[2008- 2012] - Intervista a Teddy Riley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    2008 - Intervista a Teddy Riley



    E' stata diffusa la notizia che Teddy Riley, uno dei produttori degli album "Dangerous", "HIStory" e "Invincible", in una intervista ha dichiarato che sta collaborando con MJ per il nuovo album.
    Ha detto che al progetto ci stanno lavorando in molti e non aveva mai visto tanti artisti lavorare ad una produzione.
    In realtà, ha precisato che molti artisti cercano semplicemente di proporre le proprie canzoni a MJ. Ha detto che arrivano registrazioni ogni giorno di artisti che vogliono collaborare con MJ, mentre altri artisti sono invitati a partecipare al progetto dai collaboratori di MJ.
    In ogni caso, MJ analizza e produce ogni traccia, ci lavora su e non sembrano mai essere complete. C’è sempre qualcosa da fissare e migliorare.
    Infine, rispondendo a una domanda su possibili tour, dice che non sa se MJ è intenzionato a fare ancora dei tour, ma dice che sicuramente è intenzionato ad esibirsi visto che non smette mai di ballare.


    D: Allora, abbiamo visto molte informazioni a riguardo, ma è vero che stai lavorando con Michael Jackson al suo nuovo album?
    R: Si, con una capienza che non so.

    D: Cosa intendi?
    R: Beh, con l’attuale numero di produttori e artisti che lavorano con Michael, nessuno di noi è sicuro su quale sarà la versione definitiva. Michael ha le sue preferenze, ma c’è molto di più di gusti personali quando si arriva a quello che viene rilasciato.

    D: A che punto credi si trovi l’album?
    R: Bene, mettiamola così: lui ha abbastanza materiale per fare un album. Potrebbe anche decidere di mettere tutto insieme e distribuirlo domani stesso. Ma ci sono tante opzioni. La lista di persone che sta lavorando con Michael è enorme. Nella mia esperienza, non c’è mai stata una produzione più grande di questa..

    D: A quanto ammontano le persone coinvolte nei lavori?
    R: Beh, la politica di lavoro di Michael è sempre stata molto elevata, ma sì, Michael ha contattato le persone con cui voleva lavorare, e loro hanno persone che pensano possano partecipare, e così via. Poi ci sono musicisti indipendenti che provano ad ottenere una collaborazione con Michael. Ci sono cassette ovunque… Le sue opzioni sono infinite. Se era prossimo a pubblicare l’album ora non ne sarebbe stato soddisfatto.

    D: Pensa che le canzoni non siano all’altezza?
    R: No, non è questo, ma per l’album, per arrivare al massimo del suo potenziale, ha bisogno di ascoltare ogni traccia, sperimentare con loro, vedere dove le può prendere. Con Michael una traccia non è mai finita. C’è sempre qualcosa che può essere fissato.

    D: Come descriveresti il sound che sta cercando?
    R: Qualunque cosa Michael fa ha sempre il "Michael Jackson sound". Certo, vuole usare tecnologie moderne e suoni specifici che vanno bene adesso.

    D: Mi pare di capire che Michael sta lavorando con molte più persone di quante se ne sappia…
    R: Oh sì, è sempre così. La maggior parte delle persone non sa che ho lavorato con Michael anche per l’album "HIStory". Ma le nostre tracce non furono inserite nella versione finale. Anche stavolta, ci sono molte persone che stanno provando a far parte dell’album di Michael. Non sono sicuro se hanno delle possibilità, ma tutti, da Chris Brown, T-Pain, R. Kelly… Ho sentito che Kelly ha creato qualcosa come 15 – 20 tracce solo per Michael e lo ha fatto per anni aspettando l’opportunità di conquistarlo. Um Pharrell, Sean Garrett… Insomma, Tutti.

    D: Ha intenzione di fare un tour?
    R: Non lo so se farà ancora un intero grande tour. Certamente si esibirà. Non potrebbe smettere di ballare per niente al mondo.

    L’intervistatore ha parlato anche di altro con Riley, ma non può fare alcuna rivelazione.

    Fonte: http://italianmoonwatcher.wordpress.com

    Edited by ArcoIris - 7/5/2017, 18:54
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2013, 04:28   134 views
  Share  
.
Top