Plagi: L'assurdo caso Albano - Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Plagi: L'assurdo caso Albano - Jackson



    Era il 1992 quando il re del pop Michael Jackson venne accusato di plagio da Albano Carrisi. La strana vicenda pare sia iniziata quando il figlio Yari, allora bambino, ascoltò per caso il brano "Will you be there" riscontrando una forte somiglianza con la canzone "I cigni di Balaka" che il padre incise insieme a Romina Power nel 1987 nell'album "Libertà!".

    Il brano di Jackson, invece, venne pubblicato il 26 novembre del 1991 all'interno dell'album "Dangerous" che arrivò a vendere circa 32 milioni di copie in tutto il mondo. In seguito alla denuncia di Albano, nel 1994, la Pretura civile di Roma ritirò il disco dal mercato italiano e, la Sony, che ne possedeva i diritti pubblicò una nuova edizione del disco senza la canzone incriminata. Il Tribunale di Roma, però, nel 1997, in seguito all'interrogatorio eseguito allo stesso Jackson nell'aula numero cinque della Pretura di piazzale Clodio a Roma, revocata l'ordine di sequestro del 1994 perchè "manca, allo stato degli atti, una prova attendibile e convincente che Jackson abbia avuto conoscenza del brano musicale realizzato da Albano".

    Pochi mesi dopo, il Tribunale di Milano stabilì che non vi era un vero e proprio plagio poichè entrambi i brani erano privi di originalità essendo ispirati da vecchi pezzi blues americani privi di diritti d'autore come "Just another day wasted away". In quell'occasione Albano fu condannato a pagare le spese processuali ma nel maggio del 1999, il Pretore Penale di Roma Mario Frigenti diede ragione ad Albano dopo che i periti riscontrarono la presenza di ben 37 note consecutive identiche nei ritornelli dei due brani. Per questi motivi il plagio sussisteva e la star americana fu condannata a pagare quattro milioni di lire di multa per plagio. Non fu, invece, accolta la richiesta di cinque miliardi di lire inoltrata da Albano per i danni subiti.

    Nel novembre del 1999, però, la Corte di Appello di Milano confermò la sentenza del 1999 che proclamava i brani in questione privi di originalità. La vicenda, quindi, si concluse che gli artisti, a loro reciproca insaputa, avevano realizzati i propri brani in base alle proprie personali conoscenze musicali. Albano, quindi, fu condannato a pagare tutte le spese processuali avendo lui stesso dato inizio alla vicenda. La causa, però, avrebbe dovuto concludersi in Cassazione, ma ciò non è mai avvenuto grazie ad un riservato accordo tra i due artisti che portò alla definitiva chiusura della questione.

    Successivamente, Albano dichiarò che era stato raggiunto un accordo per la realizzazione di un concerto a favore dei bambini maltrattati nel mondo cosa che poi non è mai avvenuta per le accuse di pedofilia piovute sul capo dell'artista che lo riportarono nei tribunali a difendersi di accuse ben più pesanti di quelle di Albano. Nel 2001, infine, si concluse anche il procedimento penale di Roma con il ribaltamento della sentenza del 1999 e la definitiva assoluzione di Jackson dal reato di plagio. Una vicenda strana in cui, probabilmente, Albano ha provato, visto la reale somiglianza delle due canzoni, a farsi un po' di pubblicità nel mondo trovando, infine, un accordo che avrebbe potuto portare ad un concerto storico al fianco del re del pop mondiale.

    In seguito al processo, Albano, ha dichiarato di non aver mai creduto che Jackson sia stato ispirato dalla sua canzone ma che qualche altra figura, vicina a lui, gli abbia passato quella traccia spacciandola per inedita. Probabilmente, la sentenza data in tribunale, si avvicina molto a reale svolgimento dei fatti poichè risulta difficile pensare che Jackson era a conoscenza della sola esistenza di Albano e, tantomeno, della sua musica che non era mai stata pubblicata negli Stati Uniti.



    Fonte: La musica che gira intorno...

    Edited by ArcoIris - 25/4/2017, 21:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    :disgust1: :disgust1: :disgust1: :pazienza: Rispondo cosi'...



    Edited by ArcoIris - 25/4/2017, 21:31
     
    Top
    .
  3. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Non comment,sono senza parole :disgust1: :ammazz:

    Edited by ArcoIris - 25/4/2017, 21:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    CORRIERE DELLA SERA
    Archivio Storico


    Michael Jackson, un giorno in Pretura

    Il cantante e' arrivato a sorpresa nella capitale per difendersi dall'accusa di plagio. Dopo l'udienza e' ripartito subito per Parigi.

    Michael Jackson, un giorno in Pretura La rockstar: "Scusate il ritardo, non ho mai copiato il maestro Al Bano"

    ROMA - Peter Pan va in pretura. In un grigio pomeriggio di febbraio, scivolando fra un'impalcatura e un muro di carabinieri, arrampicandosi leggero su per scale buie e sporche, Michael Jackson si materializza come per incanto in un'aula di giustizia. Michael Jackson la rock star, Michael Jackson senza eta', Michael Jackson che non e' piu' nero e non e' ancora bianco. Proprio lui. Con quella sua faccia senza tempo e quella voce da bambino timido.

    "Anzitutto vorrei chiedere scusa per non essere venuto prima alle udienze e chiedere anche scusa per qualunque altro disturbo che posso aver procurato", sussurra. E l'aula e' percorsa da un fremito di simpatia. Hai voglia a dire che qui "Jako" e' sul banco degli imputati, che lo accusano di aver copiato pari pari una canzone di Al Bano, trasformando "I cigni di Balaka" in "Will you be there".

    Una causa che si trascina da tre anni: nel '94 un pretore aveva gia' stabilito che c'era stato un plagio, e il "maestro" Al Bano ha chiesto 14 miliardi di danni. Ma cosa puo' importare una banale causa per plagio, davanti al fatto che Michael Jackson ha varcato la soglia del Tribunale di Roma? E' un evento. Un evento surreale come il suo protagonista.
    Gli uomini in toga - il pretore Mario Friggenti, il pubblico ministero Pierfranco Bruno, gli avvocati della difesa e quelli dell'accusa - si sforzano di far finta di niente. Fingono che quell'omino seduto li', con la sua casacca russa color vinaccia e i suoi buffi pantaloni imbottiti, sia un imputato come tanti altri. Ma si vede subito che fanno finta. "Lei e' stato tempestivamente avvertito, anche se in ritardo...", risponde il pretore Friggenti ad un avvocato che si lamenta dello spostamento di orario dell'udienza. "Conosce l'attore Tyrone Power?", chiede inopinatamente il pubblico ministero.

    L'interprete, per carita' di patria o forse solo per pigrizia, non traduce i battibecchi e le gaffe. "Jako" sorride, con l'aria di chi non capisce cosa sta succedendo: "Voglio dire che sono un cantante, un ballerino... faccio l'intrattenitore e sono un autore di canzoni. Nella mia vita non ho mai preso ne' rubato niente, questa accusa che mi fa il maestro Al Bano e' totalmente falsa", dice. "Prima di questa accusa non avevo mai sentito la canzone del maestro Al Bano. Mai l'avevo incontrato in alcun modo. Nella totale verita', giuro che queste accuse sono totalmente infondate. E ora, se avete da fare domande sono pronto a rispondere".

    PM: la canzone "Will you be there" inserita nel long playing "Dangerous"... come e' nata l'idea del brano?
    J.: il titolo originale era "Said me". L'ho scritta nel 1991.

    PM: lei e' autore delle parole?
    J.: Si sono autore dell'intera canzone, delle parole e della musica, di tutto.

    PM: L'arrangiamento...?
    J.: Chiedo di poter concludere la risposta. (Ed e' l'unico lampo di inquietudine che si lascia sfuggire). Avendo questo abbozzo di idea nella mente ero gia' molto entusiasta di questo. Ho chiamato il mio direttore musicale, ci siamo incontrati nel mio studio e ho cominciato a cantare quello che avevo pensato e ad insegnargli gli accordi, le inflessioni. La melodia si e' andata creando durante le due ore di quella sessione... Ho lavorato molto duramente per comporre questa canzone, e quando qualcuno mi accusa ingiustamente, questo mi fa stare male. Queste accuse sono completamente false.

    PM: Lei dice di non aver mai sentito, prima dell'inizio di questo processo, la canzone di Al Bano "I cigni di Balaka". Quando l'ha ascoltata per la prima volta in vita sua?
    J: Dopo aver ricevuto questa denuncia il mio avvocato me l'ha fatta ascoltare.

    PM: Ha avuto modo, attraverso i suoi legali, di conoscere l'esito di una consulenza legale svolta dal maestro Luciano Chailly e disposta dal pubblico ministero?
    J: Durante quale occasione... Io non ho letto queste consulenze.

    PM: Posto che l'accusa e' di aver copiato in parte la canzone di Al Bano, le chiedo come si spiega che nell'elemento melodico fondamentale delle due canzoni, cioe' quella di cui lei e' autore e quella di Carrisi Albano compaiono 37 note uguali?

    Avvocato Seganti (difesa): Mi oppongo... non deve dare un'opinione. Non si puo' chiedere a una persona che cosa ne pensi.
    PM: Il motivo del signor Jackson contiene 37 note...
    Avvocato Seganti: Non 37 note, ma cinque che si ripetono.

    J.: E' vero, ma quelle note sono solo una coincidenza.

    Pm: Lei ha anche composto le parole della canzone?
    J: Sì.

    Pm: Nel suo brano si fa riferimento al fiume sacro Giordano?
    J: Sì, è vero.

    Pm: Ascoltando il brano di Al Bano ha avuto modo di constatare direttamente che egli ha inserito le parole 'fiume sacro Gange' ?
    J: Ma io non posso averlo copiato perché non capisco neppure l' italiano (ride).

    Pm: Ritiene anche questa una coincidenza?
    J: Sì.



    Alla fine comunque Peter Pan ammette che si', in effetti fra i due brani ci sono delle somiglianze, ma giura che si tratta solo di "coincidenze". Sorride appena quando gli fanno capire che e' finita, sorride sicuro davanti al muro di telecamere che lo attende: quello e' di nuovo il suo elemento. -

    Edited by MJGoldWorld - 25/4/2017, 22:32
     
    Top
    .
  5. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Arco per quest'articolo che hai postato,è la prima volta che lo leggo.
     
    Top
    .
  6. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    'Michael Jackson che ha comprato tutte e 184 le canzoni dei Beatles, si mette a rubare una canzone di Albano!!' Ahahah :') Ma si sapeva che era un'accusa totalmente infondata... e poi, citando, come faceva anche solo a sapere dell'esistenza di Albano? :shift:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    The truth about the accusation of plagiarism of Michael Jackson against Albano Carrisi



    We do not know many things about Michael Jackson, and much of what we know is incorrect…

    He was too often flanked by teams of lawyers known for extortion and fraud, allegations, not to mention the bunch of so-called public relations officers who seemed to make their best to help the press to bring out negative or fake news all over the world. Another hoax they failed to dab is the one I’m going to explain in here:

    It was 1992 when Michael Jackson was accused of plagiarism by an Italian singer named Albano Carrisi. The strange affair seems to have happened after the son of this singer listened to the song “Will you be there” and found a strong resemblance with a song his father composed in 1987 called “I cigni di Balaka (The Balaka swans) sang together with Romina Power. MJ’s song was published on November 26, 1991 on the “Dangerous” album and sold 32 million copies worldwide.

    Following Albano charges in 1994, the Civil District Court of Rome ordered the withdrawal of Michael’s album from the Italian market and Sony, which owned the rights to it, had to re-issue a new album version without the faulty song.
    (You have to be aware that in Italy plagiarism is a criminal offence, so automatically we had the procedures on MJ, civil and criminal.)
    However in 1997 the Court of Rome, following MJ’s deposition which had taken place at the District Court of Rome, revoked the 1994 seizure order because it was missing, as a matter of fact, reliable and convincing proof that MJ had been even aware of Albano’s music. A few months later, the Court of Milan ruled that there was not a real plagiarism as both songs were devoid of originality being inspired by old American blues pieces by then “copyright free”.

    On that occasion, Albano was sentenced to pay all court expenses but then in May 1999, the Criminal Judge in Rome Mr. Mario Frigenti went on Albano side after the experts compared the songs and noticed the presence of as many as 37 consecutive identical notes in the choruses. For these reason the plagiarism was established and MJ was sentenced to pay a fine four million of lire (about 4000 US dollars).
    It was not granted the request of five billion of Italian liras (about 5 millions of dollars) requested by Albano for the damages suffered.

    (Suffering damage??? Come on!!!)

    Meanwhile and again in November 1999,the Milan Court of Appeal confirmed the 1999 sentence which proclaimed the songs in question devoid of originality so no plagiarism was made by MJ.
    The story, therefore, clarified that the artists, both without knowing, had composed their songs based on their personal musical knowledge (b.’ s.n.: the judgment states: “… the specific musical elements of the Albano song that’s it in the Jackson one, do not even meet a modest level of originality required for copyright protection…. The claim for damages of the appellant must therefore be rejected ...”
    http://193.205.211.30/lawtech/images/Plagi...20integrale.pdf

    Albano was sentenced to pay all court expenses since he was the one who began the problem. It seems MJ helped with it.
    The legal issue, however, could have end to the Supreme Court, but the two artists made a confidential agreement that led to the final closure of the matter.
    Later Albano told the media about an agreement reached between them for a concert in favor of the abused children in the world, which has never happened and I do not believe because MJ have NEVER mentioned such a possibility’.

    Finally in 2001, ended also the criminal prosecution in Rome with the overturned the 1999 judgment and the final acquittal of MJ for the accuse of plagiarism crime.
    A strange story in which, probably, Albano tried, since there was a real similarity between the two songs, to get a bit of free advertising in the world.
    Following the trial, Albano said he never believed that Jackson was inspired by his song but that some other people, close to him, gave him the track telling him it was unpublished.

    Probably, the judgment given in court, is very close to the real course of the events as it appears difficult to think that MJ was aware of the existence of Albano and even less of his music, never been published in the United States.
    The idea of both songs was taken from an old African American song of the group “The Ink Spots” devoid of copyright; “Bless You For Being An Angel” dated 1939.

    Listen the below links and you will catch immediately the similarities:


    Ink Spots - Bless You For Being An Angel


    Michael Jackson - Will You Be There


    Albano -I Cigni di Balaka

    Furthermore, the similarities are more between the original song and Michael “Will you be there”. How could Michael Jackson know Al Bano?? Only because they shared the same label? And how many artists Sony have under contract in the world?

    The fact is a great mystery and disgusting are Al Bano attitudes because still to this day he’s got the nerve to lie on a story he completely fabricated.

    During a television program he made “clever”, not transparent and equivocal statements clearly with the only purpose to make the audience believe that the ‘”agreement” made out outside the court and that could not be disclosed due to a confidentiality clause, was intended to stop the procedure. This is absolutely false!
    The Italian fans not only did not believe to his story but sent an informal warning to the singer because of this false and unclear statement.
    He was also the subject of a funny gig by a well-known Italian entertainer, Riccardo Rossi, who starts the gig telling to the audience:

    VIDEO


    “It ‘s something crazy and absurd… you remember very well this strange thing that one day Albano thought that MJ had copied one of his song …a crazy thing..so it came out in the news, there was a legal issue and everything else. For this reason I would like to remind to all of you WHO’s Michael Jackson IS:

    MJ is someone that among its collaborators has Paul Mc Cartney who gave to him a song a gift … then he has Stevie Wonder who go to play harmonica for him even if for just few notes. He ‘s got Quincy Jones, the largest producer of black music of all times who produced for him his first three albums one of which, I remind you, is Thriller which is the best-selling album in the history of the world of music, so I wonder … . How Michael Jackson does know that Albano exists????”

    He keeps on his sketch imagining Quincy Jones, who must be informed of all tendencies in music because of his work, which for some strange reason listens and decides to bring this piece of crap of Albano song to Michael Jackson. When finally the two decide how to arrange the song and everything‘s organized MJ refuses to pay royalties to Albano and says “I do not care, I want to copy”, Quincy Jones screaming at him: “Michael it will cost $ 400, the rights for this song for God sake! And MJ “NO I want to copy if not I do not do it”

    The gig ends with the actor saying: “MJ, the man who bought the rights to all the Beatles songs, decided to steal a song to Albano in order to save $ 400" LOL????


    Nevertheless this piece of work of Italian singer had the gut to post on his Facebook account some pictures take before Michael Jackson Memorial in Munich …..very sad ..


    Source: https://truthandmanipulations.wordpress.com/2016/02/

    Edited by MJGoldWorld - 25/4/2017, 22:46
     
    Top
    .
  8. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    La verità circa l’ accusa di plagio da parte di Albano Carrisi a Michael Jackson



    Ci sono molte cose che non sappiamo su Michael Jackson e gran parte di ciò che sappiamo non e’ corretto …

    Troppo spesso è stato accompagnato da stuoli di avvocati noti per concussione e frode, accuse, per non parlare di uno stuolo di personaggi addetti alle “cosiddette” pubbliche relazioni che sembrava facessero del loro meglio per aiutare la stampa a far emergere notizie negative o false su di lui in giro per il mondo. Un’altra bufala che non sono riusciti a tamponare è quella che ho intenzione di spiegare a qui.

    Era il 1992 quando Michael Jackson venne accusato di plagio da un cantante italiano di nome Al Bano. La strana vicenda pare che accadde dopo che il figlio di questo cantante ascoltò la canzone “Will you be there” e trovò una forte somiglianza con una canzone che il padre compose nel 1987 denominata “I cigni di Balaka”, cantata insieme a Romina Power. Il pezzo di MJ venne pubblicato il 26 novembre 1991 all’interno dell’album “Dangerous” e vendette 32 milioni di copie in tutto il mondo.

    A seguito delle accuse di Al Bano, nel 1994, la Corte distrettuale civile di Roma ordinò il ritiro dell’album di Jackson dal mercato italiano e Sony, che aveva i diritti musicali, dovette ristampare una nuova versione dell’album senza la canzone incriminata ( occorre sapere che in Italia il plagio è un reato penale, quindi automaticamente le procedure per MJ, divennero civile e penale.)

    Tuttavia nel 1997 il Tribunale di Roma, dopo la deposizione di MJ che avvenne presso il Tribunale distrettuale della stessa città, revocò il decreto di sequestro del 1994 perché mancava, come dato di fatto, la prova reale e convincente che Jackson fosse a conoscenza della musica di Al Bano. Pochi mesi dopo, il Tribunale di Milano stabilì che non esisteva un vero e proprio plagio visto che entrambe le canzoni erano prive di originalità essendo ispirate da vecchi pezzi di blues americano ormai “non protette da copyright”.


    In quell’occasione, Al Bano fu condannato a pagare tutte le spese giudiziali, ma poi nel maggio 1999, il Giudice Penale di Roma Mario Frigenti dette ragione ad Albano, dopo che gli esperti confrontarono le canzoni e notarono la presenza di 37 note consecutive identiche nei cori. Per questa ragione Jackson fu condannato a pagare una multa di quattro milioni di lire (circa 4000 dollari). Non venne accolta la richiesta di cinque miliardi di lire (circa 5 milioni di dollari) richiesti da Albano per i danni subiti.

    Nel novembre 1999, la Corte d’Appello di Milano confermò una sentenza del 1999 la quale proclamava che le canzoni in questione erano prive di originalità e che nessun plagio era stato effettuato da MJ.

    La storia, quindi, chiarì che gli artisti, entrambi senza saperlo, aveva composto le loro canzoni in base alla loro conoscenza musicale personale. (n.d.b: la sentenza recita :
    “… gli specifici elementi musicali della canzone di Albano che si trovano in quella di Jackson non posseggono neppure quel modesto grado di originalità richiesto per la tutela del diritto d’autore….La domanda risarcitoria dell’appellante dev’essere quindi rigettata…”:
    http://193.205.211.30/lawtech/images/Plagi...20integrale.pdf

    Al Bano fu condannato a pagare tutte le spese giudiziali visto che fu lui lui a far insorgere il problema. Sembra che Jackson lo aiutò per le spese.
    La questione giuridica, tuttavia, avrebbe potuto arrivare alla Corte Suprema ma i due artisti stilarono un accordo in via confidenziale che portò alla chiusura definitiva della questione.
    Carrisi in seguito raccontò ai media di un accordo tra i due per un concerto a favore dei bambini maltrattati nel mondo che però non è avvenuto e non credo si sarebbe mai tenuto perchè MJ non ha mai menzionato questa possibilità ‘.

    Infine, nel 2001, si concluse anche l’azione penale a Roma che ribalto’ il giudizio del 1999 con l’assoluzione finale per MJ dal reato di plagio.
    Probabilmente la decisione emessa dal tribunale è molto vicina al vero corso degli eventi; è infatti difficile pensare che MJ fosse a conoscenza dell’esistenza di Albano e ancor meno della sua musica , che non è mai stata pubblicata negli Stati Uniti .

    Vi prego di ascoltare i link qui sotto e noterete immediatamente le somiglianze:


    Ink Spots - Bless You For Being An Angel


    Michael Jackson - Will You Be There


    Albano -I Cigni di Balaka

    Da notare che le somiglianze tra la canzone originale e quella di MJ “Will you be there” sono molto piu’ forti. Come poteva Michael Jackson conoscere Al Bano ?? Solo perché condividevano la stessa etichetta discografica? E quanti artisti sono sotto contratto nel mondo con Sony?
    Questo fatto è un grande mistero e disgustosi sono atteggiamenti di Al Bano, perché ancora oggi lui ha il coraggio di mentire su una storia che ha completamente inventato.

    Nel corso di un programma televisivo ha fatto delle “furbe” dichiarazioni, poco trasparenti ed equivoche chiaramente con il solo scopo di far credere al pubblico che l ‘”accordo” fatto fuori dalle aule del tribunale e che non poteva essere divulgato per via della clausola di riservatezza, non era niente altro che un accordo destinato ad interrompere la procedura. Cosa assolutamente falsa!
    I fan italiani non solo non hanno creduto alla sua storia, ma hanno inviato un avvertimento informale al cantante proprio a causa di questa dichiarazione falsa e poco chiara.


    E ‘stato anche oggetto di una divertente gig di un noto intrattenitore italiano, Riccardo Rossi, che inizia cosi’ il racconto al pubblico:

    VIDEO

    "Questo e’ qualcosa di folle e assurdo … vi ricordate bene questa cosa strana quando un giorno Albano pensò che MJ aveva copiato una sua canzone … una cosa pazzesca…quindi venne fuori la notizia, ci fu una causa legale e tutto il resto. Per questo motivo vorrei ricordare a tutti voi chi e’ Michael Jackson.
    MJ è qualcuno che tra i suoi collaboratori conta Paul McCartney che gli ha dato una canzone in dono … poi ha Stevie Wonder che va a suonare l’armonica per lui, anche se solo per poche note. E ‘ ha Quincy Jones, il più grande produttore di musica nera di tutti i tempi che ha prodotto per lui i suoi primi tre album di cui uno, vi ricordo, è Thriller, che è l’album più venduto nella storia del mondo della musica, quindi mi chiedo …. Come fa Michael Jackson a sapere che Albano esiste ????”
    La gig continua con Rossi che immagina Quincy Jones, che deve essere informato su tutte le tendenze della musica per via del suo lavoro, che per qualche strana ragione ascolta e decide di portare questa “schifezza”di canzone di Albano a Michael Jackson.
    Quando finalmente i due decidono come organizzare il pezzo MJ s’impunta e si rifiuta di pagare i diritti ad Albano e dice: “Non mi interessa, voglio copiare!”, Quincy Jones allora urla : “Michael per l’amor di Dio, costeranno 400 dollari i diritti per questa canzone! Ed MJ “NO ,voglio copiare se non non lo faccio!”La gig si conclude con il comico che aggiunge: “MJ, l’uomo che ha acquistato i diritti per tutte le canzoni dei Beatles, ha deciso di rubare una canzone di Albano per risparmiare $ 400 LOL ????


    Ma malgrado la figuraccia questo cantante italiano ha avuto la faccia tosta di scrivere un commento sul suo account di Facebook con alcune foto prese davanti al “Michael Jackson Memorial” di Monaco di Baviera … ..Molto triste …vero?
    Corrine Montorfani

    Risorsa: Truth and Manipulations
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non me ne vogliate, ma ho sempre pensato che Albano sia una di quelle persone, e suo malgrado, poverino, che porta sfiga.
    Ora per chi ci crede o no a queste cose, esistono purtroppo persone che involontariamente sono portatori di disgrazie per il prossimo, il modo di pensare, il pessimismo coatto che posseggono, non lo so, ma esistono eh.. e io ritengo che lui sia uno di questi.
    Mi basta solo sentirlo nominare anche in TV che mi affretto a cambiar canale.. dovesse mai anche cantare.. magari per far prima, spengo proprio la televisione.
    Va beh, ok, questo commento non apporta nulla alla storia così sapientemente per altro spiegata dal blog..
    Ora non ricordo, ma forse in una di queste sue esternazioni sui social, glie l'ho anche scritto.. :dubbioso:
    Va beh, non è importante ;)
     
    Top
    .
8 replies since 21/3/2013, 14:32   2834 views
  Share  
.
Top