Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    "CIN CIN MICHAEL"


    Quando il Bad Tour fece tappa in Giappone nel settembre del 1987, Michael fu invitato a cena a casa del famoso compositore Isao Tomita dove gli venne offerta una tazza di Sake.
    L'interprete aveva detto a Michael, prima del pasto, che la tradizione giapponese afferma che si dovrebbe continuare a mangiare e bere fino a quando non rimane più nulla nel piatto o nel bicchiere. A Michael fu anche detto che il sake era fatto al 100% di riso ed era molto puro,così ne volle provare qualche goccia.
    La coppa era piccola così ben presto la svuotò e il compositore gliene versò un altro po'. Michael, non volendo ignorare la tradizione e per non offendere il padrone di casa, bevve anche questo secondo bicchiere....e il compositore glielo riempì di nuovo ...questo continuò ancora e ancora e ancora fino a quando Michael si rese conto che non poteva più bere .
    Così escogitò un piano: prendeva la tazzina e, da sotto il tavolo, la passava al suo interprete che la beveva e poi gliela ripassava per rimetterla nella posizione originale. Quella sera l'interprete ha dovuto bere ancora , ancora e ancora per il suo capo!!

    FONTE: UK LOVES MJ
    traduzione: Emanuela Arezzi

    615734sakè


    Uri Geller


    L'agglomerazione all'interno del grande negozio di dischi in Oxford Street era spaventoso. Volevo tornare indietro, ma le guardie del corpo che erano dietro di me avevano creato un cordone di sicurezza. Siamo dovuti andare avanti attraverso la folla che gridava e cantava "Michael Michael Michael". Le persone ridevano e piangevano allo stesso tempo.
    Un giovane dava spintoni in mezzo alla folla, aveva un telefono cellulare incollato all'orecchio. Gridava: "Mamma, tu non ci crederai, Michael Jackson si trova proprio di fronte a me, come vorrei che lo vedessi anche tu”.
    Michael gli si avvicinò gentilmente, gli prese il telefono e sussurrò: "Ciao, chi è? Sì, davvero, sono proprio io". Smisero di cantare, mentre tutto il negozio si sforzava per sentire la conversione che stava avendo Michael.
    L'ho sentito dire " Io ti amo di più", poi ha ridato il telefono al ragazzo ed è ricominciato il frastuono...

    pubblicato in "This is London"


    Wayne Gallery - guardia del corpo


    Ho lavorato per Michael nel 2002-2003 e una delle ragioni per cui sono stato assunto era perché ero bravo con i bambini, essendo padre anch'io.
    Michael amava i suoi figli più di ogni altra cosa e voleva che avessero una vita normale entro i limiti possibili viste le circostanze uniche che la famiglia affrontava.
    Un'occasione che non dimenticherò mai è stato il giorno di Halloween del 2003, quando mi chiese se potevamo andare a fare " dolcetto o scherzetto " insieme ai bambini . Eravamo a Las Vegas in quel momento e decise di andare a bussare alle porte per chiedere caramelle nella parte nord, una delle zone più pericolose della città.
    Tutti sanno che non si dovrebbe essere in quella zona dopo il tramonto senza sicurezza, e anche durante il giorno è ancora pericoloso, a volte.
    Ma Michael aveva deciso così e ci andammo. I suoi figli erano vestiti da Spiderman e da Principessa, e Michael scelse di vestirsi come Michael Jackson, indossando camicia e pantaloni neri.
    Non avrei mai detto che avrebbe potuto farla franca, ma lo ha fatto. Le persone che gli davano i dolcetti ammiravano il suo straordinario “costume di Michael Jackson " . Lui e i suoi figli hanno riso tanto e si sono divertiti tantissimo.
    Fonte: Una Vida por AMOR. (Extractos del libro A Life For LOVE.
    @Brigitte Bloemen. Marina Dobler. Miriam Lohr) – Foros Michael Jackson's HideOut


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Questo aneddoto con Muscles ( il boa constrictor) l'ha raccontato Frank DiLeo :


    " Ci eravamo trasferiti a Los Angeles e mio figlio frequentava la scuola materna. Aveva qualche difficoltà, non era affatto contento. Gli avevano detto di portare qualcosa di suo in classe e gli chiesi: ' Dominic, che cosa hai intenzione di portare?' ... ha detto ' be', voglio portare Muscles' ( il serpente di proprietà di .Michael). Ho risposto: ' dovrai pensare a qualcos'altro, i serpenti mi terrorizzano, non voglio prenderlo ' .

    1053589214rpg4
    L'ho raccontai a Michael e lui disse ' Sì, si che può prendere il serpente ' e io: ' Michael , sai la paura che mi fanno. Non ci penso neanche a toccare quel serpente . ' Poi mi disse : ' va bene , allora ci vado io ' ,. 'Tu?? ' chiesi io. 'Non puoi andare nella scuola di mio figlio . ' ' Sì che ci vado . '
    Siamo andati ed è successo il finimondo.
    Mio figlio è diventato un eroe. Non potevo credere che qualcuno potesse fare una cosa del genere. Lo trovo assolutamente incredibile.
    Qualcosa che va al di là di essere un cliente , un amico ...
    Ma era quel tipo di persona . Era un vero uomo.
    Non è lo stesso essere innocente che essere ingenuo. Michael Jackson non era ingenuo. E chiunque lo pensi non sta bene con la testa. Era una persona molto intelligente, attenta e di talento . "
    ------------------------------------------------

    La prima versione di 'Heal The World' non era riferita ai bambini, ma ai scimpanzé.
    L'ispirazione è venuta da Jane Goodall, una naturalistica e primatologa inglese che ha dedicato la sua vita a studiare il comportamento degli scimpanzé in Africa.
    Anche se il tema della canzone è cambiato, alla fine dell'album (Dangerous) c'è un ringraziamento a lei.

    ------------------------------------------------

    643267tumblrmxgmb4jT3G1qfj1o3o11280
    MJ con Barbara Lee Belmonte sul set del video Pepsi "The Chase".

    Era anche stata una delle 10 ragazze in short list per recitare in quello che sarebbe il ruolo di Tatiana in “The Way You Make Me Feel.”

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    ♦♦♦ Questa immagine di Michael cercando di destreggiarsi con una bracciata di Grammy d'oro per non farli cadere..è semplicemente memorabile!

    1523116,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,greregregergreregr

    Per chi non lo avesse letto...
    Estratto dall'autobiografia “Moonwalk” di Michael Jackson :

    Il successo di ' Thriller ' mi ha colpito nel 1984, quando l' album ha ricevuto un gran numero di nomination per gli American Music Awards e i Grammy . Mi ricordo di aver provato una gioia incontenibile . Correvo per casa urlando e ballando di gioia . Quando l'album è stato dichiarato il più venduto di tutti i tempi , non potevo crederci . Quincy Jones che gridava : " Stappa lo champagne ! " Eravamo tutti come pazzi . Che sensazione ! Aver lavorato così duramente su qualcosa , aver dato tanto e poi avere successo ! Tutti coloro che avevano preso parte a " Thriller" svolazzavano tra le nuvole . E' stato meraviglioso.
    […]
    8422145Be8yiiMCUAECkyz

    La notte che ho vinto sei premi alla American Music Awards indossavo occhiali da sole...
    Katherine Hepburn mi ha chiamato per congratularsi con me .. e mi ha rimproverato per gli occhiali.
    Il mese successivo, nel febbraio 1984 , ai Grammy Award , "Thriller" aveva già ricevuto sette premi e forse stava per vincere anche l'ottavo. Sono salito sul palco più volte per ritirare i premi , sempre indossando i miei occhiali. Infine, quando "Thriller " è stato proclamato miglior album, sono salito di nuovo per ritirare il premio, mi sono tolto gli occhiali, ho guardato la telecamera e ho detto:
    - ' Katharine Hepburn, questo è per te '. Sapevo che mi stava guardando..

    theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blog
    -------------------------------------------------------

    82430191173724_524003241001407_1345649147_n

    ♦♦♦ Sylvester Stallone ha dipinto questo ritratto astratto di Michael, che insieme ad altri 30 suoi quadri , che ha dipinto fin da quando era un adolescente, sono stati esposti e venduti a Gmurzyska, St Moritz Gallery.

    Stuar Pivar , un collezionista d'arte di Manhattan ricorda che Michael una volta è stato battuto per una raccolta d'arte da Sylvester Stallone. Ricorda inoltre che Michael visitò il Central Park West per vedere il capolavoro del 19° secolo , "Pieta", del pittore francese William Bouguereau. Michael fece uscire immediatamente il suo entourage, mentre rimase paralizzato per quindici minuti a fissare il dipinto di dodici piedi d'altezza di Maria che tiene in braccio un Gesù morto. " Disse soltanto una parola più volte durante quel tempo . ' Awesome! ' ( Fantastico! ) ". Ci disse Pivar. Ma Jackson fu battuto da Sylvester Stallone, che fece la sua offerta per primo.

    Pagina sociale UK loves MJ - Traduzione : Luigina Mazzoni
    -------------------------------------------------------

    297741Cattura_0

    ♦♦♦ ….Michael cambia albergo spesso, e devo ricordare ogni volta che devo chiamare chiedendo di Mr Robinson piuttosto che di Mr Brown o Mr Williams. E ad ogni cambiamento, registra lui stesso gli scatoloni pieni di oggetti che porta via con se..

    "Hai perso il passaporto?" dissi una volta scherzando.

    "Non voglio dimenticare nessun regalo", mi rispose con aria molto seria. Conserva tutto quello che gli regalano i fan. Non potevo crederci la prima volta che ho visto questo, ma la verità è che conserva tutto, lo fa sempre. Se hai dato a Michael una foto, una lettera, un giocattolo, un porta gioielli con un diadema o un cappello di plastica di Mc Donald, lui lo conserva. "Ho anche pacchetti di M&Ms vecchi di 30 anni," mi ha detto Mike.
    “Un giorno farò costruire un museo per tutti questi oggetti."

    Uri Geller pubblicato in "This is London" -

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    1709969pets

    Michael ha anche creato i peluche dei propri animali domestici , i "Michael's Pets".
    Chiese che per ogni unità venduta venisse donato un dollaro in beneficenza.

    Da sinistra a destra:
    Cool Bear, Jabbar, Jeannine, Unkle Tokie, Mr. Bill (il cane da guardia*), Louie, Bubbles, Muscles, Spanky y Suzie.

    * il cane da guardia si chiama come il capo della sicurezza da quando MJ era bambino, Bill Bray.

    3846357tumblr_lco460rpFF1qbohcmo1_500



    Seth Riggs – Vocal Coach


    Aveva molto senso dell'umorismo. Una sera mi telefonò per fare i vocalizzi alle 10 di sera. Quando arrivai nello studio dove stava registrando lui era al telefono.
    Mentre entravo Michael stava dicendo: "non conosco il nome di quella ... " . Quando mi vide, mi chiamò subito : " Seth, potresti andare nello Studio A, c'è un ragazzo che sa qual'è la canzone che mi piace . " Ovviamente voleva sapere il nome di una certa canzone , "Certo !. " gli dissi.
    Il ragazzo che era lì suonò la canzone che piaceva a Michael . Era "“Non piangere Liu” .Ok, è l'altra aria della Turandot . ' Nessun dorma ' è quella più conosciuta. " .

    Quando tornai da lui, Michael era ancora al telefono e chiese: " Seth , come si chiama la canzone? " . Ho risposto : " Non piangere Liu ".
    MJ: " Cosa?" .
    IO:"Non piangere , non piangere , non essere triste ... e il suo nome era Liu . Non essere triste Liu, è della Turandot , l'opera di Puccini . Ma siccome non parlava italiano, disse: "Non so come pronunciarlo … prendi il telefono”.
    Così presi il telefono e dissi , "Mi scusi, lui sta parlando di “... e cominciai a cantarla.
    Dall'altra parte, una voce con accento italiano rispose: " Voce molto bella, la mantenga sempre allenata”. Subito dopo accennò una strofa e io rimasi di sasso!
    IO: “ Chiedo scusa.., con chi sto parlando? “
    -- “ Luciano Pavarotti “
    Mi voltai verso Michael e lo vidi sul pavimento, disteso sulla schiena con i piedi sul divano che si rotolava da un lato all'altro ridendo a crepapelle.
    Misi la mano sul telefono e sibilai : " Ti ammazzo , Michael . "
    IO: "Mi scuso Maestro, sono le 10:20 e non avevo idea che Michael stesse parlando con lei, perché è quasi l'una di notte a New York ( dove si trovava in quel momento ) e Pavarotti rispose : "No, no, va bene. Mi raccomando mantenga sempre in forma la voce. "
    IO: "Mi dispiace Maestro, se avessi saputo che stavo per salutarla, avrei prima fatto dei vocalizzi per venti minuti almeno! . "
    Michael amava i momenti come quello. Amava ridere e far ridere la gente e vederli felici.



    Siedah Garret

    sul suo profilo facebook
    “Eravamo in Romania con il "Dangerous World Tour". Ad un certo punto dello show, tutta la musica si fermava, e tutti sul palco dovevamo bloccarci. Una sera mi sono bloccata con il sedere in aria. L'unica cosa che sapevo era che Michael era dietro di me e...mi diede uno sculaccione sul sedere.
    Sono saltata in aria come “un pupazzetto dentro una scatola ”. Lui sapeva che non me l'aspettavo!! Lo sguardo scioccato sulla mia faccia era indescrivibile mentre lui ridacchiava e danzava.
    Quando dopo lo vidi, mi chiese come mi sentivo riguardo a quello che era successo. La mia risposta? "Perché non hai utilizzato entrambe le mani?" LOL!
    traduzione di Emanuela Arezzi – Michael Jackson Discografia

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    I 10 più grandi ballerini del 900
    Articolo internazionale THEODOROS II - 12 MAGGIO 2013 - Traduzione di Irene Romano

    Dalla danza classica alla contemporanea, dall'hip-hop alla salsa, dalle danze orientali al flamenco. Ma quando si tratta di valutare i singoli danzatori, chi ha il miglior stile, miglior equilibrio, potenza e intensità? Questo elenco mostra 10 dei più grandi ballerini del XX secolo-selezionati per la loro fama, popolarità e influenza in tutto il mondo.

    10) Vaslav Nijinsky
    E' stato uno dei più bravi ballerini maschi nella storia, forse persino il più grande. Purtroppo, visto il periodo storico, non esiste alcun filmato che rappresenti il suo incredibile talento (questa è la ragione principale che lo colloca così in basso in questa lista).
    Nijinsky era ben noto per la sua straordinaria capacità di sfidare la gravità con i suoi magnifici salti, e anche per la sua capacità di caratterizzazione intensa. Egli è anche ricordato per ballare in punta, un'abilità non comunemente presente nei ballerini.
    Nijinsky è stato accoppiato in ruoli principali con leggendaria ballerina Anna Pavlova. E' stato inoltre in coppia con Tamara Karsavina, una dei fondatori della Royal Academy of Dancing di Londra. Lui e Karsavina sono stati denominati "tra i migliori artisti del tempo."
    Ha ballato in pubblico per l'ultima volta durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, impressionando un gruppo di soldati russi con le sue grandissime abilità.
    Nijinsky si ritirò dalle scene nel 1919, anche se aveva solo 29 anni.
    Il suo ritiro è forse causato da un esaurimento nervoso e fu anche diagnosticata la schizofrenia. Nijinsky trascorse gli ultimi anni della sua vita in ospedali psichiatrici e manicomi. E' morto a Londra nel 1950.

    9) Martha Graham
    E' considerata la Madre della danza moderna.
    Ha creato l'unica e vera codificata della tecnica di danza moderna; ha coreografato più di 150 opere durante la sua vita, e ha avuto un impatto notevole su tutto il settore della danza moderna.
    Deviazione della sua tecnica della danza classica, e l'uso di specifici movimenti del corpo, come la contrazione, il rilascio, e spirale, ha esercitato una profonda influenza sul mondo della danza.
    Graham si è spinta fino al punto di creare un movimento di "lingua" in base alla capacità espressiva del corpo umano. Ha ballato e coreografato per oltre 70 anni, ed in quel periodo è stata la prima ballerina ad esibirsi alla Casa Bianca, a viaggiare all'estero come ambasciatore culturale e la prima danzatrice a ricevere la più alta onorificenza civile: la Medaglia della Libertà. Come Madre della danza moderna, sarà immortalata per le sue performance, le sue coreografie e, soprattutto, per la sua tecnica.

    8) Josephine Baker
    E' associata principalmente al periodo Jazz ma la sua influenza è ancora viva e vegeta, quasi 110 anni dopo la sua nascita.
    Molti decenni prima di Madonna, Beyonce, Janet Jackson, Britney Spears e Jennifer Lopez, è stata la prima celebrità al mondo di origine africana. Josephine si recò a Parigi nel 1925 per apparire in La Revue Nègre. Ha fatto una buona impressione sul pubblico francese, con il suo fascino esotico e il suo talento che formano un connubio perfetto.
    Si è esibita alle Folies Bergère. È apparsa indossando una gonna fatta di banane, e ha entusiasmato la folla con il suo stile di danza.
    In Francia, non si sentiva lo stesso livello di pregiudizio razziale che era prevalente negli Stati Uniti in quel momento. Per raccogliere fondi, è tornata sul palco a fine carriera. Questo ritorno ha coinvolto una corsa breve ma trionfale a Broadway dal 1970 al 1975; ha aperto una mostra retrospettiva a Parigi. Morì in quello stesso anno di una emorragia cerebrale, una settimana dopo lo spettacolo.

    7) Gene Kelly
    E' stata una delle Star più grandi e tra i più grandi innovatori durante il periodo d'oro del Musical ad Hollywood.
    Quello di Kelly è considerato uno stile ibrido composto di vari stili della danza, tra moderna e classica.
    Kelly ha portato la danza del Musical al teatro, utilizzando ogni centimetro del suo set, ogni superficie possibile, ogni angolo della telecamera rompendo il limite bidimensionale del film.
    Ha cambiato il modo in cui registi utilizzano la telecamera, come strumento fluido. L'eredità artistica di Kelly è soprattutto quella del settore Musical ma in molti (tra cui Michael Jackson) si sono palesemente ispirati al suo lavoro. Non ci sarà mai un altro come Kelly; il suo lavoro continuerà a risuonare generazione dopo generazione nei ballerini americani e in tutto il mondo.

    6) Sylvie Guillem
    A 48 anni, Sylvie Guillem continua a sfidare le leggi del balletto e ... della gravità! Guillem ha cambiato il volto di balletto con i suoi doni straordinari, che lei ha sempre utilizzato con intelligenza, l'integrità e la sensibilità. La sua naturale curiosità ed il suo coraggio l'hanno portata oltre i confini abituali del balletto classico.
    Invece di passare tutta la sua carriera in produzioni "sicure", ha fatto scelte coraggiose, ugualmente importanti come "Raymonda" e il rivoluzionario "In The Middle Somewhat Elevated "di Forsythe.
    Quasi nessun altra ballerina ha tale portata, e non c'è da meravigliarsi che lei sia diventata il modello per la maggior parte dei ballerini di tutto il mondo. Come Maria Callas nel mondo dell'opera, Guillem ha ridisegnato l'immagine popolare della ballerina.

    5) Michael Jackson
    E' stato fondamentalmente l'uomo che ha reso i moderni video musicali di tendenza e senza dubbio è stato colui che ha fatto davvero ballare la musica pop moderna. E' stato un innovatore autodidatta. La sua grazia naturale, la flessibilità, e il ritmo sorprendente hanno creato il vero "Jackson Style". I suoi contributi alla danza sono stati assolutamemente originali. Le mosse create da Jackson sono diventate vocabolario standard nel pop e le routine dell' Hip Hop attuale.
    I suoi collaboratori lo chiamavano "la spugna", soprannome che si riferiva alla voglia apprendere idee e tecniche ovunque. I principali ispiratori di Jackson sono stati James Brown, Marcel Marceau, Gene Kelly, e (forse sorprendentemente per molti) vari ballerini classici.
    All'insaputa di molti dei suoi fan, aveva cercato di ricreare la "piroetta Baryshnikov" e "il tocco Fred Astaire" ma aveva fallito.
    La sua dedizione per il suo stile unico gli ha dato la gloria che cercava.
    Più moderne icone Pop (tra cui Justin Bieber, Usher e Justin Timberlake) ammettono che sono stati pesantemente influenzati dallo stile di Michael Jackson.

    4) Joaquín Cortés
    E' l'artista più giovane in questa lista, e anche se la sua carriera è ancora in crescita, lui è uno dei pochi ballerini della storia, che è riuscito a diventare un sex symbol fenomenale, amato da uomini e donne.
    Elle Macpherson lo ha descritto come "sesso su gambe", Madonna e Jennifer Lopez pubblicamente affermato di adorarlo.
    E' sicuro dire che Cortés non è solo uno dei più grandi ballerini di flamenco in vita, ma anche colui che ha cementato il posto del flamenco nella cultura popolare.
    Molti dei suoi fans si riferiscono a lui come un "Dio Flamenco" e, quando si ottiene la possibilità di vedere uno dei suoi spettacoli, si è poi in grado di capirne il perché. E oggi, all'età di quarantaquattro anni, Cortés rimane ancora unico nel suo genere, affermando che "La danza è mia moglie e la mia unica donna."

    3) Fred Astaire & Ginger Rogers
    Sono stati certamente una coppia indimenticabile di ballerini.
    Si dice che "LUI ha dato la classe e LEI il sex appeal".
    Fred & Ginger, con il loro stile, hanno la portato la loro danza elegante e seducente al grande pubblico in tempi piuttosto pudici.
    Nei loro film la recitazione era spesso coinvolta alla performance, in cui sguardi e complicità di Fred & Ginger hanno fatto ballare ed emozionante il pubblico di tutto il mondo.
    Il loro successo è stato il momento ideale, durante la Depressione USA, in cui molti americani lottavano per sbarcare il lunario; questi due ballerini hanno offerto a molte persone il modo di sfuggire alla realtà per distrarsi dai problemi per divertirsi un po'.

    2) Mikhail Baryshnikov
    E' sicuramente uno dei più grandi ballerini di tutti i tempi e molti critici lo considerano il più grande danzatore.
    Nato in Lettonia, Baryshnikov ha studiato danza presso la Scuola Vaganova di San Pietroburgo (allora conosciuta come Leningrado) prima di unirsi al Kirov Ballet nel 1967. Da allora, ha ricoperto il ruolo di protagonista in decine di balletti in tutto il mondo.
    Ha giocato un ruolo fondamentale nel rendere la cultura del mondo del Balletto popolare alla fine degli anni '70 e primi anni '80, ed è stato il volto rappresentativo di questa forma d'arte per più di due decenni.
    Baryshnikov è attualmente il ballerino più influente del nostro tempo.

    1) Rudolf Nureyev
    E' stato colui che è riuscito ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo. Nato in Russia, è diventato un solista per il Balletto Kirov a 20 anni. Nel 1961, quando la sua vita era sotto controllo delle autorità russe, è scappato e ha chiesto asilo politico a Parigi.
    La maggior parte dei critici sostiene che tecnicamente non è stato bravo quanto Baryshnikov, ma Nureyev riesce ad affascinare le folle con il suo carisma incredibile e le sue performance emozionanti.
    L'esibizione di Nureyev e Fonteyn in "Romeo e Giulietta", rimane a tutt'oggi uno delle più importanti ed emozionanti esibizioni classiche nella storia del balletto.
    Purtroppo, Nureyev fu una delle prime vittime del virus HIV, e morì di AIDS nel 1993. Venti anni dopo, possiamo ancora testimoniare l'incredibile eredità che ha lasciato dietro di sé.

    Video e foto li trovate qui: --- www.danzadance.com/migliori_ballerini/
    segnalato da : Michael Jackson - Discografia Pagina sociale su Michael Jackson
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Michael è sempre il migliore, grazie per l'informazione e i simpatici aneddoti Arcoiris
     
    Top
    .
  7. kikka mj
     
    .

    User deleted


    bello, senza nulla togliere agli altri artisti ,michael è unico è l'artista piu' completto in assoluto :kiss2: :kiss2: grazie arco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Sappiamo tutti che Michael era un uomo dai molti talenti. Ma lo sapevate che era un funzionario onorario della pace in Canada?
    michaelinmemory.wordpress

    “Quando Michael entrava nell’edifico, una moltitudine di gente entrava in azione. Le persone nella stanza si elettrizzavano, ordinavano del cibo, mettevano a bollire dell’acqua per lui, ripulivano le varie stanze dello studio. Si creava panico e caos. Alla fine delle registrazioni di History,mi lasciai sfuggire che Michael era appena entrato nel palazzo e nessuno era pronto per questo. Mi sedetti a guardare tutti che correvano come bambini impazziti quando devono ripulire casa prima dell’arrivo improvviso dei genitori. Continuavano a chiedermi se avevo capito bene, se era vero e risposi: “Si, questo è quello che mi ha detto la receptionist”.
    Dopo circa 20 minuti, si resero conto che era un falso allarme. . . . Non hanno mai scoperto che ero stato io a fare lo scherzo… fino ad adesso. Scusate ragazzi”.

    ROB HOFFMAN- ingegnere del suono
    Traduzione: Emanuela Arezzi - rhythmofthetide.com


    "Una sera ho invitato Michael a cena e così è venuto nel mio appartamento nel New Jersey con la sua guardia del corpo Spence ... Mentre mangiava si sporcò tutto: aveva cibo sparso su tutta la faccia,sul tavolo, sui vestiti..Si appassiona di tutto quello che fa, e suppongo che mangiare sia una di queste cose" .<em>Intervista a Stan Winston 1977
    (Ha lavorato con Michael nel 1996 per il film "Michael Jackson's Ghosts" )

    Michael Jackson - Discografia


    Michael una volta si presentò alle prove indossando un paio di calzini di colore differente. Quando gli chiesi il motivo, mi spiegò che si era vestito in fretta. Il giorno dopo alle prove,fece un gesto per farmi vedere i suoi calzini. Facendomi notare tutto eccitato i suoi piedi mi disse "Guarda, Sid". Abbassai lo sguardo e risposi: "Sì, Michael, sono uguali, ma non si intonano con niente altro di quello che hai addosso. LOL"
    Michael Jackson - Discografia


    "... Michael mi mostrò il suo nuovo teatro privato con le poltrone di velluto rosso. Pensavo che il suo maglione blu si sposasse bene con quel rosso intenso e gli chiesi di prendere posto e fingere di guardare un film. "Quale film?" chiese. Dissi "Non importa. Qualsiasi film va bene", ma Michael insisteva: "Todd, devi dirmi quale film si presume che stia guardando se vuoi una reazione da me" OK, che ne dici di una commedia di Charlie Chaplin, suggerii. "Quale?" chiese Michael "Ne ha fatte tante, sai".
    La mia mente si svuotò, per fortuna il mio assistente gridò, "Tempi moderni". Michael rispose: "OK, quale parte?". Esasperato dissi "Michael, è una commedia, ridi e basta!". Si stava facendo tardi ed eravamo tutti stanchi e un pò nervosi, ma Michael si stava divertendo con tutto questo. "Beh" cominciò, "se tu vuoi che io rida allora potresti raccontarmi una barzelletta,ma tu hai detto che devo fingere di guardare un film. Cos'è che vuoi?". Alla fine rinunciai e feci una ridicola faccia da clown, che lo fece ridere"
    .
    (Todd Gray- fotografo) — Michael Jackson - Discografia

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    973797527823_357433174301486_99137484_n

    Roger Bansemer

    Michael Jackson non ha mai fatto un tour nella Florida Centrale come artista solista. Ma Jackson ha potuto dargli un'occhiata durante la Thriller era, ed è stata una cosa ancora più bizzarra.

    Jackson si trovava ad Orlando ad ottobre del 1984 e decise che voleva visitare la zona in mongolfiera. Così ingaggiò una squadra locale di piloti di mongolfiera, fra cui l’artista-pilota Roger Bansemer.

    “Tutto doveva essere fatto molto di nascosto”- ha ricordato venerdì scorso Bansemer. “ Abbiamo giurato che avremmo mantenuto il segreto e che non avremmo fatto parola con nessuno che stavamo andando ad Orlando per far volare Michael Jackson. Io non lo dissi a nessuno e, credo che anche gli altri mantennero il segreto. Infatti, non ci sono nemmeno molte foto.
    Capimmo che non aveva nessun momento di privacy nella sua vita. Se si fosse venuto a sapere, o se qualcuno l’avesse visto, si sarebbe radunata una folla lì. Questa era la mia sensazione”
    Ma non c’era solo Jackson. Il cantante aveva portato con sé anche Emmanuel "Webster" Lewis e alcuni membri del suo entourage, fra cui il cuoco, il manager e la sua guardia del corpo. In tutto, circa 7 mongolfiere facevano parte della carovana.
    Ad un certo punto volarono sopra il parco acquatico Wet 'n' Wild e il manager di Jackson raccontò a Bansemer che la sera prima Jackson aveva affittato l’intero parco per potersi divertire un po’ in privato.
    Jackson e Lewis erano in una mongolfiera mentre Bansemer e il manager si trovavano in un altro, ma la voce di Jackson si sentiva forte come una campana.
    “Stavamo volando piuttosto bassi”, ricorda Bansemer “ e abbiamo sorvolato quella che sembrava una scuola elementare e c’erano dei bambini che giocavano nel parco giochi e lui cominciò a cantare con loro. Naturalmente, i bambini non avevano idea di chi fosse. Chi avrebbe pensato: “ Hey, c’è Michael Jackson!!” dopotutto eravamo in alto e lui non era del tutto riconoscibile”.

    Traduzione: Emanuela Arezzi - Pagina Sociale Michael Jackson - Discografia


    Liza Minelli

    “Mi ricordo che stava con una ragazza e Michael era davvero molto innamorato di lei. Venne da me per farmi vedere l’anello di fidanzamento che aveva comprato per lei. Gli chiesi come le avrebbe fatto la proposta ma lui non sapeva. Così gli dissi: “ Facciamo le prove!” e questo è quello che abbiamo fatto. La ragazza rifiutò, gli disse che non era pronta ad impegnarsi in quel momento. Questo lo uccise, gli spezzò il cuore. Ho conosciuto tutte le sue fidanzate compresa Lisa Marie che sarebbe diventata sua moglie”.
    Traduzione: Emanuela Arezzi - Pagina Sociale Michael Jackson - Discografia
    :surprise:


    Michael Bush

    "Una volta Michael Jackson mi chiamò nel cuore della notte e mi chiese: " Qual'è quella cosa che ogni uomo, donna e bambino del mondo conosce?" "Mickey Mouse!- fu la prima cosa che mi venne in mente" ma MJ stava pensando alle posate così disse: " Potresti fare un capo d'abbigliamento per me?". Il risultato è questo giubbotto con coltelli, forchette e cucchiai appesi davanti. " Michael diceva che era il suo smoking, aveva un grande senso dell'humour ma nessuno conosce questo suo lato umano".
    traduzione: Emanuela Arezzi
    964443michael_wearing_the_spoon_knife_fork_jacket

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    COLTO SUL FATTO”…… Il ricordo di Sam Brown

    Traduzione: Emanuela Arezzi

    Michael stava seguendo una dieta microbiotica ed aveva già perso parecchi chili ma, in quel momento, aveva deciso di digiunare per una settimana per perdere velocemente le ultime 2 o 3 libbre.
    Ad un certo punto mi disse qualcosa del tipo: “ Sam, probabilmente, riuscirei a far dimagrire velocemente anche te se seguissi la mia dieta per qualche giorno”.
    E io dissi: “ Sai una cosa, Michael?" Se tu digiunerai per una settimana, io digiunerò per una settimana. E scommetto 100 dollari che ce la farò”. Poi gli altri ragazzi dissero: “Devi metterlo per iscritto”.
    Quindi, alla fine scommettemmo 500 o 600 dollari che da domenica a domenica, non avremmo più nemmeno assaggiato nessun genere di cibo.

    Un giorno prima che finisse la settimana eravamo sul bus e Michael avrebbe dovuto essere a digiuno; ora, all’interno del bus, quando si viaggia di notte, c’è buio ma io notai la luce che fuoriusciva dal frigorifero aperto e, davanti al frigorifero c’era Michael con in mano della carta stagnola dalla quale stava prendendo dei pezzetti di pollo. E io pensai fra me : “ Guardalo lì com’è sfacciato…Sta barando sulla dieta!!.
    Così ho preso la mia macchina fotografica, mi sono messo lì e ho aspettato e aspettato, poi, circa un’ora più tardi, Michael si alzò di nuovo, si guardò intorno, tornò al frigorifero, lo aprì, aprì la carta stagnola, cominciò a mangiare dei grossi pezzi di pollo e io scattai questa foto, dove si vede lui tutto assonnacchiato e con la bocca piena di pollo.

    L’indomani Michael si vendicò di me, o cercò di vendicarsi di me . Eravamo in un hotel nel Connecticut, e sentì bussare alla mia porta. Aprì la porta e c’erano almeno 8 camerieri con la loro divisa bianca e ognuno di loro portava un vassoio pieno di cibo.
    Oh mio Dio… tutto questo cibo in camera mia… probabilmente era tutto quello che avevano nel menù!! E, “per pura coincidenza”, la porta di Michael si aprì, mentre i camerieri sfilavano con tutto questo cibo e gridò: “ Ehi ragazzi , Sam sta imbrogliando!! Guardate tutto il cibo che ha ordinato! ..Guardate..sta cercando di far entrare di nascosto del cibo in camera sua…E’ un imbroglione!”


    46556131235403_627846617260139_1653308000_n


    Curiosità su brani che hanno ottenuto rifiuti e sono stati incisi da altri cantanti...

    […]
    Partiamo da Justin Timberlake e la sua “Rock your body“. Ebbene, il pezzo era stato creato appositamente per Michael Jackson. L’artista però non ne era convinto e rifiutò di registrare e inserire il brano nel suo album “Invincible”. A quel punto ecco la versione di Justin e il successo internazionale, sottolineato anche dall’esibizione al Superbowl 2004 insieme a Janet Jackson.[...]

    www.soundsblog.it/post/237469/cinqu...-britney-spears


    MICHAEL E I SUOI "CAPELLI PAZZI"

    Il chitarrista Marlo Henderson aveva bisogno di una foto per il suo curriculum così chiamò nello studio dove stavano mixando “Thriller"per fissare un appuntamento.
    Quando arrivò nello studio, però, trovò Michael addormentato su una poltrona visto che era stato sveglio tutta la notte. Marlo, dopo un attimo di tentennamento, si avvicinò a Michael,lo scosse e lo svegliò per potergli chiedere la foto. “Michael fu cortese, ma svegliandosi mi disse “COSA!?!”.
    Non si voleva svegliare, comunque alla fine si alzò, si mise in posa e poi se ne tornò a dormire. In quella foto, Michael mi guarda come per dire "Non posso credere che questo ragazzo mi abbia svegliato solo per scattare una foto", ma in realtà fu veramente molto carino a posare insieme a me nonostante i suoi “CAPELLI PAZZI”.

    traduzione: Emanuela Arezzi // Michael Jackson - Discografia

    9048823387894_284640948247376_451475228_n

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:51
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per i simpatici aneddoti Arcoiris, non sapevo che Michael fosse Funzionario per la Pace in Canada ma è senz'altro la persona più indicata
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    LA MUSICA DI MICHAEL JACKSON CI FA RIMANERE GIOVANI


    Queste donne vestite con camicia bianca e cappelli neri sono membri del Sannai Utaou Odorou (Sannai in giapponese vuol dire "cerchiamo di cantare e ballare).
    La loro età media è 81 anni ma sulla pista da ballo certamente non dimostrano la loro età. Hanno deciso di rendere omaggio all'amato King of Pop ballando sulle note di Thriller.
    Il Sannai Utaou Odorou è stato costituito nel 1980 da donne che vivono nel quartiere Sannai di Yokote . I membri si esibiscono in occasione di eventi locali e il loro repertorio, solitamente, è costituito da canti tradizionali, esibizioni di " Wadaiko " (un tamburo tradizionale giapponese) e sketch comici ma, per il loro 30 ° anniversario , le donne volevano provare qualcosa di nuovo.
    Ecco perchè la settantenne Hiroko Takahashi ha proposto l'idea di ballare "Thriller".
    "Vogliamo dimostrare ai giovani che siamo ancora attivi e che è troppo presto, per noi, essere chiamati vecchie".

    "Thriller " è stato un grande successo in tutto il mondo per Jackson nel 1980 , in parte grazie al video che è considerato uno dei video musicali più influenti di tutti i tempi .
    Takahashi ha scelto la canzone perché era familiare a tutti, ma pur conoscendola, per qeste donne era troppo difficile ricreare la coreografia nel modo esatto in cui Jackson l'aveva creata, così lei ha aggiunto dei nuovi passi in modo da diventare più semplice da ballare.
    "All'inizio ero molto preoccupata, non sapevo come fare, ma, appena è cominciata la musica, il mio corpo ha cominciato a muoversi da solo" - dice con un sorriso Fuyo Kawagoe , 89 anni ,la donna più anziana del gruppo. " I miei familiari erano così sorpresi che mi hanno visto sotto una luce diversa quando mi hanno visto ballare Thriller per la prima volta".
    Questa coreografia ha avuto un successo tale che ora le donne del Sannai Utaou di Odorou sono invitate a esibirsi in tutto il Giappone e in vari programmi televisivi.

    Il loro motto è : rimanere in buona salute e sorridere sempre .



    Nattily dressed in white shirts and black hats, a group of women are doing zombie moves in unison to Michael Jackson's "Thriller."
    The women are members of Sannai Utaou Odorou-kai (Sannai group of let's sing and dance). Their average age is 81, but on the dance floor, they certainly don't show their age.

    Standing in a line and wearing white gloves in tribute to the late "King of Pop," the women take a step forward in unison as the deep bass thump of "Thriller" begins to play. Combining side steps as they dance in rhythm, the women raise their hands in front of their heads to imitate the original dance moves from the "Thriller" music video.
    Sannai Utaou Odorou-kai was formed in 1980 by women living in Yokote's Sannai district. The members perform at local events. Their repertoire consists of singing, performances of "wadaiko" (traditional Japanese drums) and comedy sketches.
    For their 30th anniversary, the women wanted to try something new.
    That's when 70-year-old Hiroko Takahashi came up with the idea of dancing to "Thriller."
    "I wanted to perform it for young people to show off that we were still active," Takahashi said. "It's too early for us to be treated like old folks."

    "Thriller" was a huge worldwide hit for Jackson in the 1980s, thanks in part to the accompanying zombie-themed video that is considered one of the most influential music videos of all time. Takahashi chose the song because it is familiar to everybody. Even so, it was too hard for the women to do the choreography the exact way that Jackson did it, so she gave it some twists and added new moves to make the routine easier for the women to follow.
    "At first, I was worried, like, 'What should I do,' but my body moved more than I expected," Fuyo Kawagoe, 89, the oldest member of the group, said with a smile. "My family members were so surprised that they saw me in a different light after they watched me dance for the first time. Dancing and singing with everybody lead to longevity, too."
    Word soon began to spread about Sannai Utaou Odorou-kai's "Thriller" dance, and nowadays the group receives requests to perform at local events held across the prefecture. The women became even more sought-after when they were featured on a TV variety show.

    Their motto is: Stay healthy and smile all the time.

    www.houseofjapan.com/features/elder...kson-s-thriller //
    TRADUZIONE: Emanuerla Arezzi

    CoZD0OV


    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Durante la registrazione dell'album Bad, Bruce Swedien spesso arrivava allo studio con in mano un giornale che non parlava di musica. Per tutti noi dello studio era diventata una specie di tradizione, avere la propria foto mentre leggevamo questo giornale.
    Ecco la foto di Michael con il giornale " The Poultry Press" che è una pubblicazione che parla dell'allevamento di polli e altri volatili" Lol

    FB - Michael Jackson - Discografia
    2578306994816_591247494253385_2045730274_n


    Michael e Bill (la guardia del corpo di MJ a quel tempo) un pomeriggio erano in giro, si fermarono ad una stazione di servizio per una sosta, e mentre Bill era ancora fuori, Michael entrò nel piccolo shop della stazione di servizio. Bill lo seguì ma qualche minuto dopo non lo vide più ... "Aiuto aiuto" gridava Michael, così Bill seguì la voce e vide Michael a terra con un uomo sopra di lui che lo picchiava sulla testa e sullo stomaco con incredibile violenza e ripeteva; "Vi odio, vi odio tutti sporchi negri". Bill allontanò subito l'uomo e salvò Michael che piangeva scioccato... "Che cos'è successo?" chiese Bill, "Ha provato a rubare un pacchetto di caramelle!" puntando il dito verso Michael, rispose l'uomo..."L'ho visto metterselo nella tasca!" aggiunse, "No non è vero!" replicò Michael.
    Era ovvio che quell'uomo non aveva la minima idea di chi fosse Michael e che il suo odio verso i neri era l'unica ragione per la quale lo avesse aggredito. Michael dovette andare ancora una volta in ospedale per medicare le ferite...

    mjirda.altervista.org


    Ciò che molte persone non sanno è che Michael ha lavorato con molte persone a Las Vegas e che ha contribuito alla creazione di nuove attrazioni, musica, disegni e intrattenimenti per la famiglia come le fontane del “Bellagio Hotel”, le montagne russe in "New York, New York", il vulcano del “Mirage”, la nave pirata "Treasure Island" o lo spettacolo di Sigfried e Roy nel "Secret Garden".
    Michael amava Las Vegas. Mi ricordo che una volta ha avuto l'idea di andare al "Secret Garden" al Mirage Hotel e ha invitato alcuni bambini ad unirsi a lui e ai suoi tre figli per andare a nuotare con i delfini. Lui si divertì molto a guardare i bambini giocare con i delfini quando saltavano fuori dall'acqua spruzzando tutti. E' stato un momento meraviglioso per tutti. Quel giorno, il piccolo Blanket ha nuotato per la prima volta in una grande piscina.

    Dieter Wiesner - Manager
    theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot.it


    Gli occhiali che Michael indossa nel video History Teaser sono del suo assistente. A Michael gli sono piaciuti così tanto che gli ha proposto di scambiarseli prima di iniziare le riprese …
    FB - La Comunidad De Michael Jackson
    2581341Cattura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per le splendide testimonianze Arcoiris
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon night @ 15/4/2014, 18:29) 
    Grazie per le splendide testimonianze Arcoiris

    Splendide? tutte??? :surprise: forse sono prevenuta, ma la seconda non la trovo poi così tanto splendida....
    magari, con il tuo solito modo di vedere le cose, hai colto il lato positivo... io purtroppo no! :feeling:
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41189 views
  Share  
.
Top