Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson ha pubblicato solo due album dal vivo durante la sua carriera. Uno corrisponde al tour "Triumph Tour" del 1981, e l'altro ad uno spettacolo eseguito nel 1973 da The Jackson 5 ed è stata rilanciato dalla Motown nel 1988. Tutti gli altri CD live che sono in vendita o sono stati venduti sono CD pirata, meglio conosciuti come "bootleg".

    Nel testo della canzone "I Just Can't Stop Loving You" appare una introduzione che recita: "I just want to lay next to you for a while, you look so beautiful tonight, your eyes are so lovely, your mouth is so sweet, a lot of people misunderstand me, that's because they don't know me at all; I just want to touch you, and hold you, I need you, God I need you, I love you so much".
    Questa introduzione può essere ascoltata solo sulla versione in vinile dell'album Bad.


    In Germania, Francia, Olanda e Canada è stata rilasciata una versione limitata dell'album HIStory contenente un messaggio registrato da Michae che dice "Ciao, io sono Michael Jackson. Voglio ringraziare tutti i fan di (nome del paese) per il loro continuo amore e supporto nel corso degli anni. Spero di farvi visita molto, molto presto ed esibirmi per voi. Spero di vedervi presto.
    Fino ad allora, arrivederci. Vi amo tutti. Ciao "
    .

    Durante il Victory Tour Michael e i suoi fratelli vengono minacciati di morte, creando caos nella vendita di biglietti per i concerti di Knoxville, organizzato per quelle date . Si avvisa l'FBI per analizzare le minacce di morte che dicono che uccideranno Michael sul palco insieme ai i suoi fans ... Di conseguenza, rafforzano le misure di sicurezza.
    Nonostante le minacce e la pioggia di quel giorno, batte il record di presenze di un concerto in città.


    Nel 1969, Diana Ross presentò i Jackson 5 dando l'idea che fosse lei la scopritrice del gruppo. In ogni caso, è diventato chiaro per la prima volta chi era la star del gruppo ( Michael aveva solo 11 anni), in quanto, al momento della presentazione, Diana parla di un giovane uomo che " quando canta e balla illumina il palcoscenico: Michael Jackson e The Jackson 5 ".

    Nel film "Ritorno al Futuro II" ci sono riferimenti più o meno espliciti a Michael Jackson. Ascoltiamo uno dei suoi successi, "Beat it" quando Marty entra nel Café anni '80, e dove appare anche la figura di Michael come "cameriere virtuale". In un'altra scena, quando Marty va nella "sua" camera da letto nel 1985 alternativo, sul muro c'è un poster di Michael Jackson (di quel periodo ).

    Nel 1982 è stato pubblicato l'album con la colonna sonora di “ET, The Extraterrestrial” che includeva la canzone "Someone In The Dark". E' stato pubblicato da un'altra casa discografica diversa dalla CBS alla qualeappartenva Michael in quel momento.
    La CBS ha presentato querela contro la concorrente per aver rilasciato l'album prima della fine dell'anno, che era una clausola inclusa nel contratto di Jackson per non creare conflitto con la promozione di Thriller. I tribunali hanno deciso a favore della CBS e sia l'LP che il singolo sono stati ritirati dal mercato.


    Martin Scorsese, regista del video di "Bad", dice che Michael Jackson era un perfezionista.
    "A causa sua, il video è finito due o tre volte nella spazzatura, fino a quando non è diventato definitivo. Questa è la ragione per cui è costato circa due milioni di dollari. Comunque, Michael Jackson è gentile, dolce e aperto" .


    Nel 1973, un illustre 'opening act' funge da supporto ai Jackson 5: Elton John.

    • La sigla CTE, che Michael Jackson usa sulle sue camicie e giacche, significa "figli della terra" (Children of Earth)..
    Fonte: La Corte del Rey del Pop


    Edited by ArcoIris - 8/6/2017, 01:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    MOONWALKER BENCH
    Trenčianske Teplice è una piccola cittadina termale nella Slovacchia occidentale. Il parco di Kúpeľný ha una serie di "Panchine della Fama" ( “Benches of Fame” ) dedicata a famosi artisti e personaggi di fantasia.
    Tutti gli artisti a cui sono dedicate le panchine sono Slovacche; Michael Jackson è l'unico artista internazionale.

    a4tq0w


    :clapping:


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    29z8yo4
    ♦ Michael, per il video di "You Rock My World" aveva offerto il ruolo di "capo" a Robert De Niro, ma questo non ha mostrato alcun interesse e così ha affidato la parte a Marlon Brando.
    Ci sono numerose versioni del video di “You Rock My World”, alla versione originale è stata aggiunta una versione più corta per poter essere trasmessa dalle reti televisive.
    Ma Michael non era contento del risultato e con Paul Hunter ha lavorato in altre 3 edizioni brevi e in uno più lungo sostituendo le versioni precedenti.
    Il video è pieno di stelle del cinema: Marlon Brando (Il Padrino), Chris Tucker (Rush Hour), Michael Madsen (Species) e Billy Drago (Gli intoccabili) e molti altri.
    La faccia di Michael si vede appena, il che ha fatto alimentare le falsi voci che non era il vero Michael Jackson che appariva nel video, ma un suo sosia...

    Nel 1993, grazie alla interpretazione a cappella di Michael nel programma di Oprah Winfrey della canzone "Who Is It", le radio cominciano a ricevere numerose telefonate richiedendo il singolo con quella versione.
    Sony reagisce editando "Who Is It" al posto di "Give In To Me". Per far crescere l'interesse del pubblico, Sony in collaborazione con MTV, organizza un concorso in cui il vincitore avrebbe partecipato alla registrazione del video di "Who Is It".


    ♦ Ottobre 1996 - Spettacolo serale di 'Oliver' al Palladium ... "A Michael è piaciuto molto lo spettacolo, mimava le canzoni, muoveva la testa a ritmo ... Cambiò posto a metà spettacolo per avere una visuale migliore. Quando si appoggiò sulla balconata, il suo braccio scivolò e lui scomparve per poi riapparire un momento dopo con uno sguardo di puro imbarazzo sul suo volto mentre si guardava intorno .. sperando che nessuno lo avesse notato "

    Nel 1997 un sondaggio ha dichiarato Jackson la persona più famosa del mondo, davanti a Papa Giovanni Paolo II e a Bill Clinton.

    ♦ "C'è stato un momento, uno dei pochi, nella mia vita in cui avrei voluto prendere a calci mio fratello. Durante la serata tirava di continuo fuori un piccolo specchietto che si era portato, guardandosi i riccioli e sistemandosi ogni istante. "Vuoi piantarla?!" "Non posso! mi potrebbero chiamare sul palco in ogni momento devo essere perfetto!".
    Da libro di LaToya Jackson

    Una delle stanze della nostra casa era dedicata ai Jackson 5, Michael aveva fatto ingrandire una foto promozionale in bianco e nero e ci aveva piazzati in cima alle scale a grandezza naturale.
    Sopra una didascalia con scritto: SOLO RAGAZZI CHE AVEVANO UN SOGNO. Accanto una targa con scritto:
    Scattare una fotografia significa catturare un momento, per fermare il tempo per preservare quelli che eravamo. Si dice che un immagine valga più di 1000 parole: dunque con queste foto ricreerò alcuni meravigliosi momenti magici delle nostre vite e spero che questo viaggio nel passato,in forma visiva, ci spronerà a creare un domani più luminoso e fortunato.

    -Michael Jackson-
    -tratto dal libro di Jermaine: Michael-

    session_72_73_9i
    Michael suona qualche strumento?
    Si, michael suona la batteria, il pianoforte e il basso.
    Una leggenda, non confermata ma nemmeno tanto assurda, vuole che Michael sappia suonare gli strumenti ad orecchio, in modo decisamente buono, ma che non sappia leggere, ne tanto meno scrivere, spartiti musicali.
    Imiterebbe, infatti, il suono prodotto dai vari strumenti con la sua voce e il suo corpo (il beat boxino, arte in cui michael è davvero ad altissimi livelli) e i suoi collaboratori trascrivono questi suoni in spartiti musicali veri e propri. (by MJFS)

    Sam Emerson è stato il fotografo di Michael Jackson per oltre 10 anni. Egli è l'autore di alcune delle fotografie più iconiche di Michael...
    La prima volta che ho lavorato per lui è stato nel video di "Billie Jean".
    La cosa divertente era che Michael partecipava attivamente nel processo decisionale e stava parlando con Freddy riguardo l'abbigliamento quando disse che voleva indossare QUELLE scarpe. Fredd rispose: NO! e Michael: "No, voglio indossare queste scarpe" e Freddy: "No, ballerai su delle piastrelle bianche, quindi è necessario indossare scarpe nere, Michael."
    Alla fine.. l'ha spuntata Michael!

    Fonte: Pagina Sociale di La Comunidad De Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Che vi ricorda questa location?

    25f2kd2

    bg78jm

    [IMG=2zqet55]2lik6t4



    Il video più famoso di tutti i tempi, 'Thriller' di Michael Jackson, è stato girato nel 1983 in questa location nel centro di Los Angeles, in California. L'indirizzo è 3701 Union Pacific Avenue, Los Angeles, CA 90023.
    www.feelnumb.com/2010/11/28/michael...wn-los-angeles/

    P.S. io non l'ho riconosciuta! :muro:


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:28
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Neanch'io Arcoiris, ho visto alcune foto di Gary che ricordano questo luogo: si tratta di un centro commerciale vicino a casa di Michael e pensavo fossero state scattate nella sua città d'origine
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    MICHAEL JACKSON, durante un viaggio a Disneyland con il suo amico DAVID GEST,

    si mascherò come uno sceicco arabo per passare inosservato.
    La superstar indossò un copricapo integrale che gli nascondeva il volto e camminò per il parco atteggiandosi come un ricco straniero, con Gest che fingeva di essere il suo traduttore.

    Gest ammette che è stato uno dei giorni più buffi della sua vita dato che nessuno scoprì la reale identità di Jackson.

    Gest afferma:
    " Una volta andai a Disneyland con Michael travestito da sceicco ed io fingevo di essere il suo traduttore.
    Abbiamo incontrato una coppia inglese di Croydon e quando Michael farfugliò un discorso senza senso, dissi loro che egli affermava di essere sconvolto per il divorzio dalla sua 99° moglie.
    Loro compresero alla perfezione e gli augurarono di trovare la felicità con la 100° moglie.
    Era pazzesco. Ma essi furono così dolci, che noi pagammo il conto del loro pasto. "

    Fonte: mjjforum
    ***************************

    Che musica classica è stata utilizzata da MJ nel suoi tour e registrazioni?

    - "O Fortuna" in "Fortuna Imperatrix Mundi" ("Fortuna, imperatrice del mondo") di "Carmina Burana", composta da Carl Orff è parte dell'introduzione al video di "Dangerous: The Short Films" ed è stato utilizzato per l'inizio di quasi ogni concerto del tour 'Dangerous'.

    Altre opere che Michael ha utilizzato sono:
    - "Will You Be There": Symphony No. 9 in D minor Opus 125: Presto (Inno alla gioia) Ludwig van Beethoven Coro della Cleveland Orchestra, diretta da Robert Shaw Cleveland Orchestra.
    - "HIStory": "Pictures at an Exhibition" Modeste Mussorgsky Philadelphia Orchestra arrangiato da Maurice Ravel
    - "HIStory": "Beethoven Lives Upstairs",Susan Hammond's Classical Kids The Children's Group, Inc.
    - "Little Susie": Requiem Opus 9, "Pie Jesu" Maurice Durufle 'Symphony e Coro di Atlanta , diretto da Robert Shaw.

    ****************************

    Perché vediamo così tanti riferimenti militari nell'abbigliamento di Michael?

    Michael Bush: Michael era un grande ammiratore di Napoleone Bonaparte, la sua citazione preferita apparteneva a lui, infatti.. Ora, la cosa divertente è che le persone associano questa estetica più a Michael che il militarismo stesso. Due o tre anni fa, quando ci fu una forte influenza sulle passerelle dello stile militare, si parlava della " giacca di Michael Jackson " al posto dello stile di Napoleone o militare.

    2s9tvzq
    Pagina sociale: La Comunidad De Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per il simpatico episodio Arcoiris, le influenze della musica classica nelle opere di Michael si riconoscono appena si sentono, bellissima la giacca militare :ok:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    1012860_537931646254698_248551164_n_0
    --- Nel 1988 prima del suo concerto del Bad Tour a Roma , Garry Taylor, il Team Manager di Suzuki Racing , dopo aver sentito dire che Michael era un appassionato di moto , portò in Italia una Suzuki RG500 con un aereo dove è stato presentata a Michael come un dono.
    La moto era dei colori della squadra delle corse Suzuki che erano state sponsorizzate da Pepsi.


    --- Michael e le sue motociclette telecomandate . Una storia divertente da Sam L Parity, successa durante la registrazione dell'album "Dangerous".
    Un giorno in studio a Michael gli erano state consegnate alcune moto telecomandate di 900 $. Mi chiese di uscire fuori al parcheggio per provare a giocare, e quando ci siamo messi a giocare con loro, ha guidato la sua moto fuori dal lotto e nel vicolo, quando una macchina si avvicinò e ci passò sopra! Pensò che fosse stato molto divertente. Non riuscivo a credere che potesse ridere così tanto per aver perso un giocattolo da mille dollari. "

    Sam L Parity

    --- Nel 1988, Michael Jackson si esibiva a Marbella. Nella sua suite dell'hotel 'The Hunters', richiese l'allestimento di una pista da ballo. La spesa giornaliera fu di parecchi migliaia di dollari.
    Un'altra delle sue eccentricità fu quella di vietare le piante naturali. Voleva che fossero di plastica "per non perdere l'ossigeno."


    --- Mentre si trovava a Saragoza nel 1996, è uscito di nascosto dall'albergo per comprare l'album 'Macarena' dei Los del Rio. Ha voluto acquistarlo nel paese di origine.

    --- Nel 1988, a Wembley (Londra) davanti a 80.000 persone, interruppe il concerto per chiedere, commosso, una preghiera per la salute della sua amica, l'attrice Elizabeth Taylor.

    --- Nel gennaio 2004, Michael ha avuto un attacco di panico quando rimase, per tre ore, bloccato nel bunker che si trova nel seminterrato del palazzo del suo ranch, Neverland.

    19_YEAR_OLD_MICHAEL_PLAYING_GUITAR_michael_jacks
    "--- E' stato sorprendente per me scoprire quanto incredibile fosse Michael a suonare qualsiasi strumento.
    Si sedeva al pianoforte e suonava e cantava una canzone dei Beatles, oppure suonava alla batteria o la chitarra."

    Paddy Dunning, proprietario di uno studio di registrazione dove MJ ha trascorso un po' di tempo, mentre era in Irlanda nel 2005

    --- Nel 1996 Michael si fermò a guardare un mangiatore di fuoco durante una passeggiata a Covent Garden Piazza di Londra. Michael era a Londra per partecipare ai British Music Awards.
    I media hanno riferito che il rappresentante di Michael aveva detto che il mangiatore di fuoco lo aveva scambiato per un impostore e lui si tolse la maschera chirurgica. Quando si rese conto che l'uomo era Michael, si lamentò che la superstar gli stava portando via il suo lavoro, e Michael gli diede un contributo finanziario sostanziale.


    --- Aveva un rapporto molto stretto con il suo capo della sicurezza Bill Bray, che correva ad abbracciare ogni volta che finiva un concerto. Nelle sue memorie, 'Moonwalk' (1988), ha dichiarato: "Bill è incredibilmente diligente e professionale nel loro lavoro. Sempre viene con me ovunque e non riesco a immaginare la vita senza di lui..."

    --- E' uno dei pochi artisti affermati che non ha combattuto con veemenza contro la pirateria musicale.

    --- Ogni volta che Michael lasciava l'albergo dove aveva soggiornato ..lasciava sempre un paio di calzini sul letto.

    --- Michael cominciò a registrare le canzoni per il suo album "Dangerous", il giorno dopo aver finito di registrare il suo album "Bad".
    Pagina sociale: Un Michael da conoscere & tutte le verità -- theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:35
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Nel dicembre 1983 è stata aperta presso Hotel Royal Plaza a Disney World, la "Michael Jackson Suite".

    1454800_619158761465319_240234744_n

    La suite composta da due camere da letto, un salone e una sala dei trofei, ognuna riccamente decorata con i colori preferiti di Michael , rosso, oro, nero e bianco.
    Le pareti erano rivestite di fotografie e riconoscimenti, e dentro la stanza dei trofei c'era una vetrina che ospitava i Gold e Platinum Awards, American Music Awards, Grammy Awards, etc. assicurata per un milione di dollari. Il soffitto è stato dipinto di nero, con piccole luci scintillanti come stelle nel cielo notturno.
    La suite era situata a Lake Buena Vista vicino a Walt Disney World, Orlando, FL, ovviamente riservata a Michael se stesso ogni volta che avrebbe visitato Disney World, ma per il resto dell'anno tutti coloro che potevano permetterselo avrebbero potuto affittarla. Michael dice :
    "Sono onorato di condividere ciò che è mio con il mondo . Sono qui per la gente, e quale posto migliore per mostrare i miei ricordi personali (che è così speciale per me) a Disney World, dove i bambini di tutte le età possono condividere la mia gioia e profondo apprezzamento ".

    ************************
    Tra i ringraziamenti del disco “Thriller 25th Anniversary” ci sono i nomi dei tre avvocati che hanno difeso Michael durante il processo del 2005:
    Thomas Mesereau, Susan Yu e Robert Sanger.


    ************************

    Il magico fan di Marvin’s Magic , Michael, è stato il Vice Presidente del Marvin’s Club, dopo la sua visita a porte chiuse a Marvin’s Magic di Hamleys durante il suo " Dangerous Tour" a Londra . In quel periodo Michael fu intrattenuto da Marvin Berglas più altri membri del team di magia del Marvin. L'anziano assistente Bruce Smith fu a disposizione per dare consigli, dimostrare e comunicare, il che è stato molto apprezzato da Michael.
    Durante i primi anni novanta, Michael era un assiduo frequentatore degli uffici di Marvin’s Magic sia a Londra che a New York, dove ha sempre goduto di una vasta selezione dei loro prodotti.

    Fonte: Pagina Sociale Un Michael da conoscere & tutte le verità

    ************************

    Il video di Don't stop 'till get enough


    Il videoclip è stato diretto e prodotto da Nick Saxton. Fu trasmesso per la prima volta nell'ottobre 1979, con Jackson munito di uno smoking e di una cravatta a farfalla che "scivola giù" con uno sfondo di luci disco. La canzone fu la stessa usata nel singolo includendo l'intro parlato. La lunghezza è di 4 minuti e 11 secondi.
    La canzone è stata la colonna sonora del film 'Rush Hour 2 Colpo Grosso al Drago Rosso', interpretata da Jackie Chan e dall'attore Chris Tucker (amico di Jackson). Inoltre il brano è spesso suonato durante gli speciali sulla discomusic anni '80 che in molte discoteche radunano vasti gruppi di persone.
    traduzioni a cura di LOVE e castello 5067 per mjportal

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per le splendide testimonianze Arcoiris
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon night @ 10/12/2013, 11:19) 
    Grazie per le splendide testimonianze Arcoiris

    Che ne dici di trovarne anche tu qualcuna..? magari me le mandi in mp e io dopo aggiungo foto, fonte ecc. se non hai abbastanza tempo per fare le ricerche e preparare qualcosa di carino che sia all'altezza della persona che tutte amiamo e rispettiamo..

    IL DISCORSO VALE PER TUTTE!
    non è detto che questo topic ( e alcuni altri ) siano di mia esclusiva proprietà! ( a volte mi sento come "la particella di sodio" :"feeling: )
    La collaborazione e la condivisione non è una brutta cosa!
    :sosi: fidadevi..
    NON perdete di vista una cosa molto importante: Michael Jackson NON E' SOLO Hoax!.... E' MOLTO DI PIU'


    Edited by ArcoIris - 24/3/2015, 01:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Gli antenati di Michael sono tutti di origine AfroAmericana?
    No, in effetti, sebbene si possa risalire tra gli antenati di Michael sino al 1800 e la famiglia è una classica famiglia di "Jackson" (quindi afroamericani), esistono anche persone non di colore.
    Infatti uno degli antenati di Michael è un indiano Choctaw chiamato July Gale, il quale ebbe un figlio con una schiava di colore. Il loro figlio venne chiamato Nero Jack's son (Nero figlio di Jack), storpiato poi in Jackson.
    Essendo nato da una donna schiava anche Nero condusse la sua vita da schiavo provando anche a scappare. Acquisto la libertà dopo la guerra civile e morì all'età di 96 anni nel 1934. Da Nero nacque Samuel, nonno paterno di Michael.
    Samuel sposò Chrystalee ed ebbero Joe, padre di MJ. Joe aveva 15 anni quando i genitori divorziarono, e andò a vivere con il padre in California mentre suo fratello e sua sorella andarono con la madre in Indiana. Joe, scontento della sistemazione poco dopo si trasferì dalla madre.
    Anche Ketherine Scruse, madre di Michael, ha antenati non afroamericani. Il suo bisnonno infatti, Kendell Bronw, era di razza bianca, e grande appassionato di musica.
    Kendell Bronw cambiò poi nome in Screwes. La madre di Michael infatti venne battezzata Kettie B. Screws, cambiò poi nome nel più elegante Ketherine Esther Scruse. Katherine, originaria dell'Alabama, si trasferì in Indiana con il padre Prince e la madre Martha.
    Joe e Katherine si sposarono il 5 novembre del 1949 si trasferino a Gary, Indiana, città natale di tutti i Jackson più famosi di America.

    Un giorno, durante una pausa nella sessione di registrazione di 'Thriller'
    Michael stava raggiungendo l’autostrada di Ventura Freeway con Nelson Hayes che allora stava lavorando con lui...
    “Billie Jean” era nella sua testa...e mentre stavano lasciando l’autostrada, un ragazzino su una motocicletta si accostò a loro e disse: “La vostra auto va a fuoco!”. Improvvisamente, Michael e Nelson Hayes si accorsero del fumo e fermarono immediatamente l'auto, tutta la parte inferiore della Roll Royce si era incendiata. Probabilmente quel ragazzino gli salvò la vita. Se l’auto fosse esplosa, sarebbero rimasti uccisi. Michael era così intento a pensare alla canzone che no si rese conto che la macchina bruciava!

    Intervista con Michael Jackson - Rolling Stone, 17 Febbraio 1983
    Michael racconta..
    “Ho due cerbiatti. Il Signor Tibbs somiglia ad un ariete e ha le corna.
    Ho un bel llama di nome Louise. Ho anche uccelli esotici, come pappagalli,
    cacatua e uno struzzo gigante.”
    “ Rimani lì,” mi dice, “ti mostrerò qualcosa”, sale su per le scale ...
    Anche se so che eravamo le uniche persone nell'appartamento insieme a lui, l'ho sentito parlare
    con qualcun altro al piano di sopra.
    Michael stava dicendo, “Oh, stavi dormendo? Scusami..”
    Pochi secondi dopo, scende con un boa lungo 2 metri e lo mette sul tavolo..
    l'animale comincia a muoversi nella mia direzione ad un ritmo allarmante.
    Questo è Muscles. L'ho addestrato come divoratore di giornalisti....

    2j671ic


    • Nel 2002 aveva progettato di produrre e recitare in un film sugli ultimi anni della vita dello scrittore Edgar Allan Poe, aveva anche scritto la musica.

    • Una volta, un amico chiese a Michael se voleva andare in un bar per un drink, ma gli fece presente che era un locale frequentato da gay. Il cantante, incuriosito, accettò.
    Il barista chiede a Michael cosa vogliono da bere. L'amico di Michael chiede un whisky,
    mentre lui ordina un succo d'arancia.
    Il barista, lo guarda bene, gli si avvicina e gli chiede:
    “ Ehi.. ma tu non sei Michael Jackson?” e lui risponde "NO, ma mi hanno detto che sono identico a lui"...

    Fonte: MJFS /theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    Michael non sa parcheggiare!

    Il cantante Mickey Free, che una volta era con il gruppo Shalamar, fu invitato da Diana Ross a cena per incontrare Michael Jackson . " Così ho cenato con Michael, Diana e Gene [ Simmons , il fidanzato di Diana allora]. Ero agitatissomo perché ho sempre voluto incontrare Michael, e lui era così gradevole. Poi è arrivato il momento per me di andare a casa . L'auto di Diana mi aveva portato lì, e lei disse, 'Okay, dico all'autista di venire a prenderti . ' Michael molto dolcemente disse , ' Oh, non c'è problema, l'ho riaccompagno io a casa . '

    "Diana e Gene erano stupiti . " Sei sicuro di volerlo fare Michael ?" chiese Diana, preoccupata . "Voglio dire, sei sicuro di potercela fare? Riportarlo a casa e tutto il resto? "
    "Sì, posso farlo, " Michael disse fiducioso.

    Mickey salì nella Rolls Royce Silver Shadow di Michael e partirono nella notte .
    Quindici minuti più tardi, arrivarono a casa di Mickey, ma Michael continuò a guidare girando intorno all'edificio. Infine confessò: "Sai cosa? Posso guidare questa cosa, ma non so come parcheggiarla. Puoi farlo per me ? "
    " Diamine , sì che posso” risposi .
    " Ho girato intorno al palazzo una decina di volte cercando di trovare un parcheggio così la gente poteva vedermi guidare, con Michael Jackson accanto, questa macchina favolosa , " ha ricordato Mickey. "Michael è stato molto gentile. Andammo a casa mia, guardò delle foto. Rimase circa quindici minuti e poi l'ho riaccompagnai alla sua auto. Lui ripartì. Non andò a sbattere contro qualcuno o qualcosa !.... "

    Michael can’t park!!


    ~ Singer Mickey Free, who was once with the group Shalamar, was invited by Diana Ross to dinner to meet Michael Jackson. “So I had dinner with Michael , Diana, and Gene [Simmons, Diana’s boyfriend then]. I was freaking out because I always wanted to meet Michael, and he was so nice. So it came time for me to go home. Diana’s car had brought me there, and she said, ‘Okay, I’ll call the driver to come and get you.’ Michael very softly said, ‘Oh, that’s okay, I’ll take Mickey home.’

    “Diana and Gene were astonished. “Are you sure you want to do this, Michael?” Diana asked, concerned. “I mean, are you sure you can handle it? Driving him home and all?”
    "Yeah, I can do it, Diane," Michael said confidently.
    Mickey got into Michael’s Silver Shadow Rolls-Royce, and the two drove off into the night. “This was really a big deal for him,” Mickey said. “Driving me home and all.” Fifteen minutes later, they arrived at Mickey’s apartment, but Michael drove around the block a few times, He finally confessed, “You know what? I can drive this thing, but I don’t know how to parallel park it. Can you park this for me?”
    "Heck, yeah, I can," Mickey replied.
    "I rode around the block ten times trying to find a parking place so people could see me driving Michael Jackson around in this fabulous car," Mickey Free recalled. "Michael was nice. We went up to my apartment, looked at pictures. He stayed about fifteen minutes, and I walked him back to his car. He drove off. Didn’t crash into anybody or anything."
    Photo not connected to story
    via UK Loves MJ
    (via tally777)

    1z3nh1t



    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous

    Le T-shirt strappate



    bad_tour_Michael_s_performing_Dirty_Diana_dirty

    ♦ Un altro dei paradossi di Michael: una t-shirt bianca sempre strappata in mezzo alla scollatura.
    Era un messaggio di sfida sotto una giacca che invia un messaggio di controllo [giacche militari]. Dare un sforbiciata alla sua t-shirt aggiungeva quel tocco casuale che Michael cercava sempre. Era un piccolo dettaglio che ha svolto un ruolo importante nello stravagante atto di magia. Voleva che il messaggio fosse: "Questo è il mio lato comune."
    Le dimensioni dello strappo dipendeva dall'umore di Michael in quel preciso giorno. Lui stesso afferrava le forbici e tagliava. Alcuni giorni era un piccolo taglio ed altri strappava quasi tutta la maglietta.
    "Le ragazze vogliono vedere un po 'di torta", diceva.
    'Torta' era il soprannome per il suo petto. A volte si lasciava prendere la mano e diceva, "Ho bisogno di un'altra maglietta, questa è troppo rovinata”. ( strappata )

    Michael Bush
    da Dressing MICHAEL JACKSON -Foros Michael Jackson's HideOut

    --------------------------------------------------------------------
    Oltre all'incidente durante lo spot della Pepsi, Michael è stato in ospedale moltissime volte. E' stato ricoverato due volte per un collasso negli anni '90; rimase ferito in studio quando una cabina di registrazione, temporaneamente costruita per lui ,crollò e lo colpì alla testa; tante le volte che ha avuto ingessature a piedi e braccia; uno dei ragni più velenosi al mondo l'ha morso alla gamba (un miracolo l'ha salvato); quando aveva 22-21 anni e stava lavorando ad alcuni brani in sala d'incisione ha creduto d'avere una specie d'attacco cardiaco e fu portato d'urgenza in ospedale, ma fortunatamente si trattava solo di una piccola cavità nella cassa toracica che alcune volte gli premeva sui polmoni e gli procurava molto dolore..
    Inoltre, anche a causa delle sue abitudini alimentari Michael è finito spesso in ospedale....all'epoca del Dangerous Tour, ad esempio, era ancora un severissimo vegetariano, a causa del troppo stress e lavoro, non solo si cibava di sole verdure ma molte volte rimaneva a digiuno... e la conseguenza di tutto ciò fu un urgente ricovero in ospedale e il medico poi gli raccomandò di aggiungere alla sua dieta quantità limitate di pesce e carne...

    mjirda.altervista.org/Curiosita'

    --------------------------------------------------------------------
    "Abbiamo dovuto girare la scena del bacio 3 volte e se fosse stato per Michael saremmo ancora lì a rifarla. Era davvero molto preso da questa cosa. Gli ho detto: " Hey so che mi stai pagando per fare questa cosa, ma io sono una donna sposata". Lui pensava che fosse divertente. E' un uomo timido ma ha un gran senso dell'umorismo. Si è interessato di tutti gli aspetti delle riprese e mi ha stupito con quanta facilità lo ha fatto.
    IMAN- INTERVISTA DAILY EXPRESS 20 febbraio 1992

    --------------------------------------------------------------------
    Michael adora Star Wars. Al nostro primo incontro, sono andato a New York, dove stava registrando 'Invincible', il suo album di 30 milioni di dollari..
    Mi sono registrato al Waldorf Astoria, dove Michael soggiornava da una settimana. Le sua guardia del corpo gli telefonò per dirgli che stavo arrivando, ma quando ho bussato alla porta, nessuno è venuto fuori, la porta era socchiusa. Ero piuttosto nervoso e l'ho chiamato per nome. Centinaia di fotografie, piccoli giocattoli e piccole tesori, tutti i regali dai fan, eranostati sparsi in tutta l'enorme suite. Sagome di Star Wars a grandezza naturale erano in piedi e facevano la “guardia”.
    Quando uscì dalla sua stanza, con i capelli tirati all'indietro e la sua pelle completamente pulita da ogni trucco, il mio cuore sobbalzò.
    Ero inconsciamente convinto che avesse delle cicatrici sul viso, incluso anche deformità a causa del gocciolamento costante di menzogne ​​e calunnie.
    In realtà, il suo viso è forte e sereno, e la sua pelle è bella e lucente, quasi trasparente. Lui splende con un'aura di energia.

    Uri Geller
    pubblicato in "This is London"

    -------------------------------------------------------------------
    1479175_234816530025582_857950330_n
    "OK, ogni immagine racconta una storia. Questo è stato nel 1994, durante l'album HIStory a New York. Questo sono io, in costume da Babbo Natale, e il mio migliore amico (multi-Grammy) Brian Vibberts è l'elfo. Anche Michael era con noi. Voglio dire, chi non vorrebbe uscire con Babbo Natale e il suo elfo?
    Portammo lì un coro di ragazzi per lavorare su alcune canzoni, e lo studio si trasformò in una sorta di festa di Natale in piena regola. Brian e io consegnammo i regali di Natale per i bambini, e penso che Michael fosse alla ricerca di una mensola per appendere sua calza. HO HO HO! "

    Pagina sociale Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:44
     
    Top
    .
  15. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Aaron Paul: "Quella volta che incontrai Michael Jackson..."


    aaron_paul_breaking_bad_620x350



    Details ha dedicato un lungo articolo a Aaron Paul e alla sua vita dopo Breaking Bad, la serie televisiva cult in cui per 5 stagioni l’attore ha prestato le proprie sembianze allo sfortunato spacciatore Jesse Pinkman. A poco più di tre mesi dall’ultima puntata, che negli Stati Uniti è stata seguita da oltre 10 milioni di spettatori, Paul, 34 anni, deve ancora riprendersi dal successo di pubblico e critica dello show.

    In momenti come questi è bene affidarsi a chi ha più esperienza, a chi ne ha viste di cotte e di crude. E proprio in quest’ottica, nel corso dell’intervista Paul ha tirato fuori dal cappello un aneddoto riguardante nientepopodimeno che Michael Jackson. Correva l’anno il 2007 e l’attore, allora pressoché sconosciuto, era uno dei tanti invitati alla festa per il 25esimo compleanno del Principe Azim del Brunei tenutasi poco fuori Londra.

    Il principe era nella biblioteca, seduto sul divano accanto a lui. Con Michael finimmo per fare una conversazione a cuore aperto di un’ora. Abbiamo parlato di famiglia e di educazione. Ad un certo punto lui mi mise il braccio sulla spalla e disse: “Sia che tu abbia avuto un’infanzia difficile o no, gira tutto intorno al perdono. Una volta che l’hai capito, andrà tutto bene”. E io: “Michael, hai assolutamente ragione. Vuoi andare a farti uno shot?”. E lui: “Ma certo!”.

    Non capita spesso di vedere rivivere il Re del Pop sotto una luce così umana. Lui così irraggiungibile, che beve un bicchierino con un attore sconosciuto durante una festa da mille e una notte. Wow.


    Fonte: www.mondonotizie.joomlafree.it/goss...l-jacksonq.html

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:45
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41147 views
  Share  
.
Top