Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Crack Kills: il brano mai realizzato di Michael Jackson con i Run DMC


    Durante le sessioni di registrazione dell'album 'Bad', Michael Jackson ebbe l'intuizione che avrebbe potuto incidere un brano insieme ai Run DMC i quali erano reduci dal successo planetario dell'album 'Raising Hell' trainato dal singolo 'Walk This Way' realizzato insieme agli Aerosmith.
    Fu proprio il successo del crossover messo a segno con la band di Steven Tyler a convincere a Michael a tentare anche lui una collaborazione con i Run DMC
    Il brano scritto da Jackson si intitolava Crack Kills, ma il primo incontro tra il Re delPpop e i tre rapper andò male e il pezzo non fu mai inciso.
    Nonostante il fallimento del progetto, Jackson mantenne i ringraziamenti ai Run DMC sul libretto di 'Bad' e questi sono presenti non sono nell'edizione originale ma anche nella versione rimasterizzata del 2001 e in quella intitolata 'Bad 25' uscita nel 2012 in occasione del venticinquesimo anniversario. Le intenzioni di Jackson comunque erano senza dubbio serie, tant'è che aveva scritto il testo del brano e la copia manoscritta originale è stata venduta su Ebay.
    NOTA:
    In rete si legge spesso che le strofe dei Run DMC di Crack Kills furono incise in versione demo e pubblicate nell'edizione deluxe di 'Tougher Than Leather' uscita nel 2005. In realtà, la nota sul libretto del CD chiarisce che nonostante sulla bobina del demo in questione ci fosse scritto Crack (for Michael Jackson) il brano non era stato scritto per essere cantato con Michael Jackson, al contrario, era ispirato ai Force MD's e a come il loro vocalist Jesse D lo avrebbe cantato in modo simile a Jackson. Del resto la demo in questione si intitola Crack (e non Crack Kills), ha un testo diverso e soprattutto è stato scritto da Run e da DMC e non da Michael Jackson.

    Risorsa: 125esimastrada.blogspot.it

    0UWZWXZ



    ----------------------------------------------------------------------------------

    Abbiamo incontrato Phil Upchurch dopo uno spettacolo a Chicago. Joseph ci aveva raccontato che Phil aveva lavorato con gente come Woody Herman, Curtis Mayfield e Dee Clark. Nel 1961 aveva pubblicato un singolo, "You Can not Sit Down", che aveva venduto oltre un milione di copie, e "ora lavorerà con voi su un demo", disse Joseph. Questo significava molto perché Phil era un influente artista di Detroit..

    Michael, rannicchiato sulle sue gambe gli chiese: "Mi può firmare un autografo, per favore?". Phil, che aveva circa 25 anni all'epoca, tirò fuori un pezzo di carta dalla giacca e rapidamente scarabocchiò una firma. Michael lo portò a casa come un trofeo.
    Quello che mi piace di questo aneddoto è che decenni più tardi, Phil ha scritto a Michael chiedendogli un autografo. Ma ha avuto qualcosa di più: è stato invitato a suonare la chitarra in “Working Day and Night” per l'album 'Off The Wall'.

    Jermaine Jackson. "You Are Not Alone"
    Source: www.facebook.com/blues.away.7

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:25
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41276 views
  Share  
.
Top