Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Nel 1984 Michael Jackson rifiuta di giurare fedeltà alla bandiera americana

    I testimoni di Geova rifiutano di giurare sotto la bandiera del loro paese.
    Negli Stati Uniti la tradizione vuole che si canti l’Inno Nazionale in occasione degli avvenimenti importanti e che si giuri fedeltà alla bandiera americana.
    In quanto Testimone di Geova Michael rifiutò, negli anni 80, di sottomettersi a questa usanza.
    In occasione della cena organizzata nell’aprile del 1984 dalla fondazione T. J. Martell in onore di Walter Yetnikoff (presidente di CBS), Michael rifiutò di prendere posto tra gli invitati prima che tutti avessero finito di cantare l’inno americano e giurato fedeltà alla bandiera.

    www.mjportal.com/it/king-of-pop/2-d...mit=12&start=12
    ------------------------------------------

    Michael andava con i fratelli nel parcheggio del supermercato Giants nel quartiere di Gary, a tre isolati di distanza dall'abitazione, prendevano due o tre carrelli, li agganciavano insieme e giocavano al trenino, Michael ovviamente era il macchinista.

    Durante le vacanze, la famiglia Jackson andava in campeggio a Wisconsin Dells, nella valle del fiume Wisconsin percorrendo i sentieri degli antichi insediamenti indiani.
    Pagina Sociale MJItalian foundation
    ------------------------------------------

    Man in The Music di J. Vogel – Video di You are not Alone

    ......Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"

    Mentre Vogel la indica come una coraggiosa presa di posizione di Michael che volle fortemente questa scena e dice
    Per Jackson si trattava di arte,un arte che non si vergognava del corpo umano,ed era nuda e vulnerabile (come l'amore) un arte che si spingeva oltre i limiti delle aspettative.
    ....le riprese dell'ultima scena sono state fatte senza che Michael e Lisa sapessero che stavamo girando, letteralmente fuori dall'inquadratura.
    "Michael non mi ha mai detto che si trattasse di una mossa pubblicitaria, era molto più personale.
    E' come se dicessero: eccoci..volete vederci?"

    La scena "scandalo" del video fu lui sotto forma di angelo che completamente nudo si bagna nel lago....censurata da alcune tv venne infine eliminata e inserita solo nel dvd History on film II. Quella definitiva si trova su "Vision"....

    La scena era ispirata a questo dipinto:
    jpg

    e il suo intento era mostrare un "paradiso terrestre" dove rifugiarsi dalla solitudine e dalla pressione mediatica dell'essere star (fotografi, paparazzi, teatro vuoto..)....un luogo dove ci fosse purezza e armonia...

    Lisa Marie volle fortemente far parte del video (infatti ha i diritti sulle vendite di quel video e dell'album History...)....

    michaeljackson forumattivo

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:48
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41283 views
  Share  
.
Top