Michael Jackson - L'Artista e la sua Genialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    LA STORIA DEI CALZINI BIANCHI

    I famosi calzini bianchi ... sicuramente una delle caratteristiche più sorprendenti di MJ, perché ne ha fatto la sua impronta molto personale e ogni volta che si vede qualcuno che li indossa ... lo si relaziona immediatamente al Re.
    Ora, da diversi studi si evince che se si vuole conquistare una ragazza.. NON si devono indossare calzini bianchi a meno che non si stia facendo ginnastica o imitando Michael Jackson.
    Perché:
    ►I calzini bianchi non si abbinano con niente.
    ►.... si sporcano in fretta.
    ►....si usano per fare sport.
    ►.... sono troppo 'semplici'.
    CREDITS: webdelhombre

    A Michael piacevano i calzini bianchi per tre motivi:


    (1) Nessuno indossa calzini bianchi con scarpe e pantaloni neri a meno che la persona sia rimasta ancorata agli anni '40 .
    (2) i suoi calzini erano ricoperti da 'polvere di fata' .
    (3) attiravano l'attenzione su quello che stavano facendo con i piedi.

    L5SuZLg
    Nel 1988, mentre si preparava per i Grammy al Radio City Music Hall di New York, Michael ha guardato il filmato delle prove e ha fatto una smorfia di disgusto. Perché? Perché le sue scarpe nere si confondevano con il palcoscenico nero su cui sperava di ballare...

    I suoi calzini bianchi erano la soluzione: 'Indossa un paio di calzini bianchi e la luce li catturerà'. Michael sapeva che l'occhio umano è attratto dalla luce, che era uno dei motivi per cui gli piacevano paillettes e strass.
    Catturavano la luce e questo lo affascinava. Se fosse riuscito a assicurarsi che il pubblico fissasse i suoi piedi, avrebbero visto la magia dei suoi passi.
    In tour, Michael arrivò al punto di farsi costruire un “pavimento” di colore grigio per evitare confusione.

    Tuttavia, semplici calzini bianchi non erano sufficienti. Per Michael dovevano essere speciali, funzionali e anche divertenti. Gli originali utilizzati nello special per l'anniversario della Motown 25 per il suo primo moonwalk, avevano gli strass lungo tutto il calzino. Prima di iniziare a lavorare con lui, Michael lasciava il palco sempre sanguinando. Avevamo bisogno di creare un nuovo paio di calzini che avevessero gli strass dalla caviglia in su e non all'interno della scarpa a causa del peso.
    Ma dovevano essere (per forza) di strass perchè riflettono una luce migliore.

    Normalmente, in un calzino c'erano tra le 18 e 24 righe (114 pietre di strass ciascuna) e dovevano essere attaccati l'uno all'altro. Compatti. La maggior parte delle persone mette gli strass qua e là per dare l'impressione di una copertura totale. Ma Michael non li ha voluti così. Era la perfezione. Se una persona faceva questo, lui faceva altro. Ci incontravamo con Michael in studio durante la registrazione per preparare i bozzetti e lui metteva monetine in fila tutti insieme in modo che si toccassero e diceva: "Guarda Bush, devono toccarsi l'uno con l'altro. Compatti".

    E aveva ragione. Finalmente abbiamo fatto la coppia finale di calzini per 'Billie Jean' del peso di poco più di un chilo (1.100 gr) che costavano migliaia di dollari.. Dopo ogni concerto, i calzini necessitavano riparazioni e dovevamo ricostituire la 'polvere di fata' perduta che Michael aveva sparso tra un mare di fan abbagliati.

    Far vedere i suoi piedi al pubblico diventava il suo atto magico. La luce è un amico del illusionista, distrae o attira il pubblico secondo le proprie necessità. Maggiore era la folla davanti alla quale Michael si sarebbe esibito, maggiore era la sua preoccupazione perchè potessero vedere i suoi movimenti. Poteva l'ultima persona in fondo allo stadio vedere che cosa faceva con i suoi piedi? Che hanno di buono i calzini bianchi se non li vedi? Come poteva Michael sfruttare la luce per mostrare le sue abilità? E quando fai vedere un movimento incredibile, come il moonwalk, con le mani in tasca: come lo presenti al mondo? .. sollevi i pantaloni...

    Michael Bush
    http://mjhideout.com/forum/
    Traduzione: ArcoMJ - Michael Jackson Gold World

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 02:52
     
    Top
    .
84 replies since 4/8/2013, 03:09   5974 views
  Share  
.
Top