”]
    “And I keep reporting that and the fans keep saying: “No, no, they are. They are his… No, they are not.”
    [Howard Stern: “No, they are not”].
    “Get a clue”
    9:22 Another voice:

“I guess biracial children could look different. They’ll be whiter or darker. And they can be sort of all one or all other…”
    [Pictures of other African-Americans: Lena Horne, Mariah Carey, Jolene Ivey, Jax and Jaid Nilon, Rashida Jones]

Diane Dimond:

“Blue eyes? Not so much”.
    9:35 And questioning paternity or skin color only insults families who adopt or use fertility procedures to have children.

9:43 Diane Dimond:

“It is Michael Jackson, and he lives… he lives to be strange”. He is in free fall now, and we all stay glued to the set till we see the splat” [her hands make a slapping sound].
    “I think this was Michael Jackson’s destiny to die this way”.
    10:08 Here are some of the people Michael counted among his friends – Caroline Kennedy, Ted Kennedy and Shirley McClain, Jacky Kennedy, Ronald and Nancy Reagan, President Bush, President Carter, President Clinton, Nelson Mandela, Princess Diana, Prince Albert of Monaco, Princess Stephany of Monaco, the Dalai Lama, Amon Ndoufou of Sanai (Ghana Ivory Coast), President of Namibie Sam Nujoma…

Michael was a cheer-leader for humanity. He always said he believed in us, said “We are the world”, and that together we could heal many of humanity’s challenges.

10:37 How do you heal the world according to Michael? His lyrics tell us how. You ask people to stop fighting, lay down their weapons, hear the Earth song and become her stewards, and save the children.

10:58 Michael Jackson was a person who championed children, not harmed them, that’s why he was exonerated by the law. He was found not guilty because he was innocent. Always has been.

thomas-meserau-the-reporting-hit-the-bottom-of-the-barrel

11: 14 Thomas Mesereau:

“I’ve said many times since the verdicts that the reporting hit the bottom of the barrel. Not with everybody. We had very professional journalists who I still call journalists…
    But we also had bottom feeders like Court TV. Diane Dimond from Court TV had been sued by Michael Jackson in the mid of his very contentious litigation. Thomas Sneddon the D.A. had risen to her defense – he signed a sworn declaration in the civil case. They stayed in touch for a long time. She really identified herself with a conviction and all her media were.
    She was reporting like Lisa Bloom, the daughter of Gloria Allread who constantly reports Michael Jackson and tries to get involved in anything he does even when she has no stake in the matter. And of course Nancy Grace was the third one on that show. They wanted to create daily drama, daily conflict, daily excitement and that’s never going to change. Their priorities are ratings and money, and they will do whatever it takes to obtain those priorities”.
    12:06 Ever asked yourself why we never heard about Michael Jackson from the people who actually knew him? Why didn’t the media tell us about Michael the man?

12:18 Ron Magill, keeper of Miami Zoo:

“I’ve never had a nicer gentleman, a more appreciative person with more well-behaved kids come to the Zoo.”
    Q. “Not what you expected?”
    Ron: “Absolutely not what I expected. And I hosted a lot of celebrities here at the Zoo. And quite frankly, many of them are not pleasant people to be around… He was the absolute opposite.”
    12:35 Frank Dileo, Michael’s manager during the Bad era:

“We were in Europe and we were doing the Bad tour. Every city we went to we went to a children’s hospital and bought them a piece of equipment. Not one hospital for the whole tour – every city. There was a boy that was dying and wanted to meet Michael. And Michael would talk to him and the kid perked up and he was like amazing and I went off into the corner and I cried. I really couldn’t take it. Michael came over and put his arm around me and said: “You have to understand, Frank – this is our job. Not on the stage – this is our job. To make somebody feel good. He believed that. He absolutely believed that. “
    13:20 Teddy Riley:

“My daughter stayed with him and has so much fun… He is just such a fun guy”.
    13:26 Whoopy Goldberg:

“Would you leave your children [with Michael Jackson]? “Yes, I would” (nodding her head). “Yes, I did. I left my child with Michael, yes….”
    13:32 Voice of Brooke Shields:

“So many people really don’t know him and they don’t give him a chance and they are so ready to criticize”
    13:36 Kenny Ortega:

“I was with Michael in Eastern Europe and we got off of the plane and he said “Do you want to go to the hotel and do you come to an orphanage with me?” Rather than going to a hotel he went to the orphanage. And he walked into this orphanage and I remember him looking and he was walking around and he was very calm. The promoters were there and they were looking around. And the conditions were pretty grim and I saw him whisper to someone and whisper to someone else and he was, you know, moving through and interacting with the children… And later I found out what he’d whispered was: “This orphanage will be turned around – there will be new beds in here, there will be clean sheets in here, there will be more people here taking care of these children by tomorrow or I am not going to go on stage”.
    14:16 Susan Yu, Michael’s former attorney:

“Michael was perhaps one of the best client’s I’ve had. He is generous, he is kind, he is grateful. He thanks you for all the work you do every day…”
    14:24 Bruce Sweden, engineer/music producer:

“He had a very wonderful human side to him too. He was polite and gentle, and in a business where we didn’t hear these words too often Michael, if he would ask for something during the session he’s say “Please”. Such a great guy!
    14:40 Madonna at MTV Video Music Awards 2009:

“He seemed other worldly but he was also a human being. .. I know what it’s like to walk down the street and feel like the whole world is turned against you. I know what it’s like to feel helpless and unable to defend yourself because the roar of the lynch mob is so loud you feel like your voice can never be heard.
    [When I first heard that Michael had died.. all I could think about in this moment was] “I had abandoned him.” That we had abandoned him. That we had allowed this magnificent creature who had once set the world on fire to somehow slip through the cracks. [While he was trying to build a family and rebuild his career, we were all passing judgment. Most of us had turned our backs on him]. …He was so unique, so original, so rare, and there will never be anyone like him again. He was a king.”
    15:23 Michael used his fame and his platform not just to improve orphanages, but to teach children and to take on social issues – gang violence [Beat it], tabloid corruption [Scream], poverty [We are the world], racism [Black or White], stewardship for the planet [Earth song] and even war [Heal the world].

farkas-and-mj-lmp

15:42 Michael Jackson:

“This is Lisa Marie and myself at a hospital in Budapest. I saw this little kid. His name was Farkas. I asked this nurse “What’s wrong with this kid?” She said that he needs the liver. No matter what it takes I’m going to find a liver for him, so I said [about my] organization around the world and I said “I’m not giving up. I’m not going to have the child die.”
    I was so happy when I get a phone call. They told me “We found the liver”. And he has his life…
    16:12 Maybe it’s time we take another look at Michael Jackson to find out what really happened. We are also busy trying to shelter our children from the bullies of the world wringing our hands in worry and fear. Yet, we missed the biggest case of bullying the world had ever seen.

[Pictures of newspaper covers: “Buy a slice of Wacko Jackso”, “Jacko gets a wacko”, “Jim Jam Wacko”, “Sicko Jacko”, etc.]

16: 32 Michael Jackson is the poster boy. He endured years of torture on a global stage with the whole world watching. And the children? They loved Michael and they were watching. They are watching now. What kind of world do we want to hand off to our children?

16:51 Michael asked us to heal the world and save it for our children. He was on his way back to remind us – we are the world. And he died trying…

17:06 Michael Jackson at Exeter, UK, June 14th, 2002:

“Sadly, sadly, we live in a state of fear. Everyday we hear of war on the news, on the radio and television and the newspapers, always of war. We hear of nations hurting each other, of neighbours hurting each other, of families hurting each other and the children killing each other. We must learn to live and love each other before it’s too late. We have to stop! We have to stop the prejudice, we have to stop the hating, we have to stop living in fear of our own neighbors. I would like all of you now to take the hand of the person to the left and to the right. Go ahead! Right now! I mean it! Don’t be shy! Do it! It starts now! To the person next to you. To the left and the right. I mean it. Right now! Go ahead! Don’t be shy. Do it! Do it! Now, tell the person … tell the person next to you that you care for them. Tell them that you care for them. Tell them that you love them. Tell them that you love them. This is what makes the difference.
    Together … (Michael laughs) together we can make a change of the world. Together we can help to stop racism. Together we can help to stop prejudice. We can help the world live without fear. It’s our only hope, without hope we are lost.”

19:10 Paris Jackson:

“Ever since I was born daddy has been the best father you can ever imagine….. I just wanted to say I love him…. so much…”

paris-jackson-funeral-i5

19:32 Ron Magill:

“I looked at it myself and said, “Michael, I have to be honest with you. If more people saw this side of you I don’t think you’d have the type of controversy that you face all the time and his answer will stick with me as long as I live, as he took my hand, shook it hard and said, “The problem is no one will ever know what it’s like to have to be me.” And I thought he’s going to cry. He really had that look on his face, and it really taught me a lesson – don’t prejudge someone by what you are listening to in the media”.

Video

LEARNING FROM HIM

Each of us has a lesson to derive for himself from Michael’s tragic life full of bullying and harassment, and everyone has his own reason why he would want Michael back – to make up for our mistakes, to cry on his shoulder in utter shame for what we did, to tell him how we love him now…

But one of my own biggest wishes would be to have him around to tell us, explain and teach us what love is. The years of following his troubles and struggling with lies and hate against him have taught me that love is pain, tears and a bleeding heart, but what else is it?

Is it discarding one’s ego and sharing the best you have with others? Oh yes, it is.

It is accepting each person the way he is? Probably yes, but this I find hard to apply to everyone, especially in the circumstances of this trial and so many lies told there by too many people.

Can love be fighting some of these people in order to clear the air of their lies, arrogance and hypocrisy? I think it can. But is it also hoping that those who are doing so much harm now will one day abandon their ways? Probably it is too….

Does love mean forgiving each other faults, not passing the final judgment and acknowledging that none of us are without guilt? And forgiving those who say that they are really sorry? For sure it does. But what about those who are spreading lies on purpose and derive pleasure from fooling others? How is it possible to love these people? This I don’t know…

And what are we to do with those who are perfectly comfortable with their lies or illusions, are unwilling to seek for the truth or recognize it even when it is glaring in their faces? Because this way it is easier for them or the old habit never to reflect is also standing in the way? Does loving these people mean fighting their ignorance and separating the human beings they are from their weaknesses? Probably it does…

Or is love not overcomplicating matters and simply appealing to the best in each person as Michael did? And hoping that the good in them will get the upper hand over their worst side one day? Never bringing anyone into the corner and always leaving the room for the doubt?

This is what Michael always did as he gave it a try with everyone around him and sometimes it did work, though in most cases it didn’t and only let him down and finally brought about his death.

I really don’t know what love is. Can anyone tell me?

What I know for sure though is that after Michael’s death it is simply impossible to live the way we lived before. And the Man Behind The Myth film explains it best of all. If we don’t learn at least a little bit from what happened it will mean that Michael lived and died in vain. And this is something we absolutely cannot afford.

Source: http://vindicatemj.wordpress.com/2013/09/0...ehind-the-myth/

Edited by ArcoIris - 25/3/2018, 03:45

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

E' tempo di conoscere il vero Michael: L'uomo dietro il mito

by Helena vindicatemj Blog

sage_and_mj_10

Dopo aver visto Michael così felice sul set del video Black or White, ci stiamo lasciando indietro il territorio della felicità per entrare in quello del dolore, e il documentario "Man Behind The Myth(l'uomo dietro il mito)" ci porterà proprio li.

La scena felice di Michael che abbraccia la bambina Sage era proprio alla vigilia delle accuse peggiori. Era un momento in cui Michael era ancora incondizionatamente felice e le sue ali erano ancora intatte. Tuttavia a partire dall''anno successivo, il 1993 niente sarà più lo stesso e rimarrà così fino all'ultimo giorno della sua vita.

Questo è il motivo per cui il documentario Man Behind the Myth,un omaggio a Michael Jackson di natura diversa - mostra ciò che i media gli hanno fatto e come hanno usato le bugie sia dirette che subliminali per inculcare pensieri sgradevoli su di lui.

Questo è ancora motivo per riflettere per noi che abbiamo bisogno di capire cosa fare di tutto quell'odio ereditato dopo la morte di Michael e con il quale abbiamo ancora a che fare - soprattutto in questi giorni in cui tanto fango viene gettato addosso ad un uomo innocente .

Il film lo potete trovare anche qui sotto, ma prima c'è la trascrizione. Non è perfetta, ma questo era il meglio che potessi fare, quindi se qualcuno vuole aiutare a correggerla siete i benvenuti..

L'UOMO DIETRO IL MITO [Walking Moon Studios]

0: la voce di un uomo:

"Michael Jackson, 50 anni, il Re del Pop è morto."
    Voce di donna:

"Michael Jackson è morto ..."
    00:14 Jermaine Jackson:

"Mio fratello Michael Jackson, il leggendario re del Pop Michael Jackson è morto Giovedi 25 Giugno 2009, alle ore 02:26 "
    00:26 Come si è arrivati ​​a questo?

who_he_was_2

La vita di Michael Jackson è un viaggio straordinario pieno dei momenti più incredibili e di momenti più bui.

Chi è Michael Jackson, davvero?

Michael era l'uomo più conosciuto al mondo. Gli amici lo apprezzavano i leader mondiali lo invitavano, i colleghi lo ammiravano, i bambini naturalmente gravitato intorno a lui, e il pubblico era da lui affascinato.

00:58 Alcuni hanno approfittato di questo fascino, quando hanno scoperto che le loro storie con il suo nome attiravano attenzione, lettori e indici d'ascolto. E se non c'era una storia,dei reporter senza etica la creavano, perché usare il nome Michael Jackson attira l'attenzione. Qualcuno ha anche iniziato una carriera scrivendo le sue favole. Altri hanno addirittura lasciato la loro carriera di scrittori per salire sul carro..

01:18 Ci sono due Michael Jackson - la caricatura mostrata pubblicamente dai tabloid e il Michael descritto da coloro che effettivamente lo conoscevano. Qual è la verità e chi la dice? Sei tu a decidere.

instead_of_dinner_converstaion_it_is_the_deafening_sound_of_silence

01:34 Michael Jackson alla Carnegie Hall di New York, 14 febbraio 2001:

'Heal The Kids' si tratta di fare qualcosa, di fare la differenza , cercando di aiutare gli adulti ed i genitori affinchè si rendano conto che è in nostro potere cambiare il mondo nel quale vivono i nostri bambini.
    Chi di noi avrebbe mai creduto che il suono delle voci dei nostri bambini che giocano ,sarebbe stato sostituito dal suono delle mitragliatrici automatiche nelle nostre scuole? Che la voce delle bambine che giocano al salto della corda sarebbe stato messo in ombra dalle urla disperate di bambini che schivano proiettili? Eppure (inizia a piangere) invece di amare i nostri figli di più, installiamo dei metal detector nelle nostre scuole.

instead_of_loving_our_children_more_we_install_metal_detectors_in_our_schools

2: 28 Michael Jackson presso l'Università di Oxford, Regno Unito, 21 marzo 2001:

"Amici, il fondamento di ogni conoscenza umana, l'inizio della coscienza umana, è quello di capire che ognuno di noi è un oggetto d'amore. Prima di sapere se hai i capelli rossi o castani, prima di sapere se sei bianco o nero, prima di sapere di che religione sei, è importante sapere di essere amati "

2:51 Il sensazionalismo riesce sempre ad ottenere l'attenzione. Parole come "bizzarro" e "freak" iniziarono a circolare nel circo mediatico . Provate a ripete qualcosa per parecchie volte, le persone inizieranno a crederci. Usando questi trucchi e altri, i mezzi di comunicazione ha permesso che Jackson potesse essere sfruttato a scopo di lucro. E mentre erano concentrati sul colore della sua pelle, la sua faccia e ossessionanti sulla paternità dei suoi figl,i la vera storia - Michael Jackson, l'umanitario - è andata in frantumi.

people_magazine_about_mj

3: 25 [Copertina del News of the world - L'impero del Male]. Un corrispondente TV dice:
    "Il giornale è accusato di aver pagato la polizia e aver hackerato i telefoni di celebrità, quali : membri della famiglia reale o famiglie di ragazzini vittime di omicidio, vittime di terrorismo e delle vedove di guerra, per anni . La polizia britannica dice di aver scoperto quasi quattromila vittime di hackeraggio - quattromila!

3: 44 Il familiare di un vittima degli attacchi terroristici del luglio 2007 (n.d.r sono i parenti delle vittime degli attacchi terroristici in Inghilterra,, uno avvenne all'aereoporto di Galsgow in Scozia http://en.wikipedia.org/wiki/2007_Glasgow_..._Airport_attack):

"E 'difficile immaginare che nel momento più difficile della tua vita si possa cadere anche più in basso per poi sentire che qualcuno sta ascoltando le tue conversazioni private e capisci in un attimo quanto certe persone possano essere vili "..

03:59 David Cameron, primo ministro britannico:
    "Come facciamo a migliorare l'etica e la morale della stampa in questo paese e come facciamo ad assicurarci che miglioreranno in futuro?"

04:04 Familiare di una vittima degli attacchi terroristici del luglio 2007:
    "Come può la gente alzarsi la mattina e pensare:" Questa è una buona idea per il bene della storia è al di là di me. "

04:10 I giornalisti si approfittano. Il gioco è quello di guadagnare la fiducia di qualcuno con la promessa di far conoscere la verità, ma invece fanno domande tranello e poi modificano le risposte a loro piacimento. Martin Bashir prima girò un certo tipo di scene con Jackson, ma poi pubblicò un filmato tagliato e modificato solo per riuscire a diventare più famoso. Inserì, con una voce fuori campo ,insinuazioni sui bambini che portarono poi, un altra famiglia e lo stesso avvocato del caso precedente a tentare di ripetere una vecchio trucco - accusare Michael ed estorcergli denaro per la seconda volta. Invece Michael è andato a processo e ha dimostrato la sua innocenza. NON COLPEVOLE su quattordici capi di accusa. Ma il danno era già stato fatto.

martin_bashirs_film

04:56 giornalismo etico non è al di sopra dall'utilizzare messaggi subliminali per influenzare il modo di pensare. Notate dove in questa locandina (vedi foto sopra), viene posizionata la corona del Re . Ma non è un errore, è fatto intenzionalmente - da un suggerimento.

05:07 corrispondente:
    "Martin Bashir e il suo equipaggio erano qui a Neverland. Hanno avuto modo di assistere a quella che sarebbe stata un esperienza a cadenza quasi settimanale - pullman di bambini, alcuni dal centro città, alcuni dagli orfanotrofi, alcuni malati terminali, ma tutti pronti a sfuggire la loro realtà per un giorno trascorrendo la giornata nella mastodontica creazione di Michael Jackson ".

05:27 "Il commento di Martin Bashir:
    "Una delle cose più inquietanti è il fatto che un sacco di bambini svantaggiati vanno a Neverland. E 'un luogo pericoloso per un bambino che si sa essere molto vulnerabile "
    Ma quello che invece aveva detto durante le riprese e nel fuori onda:
    "Sono stato qui ieri e l'ho visto, ed è a dir poco una cosa altamente spirituale".

05:52 Thomas Mesereau:
    "Ha fatto in modo di far pensare a Michael Jackson che voleva solo fare un documentario positivo su di lui e Michael si fidò anche perché aveva lavorato in precedenza con la principessa Diana".

bashir_1_dangerous_place

Corrispondente 06:01: "Questo commento sul metodo di Michael di allevare i figli è stato incluso da Bashir :
    "Sono limitati ... Sono troppo protetti. Ero arrabbiato per il modo in cui i suoi figli stanno soffrendo ".
    E questo è quello che Bashir ha detto in privato:
    "Sono stato qui ieri e l'ho visto, ed è a dir poco una cosa spirituale"
    Ma questo non è tutto ha aggiunto parlando con lui:
    "Il rapporto che hai con i tuoi figli è spettacolare . E infatti, mi commuove quasi vedervi insieme ".

bashir_1_nothing_short_of_spiritually_kind_thing

06:22 Corrispondente:
    "Michael non sapeva, se non dopo la messa in onda del documentario che Martin Bashir era già stato ammonito per il suo modo di praticare un giornalismo sleale".

06:32 On Late Night Jimmy Fallon 24 FEBBRAIO 2011:
    D. "Ci sono delle parti che non hai fatto vedere?Non sei soddisfatto del lavoro che hai fatto"

Bashir: "Assolutamente no. E 'stato difficile, credo perchè vengo dalla Gran Bretagna, dove non facciamo interviste per adulare le celebrità, non abbiamo indubbiamente questa aspirazione ".

06:49 Dopo la morte di Michael Jackson il 25 giugno 2009:

Bashir: "Quando ho fatto il documentario c'era una piccola parte di quella che conteneva una polemica riguardante il suo rapporto con i bambini, ma la verità è che lui non è mai stato condannato per alcun crimine, non ho mai visto niente di illecito, ho solo messo in evidenza il suo stile di vita un pò poco ortodosso - non credo che questo sia criminale ".
    07:08 Alcuni giornalisti stavano giocando una gara di tabloid, mentre Jackson stava lottando per la sua vita - e per la giustizia in tribunale.

7:16 Voce di Nancy Grace sulle "Probabili molestie le convinzioni su Michael Jackson":
    "A Las Vegas, il gioco da indovinare stasera è se Michael Jackson sarà condannato da una a cinque accuse! ".

7: 30 [CNN Headline News & Court TV]
    "Bentornati, a tutti. Sono Miss Grace ..... Grazie per essere qui con noi stasera "[e si copre lentamente il viso con un guanto di paillettes]

07:39 Alcuni giornalisti suscitavano la curiosità delle gente ,attraverso le valutazioni di esperti utilizzando insinuazioni che iniziavano con "alcune fonti dicono"(n.d.r lo fanno tutt'oggi) per inventarsi notizie e dare una sbirciatina alle reazioni. Prima di sbranare una celebrità devono disumanizzarla. E questo era il polverone precedente , il suo colore della pelle, l'ombrello?

08:00 Diane Sawyer:
    "Abbiamo pensato che fossero eccentricità. Ma di fatto questo non potrebbe solo essere un modo più evoluto per mascherare una malattia grave? "

08:07 Michael aveva il Lupus, una malattia polmonare e la vitiligine. Non si è sbiancato la pelle. La vitiligine ha distrutto la sua pigmentazione.

08:15 Il medico sulla ABC News, nel programma "Michael Jackson una battaglia contro il lupus":
    "Molti pazienti con il lupus hanno anche la vitiligine"

08:18 attrice Cicely Tyson, 7 luglio 2009:
    "Iniziò ad avere la vitiligine che partì da una mano, il guanto serviva a questo. E 'così che ha iniziato a portare un guanto per nasconderla ".
    08:23 Durante il programma di Diane Sawyer(n.d.r questa è la gornalista del Prime time Live, con Lisa Marie, se non avete presente):

Medico: "Non pochi dei miei pazienti hanno la fibromialgia. Può averne sofferto. Molto comune in chi soffre di insonnia "
    Diane Sawyer: "Una cosa sui pazienti affetti da lupus - non possono prendere il sole"
    Dottore: "Proprio così. "

8: 33 La maschera manteneva i paparazzi in agguato su Michael, sbattendo immagini e titoli poco lusinghieri sui tabloid il giorno dopo. Ed era l'ossessione sulla paternità ciò che era davvero dietro le storie sulla razza e l'avere bambini? Era razzismo velato?

08:51 Diane Dimond:
    "Beh, uno sguardo a Michael Jackson vi mostrerà che egli in realtà non sembra più un uomo afroamericano"
    Diane Dimond su "Insider":
    "Penso che la famiglia Jackson è tutto questo [gesto con la mano a indicare il denaro]. Penso che sia per questo che combatteranno per i bambini, con chi andranno i bambini andrà il denaro ...."

diane_dimond_the_jackson_family_is_all_about_this

09:05 [voce di Diane Dimond nello show di Howard Stern]:

Chi è il vero papà dei primi due bambini? Questi ragazzi non sono biologicamente simili a Michael Jackson! "
    [Howard Stern: "Non lo sono"]
    "E i fans continuano a dire :" No, no, lo sono. Sono i suoi ... No, non lo sono, rassegnatevi ".
    [Howard Stern: "No, non lo sono"].

09:22 Un'altra voce:
    "Credo che i bambini dovrebbero avere un aspetto diverso. Ma possono essere più bianchi o più scuri. O prendere un pò di uno dell'altro "

(vengono mostrate foto di altri afroamericani)

joe_and_paris_jackson_blue_eyes

Diane Dimond:
    Occhi "Blue? Non così tanto ".

09:35 Fra l'altro questa sorta di ossessione sul colore della pelle o sulla paternità offende tutte quelle famiglie che vogliono adottare o utilizzare delle procedure per la fertilità pur di avere dei figli.

09:43 Diane Dimond:
    "Si tratta di Michael Jackson, e vive ... vive per essere strano". E' in caduta libera adesso, e tutti noi rimarremo incollati a guardare sino a che non fa splat "[le mani fanno un suono tipo di schiaffo](n.d.r. Io odio profondamente questa donna. Non odio nessuno,non credo almeno, non al punto in cui odio lei.. scusate per il refuso)
    "Penso che questo fosse il destino di Michael Jackson,morire in questo modo".

10:08 Ecco alcune delle persone che Michael contava fra i suoi amici - Caroline Kennedy, Ted Kennedy e Shirley McClain, Jacky Kennedy, Ronald e Nancy Reagan, il presidente Bush, il presidente Carter, il presidente Clinton, Nelson Mandela, Lady Diana, il principe Alberto di Monaco, Principessa Stephany di Monaco, il Dalai Lama, Amon Ndoufou di Sanai (Ghana Costa d'Avorio), presidente di Namibie Sam Nujoma ...

Michael era un capo ,un leader per l'umanità. Ha sempre detto di credere in noi, ha dichiarato: "Noi siamo il mondo", e che insieme si poteva guarire molte delle sfide per l'umanità.

10:37 Come si fa a guarire il mondo secondo Michael? I suoi testi ci dicono come fare. Chiede alle persone di smettere di combattere, di deporre le armi, di ascoltare la Terra e diventare i suoi gestori, e di salvare i bambini.

10:58 Michael Jackson era una persona che sosteneva i bambini, non fargli del male, è per questo che è stato assolto. E' stato trovato non colpevole perché era innocente. Lo è sempre stato.

thomas_meserau_the_reporting_hit_the_bottom_of_the_barrel

11: 14 Thomas Mesereau:
    "Ho detto molte volte dal verdetto che le cronache hanno raschiato il fondo del barile. Non tutti ,abbiamo dei giornalisti molto professionali, persone che io chiamo ancora giornalisti. Poi abbiamo personaggi di bassa leva come Court TV,Diane Dimond di Court TV è stata denunciata da Michael Jackson a metà degli anni '90, un grosso contenzioso, Tom Sneddon era il procuratore, che si è alzato in sua difesa firmando una dichiarazione nel suo caso civile. Sono stati in contatto per molto tempo, in quanto lei si identificava pienamente in una condanna in tutto il lavoro dei media... c'era la reporter Lisa Bloom, la figlia di Gloria Allred, che scriveva costantemente su Michael Jackson e cercava di essere coinvolta in tutto quello che lui fa per poi scrivere storie e ovviamente Nancy Grace, che è la terza in questo show...

Vogliono creare drammi giornalieri, conflitti giornalieri, eccitazione giornaliera, e questo non cambierà mai.

Le loro priorità sono gli indici di ascolto e i soldi e faranno qualsiasi cosa per ottenerli. ".

00:06 Vi siete mai chiesti perché non abbiamo mai sentito nulla su Michael Jackson dalle persone che realmente lo conoscevano? Perché i media non ci hanno parlato di Michael, l'uomo.

ron_magill_and_mj_in_2005_1

00:18 Ron Magill, custode dello zoo di Miami:

Non ho mai incontrato un signore più gentile con bambini più gentili e composti qui allo zoo. Non mi sarei aspettato niente di tutto questo. Ci sono state tante celebrità qui allo zoo, erano circondate da bodyguard, tutte con un atteggiamento superiore, lui era assolutamente l'opposto!

00:35 Frank Dileo, manager di Michael durante il Bad tour:
    "Eravamo in Europa, stavamo facendo il Bad Tour In ogni città andavamo nell'ospedale per bambini a portare un pò di conforto. Non un ospedale durante tutto il tour, ma uno in ogni città. C'era un bambino che stava morendo e voleva incontrare Michael e Michael lo incontrò e lo abbracciò ed era così incredibile. E io scappai in un angolo e piansi, piansi, non ce la facevo davvero. Michael venne da me, mi circondò con il braccio e mi disse "devi capire, Frank, questo è il nostro lavoro... fuori dal palco, questo è il nostro lavoro, far sentire bene le persone". Lui credeva in questo, ne era assolutamente convinto."

13:20 Teddy Riley:
    Mia figlia ha dormito con lui,è stato così divertente... era così divertente

13:26 Whoopy Goldberg:
    " Lasceresti i tuoi figli... Sì, lo farei! Sì, l'ho fatto, ho lasciato mia figlia con Michael Jackson, sì!"

13:32 voce di Brooke Shields:
    "Tanta gente non lo conosce davvero e non gli dà una chance, sono solo pronti a criticare."

13:36 Kenny Ortega:
    "Ero con Michael nell'Europa dell'Est e siamo scesi dall'aereo e mi ha chiesto "vuoi andare in hotel o venire con me in un orfanotrofio". Anziché andare in hotel andammo all'orfanotrofio. Ed è entrato in questo orfanotrofio e ricordo lui che osservava, andava in giro, c'erano gli organizzatori, si guardava intorno e le condizioni erano spaventose. E l'ho visto sussurrare qualcosa a qualcuno e poi a qualcun altro e muoversi in giro e interagire con i bambini. E dopo ho scoperto che quello che sussurrava era "quest'orfanotrofio cambierà, ci saranno nuovi letti e lenzuola pulite e più personale che si occupi dei bambini entro domani altrimenti non salirò sul palco".

14:16 Susan Yu,ex avvocato di Michael:
    "Michael è forse uno dei migliori clienti che abbia avuto. E' generoso, è gentile, è riconoscente, ti ringrazia per tutto il lavoro che fai tutti i giorni"

14:24 Bruce Sweden, ingegnere e produttore musicale:
    "Aveva anche un lato umano meraviglioso, era educato, gentile, in un ambiente dove non sentiamo queste parole tanto spesso, Michael, se chiedeva qualcosa durante una sessione diceva "per favore". Davvero una brava persona."

14:40 Madonna, agli MTV Vudeo Music Awards nel 2009:
    "Sembrava una creatura di un altro mondo a volte, ma era anche un essere umano. Io so cosa vuol dire camminare per strada e sentire che il mondo intero ti si è rivoltato contro, so cosa si prova a sentirsi impotenti e incapaci di difendersi, perché il rombo del linciaggio è così forte che sei convinto che la tua voce non potrà mai essere sentita. Io l'avevo abbandonato, che noi l'avevamo abbandonato. Che in qualche modo avevamo permesso a quella meravigliosa creatura che aveva incendiato il mondo intero di essere dimenticato. Lui era così unico, così originale, così raro, e non ci sarà mai più un altro come lui: lui era un Re. "

15:23 Michael usava la sua fama e il suo palco non solo per migliorare gli orfanotrofi, ma anche per insegnare ai bambini e per accollarsi questioni sociali. La violenza nelle gang, la corruzione dei tabloid, la povertà, il razzismo, i problemi del pianeta e anche la guerra.

farkas_and_mj_lmp

15:42
    "Questi siamo io e Lisa Marie in un ospedale a Budapest e ho visto questo bambino, il suo nome era Farkas, ho chiesto a un'infermiera "Cosa non va in questo bambino?". Lei ha detto "Ha bisogno di un fegato". "Non importa cosa ci vorrà, troverò un fegato". Così ho mandato la mia associazione in giro per il mondo. Dicevo "Non mi arrenderò, non posso lasciar morire questo bambino". E sono stato così felice di ricevere la telefonata: "Abbiamo trovato un fegato e potrà vivere".

16:12Forse è il momento che diamo un'altra occhiata a Michael Jackson per scoprire quello che è successo davvero. Siamo anche impegnati nel tentativo di proteggere i nostri figli dalle cattiverie del mondo, che risuonano nelle nostre teste in preoccupazioni e paure.
    Tuttavia ci siamo persi il più grande caso di "bullismo" che il mondo abbia mai visto.

[Immagini di giornali con su scritto: "Compra una fetta di Wacko Jackso", "Jacko diventa un wacko", "Jim Jam Wacko", "Sicko Jacko", ecc]

16:32 Michael Jackson è il ragazzo poster: ha sopportato anni di torture su un palcoscenico globale, con il mondo intero che stava a guardare. E i bambini? Loro amavano Michael e stavano guardando, stanno guardando adesso.

16:51 Che tipo di mondo vogliamo dare ai nostri bambini? Michael chiedeva questo, di guarire il mondo e salvarlo per i nostri bambini. Era sulla strada del ritorno per ricordarci che "Noi siamo il mondo" ed è morto provandoci.
    17:06 Michael Jackson a Exeter, Regno Unito, 14 giugno 2002

"E' triste, viviamo in uno stato di paura. Ogni giorno sentiamo parlare di guerra, nelle news, alla radio e alla TV, nei giornali, sempre di guerra. Di nazioni che si fanno del male a vicenda, di vicini che si fanno del male a vicenda, di famiglie che si fanno del male a vicenda e di bambini che si uccidono a vicenda. Dobbiamo imparare a vivere e ad amarci l'un l'altro prima che sia troppo tardi. Dobbiamo fermare... dobbiamo fermare il pregiudizio, dobbiamo fermare l'odio, dobbiamo smettere di vivere nella paura del nostro stesso vicino.
    Ora vi chiedo di prendere la mano delle persone alla vostra sinistra e alla vostra destra. Via, non siate timidi, fatelo, inizia ora! Con la persona vicino a voi, a sinistra e a destra, e intendo subito, via, non siate timidi, fatelo, fatelo. Ora dite alla persona, dite alle persone che vi sono vicine che tenete a loro, dite loro che ci tenete, dite loro quanto le amate, dite loro quanto le amate. Questo è ciò che fa la differenza.... insieme... insieme possiamo portare un cambiamento nel mondo... insieme possiamo aiutare a fermare il razzismo... insieme possiamo aiutare a fermare il pregiudizio... possiamo aiutare il mondo a vivere senza la paura e questa è l'unica speranza... senza la speranza, siamo persi. "

paris_jackson_funeral_i5

19:10 Paris Jackson
    " Voglio solo dire... fin da quando sono nata... papà è stato il miglior padre che possiate mai immaginare... e voglio solo dirgli "Ti amo... tantissimo" .

19:32 Ron Magill
    "L'ho guardato e gli ho detto "Michael, devo essere onesto con te: se più persone vedessero questo lato di te non penso che avresti il tipo di controversie con cui hai a che fare tutto il tempo...e lo ricorderò finché vivrò, ha preso la mia mano con tutte e due le sue, ha scosso la testa e ha detto "Nessuno potrà mai sapere cosa significa... dover essere me". E lui mi ha insegnato davvero una lezione: non giudicare mai qualcuno solo guardandolo."

Video

Imparare da lui

Ognuno di noi ha una lezione da trarre per sé dalla vita tragica di Michael piena di bullismo e molestie, e ognuno ha il suo motivo per desiderare che Michael possa tornare - per riparare ai nostri errori, per piangere sulla sua spalla vergognandosi di quello che abbiamo fatto, per dirgli quanto lo amiamo adesso ...

Ma uno dei miei più grandi desideri è quello di poterlo avere di nuovo in modo che ci possa insegnare e spiegare cosa sia l'amore. Gli anni in cui l'ho seguito alle prese con le bugie e l'odio a lui rivolto mi hanno insegnato che l'amore è dolore, lacrime e un cuore che sanguina, ma cos'altro è?

E 'il lasciare da parte il proprio ego e condividere quello che hai con gli altri? Oh sì, lo è.

È accettare ogni persona per come è fatta? Probabilmente sì, ma questo lo trovo difficile da poter applicare a tutti, soprattutto nelle circostanze del processo e delle bugie che sono state dette.

Può l'amore combattere queste persone al fine di pulire l'aria del loro menzogne, dall'arroganza dall'ipocrisia? Penso di si . Ma è anche la speranza che coloro che stanno facendo tanto male adesso un giorno possano smetterla? Probabilmente è chiedere troppo ....

L'amore significa perdonarsi le colpe a vicenda, riconoscendo che nessuno di noi è senza colpa? E perdonando quelli che dicono che di essere veramente dispiaciuti? Di sicuro lo è. Ma che dire di quelli che stanno continuando a diffondere le menzogne e traggono piacere dall'ingannare gli altri? Come è possibile amare questa gente? Questo non lo so ...

E che cosa dobbiamo fare con coloro che si trovano a loro agio attraverso bugie o illusioni, e non sono disposti a cercare la verità o a riconoscere l'errore anche quando ce l'hanno davanti? Perché in questo modo è più facile per loro che non riconoscere di avere sbagliato? Si può amare queste persone combattendo la loro ignoranza ? Probabilmente si ...

O non è amore il non complicare le cose e semplicemente accettare il meglio in ogni persona come ha fatto Michael? E sperando che il bene che è in loro prenderà il sopravvento sul male, un giorno?

sage_and_mj_12

Sage e MJ .Questo è quello che Michael ha sempre fatto, dando prova di questo con chiunque intorno a lui anche se molte di queste persone lo hanno deluso e, infine,portato alla sua morte.

Io davvero non so cosa sia l'amore. Qualcuno può dirmelo?

Quello che so per certo è però che dopo la morte di Michael è semplicemente impossibile vivere nello stesso modo. E l'uomo dietro il mito cinematografico lo spiega meglio di tutti. Se non impariamo almeno un po 'da quello che è successo vorrà dire che Michael ha vissuto ed è morto invano. E questo è qualcosa che non possiamo assolutamente permetterci.

Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

Edited by ArcoIris - 1/4/2018, 00:59

3. earth song

User deleted

Meraviglia!! :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:

Grazie Wenche e Valerie! :ok:

"The King of Pop"

Group
    Just Good Friends

Status
    Grazie per questa straordinaria testimonianza d'Amore Wenche e Valerie, il messaggio di Michael è talmente al top che nessuno, dico nessuno potrà mai neanche lontanamente somigliargli, il bene che ha fatto al mondo è di un valore talmente incalcolabile che basta ascoltare una delle sue canzoni per capire la missione della sua vita :ok:

5. Elisajackson89

User deleted

Meraviglioso,articolo davvero meraviglioso :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: grazie di cuore per averlo postato e tradotto.

6. TabloidJunkie

User deleted

Uhhh fa quasi piangere... :<3:

5 replies since 7/9/2013, 23:01   879 views