Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous


    "Remember The Time" è stato uno dei video dall'album 'Dangerous' dove Michael ha riversato tutta la sua ispirazione e il suo gusto per il mondo egizio (forse ispirato dalla sua devozione per il film "Cleopatra" con Elizabeth Taylor). Questo video, uno dei migliori, costato 1 milione di dollari aveva come co-protagonista il suo amico, l'attore Eddie Murphy.
    Uno degli aneddoti più simpatici di questo video è che Michael, nonostante è stata rispecchiata fedelmente l'atmosfera e lo stile dei tempi, non ha smesso di indossare i suoi famosi mocassini, mentre tutti gli altri ballerini indossavano i sandali, fedeli alla fase storica chi si stava rappresentando.


    Nel Nord Africa e nel territorio arabo dominato dalla cultura islamica, l'album "Blood On The Dance Floor - History In The Mix" ha subito una grave censura.
    Per esempio, il nome della canzone è stato cambiato in "On The Dance Floor", dal momento che "Blood" (sangue) è una bestemmia per quella cultura.
    La frase "look who took yo under" è stata sostituita con "Susie got your number".
    Il tema "Ghosts" è stato rinominato in "Fantasma della gelosia" (Ghosts of Jealousy), perché se si fa riferimento ai "fantasmi comuni" si parla di apologia soprannaturale.
    Infine, "Morphine" è scomparsa dalla tracklist, quindi è un inedito nel mondo arabo.


    La presentazione di Michael Jackson, in qualità di relatore nel marzo 2001 presso l'Università di Oxford, fa parte di una vecchia tradizione della casa di istruzione superiore. Da 178 anni le conferenze si tengono ogni anno, con la presenza di personaggi di spicco del mondo della politica, dello spettacolo e della scienza.
    Qui sono passati Madre Teresa di Calcutta, il calciatore Maradona, JF Kennedy, tra gli altri.
    Tuttavia, la presenza del Re del Pop a Oxford è stato il maggior successo della sua storia visto che circa 1000 rappresentanti dei media di tutto il mondo presentarono domanda di accreditamento, e 20.000 le persone hanno cercato di avere il biglietto di ingresso per ascoltare quello che Michael Jackson aveva da dire.


    Con un budget di circa 30 milioni di dollari, "Invincible" è attualmente l'album più costoso nella storia della musica. La produzione del cd, l'affitto di studi di registrazione per mesi e il pagamento ai produttori per oltre 50 canzoni che non sono stati scelti per l'album, segna un nuovo record per Michael Jackson. Oltre 75 canzoni sono state registrate e solo 16 di loro sono state selezionate.

    Michael Jackson non ha mai smesso di stupire. Dopo l'uscita del video di "You Rock My World", Jackson non era soddisfatto e presto ha curato una ristampa. Ha aggiunto nuovi montaggi, dialoghi ed effetti sonori. Questo video è un "corto", quindi per la trasmissione ha una versione "edit" ma è stata aggiunta una terza categoria denominata "Extended Version". Queste nuove versioni sono:
    1) "You Rock My World", cortometraggio pieno. 13:29
    2) "You Rock My World" versione estesa. 10:00
    3) "You Rock My World" versione Edit. 05:45
    Durante le successive notti al mercoledì 26 Settembre 2001, giorno della premiere del video negli Stati Uniti, la versione breve è stata trasmessa sugli schermi giganti di Times Square a New York e nella Sunset Strip di Los Angeles.


    Michael ha imparato a guidare in un parcheggio vuoto a metà degli anni '70. Il suo istruttore era Tatum O'Neil.

    Il programma TV preferito di Michael Jackson bambino era "The Runner Road Show”.

    Jennifer Batten, la chitarrista di Michael nei tour Bad, Dangerous e HIStory, ha detto a un membro di un club in Olanda che Michael suonava quasi ogni strumento utilizzato nella musica moderna, tra cui la batteria, le percussioni, le tastiere, il pianoforte, la chitarra e il basso . Nell'album HIStory, ha i crediti per tastiere, sintetizzatore, batteria, percussioni e chitarra.
    Fonte: La Corte del Rey del Pop

    Blade II

    Al film avrebbe dovuto partecipare anche la popstar Michael Jackson, eterno amico di Wesley Snipes, nel piccolo ruolo di un vampiro, ma impegni presi in precedenza dal cantante hanno spinto la produzione a tagliare la sequenza.

    Edited by ArcoIris - 26/4/2015, 02:30
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41328 views
  Share  
.
Top