Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    29z8yo4
    ♦ Michael, per il video di "You Rock My World" aveva offerto il ruolo di "capo" a Robert De Niro, ma questo non ha mostrato alcun interesse e così ha affidato la parte a Marlon Brando.
    Ci sono numerose versioni del video di “You Rock My World”, alla versione originale è stata aggiunta una versione più corta per poter essere trasmessa dalle reti televisive.
    Ma Michael non era contento del risultato e con Paul Hunter ha lavorato in altre 3 edizioni brevi e in uno più lungo sostituendo le versioni precedenti.
    Il video è pieno di stelle del cinema: Marlon Brando (Il Padrino), Chris Tucker (Rush Hour), Michael Madsen (Species) e Billy Drago (Gli intoccabili) e molti altri.
    La faccia di Michael si vede appena, il che ha fatto alimentare le falsi voci che non era il vero Michael Jackson che appariva nel video, ma un suo sosia...

    Nel 1993, grazie alla interpretazione a cappella di Michael nel programma di Oprah Winfrey della canzone "Who Is It", le radio cominciano a ricevere numerose telefonate richiedendo il singolo con quella versione.
    Sony reagisce editando "Who Is It" al posto di "Give In To Me". Per far crescere l'interesse del pubblico, Sony in collaborazione con MTV, organizza un concorso in cui il vincitore avrebbe partecipato alla registrazione del video di "Who Is It".


    ♦ Ottobre 1996 - Spettacolo serale di 'Oliver' al Palladium ... "A Michael è piaciuto molto lo spettacolo, mimava le canzoni, muoveva la testa a ritmo ... Cambiò posto a metà spettacolo per avere una visuale migliore. Quando si appoggiò sulla balconata, il suo braccio scivolò e lui scomparve per poi riapparire un momento dopo con uno sguardo di puro imbarazzo sul suo volto mentre si guardava intorno .. sperando che nessuno lo avesse notato "

    Nel 1997 un sondaggio ha dichiarato Jackson la persona più famosa del mondo, davanti a Papa Giovanni Paolo II e a Bill Clinton.

    ♦ "C'è stato un momento, uno dei pochi, nella mia vita in cui avrei voluto prendere a calci mio fratello. Durante la serata tirava di continuo fuori un piccolo specchietto che si era portato, guardandosi i riccioli e sistemandosi ogni istante. "Vuoi piantarla?!" "Non posso! mi potrebbero chiamare sul palco in ogni momento devo essere perfetto!".
    Da libro di LaToya Jackson

    Una delle stanze della nostra casa era dedicata ai Jackson 5, Michael aveva fatto ingrandire una foto promozionale in bianco e nero e ci aveva piazzati in cima alle scale a grandezza naturale.
    Sopra una didascalia con scritto: SOLO RAGAZZI CHE AVEVANO UN SOGNO. Accanto una targa con scritto:
    Scattare una fotografia significa catturare un momento, per fermare il tempo per preservare quelli che eravamo. Si dice che un immagine valga più di 1000 parole: dunque con queste foto ricreerò alcuni meravigliosi momenti magici delle nostre vite e spero che questo viaggio nel passato,in forma visiva, ci spronerà a creare un domani più luminoso e fortunato.

    -Michael Jackson-
    -tratto dal libro di Jermaine: Michael-

    session_72_73_9i
    Michael suona qualche strumento?
    Si, michael suona la batteria, il pianoforte e il basso.
    Una leggenda, non confermata ma nemmeno tanto assurda, vuole che Michael sappia suonare gli strumenti ad orecchio, in modo decisamente buono, ma che non sappia leggere, ne tanto meno scrivere, spartiti musicali.
    Imiterebbe, infatti, il suono prodotto dai vari strumenti con la sua voce e il suo corpo (il beat boxino, arte in cui michael è davvero ad altissimi livelli) e i suoi collaboratori trascrivono questi suoni in spartiti musicali veri e propri. (by MJFS)

    Sam Emerson è stato il fotografo di Michael Jackson per oltre 10 anni. Egli è l'autore di alcune delle fotografie più iconiche di Michael...
    La prima volta che ho lavorato per lui è stato nel video di "Billie Jean".
    La cosa divertente era che Michael partecipava attivamente nel processo decisionale e stava parlando con Freddy riguardo l'abbigliamento quando disse che voleva indossare QUELLE scarpe. Fredd rispose: NO! e Michael: "No, voglio indossare queste scarpe" e Freddy: "No, ballerai su delle piastrelle bianche, quindi è necessario indossare scarpe nere, Michael."
    Alla fine.. l'ha spuntata Michael!

    Fonte: Pagina Sociale di La Comunidad De Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:20
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41258 views
  Share  
.
Top