Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    5Cb9J2A

    La Toya Jackson, sorella di Michael, pubblica la sua autobiografia "La Toya: Growing up in the Jackson Family”

    .
    Racconta nella sua (controversa) autobiografia, una delle tante storie memorabili di suo fratello, che è rilevante per il suo carattere e la sua filosofia di vita: "Quando la mamma prese le scarpe di Michael , un giorno, si accorse che le suole erano bucate e gli portò un nuovo paio. Rifiutò di indossarle . Ho dovuto pregarlo per fargli buttare le vecchie scarpe e, destino davvero allettante, per fargli cambiare i calzini".
    "La Toya, lascia perdere, queste cose non sono importanti", ha detto. "Perché alla gente importa dei vestiti? La musica è ciò che è importante per me, come suona, come farla bene. E perché ci preoccupiamo di avere scarpe nuove? E l'uomo che non ha le scarpe? O l'uomo che non ha piedi? ... Queste sono scarpe grandi ... e ho intenzione di continuare ad indossarle. "[...] A casa, preferiva jeans spiegazzati e vecchi maglioni, [...] "



    1985

    Michael aiuta nella nascita del piccolo dei suoi caprioli, Prince e Princess. La nascita di Valentino, nel giorno di san Valentino, viene registrata.

    fo1N0gf


    2006

    Michael, Grace & i bambini lasciano Firenze per recarsi nella Costiera Amalfitana , a Sorrento, dove soggiornano a Villa Savarese preferendolo a tutti gli altri Hotel di Sorrento per la sua privacy e tranquillità.

    LO RICORDANO COSì.....
    i3i2k0
    "Da ogni parte del mondo, negli anni sono giunti diversi ospiti illustri a Villa Savarese, tra i quali amiamo ricordare con particolare affetto Michael Jackson, che ha scelto la nostra villa per la sua privacy e tranquillità nel 2006.
    Dopo le tappe italiane di Firenze e Venezia, il cantante ha scelto Relais Savarese per una vacanza di cinque giorni, concedendosi una pausa senza disturbi, nella quiete del nostro hotel nel cuore delle Penisola Sorrentina.
    Ospitare Michael Jackson nel nostro relais è stata una soddisfazione enorme ma l'orgoglio più grande è stata la circostanza che la villa era prenotata per soli due giorni e dopo aver sperimentato il comfort della struttura e l'efficienza del servizio, lo stesso Jackson ha deciso di prolungarne la sua permanenza di altri tre giorni."


    MICHAEL LASCIO' LORO UNA DEDICA PRIMA DI PARTIRE

    :
    "You have us the most wonderful stay here , the food is simply the best. We were very honored. Love and love, love , love . Thank . Michael Jackson and family , 2006."
    "Ci avete offerto il più meraviglioso dei soggiorni, il cibo è semplicemente il migliore. Siamo stati molto onorati. Love, Love, Love, Love . Grazie. Michael Jackson e Famiglia, 2006"

    Fonte: onmjfootsteps.canalblog.com

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:40
     
    Top
    .
  2. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Ecco che la mia immaginazione parte...profumo di limoni, mare cristallino e scogli sullo sfondo, luce gialla ovunque e, dulcis in fundo, Michael! :vibrate: :love: La costiera amalfitana è uno dei posti più belli al mondo e pensarlo lì sereno a godersi quella meraviglia è un bel pensiero con cui affrontare la giornata! :ehsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Per la maggior parte di noi questa foto non è nuova... la ripropongo perchè è troppo simpatica! ( specialmente per l'espressione del volto di chi gli sta accanto :sogghigno: )

    Maggio 1986 - Michael assiste ad un concerto di Jermaine insieme a Janet e LaToya mascherato da "zio Willy"
    Iq45oRV

    --------------------------------------

    Michael in "GOLD" :vibrate:

    CjvFsyX rTZaF2c

    Edited by ArcoIris - 8/5/2015, 00:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    PunKmLR

    "Siamo The Jacksons..
    Tutti voi che stavate aspettando gli Osmonds non regolate i colori alle vostre TV..
    * risata *
    Sono Michael Jackson."

    by Le 999 cose che gli ignoranti non sanno su Michael Jackson

    --------------------------------------------------------

    XxupIXY

    Statua raffigurante Michael all'età di 10 anni all'interno del Motown Cafe di New York

    --------------------------------------------------------

    ♦ Fun Fact: Sono stati utilizzati più effetti speciali per un minuto in Captain EO di quelli usati per un minuto in Star Wars.
    Pagina sociale - Michael Jackson

    Bubbles aveva una cuccia di legno sotto la scala a chiocciola ma il più delle volte dormiva nel letto di Michael mentre lui dormiva in un sacco a pelo a terra... Bubbles portava il profumo Poison di Christian Dior, Micheal voleva che sapesse sempre di buono.
    MJItalian foundation

    Molti credono che il secondo nome di Michael sia Joseph, in realtà è semplicemente Joe!
    Il primo, Michael, ha rischiato di essere Ronald su suggerimento della nonna Martha.

    ... l'ha scritto Jermaine Jackson sul libro dedicato a MJ, Michael, la vita del Re del Pop vista attraverso gli occhi di suo fratello pag 56, edizione Rizzoli 2011
    MJItalian foundation
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Barry Manilow


    Ci sono molti artisti veterani che rilasceranno un album di duetti quest'anno, da Barbra Streisand a Tony Bennett e Dionne Warwick. Così, quando Barry Manilow ha deciso di fare lo stesso, ho capito che doveva fare qualcosa di unico. Sapeva anche che la sua idea, cantare con artisti del passato, era un grosso rischio.

    (...) Manilow ha fatto una lista di 35 artisti che poi ha accorciato. Nella graduatoria finale ci sono, tra l'altro Judy Garland, Whitney Houston, John Denver, Sammy Davis Jr., Mama Cass o Dusty Springfield.

    (...) C'è un grande artista che non è nella mia “Dream Duets”: Michael Jackson. Manilow ha detto che lo voleva includere, ma non ha pensato in tempo a quale canzone avrebbe potuto funzionare: il primo numero 1 del Re del Pop.

    "Ho cercato di registrare con Michael," rivela. "Qualcuno mi ha detto ieri, 'Beh, perché non provi a cantare “Ben” con Michael?' Avrei potuto farlo. Non ci ho pensato! Ascoltavo soltanto le canzoni dei grandi album di Michael, “Thriller” e “Off the Wall”.
    Ero terribile insieme a Michael!. A dire il vero.. mi sono vergognato! "

    [ABC News Radio] - http://mjhideout.com/forum/noticias-y-rumo...ream-duets.html


    "REMEMBER THE TIME"


    Il 12 agosto del 1990 Michael scrive sul retro di un orologio a muro le prime strofe del suo celebre brano. Michael scrive in rosso, le scritte con la penna nera sono di Teddy Riley......GENIALE!!!!!
    Michael Jackson – Discografia

    oL0ljOT


    Maggio 1988


    Michael Jackson è stato protagonista in cinque spot per la Pepsi Cola andati in onda in Unione Sovietica per un pubblico di 150 milioni di persone dal 17 al 23 maggio. Gli spot sono stati visti nel corso di una settimana in una serie chiamata "Posner In America", ospitata da Vladimir Posner, giornalista di un emittente russa.
    Questa è stata la prima volta nella storia che una pubblicità americana è stata mostrata dietro la " Cortina di Ferro" .
    Così Michael Jackson è diventato il primo non sovietico ad essere presente durante la pubblicità di un prodotto nella televisione russa. Secondo lo storico musicale Dmitry Babich, " la cultura del video non era molto sviluppata in Russia, c'erano videoregistratori. Michael Jackson è diventato una leggenda senza che la gente ne parlasse ancora molto .
    Così, quando la televisione russa divenne liberalizzata, i ragazzini di 17, 18 e 19 anni di età volevano vedere solo lui". Un portavoce della Pepsi ha dichiarato che i funzionari sovietici hanno chiesto specificamente spot pubblicitari di Michael Jackson.

    Pagina sociale: Un Michael da conoscere & tutte le verità


    Quando erano piccoli, Jeremy e Jourdynn, i nipoti di Michael, ebbero l’occasione di fare un viaggio in treno verso Minneapolis in compagnia del loro celebre zio. Una sera, telefonarono alla loro madre spiegando che il loro zio si era chiuso a chiave nella sua cabina e si rifiutava di lasciarli entrare. Jeremy dichiarò: “Medita”. Sua madre gli chiese allora se conosceva il senso della parola meditare. Jeremy rispose: “Meditare, è quando zio Michael si chiude a chiave nella usa camera, al buio, e ci chiede di non fare rumore”.

    Le meditazioni di Michael Jackson non gli impedirono di occuparsi dei suoi nipoti. Quando lui e i bambini tornarono dal viaggio, la loro madre scoprì che tutti i compiti scolastici erano stati fatti con impegno. “Chi vi ha aiutato?” chiese loro. Jeremy e Jourdynn esclamarono in coro “Zio Michael”!

    Pagina Sociale - My world: Michael Jackson


    ANIMATED FIBER-OPTIC SEQUINED GLOVE
    La QCP Inc. società specializzata in realizzazioni in fibre ottiche è stata recentemente coinvolta nel progetto MJ ONE dall'Estate del cantante. Il motivo? Progettare uno speciale guanto che si illumina con 4 differenti motivi a supporto del progetto Immortal/ONE.
    Michael Jackson notizie e rumors sul re del pop
    xAOnjDT

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:43
     
    Top
    .
  6. MyKing58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcoiris @ 21/10/2014, 09:18) 
    Per la maggior parte di noi questa foto non è nuova... la ripropongo perchè è troppo simpatica! ( specialmente per l'espressione del volto di chi gli sta accanto :sogghigno: )

    Lo "zio" Willy!!!
    (IMG:https://i.imgur.com/Iq45oRV.jpg)

    --------------------------------------

    Michael in "GOLD" :vibrate:

    (IMG:https://i.imgur.com/CjvFsyX.jpg) (IMG:https://i.imgur.com/rTZaF2c.jpg)

    E' proprio Michael Jackson quello nella foto? Non ci avrei scommesso neanche un €. @.@
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Mavis Staples (cantante gospel) parla dell'influenza che ha avuto su MJ e dell'origine della parola "Shamone"


    "Mia madre mi chiamò un giorno dicendo: "Mavis, questo piccolo Michael Jackson ha rubato la tua parola!" Ed io: "Cosa?" E lei disse: "Metti canale 2." Ed eccolo lì [in televisione che cantava "Bad"]: “I’m bad, you know it, shamone, shamone.” “L'ho detto io "shamone" in "I'll Take You There". Si tratta semplicemente di un termine che ho inventato io!
    Invece di dire "come on", ho detto "SHA-mone" cercando di essere più scorrevole. Lui ne ha preso nota. E la cosa mi ha dato soddisfazione. Alcuni disc jockeys mi chiedevano: "Mavis, Michael ti ha mai pagato per utilizzare il termine "shamone"? Ed io: "No, non mi ha mai dato un centesimo. Ma va bene così."


    On her influence on Micheal Jackson and the origin of "shamone": My mother called me one day. She said, “Mavis, this little Michael Jackson done stole your word!” I said, "What?” She said, "Turn on channel two." And he was [on television, singing the song "Bad."]: “I’m bad, you know it, shamone, shamone.” See, I said "shamone" in “I'll Take You There.” It’s just a word I made up!
    Instead of saying "come on," I said "SHA-mone." You know, trying to be slick. And he picked up on it. And it made me feel so good. Some disc jockeys would ask me, "Mavis, has Michael paid you any money for 'shamone'?" I said, "No, he hasn’t paid me one red cent. But it’s alright.
    "
    http://blog.washingtonpost.com/clicktrack/...s_talks_pr.html
    ----------------------------------------

    Avete sempre pensato che solo i Media speculassero su Michael? Ebbene ci sono state anche le agenzie immobiliari quando nel 2007 si diffuse la voce che Michael voleva vendere #Neverland,, tanto che alcune di loro affermarono di aver avuto l'incarico di cercargli una nuova abitazione arrivando persino a descrivere le dimore che aveva visitato.
    MJItalian foundation
    ------------------------------------------------------------

    Il debutto televisivo dei Jackson Five ebbe luogo durante le riprese del concorso di Miss America al Madison Square Garden, quella fu la sera in cui Michael incontrò per la prima volta Sammy Davis Jr. che lo definì il "nanetto" dicendo: "Non dovrebbe saperla tanto lunga alla sua età".
    MJItalian foundation
    ------------------------------------------------------------

    Quando Michael era piccolo adorava i ghiaccioli fatti con il Kool Aid, una bibita analcolica non gassata venduta in polvere con tanti gusti a cui si doveva aggiungere acqua.
    MJItalian foundation

    kzjCNKO


    Edited by ArcoIris - 2/6/2017, 02:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    1^foto: Michael Jackson
    2^foto: Michael Jackson
    3^foto: Michael Jackson
    4^foto: Piede di Michael Jackson che ha perso l'equilibrio ed è caduto come un pollo

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :')

    x2On4EX

    *** condiviso così come è stato postato....
    www.facebook.com/181176415272705/p...elevant_count=1

    Edited by ArcoIris - 10/12/2014, 00:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArcoIris @ 9/12/2014, 23:56) 
    1^foto: Michael Jackson
    2^foto: Michael Jackson
    3^foto: Michael Jackson
    4^foto: Piede di Michael Jackson che ha perso l'equilibrio ed è caduto come un pollo

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :')

    (IMG:https://i.imgur.com/x2On4EX.jpg)

    *** condiviso così come è stato postato....
    www.facebook.com/181176415272705/p...elevant_count=1

    :ihih: :ihih: :ihih: va quotato interamente nello stesso modo.. :ihih: :ihih:

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:44
     
    Top
    .
  10. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaha come mi consola vedere che anche l'uomo più coordinato e agile del mondo ogni tanto cadeva come un sacco di patate... ovvero la mia costante! Per una volta io sono 'come' MJ ahahahaha sono sofdisfazioni! :ihih: :ihih:

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wivvy @ 10/12/2014, 10:52) 
    Ahahahahaha come mi consola vedere che anche l'uomo più coordinato e agile del mondo ogni tanto cadeva come un sacco di patate... ovvero la mia costante! Per una volta io sono 'come' MJ ahahahaha sono sofdisfazioni! :ihih: :ihih:

    E fa ridere come le comiche.. con lui, così agile e spettacolare nel sapersi muovere.. molto ma molto di più..
    Non so se ricordate il breve filmato dalle riprese per i servizi Vogue e Ebony..
    I bambini cadono così.. lasciandosi andare.. che è poi la mossa più intelligente perchè ci si fa molto meno male che cercando di evitarlo e irrigidendosi... Insomma.. è comico assai :lool: :love: :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Nel 1984 Michael Jackson rifiuta di giurare fedeltà alla bandiera americana

    I testimoni di Geova rifiutano di giurare sotto la bandiera del loro paese.
    Negli Stati Uniti la tradizione vuole che si canti l’Inno Nazionale in occasione degli avvenimenti importanti e che si giuri fedeltà alla bandiera americana.
    In quanto Testimone di Geova Michael rifiutò, negli anni 80, di sottomettersi a questa usanza.
    In occasione della cena organizzata nell’aprile del 1984 dalla fondazione T. J. Martell in onore di Walter Yetnikoff (presidente di CBS), Michael rifiutò di prendere posto tra gli invitati prima che tutti avessero finito di cantare l’inno americano e giurato fedeltà alla bandiera.

    www.mjportal.com/it/king-of-pop/2-d...mit=12&start=12
    ------------------------------------------

    Michael andava con i fratelli nel parcheggio del supermercato Giants nel quartiere di Gary, a tre isolati di distanza dall'abitazione, prendevano due o tre carrelli, li agganciavano insieme e giocavano al trenino, Michael ovviamente era il macchinista.

    Durante le vacanze, la famiglia Jackson andava in campeggio a Wisconsin Dells, nella valle del fiume Wisconsin percorrendo i sentieri degli antichi insediamenti indiani.
    Pagina Sociale MJItalian foundation
    ------------------------------------------

    Man in The Music di J. Vogel – Video di You are not Alone

    ......Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"

    Mentre Vogel la indica come una coraggiosa presa di posizione di Michael che volle fortemente questa scena e dice
    Per Jackson si trattava di arte,un arte che non si vergognava del corpo umano,ed era nuda e vulnerabile (come l'amore) un arte che si spingeva oltre i limiti delle aspettative.
    ....le riprese dell'ultima scena sono state fatte senza che Michael e Lisa sapessero che stavamo girando, letteralmente fuori dall'inquadratura.
    "Michael non mi ha mai detto che si trattasse di una mossa pubblicitaria, era molto più personale.
    E' come se dicessero: eccoci..volete vederci?"

    La scena "scandalo" del video fu lui sotto forma di angelo che completamente nudo si bagna nel lago....censurata da alcune tv venne infine eliminata e inserita solo nel dvd History on film II. Quella definitiva si trova su "Vision"....

    La scena era ispirata a questo dipinto:
    jpg

    e il suo intento era mostrare un "paradiso terrestre" dove rifugiarsi dalla solitudine e dalla pressione mediatica dell'essere star (fotografi, paparazzi, teatro vuoto..)....un luogo dove ci fosse purezza e armonia...

    Lisa Marie volle fortemente far parte del video (infatti ha i diritti sulle vendite di quel video e dell'album History...)....

    michaeljackson forumattivo

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:48
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"

    Ecco uno dei perchè poi quando vedo qualcuno definire la biografia scritta da Taraborelli "attendibile" mi viene da fare le espressioni più strane :huh1: :mhmh: :disgust1: :slam:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 21/12/2014, 08:02) 
    CITAZIONE
    Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"

    Ecco uno dei perchè poi quando vedo qualcuno definire la biografia scritta da Taraborelli "attendibile" mi viene da fare le espressioni più strane :huh1: :mhmh: :disgust1: :slam:

    :quoto: leggo stralci del suo libro ( quando mi ci imbatto per sbaglio!) ma non mi "comunica" niente.. non so se mi spiego. :maaah:
     
    Top
    .
  15. Wivvy
     
    .

    User deleted


    “Ring-a-ling!... Michael Jackson calling!”


    Author: (1973)
    It happened to Donny Osmond! It happened to Andy and Dawid Williams! It can happen to you!

    What is it? A personal phone call from none other than Michael Jackson, that’s what!

    You see Michael l-o-v-e-s to talk on the phone. He’s called Donny and the Osmonds just to talk several times. And he recently talked to Andy and David Williams for a while too.

    But what Michael enjoys more than anything else is calling his fans on the phone! He doesn’t get to talk to his fans as much as he’d like. But whenever he has a free moment he likes to go through his mail and find a letter with phone number on it and call a fan.

    He says it’s fun because they never really expect him to do it! Sometimes he has a difficult time convincing girls that it’s really him!

    All you have to do to get a phone call from Michael is to remember to include your number on your letter to him. You just might be one of the lucky ones!

    And what will it be like when Michael calls? Fantastic!!! You’ll find his voice a little softer than you probably expect. And the thing that will surprise you the most is how really shy he is. He may be a big star but he’s still a very real, very shy guy.

    You’ll find it easy to talk to him though. He’ll ask you about your school and the things you like to do. You might even discover you have a lot in common with him!

    If you’re not already head-over-heels in love with Michael, you will be by the time you get off the phone! Because you’ll find out that he’s probably the nicest guy you ever talked to!

    So get your letters off – and don’t forget your phone number! One of these days, you just might pick up the phone and hear a soft, sexy, super voice say “Hi, this is Michael Jackson!”

    Michael’s address is P.O. Box 649, Hollywood Station, Hollywood, California 90028.



    Fonte: www.the-michael-jackson-archives.com/flip73mj.html

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 01:28
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41173 views
  Share  
.
Top