Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Quincy_Jones_Michael_Jackson_et_Bruce_Swedien
    ♦ - Michael Jackson era un perfezionista in tutto ciò che faceva, per cui, durante la preparazione dei suoi album, la casa discografica prendeva in affitto studi di registrazione per mesi e persino anni, per l'uso esclusivo di Jackson.
    Per l'album “Dangerous” furono utilizzati più di una dozzina, poiché in alcuni registrava, in altri ci aggiungeva altri suoni, e in altri processava il prodotto.
    Si dice che uno dei motivi della rottura tra lui e Quincy Jones, è che durante le sessioni per l'album "Bad", Michael, che era anche produttore, pretendeva la ri-registrazione della sua voce o degli strumenti musicali causando il fastidio di Jones, che durante l'album “Thriller” aveva gestito tutte le fasi delle registrazioni.

    - Non è ben noto, ma nell'ottobre del 1991 prima del rilascio del suo album "Dangerous" Michael ha registrato uno spot per 'Sony Hardware Giappone' che ha promozionato una nuova linea di televisori denominati "Kirara Basso". In esso, Jackson ha ballato in un deserto al ritmo di "Black or White" e giocato con alcuni bambini.
    Questo spot ha avuto due versioni: la versione estesa di 60 secondi e quella normale di 30. Parte di questo spot è stato incluso nel video "The Short Film Dangerous", dove alcune delle scene sono state introdotte all'inizio.


    ♦ - Durante i lavori di produzione dello spettacolare "Moonwalker", Michael non era molto soddisfatto delle immagini di archivio da utilizzare alla fine del video live “Man In The Mirror”, introdotto come preambolo in questo film. Era quindi necessaria una sequenza di Michael che concludeva la performance con le braccia aperte di fronte a una folla. Così le scene sono state registrate separatamente in uno studio apposito.

    - Michael diceva che avrebbe comprato dei gioielli per solo tre persone: sua madre, Elizabeth Taylor, e per la ragazza a cui era interessato in quel momento. A Elizabeth Taylor ha regalato un anello di diamanti e oro di 17K, a Brooke Shields uno da 11K e a Lisa Marie uno di 10K.

    ♦ - Tim Burton, regista dei film della saga di "Batman" e "Edward mani di forbice", stava progettando di fare un film con protagonista Michael Jackson. Il film doveva chiamarsi "Midknight" e Michael avrebbe recitato la parte di un uomo con poteri soprannaturali. Il film sarebbe stato girato dopo l'uscita dell'album "Dangerous" nel 1991, ma il progetto non ha avuto seguito.

    - Sapendo che a Michael piaceva tutto ciò che riguardava l'arte egizia, i produttori locali del suo tour di concerti "Dangerous" in Argentina hanno assunto un architetto con il compito di decorare uno dei grandi spogliatoi dei giocatori della squadra 'River Plate'' adibito, per l'occasione, come camerino della stella.
    Il lavoro commissionato diede i suoi frutti e il posto era coperto con tende di grandi dimensioni sulle pareti, con quadri allegorici e decorazioni greco-romane su lampade, tavoli e sedie. Quando Jackson è arrivato, ha detto che mai nessuno gli aveva organizzato un posto come quello per prepararsi per i suoi concerti. Gli è piaciuto così tanto che ha chiesto di poter portare via alcuni dei quadri che lo ornavano
    .

    MTV_VMA_1995

    ♦ - Nel 1995 e dopo molti incontri, Michael Jackson accettò di partecipare alla premiazione su MTV. La sua presentazione era costituita da un medley dei suoi successi, “You Are Not Alone” e “Dangerous” che ha coperto i primi 18 minuti della manifestazione, il che la rende la presentazione più lunga che un singolo artista ha presentato in questo tipo di premiazione e può essere vista nel DVDVideoHome "HIStory Volume II".
    Molti organi di stampa, nella sezione spettacoli, non hanno perso tempo a criticare l'alleanza "Jackson-MTV", considerando che era impossibile che un solo artista usufruisse di così tanti minuti di una premiazione.
    MTV ha semplicemente risposto alle critiche sostenendo che non era un artista... era niente meno che 'Michael Jackson, il Re del Pop'!
    Source: La Corte del Rey del Pop.


    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 15:05
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41320 views
  Share  
.
Top