Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson ha pubblicato solo due album dal vivo durante la sua carriera. Uno corrisponde al tour "Triumph Tour" del 1981, e l'altro ad uno spettacolo eseguito nel 1973 da The Jackson 5 ed è stata rilanciato dalla Motown nel 1988. Tutti gli altri CD live che sono in vendita o sono stati venduti sono CD pirata, meglio conosciuti come "bootleg".

    Nel testo della canzone "I Just Can't Stop Loving You" appare una introduzione che recita: "I just want to lay next to you for a while, you look so beautiful tonight, your eyes are so lovely, your mouth is so sweet, a lot of people misunderstand me, that's because they don't know me at all; I just want to touch you, and hold you, I need you, God I need you, I love you so much".
    Questa introduzione può essere ascoltata solo sulla versione in vinile dell'album Bad.


    In Germania, Francia, Olanda e Canada è stata rilasciata una versione limitata dell'album HIStory contenente un messaggio registrato da Michae che dice "Ciao, io sono Michael Jackson. Voglio ringraziare tutti i fan di (nome del paese) per il loro continuo amore e supporto nel corso degli anni. Spero di farvi visita molto, molto presto ed esibirmi per voi. Spero di vedervi presto.
    Fino ad allora, arrivederci. Vi amo tutti. Ciao "
    .

    Durante il Victory Tour Michael e i suoi fratelli vengono minacciati di morte, creando caos nella vendita di biglietti per i concerti di Knoxville, organizzato per quelle date . Si avvisa l'FBI per analizzare le minacce di morte che dicono che uccideranno Michael sul palco insieme ai i suoi fans ... Di conseguenza, rafforzano le misure di sicurezza.
    Nonostante le minacce e la pioggia di quel giorno, batte il record di presenze di un concerto in città.


    Nel 1969, Diana Ross presentò i Jackson 5 dando l'idea che fosse lei la scopritrice del gruppo. In ogni caso, è diventato chiaro per la prima volta chi era la star del gruppo ( Michael aveva solo 11 anni), in quanto, al momento della presentazione, Diana parla di un giovane uomo che " quando canta e balla illumina il palcoscenico: Michael Jackson e The Jackson 5 ".

    Nel film "Ritorno al Futuro II" ci sono riferimenti più o meno espliciti a Michael Jackson. Ascoltiamo uno dei suoi successi, "Beat it" quando Marty entra nel Café anni '80, e dove appare anche la figura di Michael come "cameriere virtuale". In un'altra scena, quando Marty va nella "sua" camera da letto nel 1985 alternativo, sul muro c'è un poster di Michael Jackson (di quel periodo ).

    Nel 1982 è stato pubblicato l'album con la colonna sonora di “ET, The Extraterrestrial” che includeva la canzone "Someone In The Dark". E' stato pubblicato da un'altra casa discografica diversa dalla CBS alla qualeappartenva Michael in quel momento.
    La CBS ha presentato querela contro la concorrente per aver rilasciato l'album prima della fine dell'anno, che era una clausola inclusa nel contratto di Jackson per non creare conflitto con la promozione di Thriller. I tribunali hanno deciso a favore della CBS e sia l'LP che il singolo sono stati ritirati dal mercato.


    Martin Scorsese, regista del video di "Bad", dice che Michael Jackson era un perfezionista.
    "A causa sua, il video è finito due o tre volte nella spazzatura, fino a quando non è diventato definitivo. Questa è la ragione per cui è costato circa due milioni di dollari. Comunque, Michael Jackson è gentile, dolce e aperto" .


    Nel 1973, un illustre 'opening act' funge da supporto ai Jackson 5: Elton John.

    • La sigla CTE, che Michael Jackson usa sulle sue camicie e giacche, significa "figli della terra" (Children of Earth)..
    Fonte: La Corte del Rey del Pop


    Edited by ArcoIris - 8/6/2017, 01:38
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41251 views
  Share  
.
Top