Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Gli antenati di Michael sono tutti di origine AfroAmericana?
    No, in effetti, sebbene si possa risalire tra gli antenati di Michael sino al 1800 e la famiglia è una classica famiglia di "Jackson" (quindi afroamericani), esistono anche persone non di colore.
    Infatti uno degli antenati di Michael è un indiano Choctaw chiamato July Gale, il quale ebbe un figlio con una schiava di colore. Il loro figlio venne chiamato Nero Jack's son (Nero figlio di Jack), storpiato poi in Jackson.
    Essendo nato da una donna schiava anche Nero condusse la sua vita da schiavo provando anche a scappare. Acquisto la libertà dopo la guerra civile e morì all'età di 96 anni nel 1934. Da Nero nacque Samuel, nonno paterno di Michael.
    Samuel sposò Chrystalee ed ebbero Joe, padre di MJ. Joe aveva 15 anni quando i genitori divorziarono, e andò a vivere con il padre in California mentre suo fratello e sua sorella andarono con la madre in Indiana. Joe, scontento della sistemazione poco dopo si trasferì dalla madre.
    Anche Ketherine Scruse, madre di Michael, ha antenati non afroamericani. Il suo bisnonno infatti, Kendell Bronw, era di razza bianca, e grande appassionato di musica.
    Kendell Bronw cambiò poi nome in Screwes. La madre di Michael infatti venne battezzata Kettie B. Screws, cambiò poi nome nel più elegante Ketherine Esther Scruse. Katherine, originaria dell'Alabama, si trasferì in Indiana con il padre Prince e la madre Martha.
    Joe e Katherine si sposarono il 5 novembre del 1949 si trasferino a Gary, Indiana, città natale di tutti i Jackson più famosi di America.

    Un giorno, durante una pausa nella sessione di registrazione di 'Thriller'
    Michael stava raggiungendo l’autostrada di Ventura Freeway con Nelson Hayes che allora stava lavorando con lui...
    “Billie Jean” era nella sua testa...e mentre stavano lasciando l’autostrada, un ragazzino su una motocicletta si accostò a loro e disse: “La vostra auto va a fuoco!”. Improvvisamente, Michael e Nelson Hayes si accorsero del fumo e fermarono immediatamente l'auto, tutta la parte inferiore della Roll Royce si era incendiata. Probabilmente quel ragazzino gli salvò la vita. Se l’auto fosse esplosa, sarebbero rimasti uccisi. Michael era così intento a pensare alla canzone che no si rese conto che la macchina bruciava!

    Intervista con Michael Jackson - Rolling Stone, 17 Febbraio 1983
    Michael racconta..
    “Ho due cerbiatti. Il Signor Tibbs somiglia ad un ariete e ha le corna.
    Ho un bel llama di nome Louise. Ho anche uccelli esotici, come pappagalli,
    cacatua e uno struzzo gigante.”
    “ Rimani lì,” mi dice, “ti mostrerò qualcosa”, sale su per le scale ...
    Anche se so che eravamo le uniche persone nell'appartamento insieme a lui, l'ho sentito parlare
    con qualcun altro al piano di sopra.
    Michael stava dicendo, “Oh, stavi dormendo? Scusami..”
    Pochi secondi dopo, scende con un boa lungo 2 metri e lo mette sul tavolo..
    l'animale comincia a muoversi nella mia direzione ad un ritmo allarmante.
    Questo è Muscles. L'ho addestrato come divoratore di giornalisti....

    2j671ic


    • Nel 2002 aveva progettato di produrre e recitare in un film sugli ultimi anni della vita dello scrittore Edgar Allan Poe, aveva anche scritto la musica.

    • Una volta, un amico chiese a Michael se voleva andare in un bar per un drink, ma gli fece presente che era un locale frequentato da gay. Il cantante, incuriosito, accettò.
    Il barista chiede a Michael cosa vogliono da bere. L'amico di Michael chiede un whisky,
    mentre lui ordina un succo d'arancia.
    Il barista, lo guarda bene, gli si avvicina e gli chiede:
    “ Ehi.. ma tu non sei Michael Jackson?” e lui risponde "NO, ma mi hanno detto che sono identico a lui"...

    Fonte: MJFS /theunicoeirrepetiblereydelpopmichaelj.blogspot


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:39
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41251 views
  Share  
.
Top