Michael Jackson - L'Artista e la sua Genialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Deborah Colker, ballerina e coreografa


    Lui era un ballerino. Tutti coloro che guardavano Michael Jackson ballare volevano ballare come lui. L'intero pianeta, bambini, adolescenti, adulti, hanno cominciato a imitare le coreografie che ha perfezionato, il suo modo di unire la musica al corpo e i passi al ritmo.

    Il modo in cui ballava poteva essere hip hop, funk, breakdance ma in sostanza: non classificabile con un termine preciso perché la sua danza era pura reinvenzione. Aveva le proporzioni del ballerino . Gambe lunghe, mani grandi, quelle braccia.
    Il suo corpo era pura espressività. Come Pelé, è nato con le misure perfette. La danza è una vita molto dura, richiede grande impegno e Michael ne era il simbolo.. Molto meticoloso, perfezionista.

    Era evidente che tutti quei passi sono stati calcolati al millimetro. Una precisione al di sopra della perfezione. Ma allo stesso tempo era innegabile il piacere che provava mentre li eseguiva.
    E non aveva bisogno di ballare. Nel video che ha registrato qui in Brasile, Michael ha quasi sempre camminato. Ma con un eleganza e destrezza paragonabile solo a quella di Fred Astaire, che in realtà era uno dei suoi idoli.

    Ho imparato ad amare il mio mestiere guardando Michael ballare. Se la mia compagnia esiste, se la danza è dentro di me, la responsabilità è tutta di quest'uomo .
    [..]
    Quando potremo riavere un altro come lui? Lo abbiamo perso. L'umanità senza Michael Jackson è rimasta indietro..

    http://www1.folha.uol.com.br/fsp/ilustrad/fq2706200935.htm
    Tradotto da MJGoldWorld

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:51
     
    Top
    .
84 replies since 4/8/2013, 03:09   5974 views
  Share  
.
Top