Michael Jackson - L'Artista e la sua Genialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    Glen Ballard, autore della canzone MAN IN THE MIRROR

    "The song was a truly magical moment and it had many similarities with the vocal interpretation of Michael.. In the last two minutes he began to do all those spells: the 'Shamon' and 'ooh'.. He created them himself... Of course, we could not write it ... The harmonies that we wrote were full of strange intervals, but Michael immediately understood them.. He knew how to sing it flawlessly..."
    Glen Ballard, writer of the song MAN IN THE MIRROR
    "La canzone era un momento davvero magico e aveva moltissime affinità con l'interpretazione vocale di Michael.. Negli ultimi due minuti cominciò a fare tutti quei suoi incantesimi: gli 'shamon' e gli 'ooh'.. Ci arrivò da solo.. Noi non avremmo potuto scriverli di certo... Le armonie che avevamo scritto erano piene di strani intervalli, ma Michael le capì al volo.. Lui sapeva come cantarla in modo impeccabile..."


    Man In The Music - Joe Vogel

    Brad and Matt Forger Buxer say they recorded both, percussion sounds hitting things as glass, metal, bins for garbage sometimes with baseball bats, while Teddy Riley says he sampled the sounds of the zoo of Michael Jackson at Neverland. The singer in fact, perceived music in everything and asked his collaborators to record it and keep it aside to use it in the future.
    Man In The Music - Joe Vogel
    Brad Buxer e Matt Forger raccontano di aver registrato entrambi, suoni di percussioni colpendo cose come vetro, metallo, bidoni dell'immondizia a volte anche con mazze da baseball mentre Teddy Riley dice di aver campionato i rumori dello zoo di Michael Jackson a Neverland. Il cantante infatti, percepiva la musica in ogni cosa e chiedeva ai suoi collaboratori di registrarla e tenerla da parte per usarla in futuro.

    Trascrizione e Traduzione : Michaelforever Love
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Bruce Swedien

    "Naturalmente, Michael stesso canta tutte le voci in sottofondo. Michael è così esperto nel raddoppiare il sottofondo e le altre parti vocali che raddoppia anche perfettamente la sua frequenza di vibrato. La sua intonazione è impeccabile! Il passo successivo è lui che doppierà la stessa traccia nella stessa posizione al microfono. Dopo questa traccia, andrà indietro di due passi e registrerà un terzo passaggio della stessa melodia. Amalgamato con le prime due tracce viene fuori un effetto meraviglioso, che inganna l'orecchio facendo percepire una profondità di campo che in realtà non c'è".


    Timor Steffens ballerino TII

    Quando sono arrivato per queste prove e visto il modo in cui Michael ballava nel reale dal vivo, ho cominciato a dubitare di me stesso, quello che stavo facendo in realtà non era ballare. Ho cercato di capire sul perché si balla la danza? Capisci cosa voglio dire ?
    Perché i ballerini, che, ad esempio, fanno solo movimenti del corpo, gli isolamenti (N.D.T. Nella danza Hip Hop sono i movimenti di una parte del corpo indipendentemente dal resto) e tutto il resto - questo è bello - ma non è davvero ballare. Sono movimenti isolati sul ritmo. La danza è perdersi. Il ballo è la sensazione che si ha.
    E quando io ho iniziato a provare con Michael Jackson, se tu guardi da vicino ciò che Michael Jackson sta realmente facendo, ed ascolti la musica, lui è uno strumento della musica. Se tu fossi sordo, puoi non sentire la musica, ma tu lo guardi e puoi vedere la musica suonare nel suo corpo. Questo ha semplicemente cambiato tutta la mia visione della danza, ha cambiato tutto il mio punto di vista sulla vita. Ho imparato così tanto, ero come rinato nella danza di nuovo."


    Voq8ybs

    Fonte: Michael Jackson - Discografia

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:57
     
    Top
    .
84 replies since 4/8/2013, 03:09   5974 views
  Share  
.
Top