Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Arco per queste altre curiosità che hai postato ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Got To Be There", (1971) il primo singolo da solista estratto dall'omonimo album, è una ballata che mette in risalto la voce potente che già ai quei tempi mostrava di avere Michael Jackson, con una melodia che vaga tra una serie di due ottavi, salendo, scendendo e saltando a volte tutta una ottava tra due note. E' così difficile da interpretare che, quando ha potuto, Michael l'ha tolta dal suo repertorio live.

    Come Chris Tucker ha incontrato MJ


    ♦ 1998 - Quando Ratner stava finendo il suo primo "Rush Hour", Chris Tucker doveva girare una scena e improvvisamente si è messo a ballare energicamente nello stile di Michael Jackson. La sequenza è stata molto divertente e una delle più esilaranti del film. Per inserirla doveva prima avere l'approvazione di Jackson, che l'ha vista per intera e gli è piaciuta molto, soprattutto la scena di Chris. Tuttavia non l'ha conosciuto in quella occasione.

    Nell'intervista al AVClub, ha raccontato come si sono incontrati: E' capitato un po' prima di 'Rush Hour 2'. Ero a New York, chiamai e dissi: Voglio incontrare Michael. Michael è lì?" Non c'era. Ho preso un aereo privato per ritornare a Los Angeles, e non appena sono atterrato ho controllato per vedere se c'erano messaggi, uno dell'entourage di Michael chiamò e disse: "Chris, Michael vuole vederti domani mattina."
    Entrai nella cabina di pilotaggio, e dissi ai piloti di riportarmi di nuovo a New York, perché dovevo incontrare Michael Jackson il giorno successivo presso l'Hotel Four Seasons. Hanno detto: “Cosa? Dobbiamo chiedere autorizzazione altrimenti non possiamo muoverci”. Poco dopo hanno avuto il permesso per decollare. Ho dovuto pagare un supplemento di $50.000. Sono ritornato a New York, ho conosciuto Michael quella mattina e alla sera ero di ritorno a Los Angeles. Non lo avevo mai raccontato. La prima volta che ho incontrato Michael : andata e ritorno in un aereo privato, sono quasi impazzito e ho speso una fortuna!.

    vq5f6r
    Quando LaToya ha posato per Playboy, Michael ha detto a un amico che almeno la gente avrebbe finalmente smesso di dire che erano la stessa persona.....

    Michael ha contribuito a lanciare le carriere di Wesley Snipes [Video Bad], Weird Al [parodia "Eat It"], Sheryl Crow [cantante Bad Tour], Alfonso Ribiero [1984 Pepsi commercial] e Wade Robson [Bad Tour, Australia; Black or White; Jam].

    Michael era un segreto motociclista, possedeva una Harley e molto spesso usciva a tarda notte a fare una passeggiata nei parchi. Doveva farlo in segreto altrimenti poteva mettere a rischio la sua sicurezza personale.
    Dopo sposati, ha regalato una moto alla sua seconda moglie, Debbie Rowe, appassionata anche lei di motociclette e l'ha inclusa in un dipinto del 1991, con le ali nere da biker.


    Michael aveva una memoria fotografica. Poteva ricordare i nomi, le storie e i dettagli degli incontri con le persone anche di molti anni prima.

    ♦ Michael si assentava spesso da Neverland, ma l'ha tenuta sempre aperta, in modo che i bambini malati, quelli delle scuole del centro urbano di Los Angeles e della zona di Los Olivos potessero visitarla anche in sua assenza.

    Michael una volta mise del peperoncino estremamente piccante nel cibo degli uomini della sua sicurezza e li guardò correre in giro in cerca di acqua, fu divertentissimo. MjsBodyGuards

    Michael disse a Quincy Jones che era era così eccitato di lavorare con lui che non dormì per tre giorni e tre notti intere..

    1991 Il guanto di lustrini di Michael venne rubato dal museo della Motown. Fu ritrovato due giorni dopo.

    Nel 1989, per due settimane, il film Moonwalker fece il tutto esaurito nei cinema di Europa e Sud America.

    Michael sapeva quanto le sue fans lo amassero con i GoldPants. Era imbarazzato ogni volta che i Gold Pants venivano menzionati. :ehm:
    Fonti: LA CORTE DEL REY DEL POP / @Mjj_Facts


    Quando viveva a Neverland, Michael è stato costretto ad installare telecamere per controllare i fans che invadevano la proprietà. In cucina c'erano diversi monitor che controllavano le entrate principali e Michael ha trascorso ore, seduto al tavolo osservando i movimenti.
    I fan più audaci guardavano verso la telecamera dal cancello principale e gridavano:

    - "Michael, sappiamo che ci sei. Facci entrare!"
    Hanno ballato, cantato, esposto manifesti con domande di matrimonio e dichiarazioni d'amore e accennato delle piccole scene.
    Michael adorava tutto questo e spesso chiamava il suo staff dicendo:

    - Andiamo! Venite a vedere che cosa faranno ora!

    2jeb778
    ♦ Durante la registrazione del video di "Thriller", il regista John Landis aveva solo due settimane per completare la produzione. Tutto andava bene e l'unica cosa che rallentava le riprese erano le interruzioni a causa della quantità di telefonate che Michael riceveva.. In una di queste pause, Landis chiamò la segretaria di Michael e disse:
    - "Interrompiamo le riprese solo se si tratta di una questione importante".
    Lei annuì con la testa.
    Dopo venti minuti Michael ha ricevuto un'altra telefonata ed è stato così per tutto il pomeriggio fino a quando Landis ha parlato di nuovo con la sua segretaria, che ha risposto:
    - "Tutte le chiamate sono importanti. L'ultima è quella della signora Jackie Onassis" (ex Kennedy).
    Fu allora che Landis apprese che Michael riceveva telefonate da capi di Stato, presidenti di vari paesi e personalità internazionali. Dopo di che, non si lamentò più.


    Una sera, mentre era a casa di un amico, Michael e alcuni musicisti hanno messo su una improvvisazione musicale quando hanno deciso di acquistare alcuni snack da mangiare dato che avrebbero fatto mattina.
    Michael velocemente si offrì di andare al supermercato ma dissero di no.. Poteva attirare molta attenzione e creare turbolenze inutili. Ha poi detto che sarebbe andato poco dopo la mezzanotte, e avrebbe usato la macchina di uno degli amici.
    Tutti d'accordo che sarebbe stato meglio così.
    Poco dopo la mezzanotte, Michael e sua moglie sono usciti di casa, e guidava lui.
    Lei ha commentato che era d'accordo con la sua decisione di uscire più tardi quando c'era poca gente per strada. Michael rise e disse
    : In realtà ho voluto venire in questo momento per non fare manovre. Certamente il parcheggio del supermercato è vuoto e posso parcheggiare senza problemi!
    Fonte: MJ A place with no name Forum


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 04:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Dal libro di LaToya


    "Michael usava chiamarmi "faccia di luna" (moon face) mentre prendeva in giro anche Jermaine che aveva il viso pieno di acne. "Rocky road!" gli diceva (strada con sassi o strada bucherellata) e anche quando nostra madre gli diceva di smettere lui continuava dicendo "va bene mi dispiace... Rocky Road!" e si buttava per terra ridendo a crepapelle.

    Tutte le mattine io e mio fratello le trascorrevamo in giro per Los Angeles bussando porta a porta per diffondere il nostro credo. Quando Michael divenne famoso in tutto il mondo per "Thriller" divenne ancora più difficile per lui non farsi riconoscere, così essendo comunque costretto, decise di travestirsi da "grassone" per non farsi riconoscere. Solo i bambini però non cadevano nel tranello e un giorno come gli altri Michael ed io bussammo ad una porta. "Buon giorno, vorremmo parlare con lei della situazione del mondo di oggi e di come potersi salvare credendo nella nostra fede" disse Michael,alla porta arrivò dietro l'uomo che aprì un bambino ed esclamò "Michael Jackson! tu sei Michael Jackson!". Il padre ci guardò con un'aria di quelle per dire "sapete come sono i bambini" e disse "che cosa vuoi che ci faccia qui Michael Jackson?". I bambini sono gli unici che hanno sempre scoperto che sotto la maschera c'era Michael.
    La nostra religione ci imponeva di compiere la nostra missione sempre a tutti i costi, così anche quando su un cancello leggevamo "attenti al cane" dovevamo farci coraggio e tentare di entrare ed avere l'attenzione del proprietario. Un giorno però non andò bene e Michael si ritrovò inseguito da un grosso cane furibondo che gli strappò a morsi il travestimento."
    ***********************

    "Poco prima di girare lo spot per la Pepsi, Michael disse che doveva andare in bagno. Andò in quello del suo camerino da dove, dopo qualche secondo si sentì un urlo terrificante. tutti si precipitarono, temendo il peggio. Ma Michael apri lentamente la porta del bagno e spiegò cos'era successo: il suo celebre guanto di paillettes era caduto nel water. Fu subito avviata una caccia a una gruccia o qualunque oggetto a forma di gancio con cui recuperarlo. Ma alla fine Michael disse: "Lasciate perdere". Mise la mano nel water, prese il suo guanto e disse "nessuno ha un asciugacapelli??"

    mike_and_bubbles
    Nel video di “Leave Me Alone”, non era assolutamente previsto che il boa Muscles e lo scimpanzè Bubbles apparissero.
    Infatti, Michael Jackson aveva posato il serpente nello studio dove doveva girare una sequenza (quella del piccolo volo aereo)…Ha generato una bella scena di panico quando i membri dell’equipe hanno incrociato la passeggiata del boa…ma il regista Jerry Kramer ha trovato l’idea piuttosto interessante e ha deciso di includerla nel video.
    E improvvisamente,mentre si filmava la scena,Bubbles saltò dentro la “navicella” per unirsi al suo padrone…Ah, la vita da star…
    ******************************

    Mentre lavoravo al the Samuel Goldwyn soundstage (la stanza insonorizzata per registrare i suoni o films), Prince ricevette una visita da Michael Jackson, il quale lo ha prontamente sfidato a giocare a ping-pong, usando il tavolo che era piazzato nel mezzo della stanza...Michael disse "Non so come si gioca a ping- pong!" Ma Prince prese una racchetta e diede a Michael l'altra, e iniziarono educatamente a lanciare la palla avanti e indietro.
    Improvvisamente, Prince ha detto, "andiamo Michael, entra in partita", e schiaccio' la palla nelle parti intime di Michael. Non credevo ai miei occhi! "Oh Dio,era imbarazzato anche lui".Ma Michael sapeva come gestire se stesso e sembrò non curarsene. Poi Michael inizio' a flirtare con Sheerilyn Fenn la quale anche lei era in visita nello studio di Prince.

    Susan Rogers
    ***********************

    "Una volta ho preso una bottiglia di un alcolico e ne ho riempito un bicchiere mentre mi trovavo a una di quelle riunioni seriose e poi ho bevuto tutto d'un fiato. Ho inghiottito e ho iniziato a respirare mentre tutti rimanevano in silenzio. La bottiglia, però, l'avevo riempita d'acqua. E tutti sono morti dal ridere. Mi piace fare cose del genere. Li avevo fregati. Pensavano che fosse vodka". - MJ
    ***********************

    E' la cosa che preferisco di più al mondo, fare scherzi alle persone. Adoro farlo, ma temo che prima o poi qualcuno possa prendersela, anche se a me non interessa.
    Ma lo faccio sempre. Ho sempre con me fialette puzzolenti e palloncini d'acqua. Ogni volta che giro un video, l'ultimo giorno la sala puzza veramente di uova marce ed è tutto sottosopra. Lo sanno tutti che faccio così. E poi esco. Quanto mi diverte".
    - MJ
    Pagina sociale - Le frasi più belle di Michael Jackson


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 04:18
     
    Top
    .
  4. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Arco per aver postato tutti questi aneddoti e fatti divertenti,alcuni fanno davvero morire dal ridere,grande Michael :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie Arcoiris per questi simpatici aneddoti, Michael è straordinario :ok:
     
    Top
    .
  6. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Arco per questi aneddoti e fatti divertenti che hai postato,alcuni fanno davvero morire dal ridere,tipo ad esempio quello dello scherzo del peperoncino che ha messo nel cibo degli uomini della sicurezza,ahahah :ihih: :ihih: grande Michael :ehm: :ehm:
     
    Top
    .
  7. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver postato tutto questo x'D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Uri Geller ha creato una teoria per spiegare quello che succedeva quando la gente si avvicinava Michael - la 'Teoria dei 15 secondi:
    - Nei primi 5 secondi, quando la gente guarda Michael, si paralizza.
    - Entro i 5 secondi dopo, sentono un'attrazione irrefrenabile di conoscerlo come se fosse una calamita.
    - Negli ultimi 5 secondi iniziano a urlare e non si fermano più! Così sappiamo di avere 15 secondi - per scappare!


    Nel 2001, in attesa di salire sul palco Grammy e ricevere un altro premio per mano di Beyonce, a Michael è stato chiesto da un giornalista:
    - Michael, quali premi musicali hai vinto?
    Rifletté per un momento, sorrise e rispose:
    - TUTTI!


    In Italia, Michael incontra un calzolaio e ha amato quello che ha visto. Erano le scarpe perfette per lui - erano belle e ben fatte, oltre che eccellenti per la danza. Quando i suoi fan hanno saputo che aveva comprato diverse paia dello stesso modello, c'è stata una corsa all'acquisto e il calzolaio ha dato il nome 'Jackson' a quel modello . Questa scarpa è prodotta ancora oggi ed è il prodotto più venduto del negozio. Tra i suoi acquirenti ci sono Elton John e Kate Moss.

    "Se avete bisogno di sinonimi per le parole - talento, carisma e genio non cercate un dizionario. Basta dire un nome:
    Michael Jackson "(Autore sconosciuto)


    Michael amava fare acquisti nei supermercati aperti 24 ore. Comprava una varietà di cose di cui non aveva bisogno come torce elettriche, cibo per pesci a forma di stelle filanti, riviste di giardinaggio e di lavorazione del legno, posate in plastica ...
    Una volta, pagando alla cassa, l'impiegato gli chiese perché comprava tutte quelle cose e lui rispose pensieroso:
    "Forse un giorno potrei averne bisogno!"


    Andando con un amica in un ristorante di Las Vegas, Michael ha optato per un tavolo più riservato quando la sua amica ha commentato:
    - "Ho la sensazione che qualcuno ci sta guardando."
    Lui rispose rassegnato:
    - "Sono sicuro che - tutti - ci stanno guardando"


    Quando aveva 30 anni, Michael voleva andare a una partita di calcio. Non perché fosse appassionato di quello sport, ma per tenere il passo con gli amici dell'adolescenza. Loro pensarono che quella non era una buona idea, perché avrebbe causato un putiferio in un posto con così tante persone.
    Poi ha avuto un'idea:
    - "Potrei travestirmi!"
    Gli amici ridevano, e scherzando con lui (dissero):
    "Sì, è possibile! Puoi indossare un cappello e occhiali da sole, o una maschera chirurgica! "

    Lo parapsicologo Uri Gellerl ha accompagnato Michael per otto mesi per un tour attraverso l'Europa. Mentre stava per salire a bordo del treno in una stazione ferroviaria in Inghilterra con destinazione verso la Germania, il disordine causato dai fan hanno procurato una distorsione al piede di Michael. Al momento di salire sul treno, Uri disperato vide il suo amico ferito e zoppicante e gridò:
    - Michael, cosa ti è successo?
    E mentre sedeva Michael rispose:
    - Cosa è successo a me, lo so. Quello che voglio sapere è quello che è successo ai miei fans!


    Michael aveva l'abitudine di uscire di casa senza un documento d'identità.
    Quando un amico gli ha chiesto del perché di questa abitudine, Michael ha affermato:

    "-C'è qualcuno che possa chiedermi i documenti per sapere chi sono?"
    L'amico non ha saputo cosa rispondere!.

    fan_ar18
    ♣ Michael Jackson trovava incredibilmente difficile avvicinare le donne che gli piacevano, era estremamente timido, di solito erano le donne a chiedergli di uscire.

    Per Michael era difficile guardare negli occhi le ragazze con cui usciva, ma aveva il suo modo di guardarle di nascosto.

    ♣ Michael ha sempre amato l'innocenza, il senso dell'avventura, l'umorismo, la bellezza naturale e la sicurezza in una donna.

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 04:19
     
    Top
    .
  9. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Arco per questi altri aneddoti,curiosità che hai postato,bella la teoria dei 15 secondi creata da Uri Geller ahahah :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie Arcoiris, bellissimo l'episodio del treno e dolcissimo il rapporto di Michael con le donne, è il migliore di tutti sempre :ok:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Personalmente mi piace molto quella del documento :sogghigna: e la teoria dei 15 secondi è fantastica!


    P.S.
    Il topic è ad uso e consumo di tutti ; Arcoiris non ha "l'esclusiva"... non so se mi spiego! :ok:
     
    Top
    .
  12. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Arco per questi altri aneddoti che hai postato,se ne troverò alcuni anch'io li posterò ;)
    Comunque a me è piaciuto molto quello della teoria dei 15 secondi e poi quello del documento ed anche quello riguardante il fatto che Michael adorava acquistare anche delle cose inutile nei supermercati ahahah :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    1984 - Michael ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

    Quattro anni dopo che una stella sulla 'Walk Of Fame' di Hollywood Boulevard era stata dedicata ai Jacksons, il 20 novembre 1984 Michael fu onorato con la propria stella.
    Egli era la celebrità n. 1793 ad avere il riconoscimento, ma il primo ad avere due stelle diverse. Su sua richiesta, la stella fu situata fuori il Chinese Theater di Mann.
    Circa 6.000 fan si diedero appuntamento per la presentazione, la più grande folla mai registrata. Michael apparve presso la stella per 3 minuti, poi gli fu consigliato dalla sicurezza di lasciare il luogo.
    Un podio ed un palco erano stati preparati, come intrattenitore più famoso del mondo è stato onorato sul marciapiede più famoso del mondo, il Walk of Fame di Hollywood, un monumento permanente che riconosce il suo contributo di tutta la vita per lo show-business.

    Quando Michael salì sul podio, con sua madre, Katherine, il padre Joe e il sindaco onorario di Hollywood Johnny Grant, ha salutato la folla con la mano "guantata" e ha pronunciato un discorso di cinque parole:
    'La ringrazio molto, molto molto!'
    Temendo che alcuni dei 6.000 fans potessero essere non controllabili, la superstar Michael Jackson ha fatto il discorso di accettazione più breve -cinque parole- nella storia delle cerimonie di dedica della Hollywood Walk of Fame. Preoccupato per la sicurezza dei 6.000 fan, Michael è stato costretto a rinunciare al discorso che aveva preparato.



    Febbraio 1976 (Manila, Filippine)


    Il secondo viaggio di Michael Jackson e i suoi fratelli nelle Filippine fu per un concerto di sei serate per San Valentino dal titolo "Love Jive". Queste foto sbiadite vennero scattate quando The Jacksons furono ospiti per la seconda volta nel seguitissimo show di mezzogiorno Student Canteen. Lo show era una gara di imitatori che cantavano come Michael Jackson e Michael stesso era il giudice e colui che premiava il vincitore.

    A quanto pare, Michael sembrava molto a disagio all'idea di dover selezionare un vincitore e quando venne il momento, Michael sollevò le mani di entrambi i finalisti. (Non è una cosa molto da Michael?)
    Edddie Ilarde, il conduttore dello show descrive Michael come il più cordiale tra i fratelli. "Era proprio il più dolce. Michael mi disse: 'Ciao Ed! Questa è la nostra seconda volta nel tuo show ed è un onore essere invitati di nuovo'. Lui è stato gentile e cortese. Molto umile!" ha detto Eddie.
    Come si può vedere lo studio era pieno zeppo quel giorno. I presentatori non avevano nemmeno lo spazio per allontanarsi dal set. Nel frattempo, c'era il pandemonio fuori mentre i fan aspettavano di intravedere Michael e i suoi fratelli.
    Fonte: Google Search

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 04:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per questi bellissimi ricordi Arcoiris
     
    Top
    .
  15. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Arco per questi altri ricordi che hai postato :)
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41180 views
  Share  
.
Top