Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon night @ 9/11/2016, 08:41) 
    Concordo con te Nemesi58

    D A V V E R O???? :surprise:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Certo, svendere oggetti che Michael ti ha regalato non si deve fare mai e poi mai
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 8/11/2016, 19:13) 
    E come sempre i fan ci beccano alla grande!
    Sfuggisse mezzo dettaglio mai.. e finisce che i Media fan sempre figuracce, in un modo o nell'altro.
    Si vede perfettamente dai particolare che è quella indossata ai VMA del 94
    Ci piace questa " cosa"?.. al di la del dispiacere degli oggetti andati in vendita?
    Ci piace che Lady Gaga indossi i suoi abiti?
    A me?... nemmeno un pò
    :viking:

    :maancheno: E nemmeno a me :wall: :disgust1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CURIOSITA' CHE CI RIGUARDA DA VICINO....

    Prima commissione toponomastica: no alle vie per Michael Jackson e Serena Saracino


    A Torino per ora non ci saranno vie nè giardini dedicati a Michael Jackson. La richiesta fatta da un cittadino torinese alla commissione toponomastica, non è stata presa in considerazione e affinchè possa avere qualche speranza di essere discussa, si dovrà attendere almeno il 2019: cioè a dieci anni dalla scomparsa della pop star americana.

    E' questa la linea che si cerca di tenere per la valutazione di un'intitolazione di un angolo di città a una personalità famosa, senza dimenticare il legame che il personaggio ha con Torino: un elemento che resta fondamentale. Sono queste le ragioni per cui, nel corso della prima riunione della commissione Toponomastica della nuova amministrazione, è stata respinta anche la proposta di dedicare una via a Franca Rame, moglie di Dario Fo, deceduta nel 2013. Accantonata inoltre l'idea di dedicare una via a Serena Saracino, la studentessa Erasmus morta a marzo in un incidente in Spagna. Alla ragazza e alle sue compagne verrà infatti intitolato un piccolo bosco. Presto verranno piantati per Serena dodici alberi.

    Articolo completo www.torinotoday.it/eventi/commissione-toponomastica.html

    Edited by ArcoIris - 9/10/2018, 04:13
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael e la maschera di Hulk

    Michael Jackson non usciva molto spesso e un giorno mi chiese se potevo accompagnarlo in un negozio di video per acquistare alcuni vecchi film. L'ho portato al CineFile Video di Santa Monica Blvd.
    Disse che avrebbe indossato una maschera di Hulk perché gli preoccupava essere riconosciuto e causare confusione nel negozio.


    JzFJLz8

    Gli ho assicurato che la maschera di Hulk non era un buon travestimento, fintanto che portava le iconiche scarpe nere con i classici calzini e i pantaloni di 2 pollici più corti!
    Abbiamo passato ore alla ricerca di video e mi ricordo che era molto contrariato perché non avevano una sezione di film di Brett Ratner. Voleva lamentarsi (non gliel'ho permesso) e giurò di non tornare più! Non ha mai fatto!

    Era un amico leale e ricordo che disse: "Comprerò questo posto e ci metterò una grande sezione di film di Brett Ratner" Aveva un cuore grande e ha sempre saputo come fare per far sentire bene le persone, soprattutto gli amici. Dio ti benedica Michael!

    Brett Ratner
    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...ratner.html?m=1 /// websta.me/n/brettrat


    Il gioco annullato di Michael Jackson

    La collaborazione tra Sega e Michael Jackson era abbastanza stretta tra gli anni '80 e '90, ma come tutti sanno non è stata accreditata nella traccia Sonic 3 e nelle varie piattaforme basate sul film Moonwalker. Con le accuse rivolte al Re del Pop l'inevitabile allontanamento è stato graduale, fino alla rottura e cancellazione di qualsiasi progetto in comune..
    Tra i progetti di Michael con la società di videogiochi c'era ''Advanced Star Fighter Training', un simulatore di volo con Michael Jackson nel CD di Mega, basato su AS-1 (Advanced System-1), un simulatore di movimento – come quelli usati nei film e parchi di divertimento.
    Presentato della società a partire dal 1993, AS-1 aveva due film interattivi: "Megalopolis: Tokyo City Battle” e ''Advanced Star Fighter Training''- che furono rapidamente rimossi dai parchi a tema subito dopo le prime accuse contro Michael.



    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...ackson.html?m=1


    HqLB6jit

    Max e Thriller

    Avevo un grande cane danese di nome Max. In effetti era molto grande, del peso di circa 90 chili. Per giorni ho cercato di convincerlo a fare gli ululati che volevamo registrare per l'intro di 'Thriller', volevo davvero farlo far parte della canzone. Tuttavia, Max non collaborava.
    Lo abbiamo corrotto con hamburger e fatto sentire i coyote di notte, ma Max non era interessato a far parte di 'Thriller'. Alla fine è stato Michael a fare gli ululati che si sentono nel video..

    Bruce Swedien
    http://smilemichaeljacksonforever.blogspot...cer-la.html?m=1

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arcoiris @ 21/10/2014, 09:18) 
    Iq45oRV

    Ve la ricordate?


    STORIA DI UNA FOTO

    Lo racconta Jermaine Jackson nel suo libro "You Are Not Alone".

    Nella primavera del 1986 ho iniziato il mio tour 'Precious Moments' in America e una delle tappe era presso l'Anfiteatro Universal di Los Angeles. Dentro di me speravo che Michael venisse a vedermi così come il resto della famiglia, ma sapevo che era impegnato con il suo album 'Bad'.
    Quello che non sapevo è che ha voluto assistere al concerto in incognito, senza provocare tumulto tra la gente. "E' la serata di Jermaine, non la mia", aveva detto a Harrison Funk.

    Ero nel mio camerino con i miei figli Autumn y Jermaine Jr.. e ho visto Harrison sulla porta con un sacco di macchine fotografiche appese al collo ed era accompagnato da Kevin Wilson, figlio del comico Flip Wilson.

    "E questo è lo zio Willy," disse Harrison, presentandomi un fan dall'aspetto pallido di circa 40 anni e che indossava un cappello. Non stavo prestando attenzione perché si avvicinava l'ora d'inizio del concerto ma gli ho stretto la mano e ringraziato di essere venuto..

    "Sono un grande fan della sua musica", mi disse.
    “Grazie”, risposi. Tutti scoppiarono a ridere in modo così esagerato che guardai dietro di me per capire se qualcuno stava per farmi uno scherzo. Ma non c'era nessuno.

    "Jermaine, si tratta di Michael ... zio Willy è Michael! “ disse Harrison.

    Guardai di nuovo con attenzione lo "Zio Willy" e nonostante il trucco pesante, i suoi occhi sorridevano. "Oh no, no, no, no!" gridai. Il travestimento era così sorprendente che sono abbastanza sicuro che quando Michael si guardò allo specchio quella notte si sarà chiesto chi diavolo stava guardando.

    Durante il 'Bad Tour' è stato questo travestimento, insieme ad altri, che gli ha permesso di mescolarsi con la gente e vedere luoghi come Vienna e Barcellona.

    Trascrizione: Bluesaway per Foros Michael Jackson's HideOut
    Traduzione: MJGW
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Me la ricordo si.. e mi sorprende ancora guardarla.. veramente irriconoscibile :clapping: :clapping: :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Più di una band o artista singolo ha eseguito delle cover di Michael, basta fare una ricerca e se ne trovano parecchie versioni sui canali video ma propongo due che ci riguardano da vicino....
    Senza fare paragoni (ovviamente) personalmente apprezzo l'idea perchè appunto non hanno "imitato" Michael ma lo hanno omaggiato mantenendo il proprio stile canoro, voi che ne pensate?


    MINA "Billie Jean " - Michael Jackson COVER



    Cristina D'Avena - Childhood
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    Beh, secondo me sono state abbastanza brave tutte e due :sosi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Crack Kills: il brano mai realizzato di Michael Jackson con i Run DMC


    Durante le sessioni di registrazione dell'album 'Bad', Michael Jackson ebbe l'intuizione che avrebbe potuto incidere un brano insieme ai Run DMC i quali erano reduci dal successo planetario dell'album 'Raising Hell' trainato dal singolo 'Walk This Way' realizzato insieme agli Aerosmith.
    Fu proprio il successo del crossover messo a segno con la band di Steven Tyler a convincere a Michael a tentare anche lui una collaborazione con i Run DMC
    Il brano scritto da Jackson si intitolava Crack Kills, ma il primo incontro tra il Re delPpop e i tre rapper andò male e il pezzo non fu mai inciso.
    Nonostante il fallimento del progetto, Jackson mantenne i ringraziamenti ai Run DMC sul libretto di 'Bad' e questi sono presenti non sono nell'edizione originale ma anche nella versione rimasterizzata del 2001 e in quella intitolata 'Bad 25' uscita nel 2012 in occasione del venticinquesimo anniversario. Le intenzioni di Jackson comunque erano senza dubbio serie, tant'è che aveva scritto il testo del brano e la copia manoscritta originale è stata venduta su Ebay.
    NOTA:
    In rete si legge spesso che le strofe dei Run DMC di Crack Kills furono incise in versione demo e pubblicate nell'edizione deluxe di 'Tougher Than Leather' uscita nel 2005. In realtà, la nota sul libretto del CD chiarisce che nonostante sulla bobina del demo in questione ci fosse scritto Crack (for Michael Jackson) il brano non era stato scritto per essere cantato con Michael Jackson, al contrario, era ispirato ai Force MD's e a come il loro vocalist Jesse D lo avrebbe cantato in modo simile a Jackson. Del resto la demo in questione si intitola Crack (e non Crack Kills), ha un testo diverso e soprattutto è stato scritto da Run e da DMC e non da Michael Jackson.

    Risorsa: 125esimastrada.blogspot.it

    0UWZWXZ



    ----------------------------------------------------------------------------------

    Abbiamo incontrato Phil Upchurch dopo uno spettacolo a Chicago. Joseph ci aveva raccontato che Phil aveva lavorato con gente come Woody Herman, Curtis Mayfield e Dee Clark. Nel 1961 aveva pubblicato un singolo, "You Can not Sit Down", che aveva venduto oltre un milione di copie, e "ora lavorerà con voi su un demo", disse Joseph. Questo significava molto perché Phil era un influente artista di Detroit..

    Michael, rannicchiato sulle sue gambe gli chiese: "Mi può firmare un autografo, per favore?". Phil, che aveva circa 25 anni all'epoca, tirò fuori un pezzo di carta dalla giacca e rapidamente scarabocchiò una firma. Michael lo portò a casa come un trofeo.
    Quello che mi piace di questo aneddoto è che decenni più tardi, Phil ha scritto a Michael chiedendogli un autografo. Ma ha avuto qualcosa di più: è stato invitato a suonare la chitarra in “Working Day and Night” per l'album 'Off The Wall'.

    Jermaine Jackson. "You Are Not Alone"
    Source: www.facebook.com/blues.away.7

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    nKbEFcy

    1985: Londra - Michael Jackson partecipa all'inaugurazione della sua statua di cera al museo di Madame Tussaud


    La figura di cera è vestita come Michael nei concerti del 'Victory Tour' con pantaloni neri , giacca di paillettes bianca in stile militare e un guanto. E' la sua prima apparizione pubblica da quando The Jacksons si sono esibiti in Inghilterra nel 1979.
    Più di 8.000 fan sono in attesa di vedere la breve apparizione del loro idolo.. Michael apre il tettino apribile e sale sopra la macchina a noleggio per salutare i suoi fans. Più tardi gli verrà recapitato un conto di £ 2000 per coprire il costo dei danni arrecati alla vernice della macchina!

    Michael Jackson - The Visual Documentary
    --------------------------------------------------------------------------------------

    L'origine della coreografia di DANGEROUS


    LaVelle Smith ci racconta che originariamente la coreografia non era stata pensata per questo brano.

    Una storia divertente sulla break dance con Michael Jackson in 'Dangerous': avevo creato una coreografia per ‘‘Can’t Let Her Get Away’’ un anno prima dell'esibizione di Michael agli American Music Awards. Mi piaceva molto il fresco funky di ‘‘Can’t Let Her Get Away’’. Una volta completata l'intera sessione di danza ero molto soddisfatto e speravo tanto di poter ballare questa canzone in un video con Michael o sul palco.
    Quello che avevo creato per divertimento l'ho conservato nella mia collezione sperando di poterlo usare un giorno. Finalmente è accaduto. Michael mi chiese di coreografare 'Dangerous '.

    www.facebook.com/LaVelleSmithJr/vi...?type=2&theater

    Questa è una delle prime sezioni della coreografia che si adatta a "Dangerous" come un guanto.
    LINK DIRETTO DEL VIDEO www.facebook.com/LaVelleSmithJr/videos/1061908797161255/

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 04:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Questo è il risultato di un sondaggio alquanto “bizzarro”...

    (almeno per i fans di MJ)


    1989

    La rivista “Rolling Stone”, che si occupa principalmente di hard rock, pubblica i risultati del sondaggio dell'anno presso i loro lettori, decisamente poco soddisfacente per Michael.

    Viene infatti eletto:
    - peggior cantante
    - peggior “ritorno discografico”
    - artista peggio vestito.
    - 'BAD' si piazza al quarto posto come peggior album e peggior copertina
    - i video 'Bad' e 'Smooth Criminal' si guadagnano il 3° e 5° posto come peggior video
    - il 'Bad Tour' è al secondo posto come peggior live dell'anno.

    Anche i giudizi dei lettori del rivista “US” non sono favorevoli a Michael che lo votano come:
    - peggior “ritorno discografico”
    - BAD risulta il peggior album e si posiziona al secondo posto come peggior singolo...

    Risorsa © A VISUAL DOCUMENTARY
    ---------------------------------------------------------------

    Senza voler criticare i gusti musicali altrui né tanto meno essere di parte .. ma quanti “peggior” hanno sfornato?? :surprise:
    Chissà se qualcuno di questi lettori si sarà ricreduto nel tempo.... :dubbioso:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    CITAZIONE (ArcoIris @ 14/5/2017, 09:00) 

    Questo è il risultato di un sondaggio alquanto “bizzarro”...

    (almeno per i fans di MJ)


    1989

    La rivista “Rolling Stone”, che si occupa principalmente di hard rock, pubblica i risultati del sondaggio dell'anno presso i loro lettori, decisamente poco soddisfacente per Michael.

    Viene infatti eletto:
    - peggior cantante
    - peggior “ritorno discografico”
    - artista peggio vestito.
    - 'BAD' si piazza al quarto posto come peggior album e peggior copertina
    - i video 'Bad' e 'Smooth Criminal' si guadagnano il 3° e 5° posto come peggior video
    - il 'Bad Tour' è al secondo posto come peggior live dell'anno.

    Anche i giudizi dei lettori del rivista “US” non sono favorevoli a Michael che lo votano come:
    - peggior “ritorno discografico”
    - BAD risulta il peggior album e si posiziona al secondo posto come peggior singolo...

    Risorsa © A VISUAL DOCUMENTARY
    ---------------------------------------------------------------

    Senza voler criticare i gusti musicali altrui né tanto meno essere di parte .. ma quanti “peggior” hanno sfornato?? :surprise:
    Chissà se qualcuno di questi lettori si sarà ricreduto nel tempo.... :dubbioso:

    Mi chiedo quali sono i parametri di valutazione presi in considerazione :mhmh: . Divertente in ogni caso :sogghigno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    😨 e' un sondaggio vero o finto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemesi58 @ 15/5/2017, 17:16)
    CITAZIONE (ArcoIris @ 14/5/2017, 09:00) 

    Questo è il risultato di un sondaggio alquanto “bizzarro”...

    (almeno per i fans di MJ)


    1989

    La rivista “Rolling Stone”, che si occupa principalmente di hard rock, pubblica i risultati del sondaggio dell'anno presso i loro lettori, decisamente poco soddisfacente per Michael.

    Viene infatti eletto:
    - peggior cantante
    - peggior “ritorno discografico”
    - artista peggio vestito.
    - 'BAD' si piazza al quarto posto come peggior album e peggior copertina
    - i video 'Bad' e 'Smooth Criminal' si guadagnano il 3° e 5° posto come peggior video
    - il 'Bad Tour' è al secondo posto come peggior live dell'anno.

    Anche i giudizi dei lettori del rivista “US” non sono favorevoli a Michael che lo votano come:
    - peggior “ritorno discografico”
    - BAD risulta il peggior album e si posiziona al secondo posto come peggior singolo...

    Risorsa © A VISUAL DOCUMENTARY
    ---------------------------------------------------------------

    Senza voler criticare i gusti musicali altrui né tanto meno essere di parte .. ma quanti “peggior” hanno sfornato?? :surprise:
    Chissà se qualcuno di questi lettori si sarà ricreduto nel tempo.... :dubbioso:

    Mi chiedo quali sono i parametri di valutazione presi in considerazione :mhmh: . Divertente in ogni caso :sogghigno:

    me lo chiedo anch'io! :dubbioso:
    CITAZIONE (Skyrose @ 16/5/2017, 22:02)
    😨 e' un sondaggio vero o finto?

    non ho controllato oltre ma la fonte è sicuramente affidabile... quindi credo proprio che sia vero.
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41180 views
  Share  
.
Top