Michael Jackson - L'Artista e la sua Genialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    LA STORIA DEI CALZINI BIANCHI

    I famosi calzini bianchi ... sicuramente una delle caratteristiche più sorprendenti di MJ, perché ne ha fatto la sua impronta molto personale e ogni volta che si vede qualcuno che li indossa ... lo si relaziona immediatamente al Re.
    Ora, da diversi studi si evince che se si vuole conquistare una ragazza.. NON si devono indossare calzini bianchi a meno che non si stia facendo ginnastica o imitando Michael Jackson.
    Perché:
    ►I calzini bianchi non si abbinano con niente.
    ►.... si sporcano in fretta.
    ►....si usano per fare sport.
    ►.... sono troppo 'semplici'.
    CREDITS: webdelhombre

    A Michael piacevano i calzini bianchi per tre motivi:


    (1) Nessuno indossa calzini bianchi con scarpe e pantaloni neri a meno che la persona sia rimasta ancorata agli anni '40 .
    (2) i suoi calzini erano ricoperti da 'polvere di fata' .
    (3) attiravano l'attenzione su quello che stavano facendo con i piedi.

    L5SuZLg
    Nel 1988, mentre si preparava per i Grammy al Radio City Music Hall di New York, Michael ha guardato il filmato delle prove e ha fatto una smorfia di disgusto. Perché? Perché le sue scarpe nere si confondevano con il palcoscenico nero su cui sperava di ballare...

    I suoi calzini bianchi erano la soluzione: 'Indossa un paio di calzini bianchi e la luce li catturerà'. Michael sapeva che l'occhio umano è attratto dalla luce, che era uno dei motivi per cui gli piacevano paillettes e strass.
    Catturavano la luce e questo lo affascinava. Se fosse riuscito a assicurarsi che il pubblico fissasse i suoi piedi, avrebbero visto la magia dei suoi passi.
    In tour, Michael arrivò al punto di farsi costruire un “pavimento” di colore grigio per evitare confusione.

    Tuttavia, semplici calzini bianchi non erano sufficienti. Per Michael dovevano essere speciali, funzionali e anche divertenti. Gli originali utilizzati nello special per l'anniversario della Motown 25 per il suo primo moonwalk, avevano gli strass lungo tutto il calzino. Prima di iniziare a lavorare con lui, Michael lasciava il palco sempre sanguinando. Avevamo bisogno di creare un nuovo paio di calzini che avevessero gli strass dalla caviglia in su e non all'interno della scarpa a causa del peso.
    Ma dovevano essere (per forza) di strass perchè riflettono una luce migliore.

    Normalmente, in un calzino c'erano tra le 18 e 24 righe (114 pietre di strass ciascuna) e dovevano essere attaccati l'uno all'altro. Compatti. La maggior parte delle persone mette gli strass qua e là per dare l'impressione di una copertura totale. Ma Michael non li ha voluti così. Era la perfezione. Se una persona faceva questo, lui faceva altro. Ci incontravamo con Michael in studio durante la registrazione per preparare i bozzetti e lui metteva monetine in fila tutti insieme in modo che si toccassero e diceva: "Guarda Bush, devono toccarsi l'uno con l'altro. Compatti".

    E aveva ragione. Finalmente abbiamo fatto la coppia finale di calzini per 'Billie Jean' del peso di poco più di un chilo (1.100 gr) che costavano migliaia di dollari.. Dopo ogni concerto, i calzini necessitavano riparazioni e dovevamo ricostituire la 'polvere di fata' perduta che Michael aveva sparso tra un mare di fan abbagliati.

    Far vedere i suoi piedi al pubblico diventava il suo atto magico. La luce è un amico del illusionista, distrae o attira il pubblico secondo le proprie necessità. Maggiore era la folla davanti alla quale Michael si sarebbe esibito, maggiore era la sua preoccupazione perchè potessero vedere i suoi movimenti. Poteva l'ultima persona in fondo allo stadio vedere che cosa faceva con i suoi piedi? Che hanno di buono i calzini bianchi se non li vedi? Come poteva Michael sfruttare la luce per mostrare le sue abilità? E quando fai vedere un movimento incredibile, come il moonwalk, con le mani in tasca: come lo presenti al mondo? .. sollevi i pantaloni...

    Michael Bush
    http://mjhideout.com/forum/
    Traduzione: ArcoMJ - Michael Jackson Gold World

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    :azz: Un progetto per i " calzini" .. cioè... :clapping: :clapping: e " 1,1 kg " solo i calzini???? OMG.. :surprise:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson and the End of Entertainment - Michael Jackson e la fine dell'Intrattenimento


    Posted by Mike Quinn
    2010


    Ero in Asia quando la notizia della morte di Michael Jackson irruppe in tutti i notiziari. Parecchi giorni dopo, mi trovavo ad un mercatino alimentare serale all'aperto. Il tentativo di farmi strada nel passaggio centrale si rivelò assolutamente frustrante e irritante. Orde di persone gironzolavano semplicemente fissando in silenzio in tutte le direzioni. Cosa diavolo stava succedendo? Perché non riuscivo a muovermi? Mi alzai in punta di piedi per cercare di capire che cosa riguardava tutto questo trambusto. Risultò che si trattava di piccoli televisori con i video di Michael Jackson. Masse di persone si erano spontaneamente raccolte all'aperto, riunendosi per cercare di sentire, di capire, il significato di ciò che era accaduto. L'insolito silenzio era gravido di significato: la morte di Michael Jackson era la morte di un'epoca.

    Certo, ci sono ancora cantanti e ballerini ora. Ma sono tutti imitatori, tutti imitano, in un modo o nell'altro, MJ. Michael è stato letteralmente e simbolicamente l'apice per l'Uomo. Mentre Michael era abbastanza umile da attribuire il merito a quelli che erano venuti prima di lui, Michael ha portato l'evoluzione al limite umano. E' stato l'ultimo creatore originale nel suo campo, un autentico maestro. Tutto l'intrattenimento adesso è a tutti gli effetti proprio come guardare repliche. Addirittura perché prendersene la briga?

    Col senno di poi, noi ora vediamo sempre più chiaramente che il processo a Michael Jackson, prima del suo omicidio alla fine, davvero non era solo un processo alla sua persona, ma un processo simbolico all'Innocenza stessa. La vera creazione, il vero genio, viene solamente dall'Innocenza, il nostro campo di origine. Ma l'Innocenza è l'unica virtù che non è tollerata nel mondo della supremazia dell'Ego.
    L'Innocenza è letteralmente contro la legge. E dopo tutti i soldi, lo status di celebrità, i fan adoranti, il consueto condizionamento dell'egemonia dell'Ego, NULLA E' RIUSCITO AD UCCIDERE LE GENTILEZZA E L'INNOCENZA insite in Michael. Forse più di ogni altro essere umano che conosciamo, lui era determinato a restare sfacciatamente come un bambino. E in questo mondo, che è un no-no.

    È interessante notare che anche la Bibbia luciferina ammette che l'unica condizione per guadagnarsi il paradiso è rimanere come un bambino. E' così praticamente impossibile in questo mondo che i luciferiani non hanno avuto paura di lasciar trapelare questo segreto. Hanno pensato: in ogni caso chi può riuscirci? Quindi, perché non lasciare che la gente sappia, sottilmente, che non ce la farà mai a guadagnarsi il paradiso parlando loro di questa unica condizione.

    Bene, rincuoriamoci: conosciamo un uomo contemporaneo che ha preservato la sua Essenza, la sua Innocenza. E le sue ultime parole famose a noi come suoi fratelli e sorelle, da registrare nella storia, sono state: "This Is It!" Lui stava gridando: Guardate! CIO' CHE IO SONO, SIETE VOI. CIO' CHE SIETE VOI E' INNOCENZA! QUESTO E' TUTTO, QUELLO CHE STATE GUARDANDO - L'UOMO CHE E' LO SPECCHIO.


    Link originale non disponibile: www.resistance2010.com/forum/topics/mich...end-of-entertainment
    Traduzione di Laura Messina per TRUTH4MJ.IT - www.facebook.com/groups/112835465428699/

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Michael Bush....a proposito di Gold Pants




    Una cosa che molti non sanno riguardo l'abito color cromo, in particolare del busto che ricopre tutto il torace , è che sul lato destro della zona inguinale, avevamo(inizialmente) praticato un foro dal diametro di un pollice( circa 3 cm). L'intenzione di Michael era quella di scollegare un tubo dalla capsula spaziale, agganciarlo sotto al cavallo( dei pantaloni), e, con una specie di valvola collegata al foro, sparare il fumo sul pubblico. "I fans lo adoreranno" diceva Michael tutto eccitato quando gli venne l'idea poco prima del concerto a Bucarest . "Nessuno l'ha mai fatto prima!."

    Sì, beh, in effetti. Ma c'era anche da chiedersi..perchè. Per quanto stravagante potesse sembrare, però, era tipico di Michael. Ero già pronto a metterlo in pratica, e penso che l'avremmo fatto, se non fosse stato per i ripetuti avvertimenti(del pericolo) del tecnico addetto agli effetti pirotecnici. Ma anche se questa idea non andò a buon fine, Michael era un continuo fiume di altrettanti bizzarri suggerimenti. E questo aspetto ci rendeva tutti molto felici, perchè in questo modo Michael spingeva me e Dennis a superare i nostri limiti e a cercare sempre qualcosa di maggiormente spettacolare.

    Michael Bush


    Edited by ArcoIris - 3/6/2017, 02:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Ma....tipo vigile del fuoco alle prese con l'incendio del secolo? :surprise: :lool:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 26/2/2015, 13:39) 
    Ma....tipo vigile del fuoco alle prese con l'incendio del secolo? :surprise: :lool:

    :ihih: :ihih: :ihih:
    Ho un attacco di ridarella...

    Edited by ArcoIris - 2/10/2016, 02:00
     
    Top
    .
  7. Wivvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerie77 @ 26/2/2015, 13:41) 
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 26/2/2015, 13:39) 
    Ma....tipo vigile del fuoco alle prese con l'incendio del secolo? :surprise: :lool:

    :ihih: :ihih: :ihih:
    Ho un attacco di ridarella...

    No, vabbè :ihih: :ihih: :ihih:
    MJ come Grisù :lool:


    Edited by ArcoIris - 2/10/2016, 02:00
     
    Top
    .
  8. MJ-Beautiful soul
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    L'ingegnere Matt Forger ha aiutato Michael Jackson a catturare i suoni più strani


    Michael Jackson una volta ha trasformato la casa di suo fratello Tito e la sua collezione di auto in una enorme batteria nella ricerca del 'Perfect Beat'.

    Matt Forger dice a WENN che ha affiancato molto spesso la star del pop in missione per trovare i suoni per le tracce dei suoi album, ma essendo un appassionato di auto, era più che preoccupato quando Jackson cominciò a colpire con trucioli di legno un classico Modello Ford T di Tito.
    Forger, che ha lavorato a stretto contatto con Jackson negli album 'Bad' e 'Dangerous', ammette che era sempre un'avventura divertente quando il suo capo andava a caccia di un suono specifico.
    Non sapevi mai dove si sarebbe andato a finire, spiega.
    Ricordo che una volta Michael mi disse:
    “Andiamo a casa di mio fratello solo per una passeggiata. Prendi il registratore portatile. Proveremo alcune cose”.
    Tito aveva alcuni vecchi modelli Ford T e quello che Michael ha fatto è stato prendere un pezzo di legno e ha cominiciato dare dei leggeri colpi sulla carrozzeria, il parafango, la portiera...
    Siamo entrati nella casa, ha trovato una scopa e ha iniziato a battere sul tavolo e sulle scale. Aveva quella capacità di voler sentire un suono e sapevo che se avesse cercato abbastanza a lungo lo avrebbe trovato. Ed è successo molte volte ... Nella sua mente sapeva che stava cercando qualcosa che non aveva mai sentito prima, e quando lo trovava diceva:
    “Questo è il suono "

    Forger dice a 'WENN' che i suoni erano importanti per gli spettacoli dal vivo di Jackson perché ciascuno serviva per indurlo a muoversi in un certo modo, ispirando le sue celebri mosse di danza.
    Fonte: http://hub.contactmusic.com/michael-jackso...-sounds_4692606?
    Tradotto da MJGOLD WORLD


    Michael Jackson's Engineer Pal Helped King Of Pop Capture The Strangest Sounds


    Michael Jackson Once Turned Brother Tito's Home And Car Collection Into A Drum Machine In The Search For The Perfect Beat.
    The King of Pop's longtime engineer Matt Forger tells WENN he often joined the pop star on missions to find sounds for album tracks, but as a car enthusiast, he was more than a little concerned when Jackson started banging pieces of wood on Tito's classic Model T Ford.
    Forger, who worked closely with Jackson on albums from Bad to Dangerous, admits it was always a fun adventure when his boss was on the hunt for a specific sound.
    He explains, "You'd never know where you were gonna end up. I remember one time Michael said, 'We're gonna go to my brother's house, and we're just gonna walk around. Bring the portable recorder. We're gonna try some things.'

    "Tito had some antique Model T cars and what does Michael do, but picks up a piece of wood... and he was tapping on the body, tapping on the fender, tapping on the door.
    "We went into the house and he found a broom and started banging on a table, on the staircase. He had this ability of wanting to hear a sound and knowing that if he searched for it long enough he'd find it. This happened many times... He would bang about and he loved antique things... In his mind, he knew he was looking for something he hadn't heard before and he'd find it and say, 'That's the sound'."

    Forger tells WENN the sounds were very important to Jackson's live show as each would serve to prompt the pop star to move a certain way, inspiring his famous dance moves.

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:54
     
    Top
    .
  10. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Solo io immagino Michael indaffarato a distruggere inconsciamente e con calma la macchina di suo fratello lanciandogli di tutto e di più. (considerate che la Ford T è il primo modello di macchina uscito, quindi immaginatene il prezzo)

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Mark Fisher, critico musicale


    "Ma ascoltatela.. E resterete subito incantati dalla sua potenza drammatica, sedotti e attirati all'interno del suo immaginario spazio sonoro. 'Billie Jean' non è solo uno dei migliori singoli mai prodotti, ma anche una delle maggiori opere d'arte del ventesimo secolo, una scultura sonora a vari livelli il cui splendore sinuoso di pantera sintetica è in grado di svelare dettagli e sfumature ancora ignoti anche quasi trent'anni dopo."
    "But listen to it.. And you will be enchanted by its dramatic power, seduced and lured inside his imaginary sound space. Billie Jean is not only one of the best singles ever produced, but also one of the greatest works of art of the twentieth century,a sound sculpture at various levels whose sinuous splendor of synthetic panther is able to reveal the details and nuances still unknown even after almost thirty years. "
    Mark Fisher, music critic


    Donnie Simpson


    "Ciò che ha reso Michael grande è stato il suo talento naturale, ma ciò che lo ha reso straordinario è stato che lui era un talento naturale che ha intensamente studiato e messo in pratica il suo mestiere come se non avesse mai ricevuto nessun dono".
    "What made Michael great was his natural talent, but what made him extraordinary was that he was a natural talent who intensely practiced and studied his craft as if he had no gift".


    Bill Bottrell riguardo il processo di lavorazione dell'album BAD


    "Michael stava crescendo e voleva sperimentare libero dalle restrizioni del gruppo di "WestlaKe", è per questo che chiese a me e a John Barnes di lavorare, saltuariamente, nel suo studio di casa per un anno e mezzo.
    Programmava, maneggiava e costruiva gran parte delle canzoni del disco, poi mandava ciò che risultava ai WestlaKe Studios, inciso su nastro due pollici, e loro erano liberi di registrare il materiale, aggiungendo cose come archi o ottoni a loro discrezione.
    E' così che MJ ha cominciato ad esprimere la sua indipendenza creativa, come un ragazzo che lascia il nido un pò alla volta."

    "Michael was growing and wanted to experiment freely from the restrictions of the group of "Westlake", that's why he asked me and John Barnes to work,occasionally in his studio at home for a year and a half.
    He was planning, handled and built most of the songs on the disc, then he would send the result to the Westlake Studios, recording it on tape, and they were free to record the material, adding things like strings or brass at their discretion.
    This is the way that MJ began to express his creative independence, as a guy who leaves the nest a little by little. "


    Traduzione a cura di Michaelforever Love - www.facebook.com/VanyMJ58

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:55
     
    Top
    .
  12. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    Glen Ballard, autore della canzone MAN IN THE MIRROR

    "The song was a truly magical moment and it had many similarities with the vocal interpretation of Michael.. In the last two minutes he began to do all those spells: the 'Shamon' and 'ooh'.. He created them himself... Of course, we could not write it ... The harmonies that we wrote were full of strange intervals, but Michael immediately understood them.. He knew how to sing it flawlessly..."
    Glen Ballard, writer of the song MAN IN THE MIRROR
    "La canzone era un momento davvero magico e aveva moltissime affinità con l'interpretazione vocale di Michael.. Negli ultimi due minuti cominciò a fare tutti quei suoi incantesimi: gli 'shamon' e gli 'ooh'.. Ci arrivò da solo.. Noi non avremmo potuto scriverli di certo... Le armonie che avevamo scritto erano piene di strani intervalli, ma Michael le capì al volo.. Lui sapeva come cantarla in modo impeccabile..."


    Man In The Music - Joe Vogel

    Brad and Matt Forger Buxer say they recorded both, percussion sounds hitting things as glass, metal, bins for garbage sometimes with baseball bats, while Teddy Riley says he sampled the sounds of the zoo of Michael Jackson at Neverland. The singer in fact, perceived music in everything and asked his collaborators to record it and keep it aside to use it in the future.
    Man In The Music - Joe Vogel
    Brad Buxer e Matt Forger raccontano di aver registrato entrambi, suoni di percussioni colpendo cose come vetro, metallo, bidoni dell'immondizia a volte anche con mazze da baseball mentre Teddy Riley dice di aver campionato i rumori dello zoo di Michael Jackson a Neverland. Il cantante infatti, percepiva la musica in ogni cosa e chiedeva ai suoi collaboratori di registrarla e tenerla da parte per usarla in futuro.

    Trascrizione e Traduzione : Michaelforever Love
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Bruce Swedien

    "Naturalmente, Michael stesso canta tutte le voci in sottofondo. Michael è così esperto nel raddoppiare il sottofondo e le altre parti vocali che raddoppia anche perfettamente la sua frequenza di vibrato. La sua intonazione è impeccabile! Il passo successivo è lui che doppierà la stessa traccia nella stessa posizione al microfono. Dopo questa traccia, andrà indietro di due passi e registrerà un terzo passaggio della stessa melodia. Amalgamato con le prime due tracce viene fuori un effetto meraviglioso, che inganna l'orecchio facendo percepire una profondità di campo che in realtà non c'è".


    Timor Steffens ballerino TII

    Quando sono arrivato per queste prove e visto il modo in cui Michael ballava nel reale dal vivo, ho cominciato a dubitare di me stesso, quello che stavo facendo in realtà non era ballare. Ho cercato di capire sul perché si balla la danza? Capisci cosa voglio dire ?
    Perché i ballerini, che, ad esempio, fanno solo movimenti del corpo, gli isolamenti (N.D.T. Nella danza Hip Hop sono i movimenti di una parte del corpo indipendentemente dal resto) e tutto il resto - questo è bello - ma non è davvero ballare. Sono movimenti isolati sul ritmo. La danza è perdersi. Il ballo è la sensazione che si ha.
    E quando io ho iniziato a provare con Michael Jackson, se tu guardi da vicino ciò che Michael Jackson sta realmente facendo, ed ascolti la musica, lui è uno strumento della musica. Se tu fossi sordo, puoi non sentire la musica, ma tu lo guardi e puoi vedere la musica suonare nel suo corpo. Questo ha semplicemente cambiato tutta la mia visione della danza, ha cambiato tutto il mio punto di vista sulla vita. Ho imparato così tanto, ero come rinato nella danza di nuovo."


    Voq8ybs

    Fonte: Michael Jackson - Discografia

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:57
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Un altro aneddoto di Peter Morse, Lighting Designer (direttore delle luci)

    Michael era sempre molto concentrato sulla corrente presentazione dello spettacolo, ricorda Morse. Era coinvolto tecnicamente, musicalmente, e sotto ogni altro aspetto dell'esibizione.
    Ma c'era sempre una parte specifica dello spettacolo che era dedicata al suo voler " Guarire Il Mondo" in qualsiasi modo in cui lui e la sua musica potevano realizzare. Il "Tour Dangerous", fu davvero il suo primo Tour dichiarazione che si concentrava sul " Guarire Il Mondo" e " Nutrire i Bambini".
    C'è sempre stato nel contesto e certamente era una parte dello spettacolo. Scoprii che la reazione in tutto il mondo era sempre la stessa, ovunque andasse. In molte città, i frequentatori dei concerti non parlavano una parola di inglese, ma conoscevano le parole di tutte le canzoni. Si sentivano cantare tutto il tempo all'unisono. Era fenomenale.

    Nei filmati dei concerti del "Tour Dangerous" di Bucarest, Romania, trasmessi in televisione, l'assoluta immensità del suo pubblico è evidente. Ho fatto Tour con artisti come Madonna dove avevamo 100.000, 200.000 persone negli stadi, ma quello era il pubblico più numeroso che avessi mai visto. Guidando nello stadio di Bucarest, vedevamo un militare o un poliziotto armato praticamente ogni dieci metri dell'intero percorso. Erano tutti intorno circondando lo stadio, e qualcuno ci disse che quella era la folla più grande che avevano visto dopo la Rivoluzione.

    Eravamo un pò nervosi con la presenza dell'esercito. Ma presto svanì, non appena l'immensa folla cominciò a cantare in coro. Non so quale visione avevano di lui personalmente, ma Michael era sicuramente una sorta di Pifferaio Magico o Messia agli occhi di alcuni di loro. Lui sposò l'amore di tutti, e credo che davvero loro lo avevano percepito.

    Quando ripenso alla vita e alla carriera di Michael Jackson, una delle cose che sono impresse in me è che, per tutta la sensibilità che possedeva, per l'estro, e la spinta per lo "sviluppo" della tecnologia, non ha mai avuto modo di godere di un tour totalmente illuminato da apparecchi automatici, ha detto Morse. Mi dicono quanto sarebbe stato grande il suo recente previsto Tour, ma sfortunatamente non è accaduto. Michael era molto più di un cantante / cantautore; era un'artista, l'artista ideale.
    Se non vi siete mai seduti in uno stadio di fan urlanti tutti in attesa di vedere quello che lui fa successivamente, non potete comprendere la grandezza e la profondità della sua vita e di milioni di persone che lui a ispirato ad essere grandi.

    www.mjportal.com/en/king-of-pop/514...it=12&start=684

    Peter Morse, Lighting Director remembers
    “Michael was always very focused on the actual presentation of the show,” remembered Morse. “He was involved technically, musically, and with every other aspect of the performance.
    But there was always a specific part of the show that was dedicated to his wanting to Heal the World in whatever way that he or his music could accomplish. The Dangerous tour was really his first statement tour focusing on ‘Heal the World’ and ‘Feed the Children.’ It was always in the background and certainly it was a portion of the show. I found that the reaction worldwide was always the same wherever he went. In many locations, the concert-goers may not speak a word of English, but they knew all the words to all the songs. You could always hear them singing in unison. It was phenomenal.

    In the televised concert footage from the ‘Dangerous’ tour in Bucharest, Romania the absolute immensity of his audience is obvious. I’ve done tours with such artists as Madonna where we’ve had 100,000-200,000 people in stadiums. But this was the largest crowd I had even seen. Driving to the stadium in Bucharest, we saw a soldier or an armed policeman basically every ten feet for the entire route. They were all around encircling the stadium and someone told us that this was the largest crowd they’d seen since the revolution.

    We were a bit nervous with the army’s presence. But this was soon dispelled as the immense crowd began singing in unison. I don’t know how they personally viewed him but Michael was definitely a kind of pied-piper or messiah in some of their eyes. He espoused love for everyone and I guess they really picked up on that.”

    “When I look back at the life and career of Michael Jackson, one of the things that sticks out to me is that, for all the sensitivity he possessed for flair and for pushing the technological ‘envelope’, he never got to enjoy a tour which was totally lit with automated fixtures.” said Morse. “I am told of how great his recently planned tour would have been, but unfortunately it didn’t happen. Michael was more than just a singer/songwriter; he was a performer, the ideal performer.
    If you have never sat in a stadium of screaming fans all waiting to see what he does next, you can’t grasp the magnitude and depth of his life and the millions of people he inspired to be great.”
    www.facebook.com/MJJLoveLivesForever/posts/700975160048765

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:59
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Angelica Houston


    "Avevo tantissimo trucco, un sacco di protesi, ci volevano circa sette ore per mettere su il mio costume ogni mattina... Quando la telecamera riprendeva Michael lui aveva chiesto che io fossi ancora truccata, anche se non venivo ripresa. Inizialmente era un po' irritata per questa richiesta perché ci voleva tanto tempo e sapevo che non sarei stata ripresa, ma l'ho fatto e mi ricordo che nel momento in cui ha iniziato a cantare sono stata come sopraffatta, non avevo mai visto una trasformazione del genere.
    La potenza della sua voce, il tipo incredibile di elettricità che lo circondava, quando iniziava a cantare era sbalorditivo. E tutte le inibizioni che sembrava avere come persona scomparivano e diventava questa forza dinamica e straordinaria. Michael era un genio in quello che faceva e capace praticamente di qualsiasi cosa sul palco. Penso che fosse straordinario".

    Un Michael da conoscere & tutte le verità


    eWLe8hEm

    The Michael Jackson Opus


    "In tutto questo, in realtà in tutta la sua carriera, il notevole strumento di Michael ha continuato a ricordarci che una voce è qualcosa di più che il solo suono di un paio di corde vocali colpendosi l'una contro l'altra ad alta velocità, di più che l'aria che scorre veloce attraverso il diaframma verso un microfono da studio.
    E' un canale che può trasmettere l'intero spettro delle emozioni umane direttamente da una sola mente, un solo cuore, ad un altro. Si tratta di una perfetta combinazione di arte e maestria, di dono e impegno, di intelligenza e di emozione. E mentre può essere rafforzata da stile, musica, o celebrità per essere efficace - per essere trasformativa - deve essere in grado di stare in piedi da sola.

    Quando tutto è cantato e fatto, e dopo aver strappato via tutti i suoi equipaggiamenti, una voce magnifica e senza tempo come quella di Michael Jackson è niente di più, e niente di meno, che una finestra ... nell'anima di un artista impareggiabile ".

    Pagina Sociale : all4michael


    Newsweek


    "Per puro virtuosismo come cantautore contemporaneo, cantante e ballerino, Michael non ha pari. Anche quando sembra aver preso un pezzo da Bob Fosse o preso in prestito un gesto da Marcel Marceau, lo fa unicamente suo. La vista di lui in piedi sotto un riflettore unico, il suo fedora quasi sugli occhi mentre scivola in un moonwalk, è diventato un'immagine così familiare nella cultura pop americana come l'oscillazione di Charlie Chaplin. Questo è un raro tipo di presenza scenica "
    Source: mjsmoonshine.blog

    Edited by ArcoIris - 18/6/2017, 18:30
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    k9MPxqsm
    Alfonzo Blackwell - Jazz Saxophonist/Songwriter/Producer
    “Michael Jackson ha usato la sua voce in così tanti modi come uno strumento simile a quello di un sassofono, basso, chitarra, percussioni e perfino un tamburo quando la musica lo ha chiamato a farlo.
    Aveva la straordinaria capacità, grazie alla ineguagliabile estensione vocale, di catturare i suoni che hanno messo in evidenza le tante emozioni dell'animo umano in tutto il mondo .. Il linguaggio della musica comunica attraverso il cuore di tutti noi.
    E' stato l'artista più prolifico nella storia che trascende ogni barriera immaginabile attraverso la musica. La sua musica mi ha toccato profondamente da decenni. Sono stato fortemente ispirato da tutto il suo catalogo musicale, dai tempi dei Jackson 5 e poi per tutta la sua sorprendente e innovativa carriera da solista.

    E' stato un vero innovatore e la sua musica era sempre anni luce avanti rispetto a quella attuale.
    Michael Jackson ha preso d'assalto il mondo con il suo elettrizzante e magico viaggio musicale.
    Ha cambiato il modo in cui la musica è stata pensata, sentita e immaginata attraverso i video musicali in stile cortometraggio .
    Con classe e monumentale realizzazione, ha raggiunto le vette del successo e ha toccato milioni e milioni di vite a livello globale e generazionale in un modo che non sarà mai eguagliato.

    La sua eredità musicale è rafforzata dalla brillantezza del suo infinito talento. La sua musica vivrà per sempre nel mio cuore, mente e anima. Ci mancherà molto."

    Traduzione: MJ Gold World

    "Michael Jackson used his voice in so many ways as an instrument like that of a saxophone, bass, guitar and even a percussion drum when the music called him to do so.
    He had the unmatched ability to pull from his plentiful vocal range to capture sounds that brought out the many emotions of the human soul across the entire world whether you spoke the English language or any foreign language for that matter. The language of music communicates through the hearts of all of us.
    He was the most prolific entertainer in history who transcended every barrier imaginable through music. His music touched me profoundly for decades. I was greatly inspired by his entire catalogue of music from The Jackson 5 days and then throughout his amazing and groundbreaking solo career.

    He was a true innovator and his music was always light years ahead of the Now.
    Michael Jackson took the world by storm with his electrifying and magical musical journey.
    He changed the way music was thought of, felt and imagined through his short-movie style music videos.
    With elite class and monumental in achievement, he reached the pinnacles of success and touched millions and millions of lives globally and generational that has and will never be paralleled.

    His musical legacy is powerful from the light that shined so bright from his endless talent. His music will live forever in my heart, mind and soul. He will be greatly missed."

    Alfonzo Blackwell - Jazz Saxophonist/Songwriter/Producer
    Pagina sociale all4michael

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:59
     
    Top
    .
84 replies since 4/8/2013, 03:09   5971 views
  Share  
.
Top