Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    ZiDNdpg


    Negli anni '80 fu creato, dall'etichetta discografica HISPAVOX, il "Disco di Uranio": un certificato di vendita discografica destinato solo a quei pochi artisti che avevano venduto oltre 50 milioni di copie. Il premio è stato creato come riconoscimento al cantante spagnolo Raphael per la sua compilation del 1982 "Raphael: Ieri, Oggi e Sempre".
    Gli altri artisti che hanno ricevuto il titolo sono: Michael Jackson, per le vendite del suo album 'Thriller' del 1982, AC / DC per l'album 'Back in Black' del 1980 e i Queen per 'Greatest Hits' del 1981.
    Tuttavia, solo 'Thriller' conta con le certificazioni sufficienti per giustificare l'assegnazione del Disco di Uranio, mentre gli altri tre assegnatari non hanno raggiunto le 50 milioni di copie vendute con un solo album.
    (ndt: nel caso di Raphael alcune voci dicono che invece tale cifra riguarda le vendite della discografia completa. )
    D'altra parte, il gruppo britannico dei Pink Floyd ha venduto 50 milioni di copie del loro album 'The Dark Side of the Moon', e generato vendite molto elevate con 'The Wall' (30 milioni), 'Wish You Were Here', e 'Animals' ma stranamente non gli è stato assegnato tale riconoscimento.
    Questo premio non è più vigente perchè l'etichetta Hispavox, attualmente, non esiste più in quanto tale.

    Fonte: http://www.lacortedelreydelpop.com/forodel...ic.php?f=3&t=96
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41274 views
  Share  
.
Top