Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    MICHAEL BUSH


    RsVCb9a
    Questo paio di scarpe consumate sono quelli indossati da Michael durante il 'Bad Tour'.
    Uno dei segreti 'magici' di questi mocassini era che avevano un elastico sistemato da un lato all'altro (nella parte superiore) in modo che non gli si sfilassero mentre ballava o dava il suo 'famoso calcio'.
    Una volta Michael ha visto Michael Bush mentre dava del lucido alle scarpe e disse:
    “no, no, no.. le scarpe sono proprio come dovrebbero essere, con la lucidatura si può scivolare e se cado e mi faccio male alla caviglia rimaniamo tutti senza lavoro.”
    Michael aveva imparato a ballare con le Florsheim.
    "Queste erano le scarpe che la mia famiglia poteva permettersi e con le quali ho iniziato a ballare."

    "Lui credeva che se avesse ballato con scarpe diverse da queste avrebbe perso la sua magia nella danza.
    Durante il tour aveva due paia di Florsheim ed ero sempre così attento a non perderli che sono arrivato al punto di andare a dormire con un paio di loro sotto il mio cuscino.. ogni notte "
    .
    *********************************

    "Ever After"

    è un libro di favole per bambini e adulti che raccontano la storia di Michael per ispirare e onorare il suo messaggio di pace e di amore …
    Kathy Garren (una delle autrici di 'Ever After')
    "Tramite un'amica che lavorava a Neverland , regalai a Michael questo mio quadro (dipinto nel '93). Mi riferì che lui lo aveva messo sul comodino. Per me è stato un grande onore!

    BizyGFl
    Fonte: CLUB FANS MICHAEL JACKSON ESPAÑA (OFICIAL)

    Edited by ArcoIris - 21/5/2017, 03:29
     
    Top
    .
  2. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Meraviglia curiosità :clapping:
    CITAZIONE
    ♦ "Ever After" è un libro di favole per bambini e adulti che raccontano la storia di Michael per ispirare e onorare il suo messaggio di pace e di amore …

    :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 4/6/2015, 22:10) 
    Meraviglia curiosità :clapping:
    CITAZIONE
    ♦ "Ever After" è un libro di favole per bambini e adulti che raccontano la storia di Michael per ispirare e onorare il suo messaggio di pace e di amore …

    :comm8jk.gif:

    Abbiamo il video del libro ( purtroppo i sottotitoli solo solo in Inglese :( )
    EVEN AFTER
     
    Top
    .
  4. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Grazie comunque, è davvero carino :love:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    "The King Of Style - Dressing Michael Jackson" di Michael Bush



    g1sJKKJ
    [Nel video] l'anello e i gioielli che porta Michael sono miei.
    Lui non voleva indossarli, ma uno dei suoi registi preferiti, Vince Patterson, provò a convincerlo... Michael accettò con un risata.


    Michael está usando as minhas jóias de prata e anéis. Ele realmente não queria usar esse material, mas um de seus diretores favoritos Vince Patterson, o levou a fazê-lo para o papel. Michael riu.
    Michael Bush
    Fonte: mjmyinspiration.blogspot
    ----------------------------------------------------------------

    Giugno 1990


    Michael arriva al pronto soccorso del St. John's Hospital con un fortissimo dolore al petto. Si è sentito male mentra stava provando nella sua casa di Encino. Subito si diffondono le voci secondo le quali avrebbe avuto un attacco di cuore.
    Centinaia d fan si riversano all'ingresso dell'ospedale portando fiori e messaggi di pronta guarigione e danno inizio alla veglia. Bob Jones, vicepresidente di MJJ Productions, dichiara: "Michael sta per essere sottoposto ad una serie di esami, non penso sia stato un attacco di cuore, ma solo un malessere. Era stato poco bene anche due o tre giorni fa."
    Michael continua ad avere dolori al torace, riceve la visita dei fratello e LaToya gli manda una dozzina di rose nere. Il dolore al petto sembra invece essere causato dal sovraccarico di lavoro, anche per i ritardi del nuovo album. Bob Jones dichiara ancora: Michael ultimamente è sotto pressione. E' mancato il suo amico Sammy Davis Jr., un mese fa se n'è andata anche sua nonna e il suo amico Ryan White è morto di AIDS.
    Successivamente i medici confermano che Michael soffre di costocondrite, un'infiammazione della cartilagine anteriore della gabbia toracica, causata da un eccessivo sforzo fisico e dallo stress. Michael lascerà l'ospedale cinque giorni dopo il ricovero.


    Il personaggio di

    Billie Jean

    è anticipato da due linee del testo di Wanna Be Startin' Somethin', traccia d'apertura di Thriller. Risulta evidente che la ragazza non è innamorata del cantante ("tellin' lies and rubbin' shoulders" - "dicendo bugie e infastidendo(mi)") e le sue parole sono casuali ("So they called her mouth a motor" - "dissero che la sua bocca era come un motore in azione"). Nonostante i continui riferimenti, alcuni accusarono il cantante di soffrire di paranoia nei confronti dei media e della gente.
    traduzione a cura di LOVE e castello 5067 per www.mjportal.com/
    ------------------------------------------------------------------

    Il Re del Pop nativo di Gary, Indiana, Michael Jackson nel 1990 ha visitato il

    Museo dei Bambini ad Indianapolis

    . La condizione era che non venisse fatta nessuna fotografia, quindi l'unico ricordo della sua visita è il giradischi che fa parte della collezione del museo che egli ha autografato e datato con il consueto "1998".

    Big thank you to Matilde Beatriz Latini
    Michael Jackson - Discografia
    1Cv4Qth


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 17:08
     
    Top
    .
  6. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    "The King Of Style - Dressing Michael Jackson" di Michael Bush

    Il fatto che i suoi abiti potevano muoversi e fare “rumore” era la parte preferita di Michael circa il loro utilizzo. Era affascinato dalle cerniere per questo motivo. Tutti riconoscono il suono particolare di una cerniera, ma solo una persona che conosco gli piaceva così tanto che ci poteva ricavare una forma di intrattenimento.

    Michael aveva l'abitudine inconscia di giocare con le zip. La maggior parte del tempo, seduto nella parte posteriore della macchina, le tirava su e giù rendendo il suono 'zip-zip' come quello che fa un DJ che graffia un LP . Ascoltare, per tutto il viaggio quel rumore insieme a quello di 4 pezzi di gomma di masticare Bazooka in bocca, era sufficiente per farti impazzire. Zip-zip, mastica mastica a volte per ore. A volte i nostri viaggi in macchina sembravano una gita con la famiglia che non stava riuscendo bene.

    "Michael" esclamai, "sembri una mucca in una stalla" . Pensò che mi aveva fatto tornare alle mie radici nella regione degli Appalachi … . Si mise a ridere e così ho potuto vedere la gomma sporgere tra i denti posteriori, poi disse qualcosa di volutamente irritante: "Ti sto dando fastidio?".. e poi è tornato alla sua routine.. zip-zip, mastica mastica...

    Ma anche se mi provocava come fa un fratello minore ad uno più grande, in realtà non mi disturbava più di tanto perché sapevo quanto si stava divertendo.


    Michael Bush
    O facto das suas roupas se poderem mover e fazer sons era a parte favorita de Michael em usá-las. Ele era fascinado por fechos de correr por esse motivo. Todos reconhecem o som que um fecho faz, mas apenas uma pessoa que eu conheço apreciava isso tanto, que poderia encontrar nele uma forma de entretenimento.

    Michael tinha um hábito inconsciente de brincar com os fechos de correr. Na maioria das vezes, sentava-se na parte de trás do carro e puxava para cima e para baixo, fazendo o som zip-zip, alternando como um DJ arranhando um disco. Ouvindo-o durante toda a viagem de carro, juntamente com o barulho dos quatro pedaços de chiclete Bazooka que ele estalava na boca e mastigava ao mesmo tempo, podia ser suficiente para deixá-lo louco. Zip-zip, mascar-mascar, algumas vezes durante horas. Às vezes, nossos passeios de carro pareciam como uma viagem de família, que não estava a correr bem.

    "Michael" exclamei eu, "você soa como uma vaca num curral" Ele pensava que isso me levava de volta às minhas raízes na região de Appalachian e ficava histérico. Ele ria para que eu pudesse ver o chiclete esticado entre seus dentes de trás, em seguida, dizia algo deliberadamente irritante, como "Estou incomodando?" E retornava à sua rotina para o seu zip-zip, mascar-mascar.

    Mas mesmo que ele me provocasse, como um irmão mais novo para um irmão mais velho, na realidade ele não me estava a incomodar, porque eu sabia o quanto ele se estava a divertir.

    Facebook UK Loves MJ

    --------------------------------------------------------

    La storia dietro una foto

    Foto rara dei Jackson 5 che mette in mostra la loro musicalità. Sono: Michael alla batteria, Marlon al sassofono, Jackie alle tastiere, Tito alla chitarra elettrica, Jermaine al basso e, naturalmente, Randy al bongo.
    Nel 1974 The Jackson 5 (Michael- Randy -Marlon – Tito – Jermaine) hanno scritto, prodotto e suonato "What's Your Game" per un gruppo di ragazze sponsorizzate da Joe Jackson. Il gruppo era formato da quattro sorelle dell'Ohio chiamato MDLT (Maxine, Diane, Laverne, Tina) Willis. E' stato l'unico singolo uscito per la sua etichetta Ivory Tower International.


    ARELAEB

    www.facebook.com/pages/The-Nationa...nc/459607965482


    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 01:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Zip-zip, mastica mastica a volte per ore

    :ihih: :ihih: cioè l'ho visto proprio intento in questa pratica... :lool: :lool:
     
    Top
    .
  8. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Zip-zip, mastica mastica a volte per ore

    :ihih: :ihih: cioè l'ho visto proprio intento in questa pratica... :lool: :lool:

    Ahahahahaha
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael e il gioco


    Nel giugno del 1971, i Jackson Five pubblicarono un altro singolo per la Motown, “Maybe Tomorrow” che vendette 830.794 copie, non tante quanto i lavori precedenti, ma sempre un numero rispettabile. Un mese più tardi il gruppo registrò il primo special televisivo, Goin’ Back to Indiana per ABC-TV. (Sarebbe stato trasmesso a settembre).
    Quell’estate, i Jackson Five si esibirono in 50 spettacoli in tour, la serie più lunga di spettacoli singoli mai fatta dal gruppo.

    “Avrei voluto che almeno una volta avessimo potuto terminare lo spettacolo invece di dover andare via prima della fine a causa della folla che si precipitava sul palco” si lamentava Michael. “Avevamo un finale veramente buono, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di farlo”.

    Nell’agosto di quell’anno al Madison Square Garden, lo show fu interrotto dopo solo due minuti perchè gli spettatori che presero d’assalto il palco. “Per favore tornate ai vostri posti” pregò uno spaventato Michael. Il gruppo fu strappato alla folla e fuggì. Lo spettacolo ricominciò dopo che gli spettatori si furono calmati.
    Un’ora più tardi, quando il concerto finì, i Jackson corsero alle limousine che li aspettava, senza terminare il numero finale, per potersi allontanare il più velocemente possibile. Il pubblico si infuriò. Non appena i fan si resero conto che il gruppo se ne era andato, occuparono il palco inferociti, superando gli uomini della sicurezza e la polizia ed entrarono nei camerini alla ricerca dei loro idoli.

    Questo fu un periodo inebriante per i ragazzi di Gary e non capitarono altre occasioni per essere così vicini ai fan come in quei momenti, né altri momenti altrettanto divertenti.
    Isolati dagli estranei dai rappresentanti della Motown e dal padre, non avevano altra compagnia che loro stessi. Per occupare il tempo libero, si divertivano a lanciare palloncini pieni d’acqua dalle finestre degli alberghi, a fare battaglie con i cuscini tra di loro, giocare a Scarabeo, Monopoli e a carte.
    Michael ha vividi ricordi di incontri di lotta e guerre a colpi di schiuma da barba con i suoi fratelli mentre erano rinchiusi negli alberghi,
    “o di gare di corsa nelle hall quando il nostro accompagnatore si addormentava”.
    Michael, che all’epoca aveva dodici anni, era un burlone. Gli piaceva telefonare al servizio in , ordinare pasti super abbondanti, e poi destinarli alle camere di altri ospiti dell’albergo; gli piaceva particolarmente piazzare un secchio pieno d’acqua a trabocchetto sopra la porta della stanza che di solito condivideva con Jermaine, per far inzuppare chiunque entrasse.
    Michael amava fare gli scherzi, chiudere i suoi fratelli fuori dalle nostre stanze con solo la biancheria intima addosso, spruzzarli con le pistole ad acqua. Era quasi sempre una sua idea.

    Traduzione a cura di LOVE e castello 5067 per MJ Portal

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Chris Tucker ha debuttato recentemente con il suo nuovo special comedy “Chris Tucker: Live”


    Tucker ne approfitta per parlare di alcune vecchie e nuove esperienze della sua vita: problemi fiscali, la chiesa, un viaggio in Africa insieme al suo amico l'ex presidente Bill Clinton e della sua profonda e duratura affinità per Michael Jackson.

    Tucker è un eccellente imitatore, un talento che è uno dei preferiti di Clinton, il quale ha imitato più volte mentre i due viaggiavano attraverso l'Africa. Ma forse più di chiunque altro, lui è un mimo spaventosamente impeccabile del defunto re del Pop - e non solo nella voce, ma anche nei suoi passi di danza.

    Riguardo Michael:
    "(..) scherzosamente ha detto che a Michael sarebbe piaciuta la musica di 50 Cent e Rick Ross quando è stato ospite ai BET Awards del 2013.. e andando in giro nella macchina di Michael lui avrebbe cantato la canzone rap "In Da Club" con il suo caratteristico falsetto..
    Tucker ha raccontato della sua esperienza sul set del video musicale "You Rock My World": Ha rovinato parecchi ciak perché avrebbe dovuto ballare e invece non riusciva a smettere di guardare Michael. Ha anche parlato del soprannome che Michael gli diede: “Christmas.”
    Ha ricordato la visita a Neverland Ranch, e sì, ha preso il treno fino alla porta d'ingresso. Jackson era seduto nel suo salotto, come Michael Corleone...
    "Potevi stare lì a parlare e tutto ad un tratto qualcosa di magico poteva accadere, come il vedere due giraffe passeggiare vicino alla finestra", ha detto Tucker. "Che (f****) erano quelle?" E Jackson rispondeva, come se avere delle giraffe nel cortile fosse un fatto di tutti i giorni: "Erano tre. Tre giraffe, Chris.."
    www.washingtonpost.com/blogs/style-...comedy-special/

    --------------------------------------------------------------------------

    L’orecchio musicale di Michael Jackson

    Testimonianza di Sam Browm, direttore musicale dei Jackson Five:
    “Quando gli ho fatto ascoltare per la prima volta la canzone 'One Day In Your Life', si è messo le cuffie e mi ha fatto segno di far partire la cassetta. Di tanto in tanto, mi diceva “Torna un po’ indietro”. In seguito, si è tolto le cuffie e mi ha detto che era pronto per fare la prima prova della canzone. L’ha cantata perfettamente nonostante qualche minuto prima non la conoscesse affatto.
    Aveva imparato ogni frase alla perfezione, con una correttezza e un'energia incredibili.. Era straordinario! Gli ho detto che era geniale e subito dopo mi ha chiesto: “Adesso posso cantarla a modo mio?”. E l’ha interpretata in un modo completamente diverso. E' stato FENOMENALE!”.

    www.intopic.it/
    --------------------------------------------------------------------------

    1984

    Durante le riprese di uno spot Pepsi, ( diverso da quello dell'incidente dove riportò ustioni gravi al cuoio capelluto ) sembra che Michael non riuscisse a mettersi d'accordo sui pezzi da inserire all'interno di esso e infatti venne modificato numerose volte.
    Un giorno Michael chiamò al telefono il presidente della pepsi:
    "Salve Sig. Enrico, sono Michael Jackson, la persona con cui ha parlato al telefono l'altro giorno".
    Michael sosteneva che appariva per troppo tempo nello spot, avrebbero dovuto essere 4 o 5 secondi e in più in una scena dela coreografia si vedeva che rideva.
    "E allora?" chiese il Sig. Enrico: "E allora è che io non rido mai mentre ballo" spiegò seriosamente Michael.
    www.intopic.it/

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 17:10
     
    Top
    .
  11. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli aneddoti Arco :ihih: :clapping: e dire che adoro Chris Tucker è dire poco! Oltre ad essere un bravissimo comico è stato uno dei pochi amici di Michael da definire tale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    "Un giorno, mentre eravamo in una libreria con MJ, stavo controllando i ragazzi e ho sentito MJ discutere con una donna, lei gli diceva di smettere di comportarsi come Michael Jackson, e lui che rispondeva: “io sono MJ”, e lei: "bugiardo"; ancora lui:: “non sto mentendo e se non vuoi credermi è un tuo problema”... sono andati avanti così per un bel po'.. isterismo puro!! "
    da FB le guardie del corpo '

    (...)
    Che tu sappia, MJ ha mai visitato i forum dei fan per leggere o scrivere sotto falso nome? (Non sto chiedendo i nomi, sono solo curioso di sapere se lo ha mai fatto.)
    A: Ok, sì, lui ha letto un sacco di post dei fan, [ma] non prima che fosse stato visionato dalla sicurezza. Ci rimaneva male nel leggere commenti negativi .. si chiudeva in sé stesso.

    Da FB le guardie del corpo '
    http://mjjfa.tumblr.com
    --------------------------------------------------------------------

    N2sPMWK

    Un altro breve aneddoto raccontato da Jermaine Jackson nel suo libro, "You Are Not Alone".
    "Michael non beveva la Pepsi, perché non gli piaceva. Questo poteva essere un potenziale problema quando Joe e Don King hanno firmato un accordo di sponsorizzazione per $ 5 milioni di dollari con la Pepsi, insieme a due spot televisivi con una versione diversa di "Billie Jean". Quando è stato spiegato a Michael che non era necessario bere la Pepsi né farsi riprendere a berla, è stato più che felice con il compromesso.

    Durante il tour 'Victory' c'è stato un momento divertente che poteva causare un infarto ai dirigenti della Pepsi se fossero stati presenti. Michael era nel suo camerino, quando ha deciso di vuotare una lattina di Pepsi in un piatto di cibo come se fosse una salsa e ha posato per la foto: un primo piano del suo guanto presenta il suo "piatto". Se mai ci fosse un'immagine che riassume il suo birichino senso dell'umorismo e la differenza tra il “prodotto” Michael e il vero Michael, avrebbe potuto essere questa..."

    Trascritto da: http://mjhideout.com/forum/showthread.php?...694#post2258694

    Edited by ArcoIris - 21/7/2015, 18:04
     
    Top
    .
  13. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che tu sappia, MJ ha mai visitato i forum dei fan per leggere o scrivere sotto falso nome? (Non sto chiedendo i nomi, sono solo curioso di sapere se lo ha mai fatto.)
    A: Ok, sì, lui ha letto un sacco di post dei fan, [ma] non prima che fosse stato visionato dalla sicurezza. Ci rimaneva male nel leggere commenti negativi .. si chiudeva in sé stesso.

    Ma v'immaginate se avesse potuto leggere i nostri commenti, :facepalm: sopratutto quelli un pò.. diaciamo.. "piccanti" :maancheno: :sogghigno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    L8wvxoN

    SAPEVATE CHE..
    'Dear Michael' tratto dall'album 'Forever, Michael' del 1975 è stato scritto da Hal Davis appositamente per il Re del Pop. Il brano è un'insieme di estratti delle tante lettere inviate dai fan a Michael durante l'anno precedente .
    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...iosity.html?m=1

    VIDEO



    Curiosità : I JUST CAN´T STOP LOVING YOU
    Il Brano è stato registrato anche in spagnolo, francese e italiano, anche se solo la versione spagnola è stata ufficialmente pubblicata.
    Le parole di Michael all'inizio del brano le ha registrate con il proprio registratore portatile mentre si trovava a letto prima di dormire.
    La frase compare solo nelle versioni in vinile, ed è raro trovare un CD che la include.

    www.facebook.com/MichaelJacksonVenezuela/

    Altro fatto curioso:
    ( purtroppo non sono riuscita a trovare la fonte originale, quindi riporto la traduzione della pagina sociale citata sotto )

    Nel novembre 1993, in mezzo alle accuse di abusi sessuali, Pepsi comunica di aver rotto i rapporti di collaborazione con Michael Jackson e molti fan, in segno di fedeltà, smettono di bere la bibita. Molti fan club di Michael incoraggiano i membri a boicottare la Pepsi e a scrivere alla società in segno di protesta.
    Un fan americano inizia a distribuire adesivi con la scritta
    "Pepsi ha gettato via Michael. Ora siamo noi che gettiamo Pepsi nella spazzatura." Due mesi dopo, la Coca-Cola dichiara che le sue vendite sono aumentate del 20%....
    www.facebook.com/MichaelJacksonVen...?type=3&theater

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 17:14
     
    Top
    .
  15. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    La statuetta di “Via col Vento” acquistata da Michael non si trova

    La star pagò un prezzo record per la statuetta ma l'Estate non sa che fine abbia fatto..

    Dopo che Michael Jackson è morto improvvisamente nel 2009, i suoi esecutori testamentari hanno inventariato le montagne di beni preziosi (spesso bizzarre) che l'artista aveva lasciato. Ma uno degli oggetti più preziosi del cantante è sfuggito alla loro indagine : l'Oscar per il miglior film consegnato a David O. Selznick per il classico "Via col Vento" del 1939.
    Jackson, appassionato di cinema da sempre, aveva comprato la statuetta nel 1999, pagando 1,54 milioni di dollari all'asta Sotheby (le regole nel 1940 non impediva la vendita come succede adesso), diventando l'Oscar più costoso mai venduto. (Prima dell'asta, i venditori avevano stimato il suo valore a soli $ 300.000.)

    Si presume che Jackson lo custodisse a Neverland o nella casa di Los Angeles dove viveva quando è morto, ma l'Oscar non è stato trovato tra i suoi effetti personali, in base a quanto dichiarato dall'Estate.
    Qualsiasi membro della famiglia Jackson potrebbe esserne in possesso senza autorizzazione, potrebbe essere semplicemente nascosto o mal riposto insieme agli altri suoi beni, o potrebbe essere stato rubato durante il trambusto che seguì la sua morte.
    Indipendentemente da ciò, se dovesse riapparire, la Tenuta di Jackson è pronta a reclamarne il possesso..

    La tenuta non sa dove è andata a finire la statuetta di 'Via col Vento'. Vorremmo riaverla perché appartiene ai figli di Michael... " ha detto l'avvocato Howard Weitzman.



    Michael Jackson's $1.5M 'Gone With the Wind' Oscar Is Missing"

    2/24/2016
    The pop test star paid a record price for the statuette, but his estate can't figure out what happened to it.

    When Michael Jackson died unexpectedly in 2009 at age 50, the executors of his estate began taking inventory of the mountains of valuable (and often bizarre) assets the entertainer had left behind. But one prized Jackson possession eluded their investigation: the best picture Oscar awarded to legendary producer David O. Selznick for the 1939 classic Gone With the Wind. Jackson, a movie buff throughout his life, had purchased the Academy Award in 1999, paying $1.54 million in a Sotheby's auction (the 1940 Oscar was awarded before there were rules against selling them), still the most ever shelled out for a golden statuette. (Before the auction, the sellers had estimated its worth at a mere $300,000.)

    Jackson is presumed to have kept the Oscar at either his Neverland estate near Ojai, Calif., or at the Los Angeles home where he was living when he died. But the Oscar was not found among his belongings, according to the estate. A Jackson family member might have absconded with the trophy, it might simply be hidden and unaccounted for in a storage facility with other possessions, or it might have been stolen during the commotion surrounding his death. Regardless, if it does show up, Jackson's executors will be waiting to reclaim it.

    "The estate does not know where the Gone With the Wind statuette is," Jackson attorney Howard Weitzman tells THR. "We would like to have that Oscar because it belongs to Michael's children. I'm hopeful it will turn up at some point."

    www.hollywoodreporter.com/news/mich...one-wind-867610

    **************************

    la notizia è stata resa pubblica nel febbraio 2016 e tutt'ora non si sa che fine ha fatto la statuetta .. il mistero continua ! :facepalm:

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 04:00
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41184 views
  Share  
.
Top